PDA

Visualizza Versione Completa : Criteri x un buon acquisto



_SoNiC_
19-01-2009, 15:50
Ce un dubbio ke continua a tormentarmi ogni volta ke mi appresto ad acquistare un giocatore, e siccome questa volta mi appresto ad affrontare una spesa importante il tentennamento è maggiore... cmq, oltre a ovviamente guardare le skill ke mi interessano... devo guardare anche le stelline della sua miglior partita e della sua ultima?? se si quanto influiscono su un suo futuro rendimento??
e se le stelline della sua ultima partita sono molto inferiori della sua miglior partita cosa significa??
grazie mille a ki porrà fine ai miei tormenti... :up:

charlie84
19-01-2009, 15:54
Le stelle guardale come ultima cosa.
Importanti sono le skill, forma, resistenza,exp, stipendio.
Le stelle sono legate a specialità e/o eventi meteo (tecnico col sole o potente con la pioggia hanno bonus per esempio) e quindi si possono prendere abbagli guardando solo esse :sisi:. Basati sulla valutazioni post-partita

Ferlons
19-01-2009, 16:18
Le stelle non contano nulla.
Le cose da controllare sono:

-prezzo rispetto alla media di mercato e pesato con l'età
-stipendio
-skill primaria
-eventuale specialità
-resistenza, forma, esperienza

fabrizio
19-01-2009, 16:59
confermo la tesi per cui le stelline sono da prendere con le molle! servono solo per quei giocatori che si lasciano ingannare e affermano che un loro giocatore ha fatto la bellezza di 3 stellette o 4! sono solo estetica (almeno al momento di dover comprare un giocatore)

ignorale e guarda tutti i parametri che ti hanno suggerito gli altri...e acquista sulla base di quelli :up:

_SoNiC_
19-01-2009, 18:03
ok grazie a tutti intanto... cmq mi aveva fatto scattare il dubbio un attaccante ke possiede tutte le skill da me cercate, in piu in questa stagione ha segnato una ventina di gol, e gia qui avevo pensato lo compro senza ombra di dubbio, poi ho dato uno sguardo alle stelline e mi hanno lasciato un po perplesso xke pensavo molte di piu...
cmq ora mi rituffo, piu consapevole, nel mercato :up:

fabrizio
19-01-2009, 19:32
per farti rendere conto di quanto le stelle possano ingannare ti dico cosa succede a me da ormai due stagioni: ho un attaccante che fa sistematicamente 3 stelle piene (quindi non molte considerando che ci sono attaccanti nella X dove militavo fino alla stagione scorsa che ne fanno 4 fisse), eppure è capocannoniere da due stagioni consecutive (la prima con 16 la seconda con 18 gol).

questo per dirti che le stelle sono come i voti del corriere: a volte un giocatore si danna l'anima, corre per quattro, recupera 1573 palloni e prende un misero 5,5 con un bel "poco determinante" come commento :asd:

ecco, le stelle contano come quel commento! fidati sempre e solo delle skill!!!!

ciao e in bocca al lupo

Schillaci
19-01-2009, 19:42
per farti rendere conto di quanto le stelle possano ingannare ti dico cosa succede a me da ormai due stagioni: ho un attaccante che fa sistematicamente 3 stelle piene (quindi non molte considerando che ci sono attaccanti nella X dove militavo fino alla stagione scorsa che ne fanno 4 fisse), eppure è capocannoniere da due stagioni consecutive (la prima con 16 la seconda con 18 gol).

questo per dirti che le stelle sono come i voti del corriere: a volte un giocatore si danna l'anima, corre per quattro, recupera 1573 palloni e prende un misero 5,5 con un bel "poco determinante" come commento :asd:

ecco, le stelle contano come quel commento! fidati sempre e solo delle skill!!!!

ciao e in bocca al lupo

anche i gol sono assegnati più o meno a random....

Guarda solo le skill :up:

fabrizio
19-01-2009, 20:30
Si si schillaci lo so che sono assegnati a random, ma ho portato quell'esempio per far capire a chi ha posto la questione delle stellette che queste non sono attendibili!

poi spero vivamente che il random anche in IX continui ad assegnare i gol al mio bomber Valerio Muracchini :asd:

dj501
19-01-2009, 20:59
Mai guardato le stelle in vita mia per fare un acquisto.
Anche perche' immagino che quando inizi a cercare un giocatore hai idea di cosa ti serva dove per "cosa ti serva" intendo:
- livello skill primaria
- eta'
- specialita'
- eventuali secondarie.

Onestamente non guardo nemmeno tanto la forma a meno che non mi serva un titolare nell'immediato

fulldotto
20-01-2009, 09:24
Vorrei aggiungere che le stelline dipendono anche da come è schierato il giocatore, difensore, esterno, etc.

_SoNiC_
20-01-2009, 18:10
ok grazie a tutti intanto... ora ho abbastanza un idea chiara di cosa acquistare... in pratica a me serve un attaccante ke faccia tanti gol e che costi meno di un milione qualcuno sa indicarmi l uomo ke fa al caso mio?? ;)

fabrizio
20-01-2009, 18:27
max 28enne con almeno debole in esperienza

eccellente in attacco
accettabile in passaggi

specialità: colpo di testa

dovrebbe andarti più che bene in un IX :up:

_SoNiC_
20-01-2009, 18:30
max 28enne con almeno debole in esperienza

eccellente in attacco
accettabile in passaggi

specialità: colpo di testa

dovrebbe andarti più che bene in un IX :up:

ma xke proprio colpo di testa?? quali sono le funzioni delle varie abilita ke non mi ricordo??

max51498
20-01-2009, 18:48
Ok che le stelle non contano più di tanto, ma se guardi in alltid e vedi che un giocatore prende sempre 1,5-2 stelle, qualche domandina prima di acquistare io me la pongo (è giù di forma, non è schierato nel ruolo). Insomma, la storia del giocatore dice parecchio del suo valore, a mio modo di vedere.

Per storia intendo un database di almeno un paio di stagioni.

Ciao

nemiopinerti
20-01-2009, 19:26
Le stelle non contano nulla.
Le cose da controllare sono:

-prezzo rispetto alla media di mercato e pesato con l'età
-stipendio
-skill primaria
-eventuale specialità
-resistenza, forma, esperienza

:sisi:

fabrizio
20-01-2009, 19:30
colpo di testa è la specialità più richiesta per gli attaccanti. logicamente presuppone che tu abbia in squadra ali buone! credo che se devi cercare una punta ti conviene prenderla con CDT, altrimenti personalmente sto rivalutando molto anche gli attaccanti veloci...ma sono valutazioni personali!

bovino
20-01-2009, 19:31
ma xke proprio colpo di testa?? quali sono le funzioni delle varie abilita ke non mi ricordo??

leggiti questa guida:

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103

Tignuzzo
20-01-2009, 21:41
Io prima di acquistare un giocatore vado su alltid e guardo la sua carriera. Per esperienza ho notato che ci sono giocatori che hanno forma sempre inferiore ad altri. Per cui vedere come varia la forma su alcune stagioni non è male. Inoltre la forma ha spesso un andamento a curva, per cui rischi che acquisti un giocatore a 7 che tende a scendere.
In più poi vedere anche le stelle e dove è stato schierato e se ha giocato di frequente come titolare o in amichevole.
Per me è molto utile oltre ai parametri classici skill primaria, età, secondaria, specialità, resistenza.

fulldotto
21-01-2009, 09:43
Io prima di acquistare un giocatore vado su alltid e guardo la sua carriera. Per esperienza ho notato che ci sono giocatori che hanno forma sempre inferiore ad altri. Per cui vedere come varia la forma su alcune stagioni non è male. Inoltre la forma ha spesso un andamento a curva, per cui rischi che acquisti un giocatore a 7 che tende a scendere.


:sisi:

Quoto, ho notato anch'io che ci sono giocatori che hanno la forma mediamente bassa, e che per molti la forma segue un andamento a curva, più o meno ampia, studiarla significa sapere a grosse linee come andrà la forma nella stagione