PDA

Visualizza Versione Completa : chi e cosa alleno?



soullessguy
17-01-2009, 17:02
Ciao a tutti...non sono solito chiedere aiuto per quanto riguarda i miei giovanotti, ma da un pò di tempo a questa parte sono davvero in crisi! :asd:

Ecco gli elementi più interessanti:

- Fabio (17 anni e 57 giorni) in questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa. 6 stelle come terzino con qualsiasi riposizionamento, per quel che ne so io adesso è doppio insuff in difesa/cross con doppio debole in regia/passaggi. Non può più migliorare in cross.

- Mirco (17 anni e 8 giorni) - nel commento dello scout niente di utile. :p 5,5/6 stelle come difensore/terzino ha sicuramente insufficiente in cross (ma non può più migliorare) e credo insuff in difesa.

- Gianfranco (16 anni e 106 giorni) senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Difesa. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare buono in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.
Si trova a suo agio nel gioco aereo, e sarà in grado di usare questo vantaggio sia in fase d'attacco sia in difesa. 6 stelle da dif off e da cc (ieri sera addirittura 6,5) pensavo fosse un mostro ma cresce troppo lentamente...ora è ancora insuff in difesa (sarà alto?), debole in cross e in regia...boh!

- Procopio (16 anni e 11 giorni) - commento inutile. 6/6,5 da ala offensiva, so per certo che è accettabile in cross e debole in regia. :sisi:

- Giovanni (15 anni e 28 giorni) - commento inutile. Scarso in passaggi, questo mi ha davvero messo in crisi perchè nella partita di ieri sera ha preso 5 stelle da attaccante extra ed è giovanissimo!

Finora ho sempre alternato difesa/regia come primarie e cross secondario (per Procopio) con l'intenzione di mettere cross primario a breve al posto di regia, ma ora l'arrivo di Giovanni mi ha scombussolato i piani! Io una vaga idea sul da farsi ce l'avrei...voi che suggerite? Scusate la lunghezza ma sono stato costretto per presentare al meglio i giocatori. :sisi: :-o

Forza del Vento
17-01-2009, 20:12
Personalmente farei cross/regia (anche se i due terzini sono già al massimo) per procopio e gianfranco (che comunque merita di avere il secondario) :sisi:

Giovanni come ala lo hai già provato? Magari puoi farci un buon TW in prospettiva

soullessguy
18-01-2009, 16:41
Personalmente farei cross/regia (anche se i due terzini sono già al massimo) per procopio e gianfranco (che comunque merita di avere il secondario) :sisi:

Giovanni come ala lo hai già provato? Magari puoi farci un buon TW in prospettiva
Giovanni ha preso 4 stelle come ala offensiva e, tullino i ramburi :asd:, ieri il mister ha detto che è insufficiente in attacco! A sto punto diventa lui il potenziale miglior giovane, sbaglio?

Io avevo pensato di fare attacco/cross o, in alternativa per non abbandonare Gianfranco, anche OL/regia...aiutooooooooooo :help:

bovino
18-01-2009, 16:54
Su giovanni cosa ti ha detto lo scout quando l'hai pescato?.....secondo me potresti andare di attacco+passaggi (o anche come dici tu attacco+OL)!.....tranne giovanni gli altri mi sembrano vecchiotti, per cui non baserei l'allenamento su di loro!

soullessguy
18-01-2009, 17:11
Su giovanni cosa ti ha detto lo scout quando l'hai pescato?.....secondo me potresti andare di attacco+passaggi (o anche come dici tu attacco+OL)!.....tranne giovanni gli altri mi sembrano vecchiotti, per cui non baserei l'allenamento su di loro!
Come ho scritto sopra, il commento dello scout è semi-inutile! "Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Passaggi. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!"

Beh tutti gli altri vecchiotti mica tanto, c'è Procopio che è già accettabile in cross e ha ancora una stagione piena davanti...poi Gianfranco non so, non vorrei abbandonarlo...potrebbe anche già essere accett/insuff in regia/difesa...con CdT! :sisi:

bovino
18-01-2009, 18:40
Allora forse andrei con regia primaria in modo da finire il prima possibile Gianfranco e Procopio, e secondaria OL per far contenti un paio di giocatori!

kitab69
18-01-2009, 21:03
Come ho scritto sopra, il commento dello scout è semi-inutile! "Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe scarso in Passaggi. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!"

Beh tutti gli altri vecchiotti mica tanto, c'è Procopio che è già accettabile in cross e ha ancora una stagione piena davanti...poi Gianfranco non so, non vorrei abbandonarlo...potrebbe anche già essere accett/insuff in regia/difesa...con CdT! :sisi:

Perchè non provi a pescare un bel portiere?:D

soullessguy
19-01-2009, 15:50
Perchè non provi a pescare un bel portiere?:D
ma come...l'ho già preso! 4,5 stelle ed è il migliore che abbia mai avuto!!! :asd:

Allora forse andrei con regia primaria in modo da finire il prima possibile Gianfranco e Procopio, e secondaria OL per far contenti un paio di giocatori!
Può essere un'idea...poi appena il mister mi dice qualcosa di "concreto" su Gianfranco smetto con regia e faccio attacco/cross oppure OL alternato ad attacco e/o cross!

