PDA

Visualizza Versione Completa : Ali per la X



nemiopinerti
14-01-2009, 20:14
Salve ragazzi, dovrei rinnovare il parco ali in quanto le mie fanno un po' ca**re e mi chiedevo se potreste darmi un cosiglio su che che tipo di ala mi conviene prendere.
Tenete conto del fatto che non ho i milioni, ma vorrei fare un buon investimento per affrontare con relativa serenità la decima serie.
Vorrei sapere dunque l'età migliore, anche se mi sembra ovvia, e il tipo di skill dovrebbero avere.
Grazie mille a chi vorrà intervenire :up:

P.S. alleno regia.:sisi:

Beren
14-01-2009, 20:16
Salve ragazzi, dovrei rinnovare il parco ali in quanto le mie fanno un po' ca**re e mi chiedevo se potreste darmi un cosiglio su che che tipo di ala mi conviene prendere.
Tenete conto del fatto che non ho i milioni, ma vorrei fare un buon investimento per affrontare con relativa serenità la decima serie.
Vorrei sapere dunque l'età migliore, anche se mi sembra ovvia, e il tipo di skill dovrebbero avere.
Grazie mille a chi vorrà intervenire :up:

P.S. alleno regia.:sisi:

servirebbe che ci mostrassi che ali hai adesso,che valutazioni fai, e che cc hai..oltre ai cash precisi che puoi spendere!:sisi:

ziomirko
14-01-2009, 20:40
Mediamente per una decima sono sufficienti ali con buono in cross e accettabile in regia, certo poter schierare delle eccellenti in cross sarebbe ottimale. Ovviamente dipende poi come giochi tu, se usi l'ala verso il centro ti serve più regia se offensiva cross. Se poi alleni regia le ali prendono l'allenamento al 50% e crescono da sole, insomma sono tante le variabili.

nemiopinerti
14-01-2009, 20:44
soldi da spendere circa 500.000 euri tolti gli eventuali incassi della vendita del giocatore.


ala 1
18 anni e 41 giorni, TSI = 820
accettabile di forma, debole in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 7/20 buono
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 3/20 scarso


ala 2
20 anni e 58 giorni, TSI = 950
buono di forma, buono in resistenza [Tecnico]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 6/20 accettabile
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso


CC 1 [Messo in vendita]

20 anni e 98 giorni, TSI = 1 660
accettabile di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso


cc2

20 anni e 77 giorni, TSI = 2 890
buono di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 7/20 buono
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 3/20 scarso



cc 3 2allen. allo scatto
19 anni e 102 giorni, TSI = 3 260
accettabile di forma, buono in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 7/20 buono
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 4/20 debole

cc4 2 allen. allo scatto
20 anni e 5 giorni, TSI = 1 980
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 7/20 buono
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 1/20 disastroso
10-01-2009 **+-+b+b (Centrocampista)

cc 5
18 anni e 71 giorni, TSI = 1 420
insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 7/20 buono
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 2/20 tremendo



CC 6 scatta giovedì
18 anni e 72 giorni, TSI = 2 040
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 3/20 scarso


Valutazioni


Bebbe s.c. (formazione un po' rmaneggiata per via degli infortuni)

Centrocampo scarso (molto alto)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra scarso (alto)
Attacco Destro debole (molto alto)
Attacco Centrale scarso (basso)
Attacco Sinistro debole (molto alto)
GardierStats 135



Difesa scarso (alto)
Attacco scarso (alto)

Atteggiamento Partita della stagione
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica straordinario



Valutazioni con la vecchia ala
Centrocampo debole (molto basso)
Difesa Destra debole (basso)
Difesa Centrale scarso (molto alto)
Difesa Sinistra debole (basso)
Attacco Destro debole (molto basso)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro scarso (molto alto)

partita normale.

se serve altro fammelo sapere Grazie. :up:

Hendeling
14-01-2009, 20:47
ala1 è ottima!
Ala2 no. Se la prendi come ala1, meglio se un pò più giovane, è perfetta.
Se come specialità trovi veloce anzichè CdT, va bene comunque.

Marko74
14-01-2009, 20:58
ala1 è ottima!
Ala2 no. Se la prendi come ala1, meglio se un pò più giovane, è perfetta.
Se come specialità trovi veloce anzichè CdT, va bene comunque.

quoto!

Beren
14-01-2009, 20:58
ala1 è ottima!
Ala2 no. Se la prendi come ala1, meglio se un pò più giovane, è perfetta.
Se come specialità trovi veloce anzichè CdT, va bene comunque.

quoto quello sopra...un 19enne buono o eccellente in cross con regia anche insuff, non dovrebbe costare troppo..

comunque se ti posso consigliare, cerca di dare una svecchiata al cc, perchè i buono in primaria 20enni non si possono proprio vedere!:asd: quindi appena puoi vendi cc3 e cc4 e comprane altri come cc5 e cc6 che sono ottimi!:up:

nemiopinerti
15-01-2009, 17:27
quoto quello sopra...un 19enne buono o eccellente in cross con regia anche insuff, non dovrebbe costare troppo..

comunque se ti posso consigliare, cerca di dare una svecchiata al cc, perchè i buono in primaria 20enni non si possono proprio vedere!:asd: quindi appena puoi vendi cc3 e cc4 e comprane altri come cc5 e cc6 che sono ottimi!:up:

E' sconsigliato prendere ali potenti?

-=Lazza=-
15-01-2009, 17:43
E' sconsigliato prendere ali potenti?

Dipende, se trovi prezzi ragionevoli e/o sopratutto occasioni e' sempre bene buttarsi quando si ha la liquidita', pero' in caso contrario sarebbe meglio spendere per avere un'ala multiskill con una cifra giusta e nell'investimento guardare di piu' la skill di cui abbiamo veramente bisogno per l'apporto che non puo' arrivarci da un'altro reparto!

E' molto confusionaria come idea lo so :asd:

nemiopinerti
15-01-2009, 17:49
Dipende, se trovi prezzi ragionevoli e/o sopratutto occasioni e' sempre bene buttarsi quando si ha la liquidita', pero' in caso contrario sarebbe meglio spendere per avere un'ala multiskill con una cifra giusta e nell'investimento guardare di piu' la skill di cui abbiamo veramente bisogno per l'apporto che non puo' arrivarci da un'altro reparto!

E' molto confusionaria come idea lo so :asd:


credo di aver capito:D
però volevo sapere se un'ala è migliore con qualche altro tipo di specialità
e se quella potente ha controindicazioni per le ali e i cc:up:

Beren
15-01-2009, 18:09
credo di aver capito:D
però volevo sapere se un'ala è migliore con qualche altro tipo di specialità
e se quella potente ha controindicazioni per le ali e i cc:up:

controindicazioni di massima no...solo che risente del tempo (SE negativi)...se ne trovi una bella a basso costo ma potente, conviene prenderla!

però di solito si punta ad avere ali veloci o con cdt...dipende da quello che trovi e sopratutto dai prezzi...p

nemiopinerti
15-01-2009, 18:19
controindicazioni di massima no...solo che risente del tempo (SE negativi)...se ne trovi una bella a basso costo ma potente, conviene prenderla!

però di solito si punta ad avere ali veloci o con cdt...dipende da quello che trovi e sopratutto dai prezzi...p

Grazie era quello che volevo sapere:up:

aggo85
15-01-2009, 18:24
la 1 va benone, ora per l'altra dipende come vuoi giocare, se se un patito della TM andrebbe bene anche accettabile in cross, ma almeno buono in regia e soprattutto più giovane, altrimenti minimo buono (se puoi eccellente) in cross e ins in regia, ma che abbia max 18 anni e pochi giorni, scacia ala 2 e prendine un'altra, possibilmente veloce o perchè no, ancora CDT.

Schillaci
15-01-2009, 18:26
I potenti sono sempre dei giocatori interessanti specie se usati al momento giusto cioè con la pioggia. Per un'ala non trascurerei nemmeno la specialità imprevedibile, ne possiedo una e mi sta dando soddisfazioni.

Le mie preferenze sono: CdT, Imprevedibile, Veloce, Tecnico il Potente è un discorso a parte.

-=Lazza=-
15-01-2009, 19:14
credo di aver capito:D
però volevo sapere se un'ala è migliore con qualche altro tipo di specialità
e se quella potente ha controindicazioni per le ali e i cc:up:

La differenza del "potente" e' molto rilevante se si ha la possibilita' di aver una rosa un po' come l'inter :asd:
Perche' in caso di sole conviene lasciarlo fuori se e' possibile, con parzialmente nuvoloso e nuvoloso lo si puo' schierare tranquillamente senza malus, ma con pioggia si ha un decisivo incremento della valutazione cosa che nessun'altra abilita' speciale ha in maniera cosi' concreta e tangibile :sisi:

Pero' se quella e' un'ala che non ha sostituti alla pari, nelle giornate soleggiate e' un po' come un calcio nelle palle :asd: , c'e' da dire anche che sono frequenti anche gli SE positivi per le ali con veloce piu' attaccante CdT, pero' il veloce ha molte controindicazioni (pioggia e soleggiato) quindi 2 su 4....
Beh, la soluzione migliore e' avere almeno un cambio per ruolo alla pari dei titolari, in modo da gestire la formazione nel modo migliore ottimizzando sempre al meglio forma permettendo! :p

nemiopinerti
15-01-2009, 19:18
La differenza del "potente" e' molto rilevante se si ha la possibilita' di aver una rosa un po' come l'inter :asd:
Perche' in caso di sole conviene lasciarlo fuori se e' possibile, con parzialmente nuvoloso e nuvoloso lo si puo' schierare tranquillamente senza malus, ma con pioggia si ha un decisivo incremento della valutazione cosa che nessun'altra abilita' speciale ha in maniera cosi' concreta e tangibile :sisi:

Pero' se quella e' un'ala che non ha sostituti alla pari, nelle giornate soleggiate e' un po' come un calcio nelle palle :asd: , c'e' da dire anche che sono frequenti anche gli SE positivi per le ali con veloce piu' attaccante CdT, pero' il veloce ha molte controindicazioni (pioggia e soleggiato) quindi 2 su 4....
Beh, la soluzione migliore e' avere almeno un cambio per ruolo alla pari dei titolari, in modo da gestire la formazione nel modo migliore ottimizzando sempre al meglio forma permettendo! :p

Mi pare tu abbia perfettamente ragione:up: ... purtroppo:D

fabrizio
15-01-2009, 19:25
secondo me molto dipende dalla tua disponibilità economica!
per dirti io ho appena vinto una X giocando con un'ala buono/buono regia/cross, ed un'altra eccellente/buono in regia/cross. ora però dovrei cambiarle e credo che la migliore cosa sia quella di investire su un bel 19enne "veloce" (la vera e sola "conditio sine qua non" per un'ala) eccellente/accettabile in cross/regia. al massimo puoi abbassare le pretese a scendere ad insufficiente in regia ma a quel punto scendi anche con l'età. secondo me un giocatore simile ti garantirebbe un buon futuro...o almono lo spero visto che io quello sto cercando :D

-=Lazza=-
15-01-2009, 20:06
secondo me molto dipende dalla tua disponibilità economica!
per dirti io ho appena vinto una X giocando con un'ala buono/buono regia/cross, ed un'altra eccellente/buono in regia/cross. ora però dovrei cambiarle e credo che la migliore cosa sia quella di investire su un bel 19enne "veloce" (la vera e sola "conditio sine qua non" per un'ala) eccellente/accettabile in cross/regia. al massimo puoi abbassare le pretese a scendere ad insufficiente in regia ma a quel punto scendi anche con l'età. secondo me un giocatore simile ti garantirebbe un buon futuro...o almono lo spero visto che io quello sto cercando :D

Per allenarlo al 50% in regia, e prenderlo cosi' basso in primaria, e per esser considerato un investimento........ dico che almeno dovrebbe avere formidabile in cross e non piu' di 18 anni :sisi:
Per il caso che hai specificato te, anche perche' e' la situazione che sto "vivendo" io che teoricamente mi trovo proprio in quel "futuro" che tu stai progettando ora. Un neopromosso in VIII con proprio quel tipo di esigenze e la ricerca di quell'ala :sisi:

Io pero' se riesco voglio fare il colpaccio, sto cercando un'ala con formidabile/straordinario in cross e buono/eccellente in regia dai 18 ai 19(basso) anni!

nemiopinerti
15-01-2009, 21:10
Nuovo aquisto pagato relativamente poco(120k)
Che ne dite può andare?
Ala

18 anni e 74 giorni, TSI = 1 420
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 2/20 tremendo
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 8/20 eccellente alto (psico tsi lo da 8.37)
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 2/20 tremendo
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Hendeling
15-01-2009, 21:39
non si possono chiedere valutazioni sul prezzo!

Bel giocatore comunque, anzi un pò lo invidio...

-=Lazza=-
16-01-2009, 00:17
E' un vero affare per quel prezzo, con un paio di scatti ci aggiungi parecchio alle tue casse, veramente!