PDA

Visualizza Versione Completa : Ho 1.424



Metz
13-01-2009, 13:50
Ciao a tutti, spero di fare una cosa utile e vi segnalo questo aggiornamento appena uscito. (http://www.hattrickorganizer.net/)


Edit: Appena installata, sembra che funzioni tutto. Manca l'implementazione della tattica Tiri da fuori.

Schillaci
13-01-2009, 13:59
certo che fai cosa gradita!!!!!!!!!!!!!!!!


grazie :up:

_eNeRGy_
13-01-2009, 14:14
Changelist HO! 1.424
====================
- fix problem with "-1" trainings and missing stats
- changed the 5,10 and 50 star symbol a bit (more contrast)
- updated EPV
- reactivated HO auto update
- added training block function
- enhance transfer scout player parser
- added CSV player export
- changed the download process of the match highlights (big thx to GM-Mjoelnir!)
(we are very hopeful that the problem with the missing match reports is fixed now)
- changed HO.sh to allow spaces in path name ($HODIR and $HOHOME)
- Language updates:
- small fix in the French translation (thx Bruno)
- updates for several languages (thx -_duke_-, Chokky, LderMax, mikaelmd, Off_Line, Temur)

Plugin Updates:
---------------
- TeamAnalyzer 2.69 (included in HO 1.424, added new "diff%" column to rating comparison)
- Feedback 0.421 (included in HO 1.424)

derblauereiter
13-01-2009, 14:20
Changelist HO! 1.424
====================

- changed the download process of the match highlights (big thx to GM-Mjoelnir!)
(we are very hopeful that the problem with the missing match reports is fixed now)



Speriamo. Era davvero fastidioso.

danybig82
13-01-2009, 14:26
cosè ne esce una a settimana?!?

Calimar
13-01-2009, 15:08
Speriamo. Era davvero fastidioso.

non ho capito... cos'è ? :confused:

derblauereiter
13-01-2009, 15:42
non ho capito... cos'è ? :confused:

Un bug per il quale quando scaricavi gli incontri non scaricava nè gli highlights nè la cronaca.

PALO
13-01-2009, 18:23
Un bug per il quale quando scaricavi gli incontri non scaricava nè gli highlights nè la cronaca.

Allora non ero io che ero stordito :p Comunque bastava fare "scarica nuovamente match". Nulla di insopportabile.

fabrizio
13-01-2009, 19:37
ragazzi scusate la domanda davvero stupida...
ho iniziato a usare HO da poco e finalmente inizio a capirci qualcosa quando qui sul forum leggo di 1000 aggiornamenti che escono di continuo! che devo fare? io ho la versione 1.422, devo aggiornare alla 1.424? ma devo passare per la 1.423? come si fa l'aggiornamento? non è che perdo tutti i dati memorizzati fino ad ora? come li recupero?

mamma quante domande ho fatto... :D

nemiopinerti
13-01-2009, 19:40
Come faccio a importare i dati finora accumulati sulla vecchi versione?
Grazie

Ferlons
13-01-2009, 19:46
rispondo ad entrambi.

scaricate la versione *.zip

scompattate

inserite tutto quello che trovate nella vostra vecchia cartella di HO

quando vi chiede se volete sovrascrivere rispondete "si tutti"

N.b. se gli aggiornamenti li scaricate in una cartella già esistente nel file HO originale (e che quindi verrà sovrascritta) non garantisco che non ve li cancelli, io personalmente ho creato una cartella "aggiornamenti" e in tale modo non ho problemi

fabrizio
13-01-2009, 19:49
la nostra vecchia cartella di HO è quella che avevamo scompattato quando abbiamo installato il programma la prima volta? per scaricare la versione 1.424 devo passare per la 1.423 oppure posso andare direttamente a quella che mi interessa...???

lippans_luke
13-01-2009, 19:59
vai direttamente alla 1.424
io usavo ancora la 1.421 figurati e son andato alla 1.424 diretta

GRAZIE METZ PER LA SEGNALAZIONE!!!!!

nemiopinerti
13-01-2009, 20:02
scusa se son duro... ma devo copiare il contenuto della nuova nella vecchia?

derblauereiter
13-01-2009, 20:07
Allora non ero io che ero stordito :p Comunque bastava fare "scarica nuovamente match". Nulla di insopportabile.