Grazie :) se nei futuri sviluppi avrò ancora dubbi, aggiornerò il thread! ;)

soullessguy
01-02-2009, 15:26
Tra gli ultimi commenti del mister: "Gianfranco sta andando bene con l'allenamento in Regia. Direi che sarà completamente allenato in questa skill entro qualche settimana dell'allenamento primario."

Dato che può arrivare massimo a buono, ne deduco che è almeno accett. in regia...giusto? Siccome adesso ha 17 anni e 9 giorni, secondo voi conviene venderlo adesso accett/insuff regia/difesa CdT sfruttando il mercato alto e i pochi giorni oppure portarlo a buono in regia e venderlo però a 17 anni e mezzo (forse anche di più)?

:confused:

bovino
01-02-2009, 16:38
Tra gli ultimi commenti del mister: "Gianfranco sta andando bene con l'allenamento in Regia. Direi che sarà completamente allenato in questa skill entro qualche settimana dell'allenamento primario."

Dato che può arrivare massimo a buono, ne deduco che è almeno accett. in regia...giusto? Siccome adesso ha 17 anni e 9 giorni, secondo voi conviene venderlo adesso accett/insuff regia/difesa CdT sfruttando il mercato alto e i pochi giorni oppure portarlo a buono in regia e venderlo però a 17 anni e mezzo (forse anche di più)?

:confused:

Io lo porterei a buono! :sisi:

soullessguy
02-02-2009, 15:30
Io lo porterei a buono! :sisi:
ne deduco che sono tutti d'accordo con te! :asd:

E così sia...allora promuovo subito un'altro! :)

soullessguy
28-02-2009, 16:40
Io lo porterei a buono! :sisi:
grazie mille del consiglio :) giovedì sera è arrivato il fatidico commento dello scout "durante questa partita ho osservato Gianfranco Nave. In Regia direi che il suo livello è buono"...l'ho promosso e ne è uscito un discreto signorino (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=673604&postcount=31). :p

bovino
28-02-2009, 16:55
grazie mille del consiglio :) giovedì sera è arrivato il fatidico commento dello scout "durante questa partita ho osservato Gianfranco Nave. In Regia direi che il suo livello è buono"...l'ho promosso e ne è uscito un discreto signorino (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=673604&postcount=31). :p

:up:

soullessguy
01-03-2009, 15:21
Riguardo Procopio uno degli ultimi commenti del mister è stato: "Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi Procopio per esempio, sembra proprio che non migliori più."

Avevo allenato passaggi + individuale. Ora secondo voi a cosa si riferisce? Se parlava di passaggi, non avrebbe dovuto dire "per quanto riguarda passaggi, non può più migliorare" o qualcosa del genere?

soullessguy
07-03-2009, 16:06
Riguardo Procopio uno degli ultimi commenti del mister è stato: "Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi Procopio per esempio, sembra proprio che non migliori più."

Avevo allenato passaggi + individuale. Ora secondo voi a cosa si riferisce? Se parlava di passaggi, non avrebbe dovuto dire "per quanto riguarda passaggi, non può più migliorare" o qualcosa del genere?
fortunatamente sembra che non fosse un commento sulle sue abilità in generale, perchè ieri il mister mi ha detto "Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Procopio, che sta lavorando molto bene in Cross" da cui deduco che il ragazzo dovrebbe essere scattato a buono in cross! :D

Siete d'accordo?

bovino
07-03-2009, 19:05
Riguardo Procopio uno degli ultimi commenti del mister è stato: "Forse è ora di far entrare un po' di aria fresca negli spogliatoi, boss. Prendi Procopio per esempio, sembra proprio che non migliori più."

Avevo allenato passaggi + individuale. Ora secondo voi a cosa si riferisce? Se parlava di passaggi, non avrebbe dovuto dire "per quanto riguarda passaggi, non può più migliorare" o qualcosa del genere?

Secondo me questi commenti si riferiscono sempre alle skill allenate in quel momento, per cui nel tuo caso evidentemente non si allenava cross!



fortunatamente sembra che non fosse un commento sulle sue abilità in generale, perchè ieri il mister mi ha detto "Questa settimana sono lieto di dover segnalare il miglioramento di alcuni giocatori nelle loro capacità, a fronte dell'allenamento attuale. In special modo Procopio, che sta lavorando molto bene in Cross" da cui deduco che il ragazzo dovrebbe essere scattato a buono in cross! :D

Siete d'accordo?

Direi proprio di si! :sisi: