PDA

Visualizza Versione Completa : allenandi: quanto spendere??



donzauker84
12-01-2009, 23:57
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere sugli allenandi: alleno regia e al momento ne ho tre, visto che ho venduto due titolari non più allenabili. Dovendo sostituirli, sto guardando il mercato da un pò. Ora, la domanda è: quanto vale la pena di spendere per un 17enne, per quanto bello?
Ne ho trovato uno davvero bello, ma ho sempre pensato che spendere 1 milione e mezzo o più per un giocatore appena pescato sia un pò eccessivo.. Ora, la disponibilità economica la ho, anche se devo sistemare anche altri reparti, ma in ogni caso potrei anche permettermelo..Giusto per tagliare corto: meglio un allenando potenzialmente da nazionale o due un pò peggio??
Spero di essermi spiegato, ditemi un pò che ne pensate!

aggo85
13-01-2009, 00:18
per me la spesa grossa la vale solo se è da nazionalina, sennò per prenderlo con 20-30 giorni in più e pagarlo la metà...

E poi scusa, il sesto slot? Usi uno slot al 100% per ST? Pentiti stronzolo... :D

donzauker84
13-01-2009, 00:28
infatti lo ho sempre pensato anche io, fra 17enne e tanti giorni e 18enne e pochi giorni nei fatti cambia solo il prezzo, e infatti stavo cercando principalmente 18enni, anche perchè li vorrei con un livello di primaria decente, ma la questione cambia se si parla di un 17enne e pochissimi giorni.
Sul sesto slot per ora preferisco farci ST, d'altra parte coi soldi dell'8xmille ci rientra a mala pena l'abbonamento a scai..:asd:

_eNeRGy_
13-01-2009, 00:45
vai con i 18 enni e pochi giorni formidabili, sono gia degli allenandi perfetti sisi

Beren
13-01-2009, 01:03
vai con i 18 enni e pochi giorni formidabili, sono gia degli allenandi perfetti sisi

il problema è trovarli italiani con cdt...non si trova assolutamente nulla!:sisi:

donzauker84
13-01-2009, 01:07
il problema è trovarli italiani con cdt...non si trova assolutamente nulla!:sisi:

esatto, purtroppo trovarli con cdt e un minimo di secondarie non è facile, li sto cercando da un pò e c'è davvero poco, per quello stavo pensando di spendere di più per un giovanissimo ma che almeno assomiglia parecchio a quel che vorrei. Trovassi due formidabili 18enni con cdt non avrei molti dubbi, il fatto è che non si trovano

_eNeRGy_
13-01-2009, 01:08
il problema è trovarli italiani con cdt...non si trova assolutamente nulla!:sisi:

hai ragione

anche io avevo iniziato a sondare per vedere se vendere il mio allenando magnifico straniero per uno form-strao 18 enne ita

ma niente...

chi li ha li tiene stretti sisi

Beren
13-01-2009, 01:29
a me ne servono due possibilmente con passaggi minimo accettabil (vedasi mio 3d)...adesso volevo solo sondare il mercato, ma ne ho trovati solo di stranieri...penso che questa situazione sia riconducibile o al tenerseli stretti o al 3d di derbla "ma quanto sono gnubbi gli allenatori di regia?":asd:

@energy:se puoi mi manderesti un pm con la valutazione di un giocatore come quello sopra descritto,in modo da sapermi orientare con i prezzi?thx!:) (a meno che non sia possibile scriverlo qui sul forum)

aggo85
13-01-2009, 08:34
Io per lo stesso problema un po' di soldini li ho spesi per prenderne uno come volevo io

17 anni e 68 giorni, TSI = 1 460
buono di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
Italia
Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: accettabile (dovrebbe scattare già domani) Passaggi: insufficiente (+1, spero scatti nella pausa)
Cross: insufficiente Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

Ne prenderò un altro più o meno così e me li terrò credo a vita, passando a passaggi e completandoli assieme al 3/4rtista, poi sul discorso di quanto siamo nabbi c'è da dire che un giocatore così italiano lo paghi più di due volte quanto paghi uno straniero e quasi 6-7 volte quanto paghi uno senza specialità, e che quelli che hai li tieni!

ippodylan
13-01-2009, 11:13
hai ragione

anche io avevo iniziato a sondare per vedere se vendere il mio allenando magnifico straniero per uno form-strao 18 enne ita

ma niente...

