PDA

Visualizza Versione Completa : Stadio o allenatore?



Bishop
19-01-2009, 11:22
Ciao a tutti,

sono appena stato promosso (inaspettatamente) in IX°, e nello stesso tempo il mio allenatore accettabile è sceso a tremendo in carisma, mentre la mia tifoseria conta 569 membri.

Mi domandavo se, data la situazione, quale spesa mi conviene effetuare prima: ingrandire lo stadio (ho ancora quello iniziale da 12000 posti) o prendere un allenatore Buono/Scarso.

Voi cosa dite?

Grazie :D

Hendeling
19-01-2009, 11:28
Per il carisma dell'allenatore, non preoccuparti: fino a che non arriva a disastroso di carisma, l'abilità non cala.
Quanti assistenti allenatori hai?
Hai già fatto dei tutto esaurito?
Pensi di fare un campionato di alta, media o bassa classifica?

sbarbaro_83
19-01-2009, 11:31
Personalmente darei la priorità all'allenatore, l'allenamento è la base del gioco e dello sviluppo della squadra...

Bishop
19-01-2009, 11:33
5 allenatori assistenti, a causa di una prima stagione di spese "morattiane" :D
Ho fatto sicuramente due pienoni (il più recente nell'ultima di campionato, l'altro nella sfida con il secondo in classifica), in altre in casa veleggio sui 7-9 mila tifosi.

La IX° dove sono finito ha due bot, quindi non dovrei retrocedere, ma dubito fortemente di poter (e voler) competere per passare di serie.

ilbarbadatre
19-01-2009, 11:36
allenatore buono/scarso

Bishop
19-01-2009, 11:38
Appurato che l'allenatore è la priorità, mi conviene prenderlo subito o attendere l'inizio della prossima stagione?

Hendeling
19-01-2009, 11:39
5 allenatori assistenti, a causa di una prima stagione di spese "morattiane" :D
Ho fatto sicuramente due pienoni (il più recente nell'ultima di campionato, l'altro nella sfida con il secondo in classifica), in altre in casa veleggio sui 7-9 mila tifosi.

La IX° dove sono finito ha due bot, quindi non dovrei retrocedere, ma dubito fortemente di poter (e voler) competere per passare di serie.

Però al momento stai allenando molto meno del massimo allenabile:
il top sarebbe avere 10assistenti e il coach buono.

Anche gli introiti dello stadio non sono trascurabili, e non hai nemmeno le percentuali giuste! Di solito nelle prime giornate i tifosi sono più freddi, quindi prendi gli assistenti e il nuovo allenatore.
Appena hai altri soldi da spendere, che non ti servono per allenandi, amplia lo stadio!

ilbarbadatre
19-01-2009, 11:43
se hai i soldi subito

sbarbaro_83
19-01-2009, 11:50
Appurato che l'allenatore è la priorità, mi conviene prenderlo subito o attendere l'inizio della prossima stagione?

Il prima possibile, così lo sfrutti da subito...:up:

hulk
19-01-2009, 12:17
Io, per ora, lascerei perdere lo stadio!
L'allenatore, in una IX serie, non prenderlo con carisma anche perché non avendo partite di coppa non servirebbe a molto!
Più che altro, visto che hai l'accettabile, io prenderei subito l'allenatore buono!

fulldotto
19-01-2009, 14:49
Allenatore buono il prima possibile, e se te lo puoi permettere porta a 10 gli assistenti :sisi:

Schillaci
19-01-2009, 17:35
quoto tutti, allenatore buono!

fabrizio
19-01-2009, 17:59
Alnatore buono tutta la vita, anche perché: l'allenatore buono permette un migliore, un maggiore e sopratutto un più veloce sviluppo dei propri giocatori, da questo a sua volta dipendono i risultati e di conseguenza l'affluenza allo stadio! quindi (nelle speranza di non aver esporto un concetto troppo contorto :asd:) vai di allenatore :up: