PDA

Visualizza Versione Completa : problema browser giovanili



lubacardica
15-01-2009, 13:55
Spero di postare nella sezione giusta...
E' da qualche giorno che non ho più accesso alla pagina "Giocatori" delle mie giovanili... credo essere un problema del browser perchè ieri da casa di un mio amico non avevo problemi...
Ho provato a chiedere ai gm e mi hanno confermato essere un problema del mio browser ma senza dirmi nulla di più....
Ho provato a svuotare la cache e ad eliminare i cookies ma il problema persiste...

Nello specifico io posso tranquillamente navigare nelle altre pagine di HT ma quando clicco su "giocatori" mi impiega un'eternità per caricare la pagina concludendosi nella maggior parte delle volte con un "errore: la pagina sta impiegando troppo a rispondere" o se sono più fortunato con un caricamento solo parziale delle immagini dei giocatori...

Se può essere d'aiuto uso Firefox 3 con Foxtrick 0.4.3.1...

:(

Vi ringrazio in anticipo...

EDIT: aggiungo che dopo che clicco sulla pagina "giocatori" delle giovanili non posso più navigare in Ht e devo per forza chiudere la scheda e riloggarmi in HT... :(

pier77
15-01-2009, 14:34
hai provato a reistallarti il browser.....

Dampyr
15-01-2009, 14:34
Spero di postare nella sezione giusta...
E' da qualche giorno che non ho più accesso alla pagina "Giocatori" delle mie giovanili... credo essere un problema del browser perchè ieri da casa di un mio amico non avevo problemi...
Ho provato a chiedere ai gm e mi hanno confermato essere un problema del mio browser ma senza dirmi nulla di più....
Ho provato a svuotare la cache e ad eliminare i cookies ma il problema persiste...

Nello specifico io posso tranquillamente navigare nelle altre pagine di HT ma quando clicco su "giocatori" mi impiega un'eternità per caricare la pagina concludendosi nella maggior parte delle volte con un "errore: la pagina sta impiegando troppo a rispondere" o se sono più fortunato con un caricamento solo parziale delle immagini dei giocatori...

Se può essere d'aiuto uso Firefox 3 con Foxtrick 0.4.3.1...

:(

Vi ringrazio in anticipo...

EDIT: aggiungo che dopo che clicco sulla pagina "giocatori" delle giovanili non posso più navigare in Ht e devo per forza chiudere la scheda e riloggarmi in HT... :(

Controlla la console degli errori e dimmi cosa segnala.

lubacardica
15-01-2009, 14:38
@ dampyr: Lo faccio subito e ri-posto

@ pier 77: no, volevo usarla come ultima soluzione...

intanto ho provato a disattivare foxtrick e funziona, ma mi spiacerebbe dover rinunciare a quell'estensione...

lubacardica
15-01-2009, 14:47
Failed to load XPCOM component: C:\Documents and Settings\NRG 87\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\9jm8ayeh.def ault\extensions\{2fa4ed95-0317-4c6a-a74c-5f3e3912c1f9}\components\build.sh


ho una miriade di errori ma questo è il primo (e forse unico) "messaggio" che leggo aprendo la console... è questo?

Dampyr
15-01-2009, 14:49
ho una miriade di errori ma questo è il primo (e forse unico) "messaggio" che leggo aprendo la console... è questo?

Prova a disinstallare l'estensione, controlla se corrisponde a quella cartella (è il codice alfanumerico lunghissimo), nel caso cancella pure quella e reinstalla foxtrick. Perderai i settaggi, ma almeno parti "pulito".

lubacardica
15-01-2009, 14:56
C:\Documents and Settings\NRG 87\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\9jm8ayeh.def ault\extensions\{2fa4ed95-0317-4c6a-a74c-5f3e3912c1f9}\components\build.sh

ma sai che non ho quella cartella?
Ho controllato in opzioni cartella e ho selezionato ance "visualizza file e cartelle nascoste" ma nulla.... a sto punto piuttosto disinstallo davvero ogni estensione poi firefox e poi reinstallo tutto? dici che servirebbe?

