PDA

Visualizza Versione Completa : 3/4ista



Fede84
16-01-2009, 14:28
Ciao a tutti!
Nella pausa ho sempre allenato passaggi e avevo pensato di farlo pure questa volta, ma mi ritrovo ad avere questo giovane:

17 anni e 71 giorni, TSI = 3 810
buono di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 7/20 buono
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 4/20 debole

Il fanciullo è il mio miglior allenando ed è appena scattato in regia...lo avevo preso per allenarlo a lungo, ma se nella pausa miracolosamente dovesse scattare in passaggi...voi che fareste?? Vendere un giovane del genere (17 anni) ad inizio stagione potrebbe essere secondo voi una cosa giusta??

Schillaci
16-01-2009, 14:35
Io continuerei di primaria (regia) anche nella pausa, specie se hai altri giovani allenandi

Forza del Vento
16-01-2009, 14:37
Per me passaggi tutta la vita e se scatta super cassa :up:

Il vero problema comunque potrebbe non essere vendere uno così che sicuramente andrà via subito, ma trovare un sostituto.

pier77
16-01-2009, 14:44
pure io farei passaggi e se scatta son soldoni

slaine
16-01-2009, 14:46
pure io farei passaggi e se scatta son soldoni

e se non scatta butta due allenamenti...

mirtino
16-01-2009, 14:46
Il vero problema comunque potrebbe non essere vendere uno così che sicuramente andrà via subito, ma trovare un sostituto.

quoto!!

...ma con lo scatto a buono in passaggi se lo vendi quando ri inizia in campionato male che ti vada ci fai una milionata!!

..e a seconda della serie in cui militi può voler dire rinforzare tutta la squadra!

Fede84
16-01-2009, 14:53
Per me passaggi tutta la vita e se scatta super cassa :up:

Il vero problema comunque potrebbe non essere vendere uno così che sicuramente andrà via subito, ma trovare un sostituto.

Allora la pensate come me...!! Il giovane oltretutto lo uso in partita come attaccante difensivo e mi fa già dei valori discreti!!
In più, se scattasse, non saprei neanche a quanto venderlo...e sostituirlo sarebbe dura!!
Un altro problema è che se lo tengo non so tanto come allenarlo perché questo è il mio primo 3/4ista!! So che dovrei pompare regia e passaggi a manetta, ma io normalmente alleno regia!!

ilbarbadatre
16-01-2009, 14:54
e se non scatta butta due allenamenti...

non butta via allenamenti perche se lo vuole allenare a lungo se lo ritroverà scattante nella pausa tra un anno

Forza del Vento
16-01-2009, 14:54
e se non scatta butta due allenamenti...

Prossima stagione lo completerà no?

lodone
16-01-2009, 14:59
Per me passaggi tutta la vita e se scatta super cassa :up:

Il vero problema comunque potrebbe non essere vendere uno così che sicuramente andrà via subito, ma trovare un sostituto.


e se non scatta butta due allenamenti...

Infatti per me ha senso allenarlo in passaggi nella pausa adesso solo se hai intenzione di allenarlo a lungo termine sia in regia che passaggi...........sennò rischi siano solo due allenamenti buttati! :sisi:

slaine
16-01-2009, 15:05
non butta via allenamenti perche se lo vuole allenare a lungo se lo ritroverà scattante nella pausa tra un anno


Prossima stagione lo completerà no?

ovvio ma la discussione nasce dal fatto che lo potrebbe vendere...che fa, se scatta lo vende se continua ad allenarlo e alla prossima pausa gli fa fare altri due giri di passaggi?

fattibile ma non è detto che sia la miglior strategia possibile...

Fede84
16-01-2009, 15:07
Se scatta lo vendo subito, se non scatta alleno passaggi fino a quando scatta così cerco di portare almeno ad accettabile/buono i miei allenandi in regia che ora sono magnifici e che vorrei portare fino a fuoriclasse.
Poi se nessuno me lo comprerà alle cifre che imporrò io lo terrò a lungo per creare un bel giocatorino!:asd:

ilbarbadatre
16-01-2009, 15:08
ovvio ma la discussione nasce dal fatto che lo potrebbe vendere...che fa, se scatta lo vende se continua ad allenarlo e alla prossima pausa gli fa fare altri due giri di passaggi?

fattibile ma non è detto che sia la miglior strategia possibile...

se scatta puo decidere se venderlo o no a seconda delle esigenze e magari provando un prezzone, se non va, lo continua ad allenare in regia e/o poi passaggi (decide lui)

Forza del Vento
16-01-2009, 15:10
fattibile ma non è detto che sia la miglior strategia possibile...

Adesso è buono/buono 17enne. Chiaramente lo scatto a buono/eccellente fatto ora sarebbe una manna, ma ritengo che anche venderlo formidabile/eccellente quasi 19enne sia sensato.

Tu consigli di continuare con regia?

_eNeRGy_
16-01-2009, 15:11
Se scatta lo vendo subito, se non scatta alleno passaggi fino a quando scatta così cerco di portare almeno ad accettabile/buono i miei allenandi in regia che ora sono magnifici e che vorrei portare fino a fuoriclasse.
Poi se nessuno me lo comprerà alle cifre che imporrò io lo terrò a lungo per creare un bel giocatorino!:asd:

ne ho uno simile,
se scatta ci fai 2 sacchi a occhi chiusi :asd:

lodone
16-01-2009, 15:12
Adesso è buono/buono 17enne. Chiaramente lo scatto a buono/eccellente fatto ora sarebbe una manna, ma ritengo che anche venderlo formidabile/eccellente quasi 19enne sia sensato.

Tu consigli di continuare con regia?

Io consiglio di continuare regia e passaggi ogni tanto..........poi un giorno arriverà lo gnubbo di turno che sgancia 6 milioni... :rolleyes:

Forza del Vento
16-01-2009, 15:16
Io consiglio di continuare regia e passaggi ogni tanto..........poi un giorno arriverà lo gnubbo di turno che sgancia 6 milioni... :rolleyes:

Giustissimo. Allenare alla lunga è proprio quello ma fatto è che se per caso dovesse scattare in questi 2 giri avrebbe in proporzione un guadagno incredibile in in un lasso di tempo irrisorio.

Non ti attira l'idea di sfruttare la magica scrittina 17 e magari con la metà dei soldi prendere un 18enne uguale da coltivare alla lunga?

ZuccaVuota
16-01-2009, 15:49
è un giocatore bellissimo in prospettiva.
se scatta adesso, io venderei. ha pure cross e tutte le skill giuste da trequartista, con ecc in passaggi e 17 anni ci fai veramente un mare di soldi.
se non scatta adesso, allenerei fino a farlo diventare fuori/sovra in regia e formidabile/strao in passaggi. e li varrà davvero 6 milioni...
escluderei soluzioni intermedie

lodone
16-01-2009, 16:04
Giustissimo. Allenare alla lunga è proprio quello ma fatto è che se per caso dovesse scattare in questi 2 giri avrebbe in proporzione un guadagno incredibile in in un lasso di tempo irrisorio.

Non ti attira l'idea di sfruttare la magica scrittina 17 e magari con la metà dei soldi prendere un 18enne uguale da coltivare alla lunga?

No perchè con le tasse il guadagno è davvero poco......e alla rivendita l'anno o quasi di differenza vuol dire tanti soldi! :sisi: