PDA

Visualizza Versione Completa : Difensore per allenatori regia



Chiros
28-01-2009, 21:00
Vorrei allenare un difensore in regia per creare un difensore offensivo da rivendere guadagnandoci molto. Un po' come accade con i trequartisti.
Secondo me servirebbe a chi allena difesa per aiutare il centrocampo e a chi allena attacco per il TA.
Questo tipo di giocatore è richiesto dal mercato e ci si fanno parecchi soldini?
Attendo commenti grazie.

_eNeRGy_
28-01-2009, 21:20
interessa anceh a me sta cosa,

io parto prevenuto, secondo me a livello di mercato il guadagno è molto piu alto con un regista classico, perche lo paghi meno all'inizio....

in teoria il guadagno maggiore ce lha la squadra a livello di prestazioni, è un giocatore piu da tenere che da rivendere secondo me...

attendo il pensiero di chi lo ha fatto per avere smentite o conferme :D

Ketamina
28-01-2009, 21:29
Guarda, lo consigliavo ad un mio amico che allena regia poiché io sto crescendo 3 DCO. :) Di richiesti sono richiestissimi sul mercato (secondo me il ruolo del futuro i DCO) ma devi spendere molto. :sisi:

bovino
28-01-2009, 21:32
interessa anceh a me sta cosa,

io parto prevenuto, secondo me a livello di mercato il guadagno è molto piu alto con un regista classico, perche lo paghi meno all'inizio....

in teoria il guadagno maggiore ce lha la squadra a livello di prestazioni, è un giocatore piu da tenere che da rivendere secondo me...

attendo il pensiero di chi lo ha fatto per avere smentite o conferme :D

Pur avendo allenato regia non ho mai fatto acquisti del genere, però sono d'accordo con quanto dici....giocatori del genere non dovrebbero essere un vero affare perchè per allenarli bene devi prenderli giovani e con un bel livello di difesa e un minimo sindacabile di regia e credo che sul mercato giocatori del genere si paghino abbastanza!

_eNeRGy_
28-01-2009, 21:43
Guarda, lo consigliavo ad un mio amico che allena regia poiché io sto crescendo 3 DCO. :) Di richiesti sono richiestissimi sul mercato (secondo me il ruolo del futuro i DCO) ma devi spendere molto. :sisi:

mah la differenza comunque è enormel tra 2 due casi allenare difesa o regia.

prima di tutto la base,
uno straordinario in difesa con secondaria regia
costa di piu di uno straordinario in regia con secondaria difesa.

ma soprattutto come prestazioni, per un allenatore di difesa il DC off è un passo quasi obbligato. per un allenatre di regia invece vuol dire avere il doppio rischio di infortunii

queste sono le cose che mi han sempre frenato nel buttarmi su questa idea (su tutte il lato economico)

se conviene ovviamente devo rivedere i miei piani :D keta puoi darci qualche prezzo ? :asd:

Fara
28-01-2009, 21:45
io li sto cercando ma se ne trovano veramente pochi di quelli che dico io...
un giorno stranamente ce n'erano 2 belli, ho offerto 5 milioni per entrambi ma sono andati uno a 5.5 e l'altro a 6, hanno prezzi troppo alti :(
però se uno vuole essere competitivo prima o poi deve prenderli!

Ketamina
28-01-2009, 22:05
prima di tutto la base,
uno straordinario in difesa con secondaria regia
costa di piu di uno straordinario in regia con secondaria difesa.

