Accedi

Visualizza Versione Completa : Doppio Quesito



gertsen
28-01-2009, 20:04
Ciao ragazzi, alla luce della prima gara di coppa di ieri sera volevo chiedervi alcune cose. Al di là della mia vittoria (4-0), ho notato un calo clamoroso di tutta la squadra. Premetto che il mio allenatore è sempre lo stesso dello scorso campionato, equilibrato buono in tutto (abilità d'allenatore, carisma ed esperienza). Ovviamente lo spirito di squadra e la fiducia era quella standard dopo il reset. Ho PICCATO, però ho fatto dei valori scandalosamente bassi, nonostante anche la forma dei miei giocatori più o meno sia la stessa. Mi spiego meglio (3-5-2):
in difesa ho fatto
insufficiente (molto basso)
accettabile (molto basso)
accettabile (molto basso)

cioè valori simili (o addirittura peggio) dello scorso campionato, nonostante in campo io abbia messo il nuovo difensore fuoriclasse (al posto di un formidabile al centro della difesa). Premetto che in porta ho un formidabile vicino allo scatto mentre nella stagione passata avevo uno splendido appena scattato. Secondo psicotsi il difensore nuovo fa
Difesa[Forma=Alta]=12.8
Difesa[Forma=Media]=12.8
Difesa[Forma=Bassa]=12.8
mentre quello che ho tolto fa
Difesa[Forma=Alta]=8.92
Difesa[Forma=Media]=8.93
Difesa[Forma=Bassa]=8.93
Come mai non ci ho guadagnato niente con il cambio? Tempo fa mi era stato detto che un guadagno netto di difesa si ottiene se ho almeno tutti straordinari, è vera questa cosa?

Ok l'attacco, il peggio c'è stato a centrocampo. Ok il pic, ok che ero in trasferta e che nella stagione passata ho giocato quasi sempre con spirito di squadra a contenti però sono calato da ECCELLENTE MOLTO BASSO AD INSUFFICIENTE ALTO!!!!! Tutto questo dopo che in campo ho mandato il mio nuovo acquisto (titanico in regia al posto di un magnifico....)

Come mai ho fatto così poco?

kekko
28-01-2009, 20:13
Ciao ragazzi, alla luce della prima gara di coppa di ieri sera volevo chiedervi alcune cose. Al di là della mia vittoria (4-0), ho notato un calo clamoroso di tutta la squadra. Premetto che il mio allenatore è sempre lo stesso dello scorso campionato, equilibrato buono in tutto (abilità d'allenatore, carisma ed esperienza). Ovviamente lo spirito di squadra e la fiducia era quella standard dopo il reset. Ho PICCATO, però ho fatto dei valori scandalosamente bassi, nonostante anche la forma dei miei giocatori più o meno sia la stessa. Mi spiego meglio (3-5-2):
in difesa ho fatto
insufficiente (molto basso)
accettabile (molto basso)
accettabile (molto basso)

cioè valori simili (o addirittura peggio) dello scorso campionato, nonostante in campo io abbia messo il nuovo difensore fuoriclasse (al posto di un formidabile al centro della difesa). Premetto che in porta ho un formidabile vicino allo scatto mentre nella stagione passata avevo uno splendido appena scattato. Secondo psicotsi il difensore nuovo fa
Difesa[Forma=Alta]=12.8
Difesa[Forma=Media]=12.8
Difesa[Forma=Bassa]=12.8
mentre quello che ho tolto fa
Difesa[Forma=Alta]=8.92
Difesa[Forma=Media]=8.93
Difesa[Forma=Bassa]=8.93
Come mai non ci ho guadagnato niente con il cambio? Tempo fa mi era stato detto che un guadagno netto di difesa si ottiene se ho almeno tutti straordinari, è vera questa cosa?

Ok l'attacco, il peggio c'è stato a centrocampo. Ok il pic, ok che ero in trasferta e che nella stagione passata ho giocato quasi sempre con spirito di squadra a contenti però sono calato da ECCELLENTE MOLTO BASSO AD INSUFFICIENTE ALTO!!!!! Tutto questo dopo che in campo ho mandato il mio nuovo acquisto (titanico in regia al posto di un magnifico....)

Come mai ho fatto così poco?

Prima cosa, non fidarti di psicotsi, seconda cosa, bisogna vedere se in difesa avevano tutti la stessa forma, se il cc che hai venduto aveva difesa, se i riposizionamenti erano gli stessi, se il meteo ha peggiorato la situazione (specialità non adatte) ecc

un guadagno netto in difesa si ha con il portiere e con primaria alta dei 3 difensori (3 straordinari è riduttivo), bisogna vedere che skill hanno gli altri 2 ;)

per il centrocampo, bisogna vedere che forma/resistenza/esperienza aveva quello che hai venduto e che forma/resistenza/esperienza ha quello che hai comprato, forma e resistenza degli altri, riposizionamenti, e sempre il meteo ;)

dico questo perchè a me sinceramente è cambiato poco e niente....

gertsen
28-01-2009, 20:25
Dunque, per quanto riguarda il meteo, addirittura mi ha agevolato visto le "grandi giocate" dei miei giocatori tecnici (tra cui un difensore). I riposizionamento erano gli stessi purtroppo... Uno dei terzini era scarso di forma (il lato in cui ho fatto insufficiente molto basso, se non migliora sabato va in panchina!!) ma non giustifica il resto perché comunque ho tolto un formidabile per un fuoriclasse che leggermente meglio dovrebbe fare, oppure no? In difesa ho: portiere formidabile, difensori formidabile-fuoriclasse-straordinario. Per arrivare ad avere almeno accettabile molto alto/buono molto basso senza coinvolgere altri giocatori o cambiare schema che giocatori dovrei avere?

Il centrocampista che ho venduto non aveva molta difesa, così come quello nuovo che è arrivato (entrambi scarsi). Per il resto il titanico nuovo è superiore in tutto a quello che ho venduto, resistenza da buono ad eccellente, passaggi sempre accettabile, esperienza da scarso ad insufficiente.

Sono preoccupato!! Ho fatto ieri GardierStats 187 contro le 242 dell'ultima di campionato della passata stagione (nella quale in media ho fatto 200-220).... Nonostante 2 giocatori nuovi + un rientrante centrocampista titolare

Argentino
28-01-2009, 21:42
Dunque, per quanto riguarda il meteo, addirittura mi ha agevolato visto le "grandi giocate" dei miei giocatori tecnici (tra cui un difensore).

Veramente non saprei perché hai fatto meno valutazioni, ma posso dirti che un giocatore tecnico con il sole guadagna in attacco e regia però non guadagna in difesa.:sisi:

gertsen
28-01-2009, 21:54
Uhm.... Grazie per la delucidazione sui vantaggi del giocatore tecnico, ma mi rimane sempre il dubbio per aver fatto così poco in difesa e centrocampo. Per la difesa aspetto lo scatto del portiere visto che alleno parate. Per il centrocampo sono comunque preoccupato per aver fatto così poco con 4 centrocampisti titanico-fuoriclasse-magnifico-extraterrestre (+ l'ala con regia buono).

Caia
29-01-2009, 05:14
Per rispondeti del calo della difesa:


Premetto che in porta ho un formidabile vicino allo scatto mentre nella stagione passata avevo uno splendido appena scattato.


E' chiaro! Hai un portiere inferiore all'altro di più di una skill, ti credo che in difesa fai meno!