Lo facevo anch'io.
Ma sono taaaaanto pigro :p

gazzolano
13-01-2009, 20:12
e visto che qualcuno non ha ancora ben chiaro come aggiornare HO..



- reactivated HO auto update


:up:

Kira
13-01-2009, 20:43
scusa se son duro... ma devo copiare il contenuto della nuova nella vecchia?
La faccio un po' più breve e più semplice di quello che ha detto Ferlons (senz'offesa!):
- scompattate il file HO_1424.zip
- aprite la cartella appena creata e quella dell'ultima versione di HO che avete (non importa quale versione sia, basta che non sia preistorica :p)
- se guardate bene ci sono parecchi file e cartelle in comune, voi copiate dalla vecchia cartella quello che c'è in più (saranno 4-5 cartelle e un paio di files)
- fatto! ;)
- quando aprite il nuovo HO e fate un aggiornamento, ricordatevi dov'è che avete salvato i dati precedenti (i vecchi file .hrf), metteteli per comodità in una cartella a parte!

bugsrunner
15-01-2009, 18:23
Ma perchè nel TeamAnalyzer non elenca tutti gli ultimi 10 incontri della squadra prescelta?

A me di una indica 3 delle sue 8 partite in trasferta della stagione appena terminata :(

Caia
15-01-2009, 18:44
Hai scaricato tutte le sue partite nella schermata della serie?

variac
15-01-2009, 18:45
:asd: Senz'offesa Kira, ma le indicazioni di Ferlons sono più chiare da seguire invece che cercare nel vecchio cosa c'è che manca nel nuovo.

Semplicemente basta scaricare il file .zip ed estrarlo nella cartella di HO, sovrascrivendo tutto.

Ferlons
15-01-2009, 18:50
Ma perchè nel TeamAnalyzer non elenca tutti gli ultimi 10 incontri della squadra prescelta?

A me di una indica 3 delle sue 8 partite in trasferta della stagione appena terminata :(

vai nella pagine dettagli serie e controll che tutte le partite abbiano la flag verde :sisi:

ZiDad
15-01-2009, 19:04
vai nella pagine dettagli serie e controll che tutte le partite abbiano la flag verde :sisi:

Il problema che ho verificato in tal senso è che se si mette in automatico il confronto con le ultime 10 partite dell'avversario e poi si decide di sceglierne solo alcune, premendo "analizza" il confronto resta con tutte le partite precedentemente selezionate. Per risolvere tale problema, bisogna premere aggiorna sopra la squadra scelta.
Avete riscontrato anche voi questo problema?

Kira
15-01-2009, 19:10
:asd: Senz'offesa Kira, ma le indicazioni di Ferlons sono più chiare da seguire invece che cercare nel vecchio cosa c'è che manca nel nuovo.

Semplicemente basta scaricare il file .zip ed estrarlo nella cartella di HO, sovrascrivendo tutto.
1) le mie indicazioni sono meno chiare da seguire ma credo più semplici da effettuare;

2) sovrascrivendo le cartelle non si ha più la possibilità di tornare indietro in caso di problemi... quantomeno è bene farsi una copia della cartella di HO;

3) non m'offendo mica :asd: ... poi ognuno fa nella maniera che gli è più comoda, no? ;)

variac
15-01-2009, 19:27
:up: sul Punto 2 ti do pienamente ragione. Effettivamente non avevo manco pensato a consigliarlo perchè io in automatico ricopio la cartella di HO ogni tanto in una pennina USB.

bugsrunner
15-01-2009, 20:10
vai nella pagine dettagli serie e controll che tutte le partite abbiano la flag verde :sisi:

Grazie...... ;)

Fara
15-01-2009, 21:30
:asd: Senz'offesa Kira, ma le indicazioni di Ferlons sono più chiare da seguire invece che cercare nel vecchio cosa c'è che manca nel nuovo.

