PDA

Visualizza Versione Completa : Continuo così? (come allenamento)



Kira
11-01-2009, 14:48
Ciao a tutti! Da quanto ho attivato le nuove giovanili ho pescato queste tre mezze seghe (all'apparenza):

- Giorgio Di Ronza (16 + 8)
commento: Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.
terzino normale: 3,5 *
ala normale: 4,5 *
ala offensiva: 5 *

- Vittorio Avanzolini (15 + 60)
commento: Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Regia prima che te ne accorga! Secondo me, le sue abilità sono ad un livello insufficiente. Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi scarso.
ala normale: 4,5 *
ala offensiva: 4 *

- Gianpiero Tassone (15 + 83)
commento: Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.
ala normale: 5,5 *

Finora ho allenato individuale le prime partite (per individuare i ruoli degli altri giocatori di base), poi sono passato a cross + passaggi lunghi (in quanto uno dei tre era schierato terzino).

Oggi ho pescato questo:

- Francesco Gamalero (15 + 41)
commento: In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.

Dato per scontato regia come allenamento primario, ho impostato cross come secondario, al massimo pensavo per una gara di mettere offensive laterali per provare i tre di prima come punte (non si sa mai).
Voi vi muovereste diversamente?

ilbarbadatre
11-01-2009, 14:53
io allenerei regia e passaggi, per far diventare veramente forte quest'ultimo
poi completato in regia finirei con difesa e passaggi lunghi

Kira
11-01-2009, 15:01
io allenerei regia e passaggi, per far diventare veramente forte quest'ultimo
poi completato in regia finirei con difesa e passaggi lunghi
In linea di massima avresti pure ragione, però ancora devo vedere da che livello parte sia in regia che in passaggi... prima di buttarmici a capofitto vorrei vedere come si comporta (già previsto l'utilizzo prima come CC normale poi come CC offensivo ;)).
Intanto vado sul sicuro con gli altri, no?

ilbarbadatre
11-01-2009, 15:04
è che gli altri mi sembrano alquanto scarsi, o per lo meno non sai a quanto possano arrivare, quindi io non perderei tempo con loro
è vero che non sai da che livello di regia parte l'ultimo, ma sai che arriva a buono e che ha 1 stagione e mezzo prima di compiere 17 anni, quindi io non avrei dubbi su cosa fare

Kira
11-01-2009, 15:15
è che gli altri mi sembrano alquanto scarsi, o per lo meno non sai a quanto possano arrivare, quindi io non perderei tempo con loro
è vero che non sai da che livello di regia parte l'ultimo, ma sai che arriva a buono e che ha 1 stagione e mezzo prima di compiere 17 anni, quindi io non avrei dubbi su cosa fare
Giusto... infatti avevo già scritto "Dato per scontato regia come allenamento primario" :D
E' il secondario che mi lascia dubbi... mi sa che tra un paio di settimane rimetto mano a 'sto topic e vi riaggiorno ;)

bovino
11-01-2009, 16:01
Secondo me dovresti provare Vittorio Avanzolini in altri ruoli!.....difesa o attacco!

Poi concordo su quanto detto......basa l'allenamento sull'ultimo giocatore!....hai tutto il tempo e se lo alleni bene viene fuori un bel giocatore! :up:

Kira
15-02-2009, 16:42
Aggiornamento della situazione:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IL MIGLIORE:

- Francesco Gamalero (15 + 76)
commento: In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Difesa. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare buono in essa.

CC normale: 4,5 *
CC difensivo: 5,5 *
CC offensivo: 4,5 *
CC esterno: 6 *
attaccante difensivo: 3,5 *

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

GLI ALTRI DECENTI:

- Giorgio Di Ronza (16 + 43)
commento: Ora come ora potrei dire che relativamente a Cross è da considerarsi debole. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.
ulteriori commenti:
* Direi che Giorgio Di Ronza è insufficiente in Cross.
* Giorgio Di Ronza ha risposto molto bene alle sessioni di Regia che abbiamo organizzato questa settimana. E' un piacere vedere che il nostro lavoro ha avuto dei risultati!

terzino normale: 3,5 *
CC normale: 4,5 *
ala normale: 4,5 *
ala offensiva: 5,5 *
attaccante: 2,5 *

- Vittorio Avanzolini (15 + 95)
commento: Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Regia prima che te ne accorga! Secondo me, le sue abilità sono ad un livello insufficiente. Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi scarso.

terzino normale: 3,5 *
CC normale: 4 *
ala normale: 4,5 *
ala offensiva: 4 *
attaccante: 4 *

- Gianpiero Tassone (16 + 6)
commento: Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe debole in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa.

terzino normale: 5 *
CC normale: 4,5 *
ala normale: 5,5 *
ala offensiva: 5 *
attaccante: 4,5 *

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA DEFINIRE:

- Raul Labunda (16 + 55)
commento: Raul Labunda sembra promettente. Ha 16 anni e ha quel non so che in più rispetto agli altri.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Difesa. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di insufficiente in Attacco prima che te ne accorga!
Spesso lo vediamo compiere gesti tecnici bellissimi durante l'allenamento - è sicuramente uno dei suoi tratti distintivi.

CC normale: 4 *
ala normale: 3,5 *

- Davide Miani (15 + 55)
commento: Direi che è un giocatore completo di livello scarso. Ora come ora potrei dire che relativamente a Attacco è da considerarsi scarso. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Passaggi, questo ragazzo potrebbe diventare scarso in essa.
E' ancora un ragazzo ma è sicuramente potente. Dovremmo chiedere a sua madre cosa gli ha dato da mangiare in tutti questi anni...
altro commento: Durante questa partita ho osservato Davide Miani. In Regia direi che il suo livello è debole.

portiere: 0,5 *
terzino difensivo: 1 *
CC normale: 3 *

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per dare allenamento al migliore ed ottimizzare l'allenamento anche per gli altri, finora sono andato con regia primario e offensive laterali secondario... secondo voi sto andando bene? Avete suggerimenti da dare?

ilbarbadatre
15-02-2009, 17:08
prova gamalero come ala

Kira
15-02-2009, 17:19
prova gamalero come ala
Ottimo consiglio, lo proverò nella prossima amichevole, anche perché dargli il 50% di allenamento in regia adesso mi pare uno spreco.
Eventualmente, una volta finito in regia, passerei a cross + offensive laterali... ma ne passerà di tempo ;)

Kira
27-04-2009, 15:21
Ottimo consiglio, lo proverò nella prossima amichevole, anche perché dargli il 50% di allenamento in regia adesso mi pare uno spreco.
Eventualmente, una volta finito in regia, passerei a cross + offensive laterali... ma ne passerà di tempo ;)
Riuppo il topic in quanto è giunto il momento...

Francesco Gamalero (attualmente è 16+35) al momento è buono in regia (appena scattato), insufficiente in cross (da non molto, credo), insufficiente in difesa (c'è partito, mai allenato).

Secondo voi mi conviene fargli prendere ulteriori decimali in regia fino al raggiungimento del limite, oppure cambiare allenamento in cross+offensive laterali fino al limite? (e successivamente difesa+interdizione)

A chi ha il dubbio sul livello di passaggi, io non l'ho MAI allenato lì... però dato che fa mediamente una stella in meno da offensivo rispetto a normale, deduco che parta da un livello molto basso... anche su questo accetto consigli ;)

bovino
27-04-2009, 15:39
Riuppo il topic in quanto è giunto il momento...

Francesco Gamalero (attualmente è 16+35) al momento è buono in regia (appena scattato), insufficiente in cross (da non molto, credo), insufficiente in difesa (c'è partito, mai allenato).

Secondo voi mi conviene fargli prendere ulteriori decimali in regia fino al raggiungimento del limite, oppure cambiare allenamento in cross+offensive laterali fino al limite? (e successivamente difesa+interdizione)

A chi ha il dubbio sul livello di passaggi, io non l'ho MAI allenato lì... però dato che fa mediamente una stella in meno da offensivo rispetto a normale, deduco che parta da un livello molto basso... anche su questo accetto consigli ;)

Visto che non lo devi allenare in prima in squadra, e quindi non hai bisogno di decimali in regia, io ti consiglio di cambiare allenamento! :sisi:

Kira
12-06-2009, 15:25
Nuovo up del topic... siamo agli sgoccioli!

Francesco Gamalero, età 16+81 buono in regia (appena scattato), accettabile in cross (segnalato, non so se scattato), insufficiente in difesa (c'è partito, mai allenato), scarso in passaggi (segnalato il limite :() e tremendo in calci piazzati.

Ultimi commenti:

11-06-2009 22:15
Penso che la squadra giovanile non sia più il posto giusto per Francesco Gamalero. Almeno per quanto riguarda le sue capacità in Passaggi, non è più capace di migliorare ancora.

04-06-2009 22:15
E' stato fantastico vedere Francesco Gamalero in azione oggi, ha dato tutto quello che aveva.

04-06-2009 22:15
Durante questa partita ho osservato Francesco Gamalero. In Cross direi che il suo livello è accettabile.

31-05-2009 13:45
Direi che Francesco Gamalero è tremendo in Calci piazzati.

23-04-2009 22:15
Durante questa partita ho osservato Francesco Gamalero. In Regia direi che il suo livello è buono.


Sono rimasti da dargli solo 4 allenamenti (5 se lo vendo a 17+6), voi lo allenereste ulteriormente in difesa o cross? Entrambi è inutile e controproducente (sia cross da secondaria da terzino che interdizione da secondaria da ala allenano una cosa ridicola).
Varrebbe di più se fosse buono in cross o accettabile in difesa?
E quale dei due scatti ha più probabilità di avvenire, dato il non limite, la velocità di allenamento, ecc.?

bovino
13-06-2009, 12:28
Io andrei di cross!....quanto meno per toglierti il dubbio che non possa essere effettivamente accettabile!

PS: complimenti....sei riuscito a tirare su una bella bestia! ;)

Chiros
13-06-2009, 13:14
Io pure andrei di cross sperando che possa diventae buono.