chi li ha li tiene stretti sisi

infatti! Pure io cercavo un 18 enne formidabile con secondarie CDT italiano. C'ho provato per 2 settimane ma niente...alla fine ho puntato su un 17.65 ita acc-insuff-acc regia/pass/dif CDT con TSI parecchio alto che assieme a un altro sempre CDT che arriva dalle mie giovanili ne farò la colonna portante del mio centrocampo

soullessguy
13-01-2009, 16:17
gli ultimi allenandi in regia che ho comprato svariate stagioni fa li ho pagati circa 1M da 17enni e dopo 4-5 stagioni valgono almeno 4M per cui il guadagno c'è sempre ed è pure sostanzioso, non bisogna farsi troppi patemi a spendere tanto per gli allenandi perchè poi se li si fa crescere bene danno belle soddisfazioni economiche! :sisi: Certo non avrei speso e non spenderei mai 1,5M per un ragazzino a meno che non sia proprio un mostro o da nazionale! :p

Schillaci
13-01-2009, 19:21
Se un allenando è interessante può valer la pena pagarlo bene, non solo in ottica rivendita, ma anche per quello che può dare alla tua squadra.

Puoi sfruttarlo prima tra i titolari lo porti più in alto come skill e riesci ad allenarlo anche in una secondaria prima di darlo via

IL_PURTY
13-01-2009, 19:48
Dipende dal budget, dal progetto e dall'utilizzo... io sono per prenderli forti ma non fortissimi e allenarli a dovere nel miglior modo possibile...

ciau!

kekko
13-01-2009, 19:53
gli ultimi allenandi in regia che ho comprato svariate stagioni fa li ho pagati circa 1M da 17enni e dopo 4-5 stagioni valgono almeno 4M per cui il guadagno c'è sempre ed è pure sostanzioso, non bisogna farsi troppi patemi a spendere tanto per gli allenandi perchè poi se li si fa crescere bene danno belle soddisfazioni economiche! :sisi: Certo non avrei speso e non spenderei mai 1,5M per un ragazzino a meno che non sia proprio un mostro o da nazionale! :p

quoto :sisi:

mone83
14-01-2009, 13:51
ciao, alleno regia da 7 anni....e ti dico che prenderlo italiano/17enne/eccellente/cdt è un affare non da poco...ne presi uno anni fa...ed ora mi ritrovo un titanico a 22 anni!!!!...cosa non da poco..non è stato mai considerato per le nazionali però gli altri che hanno iniziato + tardi l'allenamento..tipo 17enne non sono ad ora al suo livello...

cmq tornando al tuo problema...io lo prenderei(se non hai problemi di soldi)...formidabile con 18anni e 0 giorni..non di +...se ce la fai e come se avessi preso un 17enne e un manciata di giorni ad eccellente!....però chi cell'ha nn se lo vede...perchè avoja a scatti!

derblauereiter
14-01-2009, 13:59
ciao, alleno regia da 7 anni....e ti dico che prenderlo italiano/17enne/eccellente/cdt è un affare non da poco...ne presi uno anni fa...ed ora mi ritrovo un titanico a 22 anni!!!!...cosa non da poco..non è stato mai considerato per le nazionali però gli altri che hanno iniziato + tardi l'allenamento..tipo 17enne non sono ad ora al suo livello...



Ti faccio una domanda.

Prendiamo il tuo titanico 22nne e diciamo che vale X. Quale differenza di prezzo c'è rispetto ad un giocatore con le stesse skill ma 23nne ?

Caia
14-01-2009, 14:14
Penso ci sia un pò di differenza se fannol'asta degli allenatori di passaggi, magari un anno in meno te lo pagano qualcosa in più no?

derblauereiter
14-01-2009, 14:22
Penso ci sia un pò di differenza se fannol'asta degli allenatori di passaggi, magari un anno in meno te lo pagano qualcosa in più no?

Quanto di più ?
E se non ha passaggi ?

mone83
14-01-2009, 14:30
bè con il mio credi di farci 3cucuzze e mezzo ad occhi chiusi...con un 23enne questo non è garantito...e poi dei considerare che il mio a 23 anni sarà extraterrestre....

per questo la scelta di un italiano findamentale..il mio titanco prende 35mila a settimana....e l'altro mio cc italiano che ha fuoriclasse ma è ad un passo dallo scatto..prende solo 10mila....

dipende se vuoi costuirti il tuo futuro cc o se vuoi rivenderlo..

derblauereiter
14-01-2009, 14:34
bè con il mio credi di farci 3cucuzze e mezzo ad occhi chiusi...con un 23enne questo non è garantito...e poi dei considerare che il mio a 23 anni sarà extraterrestre....

per questo la scelta di un italiano findamentale..il mio titanco prende 35mila a settimana....e l'altro mio cc italiano che ha fuoriclasse ma è ad un passo dallo scatto..prende solo 10mila....

dipende se vuoi costuirti il tuo futuro cc o se vuoi rivenderlo..