Dampyr
15-01-2009, 15:05
ma sai che non ho quella cartella?
Ho controllato in opzioni cartella e ho selezionato ance "visualizza file e cartelle nascoste" ma nulla.... a sto punto piuttosto disinstallo davvero ogni estensione poi firefox e poi reinstallo tutto? dici che servirebbe?

No.
Controlla anche un altra voce, ovvero deseleziona la voce che nasconde i file di sistema.

lubacardica
15-01-2009, 15:13
Allora, ho fatto come mi hai detto, ma la cartella non la trovo proprio... allora ho creato una cartella con il nome uguale e giustamente mi ha detto che quel nome è già in uso... torno alle opzioni cartella e, indovina un po'?, mi ritrovo selezionati sempre "Non visualizzare file nascosti" e "nascondi file protetti di sistema (consigliato)" ...mi prende in giro? avrò ripetuto la cosa 3-4 volte e sono sicuro di premere applica e non annulla... :(

come è possibile?
sono l'unico uomo preso in giro da una macchina... -.-

Dampyr
15-01-2009, 15:18
Allora, ho fatto come mi hai detto, ma la cartella non la trovo proprio... allora ho creato una cartella con il nome uguale e giustamente mi ha detto che quel nome è già in uso... torno alle opzioni cartella e, indovina un po'?, mi ritrovo selezionati sempre "Non visualizzare file nascosti" e "nascondi file protetti di sistema (consigliato)" ...mi prende in giro? avrò ripetuto la cosa 3-4 volte e sono sicuro di premere applica e non annulla... :(

come è possibile?
sono l'unico uomo preso in giro da una macchina... -.-

Scrivi il percorso della cartella in "esegui", questo C:\Documents and Settings\NRG 87\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\9jm8ayeh.def ault\extensions\
Ti dovrebbe aprire un explorer a quel livello indipendemente da cosa scegli di visualizzare.

Trucchetto: se vuoi che una cartella sia raggiungibile velocemente senza andarla a cercare ogni volta, dai questo comando in una finestra dei comandi



subst lettera_unità: cartella da montare


Di fatto fa il mount di una cartella. :)
Ovvero se dai subst P: "C:\Documents and Settings\NRG 87\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\9jm8ayeh.def ault\extensions\"
magicamente comparirà P: che ti porta dritto filato a quel livello :D

P.S. Se hai spazi nei nomi delle cartelle devi mettere le virgolette attorno al nome della cartella da montare ;)

pier77
15-01-2009, 15:23
lo sò che la soluzione postata da me è estrema, ma sono dell'idea che si perde meno tempo così.

lubacardica
15-01-2009, 15:23
Grazie mille del trucchetto!!! ^_^
cmq sono appena riuscito ad arrivare a questa parte del percorso facendo partire una ricerca dei file di windows con la parola extensions...


C:\Documents and Settings\NRG 87\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\9jm8ayeh.def ault\extensions\{2fa4ed95-0317-4c6a-a74c-5f3e3912c1f9}\components\build.sh

però la cartella selezionata non c'è... è possbile che nn esista sta cartella con il nome lunghissimo?

lubacardica
15-01-2009, 15:33
Finalmente l'ho trovata!

la cancello, disinstallo foxtrick e reinstallo quindi?

Dampyr
15-01-2009, 15:33
lo sò che la soluzione postata da me è estrema, ma sono dell'idea che si perde meno tempo così.

Non servirebbe perchè le estensioni sono memorizzate a livello di profilo. :sisi:
Andrebbe comunque sistemato, quindi la rimozione e re-installazione sarebbero solo una perdita di tempo :sisi:

Dampyr
15-01-2009, 15:34
Finalmente l'ho trovata!

la cancello, disinstallo foxtrick e reinstallo quindi?

Disinstalla foxtrick, cancella la cartella (confronta tra prima della disinstallazione e dopo per essere sicuro sia quella) e reinstallalo :sisi:

lubacardica
15-01-2009, 15:35
Sì, non ho capito solo una cosa:

dopo aver disinstallato foxtrick devo controllare il nome della cartella o che essa sia ancora lì?

