PDA

Visualizza Versione Completa : giovane trequartista



baimat
28-01-2009, 12:52
ciao a tutti.

ho cresciuto questo giovane interessante, allenandolo in regia (e passaggi nelle pause).

21 anni
eccellente in resistenza
Una persona simpatica, impulsiva e disonesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 17 580
Ingaggio: 6 972 €/settimana incluso 20% Bonus

Specialità: Tecnico

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: splendido
Cross: scarso
Passaggi: accettabile
Attacco: accettabile
Calci piazzati: tremendo


dovrebbe essere non molto lontano allo scatto a magnifico (regia) e buono (passaggi).


per ora lo ho fatto giocare come centrocampista, ma da attaccante difensivo mi fa 5 stellette e 1/2.
Ho 3 opzioni:
-lo faccio scattare a magnifico e poi lo vendo
-lo faccio diventare fuoriclasse (regia) e buono (passaggi) e poi lo vendo
-lo faccio scattare a magnifico, me lo tengo e lo impiego come trequartista

io di solito uso un 3-5-2, allenando regia. mi converrebbe avere uno dei due attaccanti difensivo?
altrimenti ho pensato di usare un 3-4-3 con 3 centrocamp centr e lui att dif.
sono in VIII con qualche ambizione di promozione quest'anno.

voi che fareste?

slaine
28-01-2009, 12:54
fagli fare due scatti e poi vendilo...ti garantisco che ti rifai la squadra con la sua vendita :sisi:

l'alternativa è che lo alleni in passaggi....

jokercico
28-01-2009, 12:56
io uno così,ma con buono in attacco,riuscii a venderlo a 3750000.

baimat
28-01-2009, 13:12
ecco 3M mi farebbero ben comodo, rifarei la difesa... poi pero' c'e il fatto che mi ci sto affezionando..

consigli di fargli fare 2 scatti in regia, slaine? venderlo a fuoriclasse?

poi mi chiedevo, dato che non ho mai avuto un trequartista, penalizza tanto l'attacco? e invece da' un buon apporto al centrocampo? perche' se uso solo 2 attaccanti allora non mi conviene tenerlo..

slaine
28-01-2009, 13:14
poi mi chiedevo, dato che non ho mai avuto un trequartista, penalizza tanto l'attacco? e invece da' un buon apporto al centrocampo? perche' se uso solo 2 attaccanti allora non mi conviene tenerlo..

così com'è adesso si, ti penalizza parecchio l'attacco.
Con passaggi ben pompato però si comporta come un attaccante vero con la differenza che aiuta il centrocampo come fa un DC offensivo...

ZiDad
28-01-2009, 13:15
fagli fare due scatti e poi vendilo...ti garantisco che ti rifai la squadra con la sua vendita :sisi:

l'alternativa è che lo alleni in passaggi....

Ma uno che compra un trequartista, la guarda la skill attacco? Cioè, se vendessi un giocatore del genere pari skill, ma debole in attacco, la differenza in soldoni si farebbe sentire?

slaine
28-01-2009, 13:24
Ma uno che compra un trequartista, la guarda la skill attacco? Cioè, se vendessi un giocatore del genere pari skill, ma debole in attacco, la differenza in soldoni si farebbe sentire?

secondo me no ma non saprei se la pensano tutti così...

Chiros
28-01-2009, 13:51
così com'è adesso si, ti penalizza parecchio l'attacco.
Con passaggi ben pompato però si comporta come un attaccante vero con la differenza che aiuta il centrocampo come fa un DC offensivo...

Questa affermazione è quella che cercavo da tempo.
Io alleno regia e sto allenando un trequartista e mi chiedevo se potevo fare la stessa cosa con un difensore centrale.
Questo difensore dovrebbe una qualche specialità? Deve avere anche passaggi e usufruisce del bonus come "tecnico"? è apprezzato dal mercato?

_eNeRGy_
28-01-2009, 13:51
Ma uno che compra un trequartista, la guarda la skill attacco? Cioè, se vendessi un giocatore del genere pari skill, ma debole in attacco, la differenza in soldoni si farebbe sentire?

sicuramente si è da tenere in considerazione.

a parita di passaggi ogni 2 livelli di attacco sono come una primaria in piu di un attaccante normal mica poco.

poi ovviamente quando si inizia ad allenare, lo scatto in passaggi è piu veloce e piu conveniente. (quando le skill non sono troppo sbilanciate)

pero se lo vuoi comprare è importante tanto quanto le altre skill

in fase di rivendita un giocatore del genere è difficlmente valutabile , quidni la differenza potrebbe non essere considerevole, tieni presente pero che 3/4 isti di altissimo livello hanno quasi tutti valori di attacco ben piu alti di un debole, e proprio in fase di ricerca potrebbe "rimanere nascosto"

slaine
28-01-2009, 13:56
Questo difensore dovrebbe una qualche specialità? Deve avere anche passaggi e usufruisce del bonus come "tecnico"? è apprezzato dal mercato?

dai una letta a regole di HT, guide, FAQ e quant'altro...
il DC offensivo ha bisogno di regia. Oddio, anche il DC normale ne ha bisogno ma metterlo Offensivo vuol dire massimizzare il suo apporto a cc.

Chiros
28-01-2009, 14:00
ricercherò.:(

lodone
28-01-2009, 14:23
Ma uno che compra un trequartista, la guarda la skill attacco? Cioè, se vendessi un giocatore del genere pari skill, ma debole in attacco, la differenza in soldoni si farebbe sentire?

Per eseperienza sì.........quelli con attacco accettabile o buono vanno a prezzoni rispetto a simili con attacco scarso!

E' sì vero che attacco è l'ultima delle tre skill......però il suo peso comunque ce l'ha eh, non credete! ;)

ZiDad
28-01-2009, 15:29
Per il momento ne ho preso uno 17enne+80 con debole in attacco e doppio accettabile regia/passaggi... più che altro è una prova, lo alleno un paio di stagioni e vedo che succede... l'ho pagato davvero poco poco... quindi...

_eNeRGy_
28-01-2009, 16:09
Per il momento ne ho preso uno 17enne+80 con debole in attacco e doppio accettabile regia/passaggi... più che altro è una prova, lo alleno un paio di stagioni e vedo che succede... l'ho pagato davvero poco poco... quindi...



ultimamente in fed 3/4 isti consigliano di partire da buono insufficiente debole attacco regia passaggi come minimo pensa te :D perche almeno poi non sei costretto a cambiare allenamento dopo

Ricky
30-01-2009, 01:00
Ma uno che compra un trequartista, la guarda la skill attacco? Cioè, se vendessi un giocatore del genere pari skill, ma debole in attacco, la differenza in soldoni si farebbe sentire?

Si sente, si sente... :(

Tant'è che il mio l'ho preso scarso in attacco per mancanza di fondi :p