Per mia fortuna. :D Scherzi a parte è normale che sia così. Uno che allena difesa deve puntare anche sul centrocampo. Chi allena regia può puntare anche sulla difesa. :)


ma soprattutto come prestazioni, per un allenatore di difesa il DC off è un passo quasi obbligato. per un allenatre di regia invece vuol dire avere il doppio rischio di infortunii

Perché il doppio? Lo puoi schierare solo in amichevole, no? :)


se conviene ovviamente devo rivedere i miei piani :D keta puoi darci qualche prezzo ? :asd:

Di allenandi o giocatori già formati? :D

_eNeRGy_
28-01-2009, 22:09
Perché il doppio? Lo puoi schierare solo in amichevole, no? :)
Di allenandi o giocatori già formati? :D

beh se mi compro un difensore strao-splendido in ottava poi non lo schiero ? :asd:
ancora gioco con i buoni (per fortuna solo 1) DHO :D

beh di un allenando perfettto per un allenatore di regia e quanto potrebbe andare a fine allenamento diciamo da un accettabile in regia fino ad uno strao-splendido :D

tnx ^^

Fara
28-01-2009, 22:13
beh se mi compro un difensore strao-splendido in ottava poi non lo schiero ? :asd:
ancora gioco con i buoni (per fortuna solo 1) DHO :D

beh di un allenando perfettto per un allenatore di regia e quanto potrebbe andare a fine allenamento diciamo da un accettabile in regia fino ad uno strao-splendido :D

tnx ^^

certo che no :p
anche io cerco un fuoriclasse o sorva in regia, ma quando lo trovo il centrocampo lo vedrà solo con il binocolo :)

Ketamina
28-01-2009, 22:23
certo che no :p
anche io cerco un fuoriclasse o sorva in regia, ma quando lo trovo il centrocampo lo vedrà solo con il binocolo :)

:sisi:

_eNeRGy_
28-01-2009, 22:53
ragazzi ancora 2 stagioni e vedrete che modulino vi caccio fuori :D :D

Argentino
29-01-2009, 01:24
Perché il doppio? Lo puoi schierare solo in amichevole, no? :)



Sì? e spendi parecchi soldi in un difensore forte ancora giovane, ma non molto, con un po' di regia per schierarlo solo in amichevole?:confused: Devi schierarlo a CC in amichevole per allenarlo e come DC offensivo in campionato :sisi:(Parlo da allenatore di regia)

Ketamina
29-01-2009, 01:27
Sì? e spendi parecchi soldi in un difensore forte ancora giovane, ma non molto, con un po' di regia per schierarlo solo in amichevole?:confused: Devi schierarlo a CC in amichevole per allenarlo e come DC offensivo in campionato :sisi:(Parlo da allenatore di regia)

Io ho un magnifico in regia che sto allenando da difensore e non lo schiero. :asd:

Chiros
29-01-2009, 09:37
ho capito che un giocatore così è molto ricercato e a livello di mercato potrebbe essere apprezzato come un trequartista.
devo solo capire se inizialmente si spende meno partendo da un trequartista o da un DC e poi inizio un progetto a lungo termine.
Almeno faccio qualche esperimento divertente!;)
grazie a tutti

Fara
29-01-2009, 10:33
non c'è dubbio che sia apprezzato, ma contano molto gli anni e la specialità!

Chiros
29-01-2009, 10:55
certamente più è giovane e più verrà pagato.
Per la specialità penso valgano quelle normalmente apprezzate nei DC in quanto non è presente il discorso del tecnico come per i trequartisti

Fara
29-01-2009, 11:02
certamente più è giovane e più verrà pagato.
Per la specialità penso valgano quelle normalmente apprezzate nei DC in quanto non è presente il discorso del tecnico come per i trequartisti

no.. ma un CdT o un potente ti verrà pagato per forza di più che un tecnico :)

_eNeRGy_
29-01-2009, 11:04
ho capito che un giocatore così è molto ricercato e a livello di mercato potrebbe essere apprezzato come un trequartista.
devo solo capire se inizialmente si spende meno partendo da un trequartista o da un DC e poi inizio un progetto a lungo termine.
Almeno faccio qualche esperimento divertente!;)
grazie a tutti

secondo me un giocatore del genere è anche piu costoso di un trequartista....
forse perche ce ne sono meno in giro.
e per i tempi di scatto allungati.

