PDA

Visualizza Versione Completa : Chi alleno tra i 2?



Chiros
13-01-2009, 11:19
Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama Pluto ed ha 15 anni e 34 giorni.

Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi insufficiente. :)Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Cross prima di entrare nella Squadra Principale. :)


Stavo allenando un portiere, Pippo, che ora ha 15 anni e 111 giorni.
Pippo sembra promettente. Ha 15 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Parate. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Cross, questo ragazzo potrebbe diventare tremendo in essa.
Ha preso 2 allenamenti in parate (allenamento primario e secondario 6,5/6 stelle) e uno in difesa e CP (3 stelle)
Se devo essere sincero, non credo che Pippo sia in grado di raggiungere il suo pieno potenziale nella squadra giovanile, per quanto possa allenarsi (commento dato dallo scout dopo l'allenamento in parate/parate.)

Su chi scommettereste, visto che non posso allenarli contemporaneamente?
Non ho altri talenti particolari.

EDIT: inserite età esatta dei giocatori

ilbarbadatre
13-01-2009, 11:24
15,90 suppongo?
com'è possibile che un portiere insufficiente in parate che ha davanti a se 3 anni non riesca a raggiungere il suo potenziale?

Chiros
13-01-2009, 11:45
La prima risposta che mi sono dato è: avrà un potenziale altissimo!
Poi ho pensato che forse ha molto potenziale anche in difesa e CP.

bovino
13-01-2009, 12:06
Immaginerei due scenari....il primo è che fra 1 anno / 1 anno e mezzo puoi promuovere un attaccante 17enne buono/insuff attacco/cross il secondo che invece promuovi un portiere 17enne buono+un filo di CP o difesa. Secondo te quale dei due ti fa guadagnare di più?

Se poi invece in prima squadra alleni attacco oppure OL e ti piacerebbe avere un tuo allenando allora scegli l'attaccante.

JoetheAce
13-01-2009, 12:19
io voto di allenare l'attacante, però bisognerebbe sapere cosa alleni tu in prima squadra ?

IL_PURTY
13-01-2009, 12:42
mah io farei parate e interdizione... visto che 3 stelle non sono male in difesa...
quando ti dice che non puo' + migliorare passi ad attacco....

ciau!

Chiros
13-01-2009, 13:21
I pareri sono discordi:suspi:
In prima squadra alleno regia e farò così per almeno altre 2 stagioni. I giocatori dovranno essere venduti. Immagino (?) che con un portiere ci si possa fare di +, ma allenando attacco potrei assumere altri 2 scout e mirare la ricerca sugli attaccanti...
Però intanto ho capito che secondo voi sono entrambi promettenti e siccome è noioso allenare portieri, per ora propenderei per attacco.
Aspetto altri pareri.

Chiros
13-01-2009, 13:42
Ho visto l'editoriale sui tiri da fuori e attacco acquista sempre maggiore importanza. Pendo ancora un pò in più per l'attaccante e poi non ho mai allenato un ragazzino di 15 anni e 34 giorni!

Chiros
15-01-2009, 20:44
Nell'amichevole di oggi Pluto (15 anni e 34 g) ha fatto 4.5 stelle in attacco. Perciò è insufficiente basso.
Pippo (16 anni e 1 g) fa sempre 6 stelle in porta. Forse è accettabile o quasi.

Kira
15-01-2009, 20:59
Vista la proverbiale lentezza di interdizione, io andrei di parate + attacco, così li alleni entrambi, anche se Pluto più lentamente.
Una volta raggiunto il limite in parate, schieri Pippo in difesa e vai di difesa + attacco, fino a raggiungere nuovamente il limite, o tutt'al più fino ai 17+0... ci mancano ancora quasi 4 mesi, hai tempo per valutare e fare cambiamenti! ;)

Chiros
16-01-2009, 13:25
non ci avevo pensato.
Allenare parate e attacco mi consentirebbe di avere commenti sul potenziale dell'attaccante e così potrei decidere con certezza.
:up:
Oggi 17 gennaio lo scout dice che il portiere è ancora insufficiente.