Dammi una risposta secca per favore. Quanto vale mediamente in meno un 23nne rispetto ad un 22nne a parità di skill, specialità, nazionalità e quant'altro possa influenzare il prezzo.

Calimar
14-01-2009, 15:12
Dammi una risposta secca per favore. Quanto vale mediamente in meno un 23nne rispetto ad un 22nne a parità di skill, specialità, nazionalità e quant'altro possa influenzare il prezzo.

non da giustificare l'esborso iniziale per aggiudicarsi il 17enne :sisi::sisi:
imho la rendita settimanale per slot al termine dell'allenamento partendo da un 17enne è minore rispetto a quella partendo da un 18enne o + :sisi::sisi:

derblauereiter
14-01-2009, 15:13
non da giustificare l'esborso iniziale per aggiudicarsi il 17enne :sisi::sisi:
imho la rendita settimanale per slot al termine dell'allenamento partendo da un 17enne è minore rispetto a quella partendo da un 18enne o + :sisi::sisi:

Così però mi togli il divertimento. :p

Beren
14-01-2009, 20:43
Così però mi togli il divertimento. :p

:p

beh, 17enni eccellenti cdt con un minimo di secondarie vanno via tranquillamente sul milione-milione e mezzo, (e in base alle secondarie anche di più)..:sisi:

se lo si prende 18enne uguale, lo paghi anche 300-500k...se si va sul 18enne + pochi giorni formidabile cdt e secondarie, si va sempre sui 800-1000k...

quindi..:rolleyes:

(i dati riportati valgono per regia, non so altri ruoli)

mone83
14-01-2009, 21:44
:eek: ma di che vi fate??

un formidabile e 0 giorni che va via a 1000000k???ma stiamo su scherzi a parte??

Severino Méndez
France Wasis Ndeme

spizzatevi sti 2 va..

derblauereiter
14-01-2009, 22:06
:p

beh, 17enni eccellenti cdt con un minimo di secondarie vanno via tranquillamente sul milione-milione e mezzo, (e in base alle secondarie anche di più) certi con ..:sisi:

se lo si prende 18enne uguale, lo paghi anche 300-500k...se si va sul 18enne + pochi giorni formidabile cdt e secondarie, si va sempre sui 800-1000k...

quindi..:rolleyes:

(i dati riportati valgono per regia, non so altri ruoli)

Quindi per la prima stagione hai allenato gratis.

La realtà è che per chi non allena regia un 22nne o un 23nne titanico valgono assolutamente la stessa cifra. Quello che fa differenza sono le secondarie e la specialità.

Per cui io rimango fermamente convinto che un monoskill 17nne e pochi giorni senza specialità sia l'acquisto più idiota che può fare un manager di Hattrick.

mone83
14-01-2009, 22:20
Per cui io rimango fermamente convinto che un monoskill 17nne e pochi giorni senza specialità sia l'acquisto più idiota che può fare un manager di Hattrick.

monskil e senza specialità...mi associo pienamente :up: io parlo solo in termini di giorni..poi specialità e altre skill ci DEVONO ESSERE PER FORZA!

Beren
14-01-2009, 23:04
:eek: ma di che vi fate??

un formidabile e 0 giorni che va via a 1000000k???ma stiamo su scherzi a parte??

Severino Méndez
France Wasis Ndeme

spizzatevi sti 2 va..

questo dipende molto dal mercato e dalle secondarie che hanno...io ho preso un 18enne e pochi giorni formidabile e accettabile in regia/passagi a 1.3 milioni..:sisi:


Quindi per la prima stagione hai allenato gratis.

La realtà è che per chi non allena regia un 22nne o un 23nne titanico valgono assolutamente la stessa cifra. Quello che fa differenza sono le secondarie e la specialità.

Per cui io rimango fermamente convinto che un monoskill 17nne e pochi giorni senza specialità sia l'acquisto più idiota che può fare un manager di Hattrick.

ma infatti io ti davo ragione...non ho mai preso 17enni bassi in vita mia,perchè la trovo una spesa inutilmente maggiorata rispetto ai 18enni pari livello o quasi!