ho fatto qualche calcolo e l'allenamento cosi a spanne rende abbastanza bene. sui 66k/slot da uno splendido insuff a un doppio splendido (calcolo ovviamente mooolto a spanne )

un doppio splendiddo regia passaggi tecnico penso costi di meno :sisi:

Argentino
01-02-2009, 14:14
Io ho un magnifico in regia che sto allenando da difensore e non lo schiero. :asd:

Caldana e Mùranica sono più forti di lui in regia o stai facendo una cavolata. Il mio era un discorso da allenatore di regia. Tu puoi schierarlo come DC offensivo in campionato e prende l'allenamento in difesa.

Ketamina
01-02-2009, 15:08
Caldana e Mùranica sono più forti di lui in regia o stai facendo una cavolata. Il mio era un discorso da allenatore di regia. Tu puoi schierarlo come DC offensivo in campionato e prende l'allenamento in difesa.

Caldana e Mùranica più forti di chi? Non ho inteso... :-o

Poi ripeto quello detto a Energy.

Prendiamo due manager di VII/VI: uno che allena regia e uno difesa.

Entrambi vogliono costruirsi un DCO che parta da magnifico difesa/regia. L'allenatore di difesa molto probabilmente con un magnifico in regia ci fa poco schierandolo anche a centrocampo, quello di regia difficilmente avrà un difensore con difesa più alta del futuro DCO quindi quasi deve schierarlo anche in difesa.

E' una questione di allenamento. :sisi:

Argentino
01-02-2009, 18:27
Caldana e Mùranica più forti di chi? Non ho inteso... :-o

Poi ripeto quello detto a Energy.

Prendiamo due manager di VII/VI: uno che allena regia e uno difesa.

Entrambi vogliono costruirsi un DCO che parta da magnifico difesa/regia. L'allenatore di difesa molto probabilmente con un magnifico in regia ci fa poco schierandolo anche a centrocampo, quello di regia difficilmente avrà un difensore con difesa più alta del futuro DCO quindi quasi deve schierarlo anche in difesa.

E' una questione di allenamento. :sisi:

Infatti un allenatore di difesa lo può schierare come DC Off in campionato e così prende l'allenamento , invece un allenatore di regia deve schierarlo come DC in campionato e come CC in amichevole per allenarlo. E qui il doppio rischio infortuni per chi allena regia.
Anche c'è la questione esperienza che non è da sottovalutare.

Ketamina
01-02-2009, 18:30
Oppure si mette l'anima in pace e lo schiera solo a centrocampo. :) Cosa che farei io se allenassi (e per fortuna non lo faccio) regia. :asd:

Caia
02-02-2009, 20:45
Mi aggiungo qui. Io oggi ho comprato un difensore da allenarlo in regia, che mi dite? Secondo me non l'ho pagato tantissimo, e a me piace prenderli senza forma e resistenza per allenarli anche li, lo farò giocare mi sa sempre in allenamento con forse qualche presenza come sostituto a fine partita in campionato, può andare bene?

19 anni e 71 giorni

scarso di forma, debole in resistenza
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 4 320
Ingaggio: 2 460 € (2 050 €) /settimana incluso 20% Bonus
Infortuni: Nessuno
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 11/20 splendido
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso

E' senza specialità, e "solo" splendido, dite che ho fatto male?

Beren
02-02-2009, 21:05
a me piace....:sisi:

è un peccato per la specialità, ma lo avevo sticcato anch'io questo...

il problema è di vedere quando arriva al livello di regia che vuoi e se splendido ti va ancora bene in primaria....secondo me il problema dei DCO per chi allena regia è proprio quello...

Fara
02-02-2009, 21:14
XXXXX
Come rapporto skill età non è male, peccato l'assenza della specialità

Argentino
02-02-2009, 21:15
Mi aggiungo qui. Io oggi ho comprato un difensore da allenarlo in regia, che mi dite? Secondo me non l'ho pagato tantissimo, e a me piace prenderli senza forma e resistenza per allenarli anche li, lo farò giocare mi sa sempre in allenamento con forse qualche presenza come sostituto a fine partita in campionato, può andare bene?