Semplicemente basta scaricare il file .zip ed estrarlo nella cartella di HO, sovrascrivendo tutto.

Le volete ancora più chiare?
quando scaricate la nuova versione la scompattate in una nuova cartella e lì dentro ci copiate solo la vecchia cartella DB.
stop :)

variac
15-01-2009, 22:00
Sbagliato... se per esempio hai salvato delle formazioni per richiamarle le perdi in codesto modo (infatti le salva nella cartella "Lineups") oppure perdi i plugin non compresi di default in HO.
Mettersi a cercare come diceva Kira le cartelle in + è laborioso anche perchè ci sono sottocartelle.

O si prende la nuova e la si scompatta sulla vecchia sovrascrivendo (molto + veloce, 2 click di mouse)

O si prende la nuova si scompatta e si copia sopra la vecchia facendo "No a tutti" quando viene chiesto di sovrascrivere, in questo modo viene copiato solo le cartelle non esistenti nella nuova versione. Per chi usa XP (Vista ha l'opzione "No Tutti" alla domanda sovrascrivere?) non essendo disponibile "No Tutti", basta tenere premuto Shift e premere su "No" per ottenere questa funzione.

Fara
15-01-2009, 22:04
Sbagliato... se per esempio hai salvato delle formazioni per richiamarle le perdi in codesto modo (infatti le salva nella cartella "Lineups") oppure perdi i plugin non compresi di default in HO.

I plugin si "perdono" (ma ci si mette pochissimo a rimetterli, io uso solo quello per gli SE, basta riselezionarlo e riavviare HO), le formazioni salvate le vedo lo stesso...

variac
15-01-2009, 22:06
Si ho capito... non mi sembra conveniente. Io faccio così e in 2 secondi ho la nuova versione, poi ognuno come detto da Kira fa come vuole ;)
Ho solo detto il mio metodo perchè mi sembrava il + immediato.

EDIT: Sulle formazioni hai ragione. Mi chiedo allora che ci sta a fare quella cartella con quei file, visto che se la togli te la ricrea.

Fara
15-01-2009, 22:12
Si ho capito... non mi sembra conveniente. Io faccio così e in 2 secondi ho la nuova versione, poi ognuno come detto da Kira fa come vuole ;)
Ho solo detto il mio metodo perchè mi sembrava il + immediato.

Anche io facevo così..
poi una volta nel cambio di versione ha dato dei problemi (non solo a me) e ho preferito passare a questo metodo :)

Kira
15-01-2009, 22:15
Mettersi a cercare come diceva Kira le cartelle in + è laborioso anche perchè ci sono sottocartelle.
Ah, adesso ho capito perché non eravamo d'accordo!
Lascia perdere le sottocartelle, nella cartella principale di HO ci sono 4 cartelle "di base", nella versione precedente ce ne sono 9... io quando esce una nuova versione copio le altre 5 e basta, più i file defaults.xml e user.xml
Così alla fine ritrovo tutto quello che avevo prima! ;)
E dato che ci metto veramente 5 secondi, non mi sono mai chiesto se bastasse copiare qualcosa in meno!

Cmq grazie mille per la dritta sull'opzione "no a tutti" ... utile! :up:

Tignuzzo
15-01-2009, 23:35
Scusate io ho sempre copiato la nuova versione sulla vecchia senza grandi problemi. Ovviamente mi faccio ogni tanto una copia di tutto a parte. La domanda che mi pongo è che fare dei file hrf che sono diventati un'enormità. Li devo conservare tutti o li posso cancellare ?

fikocellula
14-02-2009, 15:39
ma perchè non mi carica la pagina di hattrick organizer per scaricare il download???

Catapanus
14-02-2009, 15:55
ma perchè non mi carica la pagina di hattrick organizer per scaricare il download???

probabilmente il sito è down....:rolleyes:

Ferlons
14-02-2009, 16:49
ma perchè non mi carica la pagina di hattrick organizer per scaricare il download???

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=60545

bastava guardare un poì + sotto