EDIT: lo so che dico cavolate ma sono n00b :(((

RIEDIT: o devo controllare che dopo la disinstallazione non ci sia più il contenuto?

Dampyr
15-01-2009, 15:42
Sì, non ho capito solo una cosa:

dopo aver disinstallato foxtrick devo controllare il nome della cartella o che essa sia ancora lì?

EDIT: lo so che dico cavolate ma sono n00b :(((

RIEDIT: o devo controllare che dopo la disinstallazione non ci sia più il contenuto?

Controlla che sia cambiato qualcosa, in teoria dovrebbe togliere la cartella, ma ogni estensione fa a sè.. :p

lubacardica
15-01-2009, 15:49
L'ha lasciata tale e quale! :p

ora me la copio sul desktop e la cancello... così nel caso ho un backup!

Dampyr
15-01-2009, 15:54
L'ha lasciata tale e quale! :p

ora me la copio sul desktop e la cancello... così nel caso ho un backup!

:up:
Comunque se non sbaglio in ogni cartella c'è un file dove c'è scritto che estensione è... mo guardo sul mio :sisi:

EDIT: nel file chrome.manifest :sisi:

lubacardica
15-01-2009, 16:01
Ho fatto come concordato ma il problema persiste, ma adesso nella console degli errori nn mi dà più nulla... :(
Inoltre nn ho nemmeno perso i dati perchè le note nn me le ha cancellate... :(

com'è possibile?

Dampyr
15-01-2009, 16:03
Ho fatto come concordato ma il problema persiste, ma adesso nella console degli errori nn mi dà più nulla... :(
Inoltre nn ho nemmeno perso i dati perchè le note nn me le ha cancellate... :(

com'è possibile?

E' la cartella giusta?

lubacardica
15-01-2009, 16:14
No... ho ripetuto i passaggi con la cartella giusta guardando il manifest nella cartella e ho notato che anche se cancello questa cartella:



{9d1f059c-cada-4111-9696-41a62d64e3ba}


poi me la ricrea senza farmi perdere i dati... :(

EDIT: questa volta dopo aver disinstallato è sparita da sola la cartella!!! però poi reinstallando ho il solito probl... :(((

Marko74
15-01-2009, 16:23
io la vedo la pagina

Dampyr
15-01-2009, 16:40
No... ho ripetuto i passaggi con la cartella giusta guardando il manifest nella cartella e ho notato che anche se cancello questa cartella:



poi me la ricrea senza farmi perdere i dati... :(

EDIT: questa volta dopo aver disinstallato è sparita da sola la cartella!!! però poi reinstallando ho il solito probl... :(((

che altre estensioni hai?

Schillaci
15-01-2009, 18:32
Strano, io uso una alpha di firefox, tra le poche estensioni compatibili c'è Foxtrick e non ho problemi.

Probabilmente il problema è dovuto a qualcos'altro :(

lubacardica
15-01-2009, 20:38
Ringrazio tutti per le risposte e in particolare Dampyr per l'immensa pazienza...

Solo che ancora nn sono riuscito a risolvere anche perchè devo studiare 700 pagg per mercoledì quindi non ho tanto tempo per provare a risolvere come vorrei.. :(

Cmq ho queste estensioni:

Delicious bookmarks
Download status bar
Foxtrick
Google preview
Java quickstarter
Personas
RAMback
Tab Mix Plus
Tiny Menu

sono troppe vero?
Però fino a qualche giorno fa non avevo nessun problema... :(((

lodone
16-01-2009, 15:02
Io anche ho seri problemi con le giovanili dal mio pc ma non da altri..........quasi tutte le volte che apro le giovanili mi si blocca HT, e se non lo fa subito lo fa al terzo o quarto link che apro in quella sezione! :sisi:

Ho solo foxtrick e snaplink come estensioni.........estensioni che peraltro ho sempre avuto.............come faccio????