19 anni e 71 giorni

scarso di forma, debole in resistenza
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 4 320
Ingaggio: 2 460 € (2 050 €) /settimana incluso 20% Bonus
Infortuni: Nessuno
Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 11/20 splendido
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso

E' senza specialità, e "solo" splendido, dite che ho fatto male?

Secondo me va bene, perché deve essere ancora allenabile in regia. Sennò andresti molto in la con l'età o con il prezzo da pagare. IMHO

Ricky
02-02-2009, 21:22
E' senza specialità, e "solo" splendido, dite che ho fatto male?
Io in VI gioco con uno straordinario, un formidabile e un buono :-o

Questo sarebbe titolare inamovibile

Caia
02-02-2009, 21:37
secondo me l'hai pagato il giusto, io ne avevo venduto uno simile al tuo in forma con CdT ma con una skill in meno di difesa a 50k in meno.
Come rapporto skill età non è male, peccato l'assenza della specialità

Il confronta trasferimenti me lo dava a 2 milioni 2 e 200k di media, ma secondo me per un DC non è fondamentale l'assenza di specialità...


Io in VI gioco con uno straordinario, un formidabile e un buono :-o

Questo sarebbe titolare inamovibile

Ho un terzino formidabile, tiratore formidabile e uno splendido cdt monoskill per ora, penso sarà il sostituto del terzo tra un pò..

Ketamina
02-02-2009, 21:40
secondo me per un DC non è fondamentale l'assenza di specialità...

Au contraire. :sisi:

Ricky
02-02-2009, 21:42
Io devo solo sostituire il buono (noto solo ora che è appena calato ad accettabile :mad:) con un terzino degno dell'altro (doppio formidabile).
Per ora lo facevo giocare per prendere esperienza, essendo doppio buono in exp/carisma, ma ora s'è preso un +4 e a 31 anni è dificile farlo rientrare...

Fara
02-02-2009, 21:49
Il confronta trasferimenti me lo dava a 2 milioni 2 e 200k di media, ma secondo me per un DC non è fondamentale l'assenza di specialità... [...]

appunto, conta che ha resistenza bassa (per la forma chissene, è random) conta che è nella 2° parte dei 19 anni e che è senza specialità. secondo me è stato pagato forse il giusto.

Poi per la specialità dipende, io sono della corrente che pensa che la specialità serve in tutti i ruoli (lo scorso anno avevo 7 Cdt e 3 veloci, quest'anno credo che arriverò a 6 cdt e 3 veloci), però reputo fondamentale la specialità in un allenando, è vero che lo paghi di più inizialmente ma lo rivenderai guadagnandoci maggiormente.

mone83
02-02-2009, 22:12
..mi aggiungo anch'io..magari può servire...io ho preso questo..

19 anni e 71 giorni, Prossimo compleanno: 15-03-2009

buono di forma, buono in resistenza
Una persona scontrosa, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

(dal 20-01-2009 (16/37), 1set 6gg)
Indice Totale Skill (TSI): 3 440
Ingaggio: 948 (790 ) €/settimana incluso 20% Bonus
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Veloce

Skill attuali
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 9/20 formidabile
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 4/20 debole

XXX lo metto sia in campionato come terzino difensivo..e in amichevole come CC..si è vero ho il doppio rischio d'infortunio..però è giovane potrei recuperarlo molto in fretta...

poi oh...siete + esperti di me..ditemi voi..


ah...è giapponese!!! :D :) :) :)

Caia
02-02-2009, 22:55
appunto, conta che ha resistenza bassa (per la forma chissene, è random) conta che è nella 2° parte dei 19 anni e che è senza specialità. secondo me è stato pagato forse il giusto.


