PDA

Visualizza Versione Completa : Portavoce



hulk
26-01-2009, 13:48
Ciao!
E' passato un po' di tempo e visto che il costo dei membri dello staff è aumentato volevo chiedervi quanti portavoce bisognerebbe avere considerando di avere 1.212 tifosi!
Io ne ho sempre avuti 4, secondo voi bastano? Sono troppi??

Fede84
27-01-2009, 10:55
Mi ero posto la tua stessa domanda!! C'è qualcuno che sa risponderci??

HarryPotter87
27-01-2009, 11:16
Ciao!
E' passato un po' di tempo e visto che il costo dei membri dello staff è aumentato volevo chiedervi quanti portavoce bisognerebbe avere considerando di avere 1.212 tifosi!
Io ne ho sempre avuti 4, secondo voi bastano? Sono troppi??

Nella home di HTita c'è questa guida (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=4858) che potresti trovare interessante: le squadre sono dell'allora IV serie e i portavoce costavano 1500€ a settimana, ma il numero di tifosi è all'incirca quello della tua situazione.

Io ti consiglierei di tenerne 4 o 5 da un punto di vista prettamente economico (ovvero il guadagno netto a fine stagione). Va anche considerato, però, che il numero di tifosi è forse la cosa che più differenzia le squadre delle serie alte da quelle delle serie basse, in quanto sono loro che causano l'incasso degli sponsor e delle partite. Quindi se vuoi un maggiore numero di tifosi a fine stagione (qualche decina, nulla di che), a scapito di qualche soldino (28800€ a stagione per portavoce), ti conviene prenderne qualcuno in più.

Quest'ultima parte vale soprattutto per chi ha una rapida ascesa verso le serie alte: infatti il suo numero di tifosi non fa in tempo a stabilizzarsi al numero di tifosi limite che comporterebbe quella serie. Se sei da tanto nella tua serie, ormai, il numero di tifosi è più o meno quello...

C'è poi chi sostiene che bisogna licenziare parte dei portavoce verso la fine della stagione, ma non conosco bene questa teoria e non l'ho mai applicata.:p

Buon hattrick!:up:

Fede84
27-01-2009, 11:21
Grazie!!
Ho appena provato il tool di xray che me ne consiglia 3!!
Penso che l'applicazione consigli il numero giusto per ottimizzare le entrate, ma tu dici che averne di più fa aumentare le iscrizioni settimanali al club dei tifosi?? Di conseguenza aumenterebbero anche gli spettatori allo stadio...!!
Ho sempre avuto dei dubbi su questi portavoce del cavolo...:rolleyes:!!

HarryPotter87
27-01-2009, 11:33
Grazie!!
Ho appena provato il tool di xray che me ne consiglia 3!!
Penso che l'applicazione consigli il numero giusto per ottimizzare le entrate, ma tu dici che averne di più fa aumentare le iscrizioni settimanali al club dei tifosi?? Di conseguenza aumenterebbero anche gli spettatori allo stadio...!!
Ho sempre avuto dei dubbi su questi portavoce del cavolo...:rolleyes:!!

Se il tool è fatto bene, vuol dire che 3 è il numero ideale da un punto di vista economico. Oltre quel numero assumere portavoce ti porta un numero di tifosi tale da non compensare il loro stipendio e quindi dovresti andare in perdita, rispetto ad averne solo 3. Resta il fatto che avresti qualche tifoso in più a fine stagione, cosa che, specialmente se vieni promosso, non è male.

In ogni caso, si sta parlando di correzioni minime. La differenza tra 3 o 5 portavoce, come ho detto prima, si valuta in poche decine di tifosi e qualche decina di migliaia di euro (fossero veri, sarebbe una bella differenza:asd:) in più o in meno.

anzul
27-01-2009, 13:43
Grazie!!
Ho appena provato il tool di xray che me ne consiglia 3!!
Penso che l'applicazione consigli il numero giusto per ottimizzare le entrate, ma tu dici che averne di più fa aumentare le iscrizioni settimanali al club dei tifosi?? Di conseguenza aumenterebbero anche gli spettatori allo stadio...!!
Ho sempre avuto dei dubbi su questi portavoce del cavolo...:rolleyes:!!
nel tuo caso dovevi assumerne 5 prima del reset, poi a fine del girone d'andata controlli la situazione: se sei in bassa classifica li mantieni per evitare la fuga dei tifosi, se sei al vertice ne licenzi uno a settimana.

Fede84
27-01-2009, 14:36
nel tuo caso dovevi assumerne 5 prima del reset, poi a fine del girone d'andata controlli la situazione: se sei in bassa classifica li mantieni per evitare la fuga dei tifosi, se sei al vertice ne licenzi uno a settimana.

Io ne ho sempre avuti 4!! Il tool me ne consiglia 3, tu 5...senza volerlo ho sempre tenuto una via di mezzo :asd:!!
Prima del reset ne avevo 4 (come ora), a questo punto ne assumo uno o resto così per tutta la stagione??

ilbarbadatre
27-01-2009, 15:35
aggiornate qui o voi che non l'avete ancora fatto:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=60115