PDA

Visualizza Versione Completa : Resistenza dei portieri



_eNeRGy_
12-01-2009, 12:35
ciao ragazzi. mi chiedevo ma secondo voi la resistenza dei portieri è importante come negli altri ruoli ?

un portiere formidabile insufficiente in resistenza è pegglio di un eccellente buono ?


:confused:

Marko74
12-01-2009, 13:51
ciao ragazzi. mi chiedevo ma secondo voi la resistenza dei portieri è importante come negli altri ruoli ?

un portiere formidabile insufficiente in resistenza è pegglio di un eccellente buono ?


:confused:

dalle guide non c'è distinzione tra un portiere o un altro giocatore, quindi penso che il suo rendimento nell'arco dei 90 min cali se ha resistenza bassa.

Schillaci
12-01-2009, 14:18
il reparto che risente maggiormente della resistenza dovrebbe essere il centrocampo, meno difesa ed attacco.

Il punto sta nel chiarire se per il motore di gioco il portiere è considerato come un difensore o giocaote a se.

Comunque penso resistenza nel portiere ha la stessa influenza che su un difensore.

aggo85
12-01-2009, 14:31
in teoria è importante per la difesa, quindi la resistenza conta.
Resta il fatto di vedere i decimali di parate e l'età. Se quell'insuff in resistenza sale tranquillamente e ci sono un po' di decimali di differenza andrei su quello formidabile.

Non so se sia pegglio, qualsiasi cosa voglia dire :asd:

_eNeRGy_
12-01-2009, 14:38
il giocatore è questo...

18 anni e 99 giorni, TSI = 5 900
scarso di forma,
Resistenza: debole Parate: formidabile
Regia: disastroso Passaggi: disastroso
Cross: disastroso Difesa: debole
Attacco: disastroso Calci piazzati: disastroso


:mad:

ora come ora rende di piu il mio difensore accettabile tremendo mi sa :asd:

pero se per caso la forma torna a livelli accettabili dite che dovrei prendere un sostituto finche non sale anche la resistenza :asd: ?

dietro faccio proprio pena con lui messo cosi :asd:

Schillaci
12-01-2009, 14:46
Se fai una media della resistenza del reparto non credo che un giocatore giu di resistenza alteri molto la valutazione del tutto, a maggior ragione il portiere che non ha SE negativi, a meno che il suo peso sul reparto difensivo sia molto maggiore di quello dei difensori.

Marko74
12-01-2009, 18:04
quello che la resistenza vale di più per i cc è una falsa leggenda, con poca resistenza nell'arco di 90 min il rendimento cala a qualsiasi giocatore altrimenti il portiere non avrebbe stelle grigie....

aggo85
12-01-2009, 18:35
beh il discorso del centrocampo è relativo al possesso, nessuno credo abbia mai detto che cala di più ai centrocampisti.
Il fatto è che se la tua resistenza a centrocampo è inferiore a quella avversaria perdi possesso e quindi azioni, aumentando il rischio di prendere gol nonchè e riducendo la possibilità di farlo.
In questo senso è doppiamente importante.

Schillaci
12-01-2009, 18:38
quello che la resistenza vale di più per i cc è una falsa leggenda, con poca resistenza nell'arco di 90 min il rendimento cala a qualsiasi giocatore altrimenti il portiere non avrebbe stelle grigie....

Quello che volevo dire con: "il reparto che risente maggiormente della resistenza dovrebbe essere il centrocampo, meno difesa ed attacco" era un'altra cosa.

Se il centrocampo non ha resistenza cala il numero di azioni che ti vengono attribuite. Se difesa e/o attacco non hanno resistenza cala la possibilità di evitare e/o segnare un gol.

In hattrick spesso a fare la differenza è il numero di azioni che vengono attribuite ad una squadra in quanto ci sono molti tipi di azioni da gol tra cui rigori e cp.

Non volevo assolutamente dire che difensori ed attaccanti non risentono della resistenza.