Bè ma visto che resistenza sale da sola, non la conto come uno svantaggio, per me è meglio prenderlo senza per pagarlo meno, come per la forma!

Per la specialità, non ho voluto aspettare visto che avevo già uno slot libero domani, ma cmq è meglio un ala o attaccante con specialità che un difensore penso, ma chiaro sarebbe meglio se l'avesse!

@mone: secondo me formidabile è pochino in VII visto che non ha molto cross!

Fara
02-02-2009, 22:59
Bè ma visto che resistenza sale da sola, non la conto come uno svantaggio, per me è meglio prenderlo senza per pagarlo meno, come per la forma!

Per la specialità, non ho voluto aspettare visto che avevo già uno slot libero domani, ma cmq è meglio un ala o attaccante con specialità che un difensore penso, ma chiaro sarebbe meglio se l'avesse!

sì, la resistenza sale da sola, ma ci vuole tempo, se lo vuoi usare subito come titolare rischi.

La specialità è importante perché puoi permetterti di avere 3-4 giocatori tra ali e attaccanti veloci, poi nella squadra servono i CdT.
Se giochi 3-5-2 alla fine ti rimangono solo i 3 CC centrali o i difensori che possono avere CdT

mone83
02-02-2009, 23:00
Bè ma visto che resistenza sale da sola, non la conto come uno svantaggio, per me è meglio prenderlo senza per pagarlo meno, come per la forma!

Per la specialità, non ho voluto aspettare visto che avevo già uno slot libero domani, ma cmq è meglio un ala o attaccante con specialità che un difensore penso, ma chiaro sarebbe meglio se l'avesse!

@mone: secondo me formidabile è pochino in VII visto che non ha molto cross!
dici...leggevo in giro che c'è gente in VI che gioca con eccellenti!!!!!....giuroooo!!!:sisi::)
e poi vabbè costui è fiancheggiato da 2 bei straordinari!

Caia
02-02-2009, 23:08
sì, la resistenza sale da sola, ma ci vuole tempo, se lo vuoi usare subito come titolare rischi.

La specialità è importante perché puoi permetterti di avere 3-4 giocatori tra ali e attaccanti veloci, poi nella squadra servono i CdT.
Se giochi 3-5-2 alla fine ti rimangono solo i 3 CC centrali o i difensori che possono avere CdT

Infatti per ora non mi serve titolare, lo voglio allenare un pò prima! Cmq ho già gli allenandi cdt! :)


dici...leggevo in giro che c'è gente in VI che gioca con eccellenti!!!!!....giuroooo!!!:sisi::)
e poi vabbè costui è fiancheggiato da 2 bei straordinari!

Si lo so, lo diceva Ricky qualche post più sopra. Poi chiaro che dipende poi come vuoi giocare e quanta importanza vuoi dare alla difesa! Io preferisco avere una squadra più equilibrata!

Ricky
02-02-2009, 23:17
Si lo so, lo diceva Ricky qualche post più sopra. Poi chiaro che dipende poi come vuoi giocare e quanta importanza vuoi dare alla difesa! Io preferisco avere una squadra più equilibrata!

Ma la mia squadra è equilibrata (nonostante l'allenatore spregiudicato): il problema è che è scarsa dovunque :p

derblauereiter
02-02-2009, 23:26
Piantatela con le richieste di valutazione più o meno velate. Mi seccherebbe chiudere il 3d visto che è interessante e quando mi "secco" partono i cartellini.

Ciò detto, mi sembra complesso per un allenatore di regia creare un DCoff senza doppia partita settimanale. Viceversa un allenatore di difesa comunque la regia la sfrutta da subito, quindi mi sembra molto più semplice la questione.

Confesso di star facendo un serio pensierino ad un 442 TA allenando difesa :cool:

Ketamina
02-02-2009, 23:30
Piantatela con le richieste di valutazione più o meno velate. Mi seccherebbe chiudere il 3d visto che è interessante e quando mi "secco" partono i cartellini.

Ciò detto, mi sembra complesso per un allenatore di regia creare un DCoff senza doppia partita settimanale. Viceversa un allenatore di difesa comunque la regia la sfrutta da subito, quindi mi sembra molto più semplice la questione.

Confesso di star facendo un serio pensierino ad un 442 TA allenando difesa :cool:

Cunta cù... :suspi:

derblauereiter
02-02-2009, 23:33
Cunta cù... :suspi:

C'è poco da dire, gli attaccanti li ho, le ali pure, i cc sono carne da macello.
Il portiere è in grado di reggere difensori con primaria non eccelsa, se retrocedo potrebbe essere un'idea sensata.

Caia
02-02-2009, 23:34
Piantatela con le richieste di valutazione più o meno velate. Mi seccherebbe chiudere il 3d visto che è interessante e quando mi "secco" partono i cartellini.

Ciò detto, mi sembra complesso per un allenatore di regia creare un DCoff senza doppia partita settimanale. Viceversa un allenatore di difesa comunque la regia la sfrutta da subito, quindi mi sembra molto più semplice la questione.


Scusa, io non avevo intenzione di chiedere valutazioni, ma è OT però dove si vedono i cartellini, miei o degli altri?

Cmq lo so che spendere 1 o 2 milioni x un giocatore e farlo allenare solo in amichevole è una bella cifra, ma secondo me si può fare!

derblauereiter
02-02-2009, 23:36
Scusa, io non avevo intenzione di chiedere valutazioni, ma è OT però dove si vedono i cartellini, miei o degli altri?

Cmq lo so che spendere 1 o 2 milioni x un giocatore e farlo allenare solo in amichevole è una bella cifra, ma secondo me si può fare!

Non ti preoccupare ti arriva la comunicazione via PM (o via mail non mi ricordo)

Ketamina
02-02-2009, 23:37
Non ti preoccupare ti arriva la comunicazione via PM (o via mail non mi ricordo)

Ti arriva un PM. :-o

Ketamina
02-02-2009, 23:46
C'è poco da dire, gli attaccanti li ho, le ali pure, i cc sono carne da macello.
Il portiere è in grado di reggere difensori con primaria non eccelsa, se retrocedo potrebbe essere un'idea sensata.

Mmmh, plurale... intendi un 442 simmetrico dunque?

derblauereiter
03-02-2009, 00:16
Mmmh, plurale... intendi un 442 simmetrico dunque?

No, tendenzialmente asimmetrico. Però di ali ne ho due lo stesso :p
Comunque è tutta da pensare, vedremo più avanti anche in base alla piega che prende il campionato.

Ketamina
03-02-2009, 00:48
Beh idea non male. Il problema di chi allena difesa è all'80% l'attacco e tu partiresti avvantaggiato. :) Però dovresti dire addio ad un triplo attacco per passare all'attacco su due lati... te la senti? :asd:

Beren
03-02-2009, 02:46
Beh idea non male. Il problema di chi allena difesa è all'80% l'attacco e tu partiresti avvantaggiato. :) Però dovresti dire addio ad un triplo attacco per passare all'attacco su due lati... te la senti? :asd:

ma sopratutto conviene?

come progetto mi pare più che sensato...ma conviene buttarsi su qualcosa del genere in V?non partiresti con valutazioni troppo basse anche se il portiere un pò dovrebbe coprire?

poi non so se il mio ragionamento è sensato..ma mettiamo caso che per far diventare i dco dei difensori con i controca**i ci metti minimo due stagioni....non ti troveresti poi a dover affrontare il ricambio generazionale o di skill degli altri ruoli?vabbè che sei un maledetto trader (cit.)!, ma tra il problema dell'età e delle finanziariamente, ci staresti dentro?:suspi:

derblauereiter
03-02-2009, 08:28
ma sopratutto conviene?

come progetto mi pare più che sensato...ma conviene buttarsi su qualcosa del genere in V?non partiresti con valutazioni troppo basse anche se il portiere un pò dovrebbe coprire?

poi non so se il mio ragionamento è sensato..ma mettiamo caso che per far diventare i dco dei difensori con i controca**i ci metti minimo due stagioni....non ti troveresti poi a dover affrontare il ricambio generazionale o di skill degli altri ruoli?vabbè che sei un maledetto trader (cit.)!, ma tra il problema dell'età e delle finanziariamente, ci staresti dentro?:suspi:

Chi può dirlo....lo scopriremo solo vivendo. :)

Adesso devo pensare a far fare uno scatto a tutti gli allenandi in OL, poi in tutti i casi cambierò allenamento, solo allora penserò al da farsi.
In questo momento bisogna concentrarsi sul disperato tentativo di salvezza. :cool:

Chiros
03-02-2009, 08:56
Ciò detto, mi sembra complesso per un allenatore di regia creare un DCoff senza doppia partita settimanale. Viceversa un allenatore di difesa comunque la regia la sfrutta da subito, quindi mi sembra molto più semplice la questione.


Io alleno regia e ho 6 allenandi pieni a cc. Non mi costerebbe niente perdere un CC per allenare un DCO in amichevole. Forse non prenderebbe esperienza e quindi sarebbe poco valutato dal mercato?

Nel mio caso l'unico problema che ho è che sto allenando un 3/4ista. In pratica mi rimarrebbe un solo CC di ruolo di riserva (inizio a rischiare in campionato) ma soprattutto, dovendo allenare passaggi nella pausa e dintorni, non so se aumenterei di molto il valore del DCO. A questo punto penso mi convenga comprare un altro 3/4ista da comprare e sfruttare nelle serie superiori (se ci arrivo) per avere un centrocampo fortissimo.

O no?:)

Fara
03-02-2009, 09:06
Ti arriva un PM. :-o


Mmmh, plurale... intendi un 442 simmetrico dunque?

bumping :banned:


[...]Ciò detto, mi sembra complesso per un allenatore di regia creare un DCoff senza doppia partita settimanale. Viceversa un allenatore di difesa comunque la regia la sfrutta da subito, quindi mi sembra molto più semplice la questione.

Confesso di star facendo un serio pensierino ad un 442 TA allenando difesa :cool:

passando alle cose serie, TA allenando difesa è una bella cosa, il problema è solo l'attacco laterale senza ala.
Io sto provando con il CC esterno (e con un DC esterno), per ora posso ancora permettermelo ma non so quanto riesco a resistere però se pensata bene secondo me è una tattica che alla lunga paga, hai un bell'attacco, un CC al massimo poco più basso degli avversari e una buona difesa..
Nota dolente, bisogna spendere parecchi soldi tra allenandi e titolari.

slaine
03-02-2009, 10:27
Confesso di star facendo un serio pensierino ad un 442 TA allenando difesa :cool:

in V-IV serie :suspi:?
e che mostri di attaccanti con cross+passaggi & registi+passaggi ti servono?

non sto parlando di spese di acquisto ma di stipendi...

mone83
03-02-2009, 11:42
Piantatela con le richieste di valutazione più o meno velate. Mi seccherebbe chiudere il 3d visto che è interessante e quando mi "secco" partono i cartellini.

Ciò detto, mi sembra complesso per un allenatore di regia creare un DCoff senza doppia partita settimanale. Viceversa un allenatore di difesa comunque la regia la sfrutta da subito, quindi mi sembra molto più semplice la questione.

Confesso di star facendo un serio pensierino ad un 442 TA allenando difesa :cool:

se era riferito a me la ramanzina ti sbagli..io non ho fatto nessuna rischiesta...ho solo contribuito al post con la mia exp riguardo l'acquisto di quel giocatore postato..non ci penso minimanete a venderlo..quindi..:sisi: