PDA

Visualizza Versione Completa : i trequartisti vi segnano poco?



ethanolo
10-01-2009, 18:06
per la seconda stagione di fila sto notando che i miei trequartisti pur facendo ottime valutazioni (entrambi anche otto stelle) segnano pochissimo, ho una squadra in cui segnano, e tanto, i centrocampisti. sarà che Baggio eran più i gol che faceva fare di quelli che segnava? pensano solo agli assist?

penso che la cosa sia dovuta ai loro bassi livelli di attacco (accettabile e buono), confermate, smentite? altre idee? mi sa che almeno uno lo vendo che per gli spareggi saranno buoni e mi prendo un bomber di razza..

aggo85
10-01-2009, 18:17
può essere, ma i tuoi centrocampisti hanno tanto di attacco? No, ergo è il Culdom :D

Schillaci
10-01-2009, 18:25
uso un finto 3/4ista e segna poco anche se fa ottime valutazioni.

l'importante è che segnino gli altri (altri intesocome miei attaccanti) :asd:

DiOli
10-01-2009, 19:06
a me anche quest'anno ha fatto 8 goal come lo scorso campionato..

Kurt_Cobain
10-01-2009, 19:18
6 goal per il mio

ethanolo
10-01-2009, 19:52
uno ne ha fatti 3 giocando tutte le partite meno una, l'altro 2 ma a volte l'ho dovuto metter come centrocamposta off, quindi lo giustifico.
i mie centrocampisti hanno tutti acc in attacco, due di questi la scorsa stagione han vinto classifica cannonieri ex equo..:asd:

Xfight
10-01-2009, 20:09
il mio 3/4 giocando 3-4 partite ha fatto 5 gol e non lo trovo male ^^. Cmq l'importante è che qualcuno segni :P

Ciao !

ethanolo
10-01-2009, 21:07
intanto grazie :up:, però vedendo le vostre serie immagino che non incontrano le difese che incontro in sesta.
attendo qualcuno di settima, sesta o quinta per sapere quanto gli segnano!

anzul
10-01-2009, 21:11
io sono in V e il trequartista non segna, tutti i goal arrivano dagli attaccanti e dalle ali offensive

ethanolo
10-01-2009, 21:24
io sono in V e il trequartista non segna, tutti i goal arrivano dagli attaccanti e dalle ali offensive

e allora siamo due! col terzo si fa una prova!;)

Ricky
10-01-2009, 23:08
I gol vengono assegnati in modo più o meno random, quindi fregatene di chi segna o se un tuo attaccante segna poco: l'unica cosa imprtante sono le valutazioni :sisi:

PS: oggi ho schierato per la prima volta un (mezzo) 3/4ista (11/7/5 in regia/passaggi/attacco) e ha segnato all'esordio nonostante la forma scandalosa :asd:

_kraMer_
11-01-2009, 10:17
io sono in VI e il mio 3/4 è il miglior realizzatore della squadra con 8 reti a pari merito con un'altro..

PALO
11-01-2009, 11:50
per la seconda stagione di fila sto notando che i miei trequartisti pur facendo ottime valutazioni (entrambi anche otto stelle) segnano pochissimo, ho una squadra in cui segnano, e tanto, i centrocampisti. sarà che Baggio eran più i gol che faceva fare di quelli che segnava? pensano solo agli assist?

penso che la cosa sia dovuta ai loro bassi livelli di attacco (accettabile e buono), confermate, smentite? altre idee? mi sa che almeno uno lo vendo che per gli spareggi saranno buoni e mi prendo un bomber di razza..

Considera che l'assegnazione delle reti è molto random, ma in linea di massima di solito vengono previlegiati giocatori con skill attacco alta rispetto agli altri schierati.
Se nelle serie basse ci si ritrova con difensori goleador è perchè spesso hanno insuff in attacco contro punte con primaria eccellente, quindi il divario non è eccessivo.
Io ho allenato attacco 5 stagioni e le mie punte hanno cominciato a metterne dentro più degli altri solo dallo straordinario in su.

Non so i tuoi, ma di solito i 3/4isti hanno attacco basso... per cui tutto si spiega.

ethanolo
11-01-2009, 13:00
ok, ma voi quindi ci giochereste quindi cn due trequartisti in un 352?

Schillaci
11-01-2009, 13:52
perché no? Con i giocatori giusti per alzare ulteriormente il centrocampo....

macurvo
11-01-2009, 14:29
Io utilizzo il 3 5 2, ed un attaccante sarà CDT ed un Tecnico.

ilbarbadatre
11-01-2009, 14:46
ok, ma voi quindi ci giochereste quindi cn due trequartisti in un 352?

se loro segnano poco non significa che in generale tutta la tua squadra segnerà meno: i gol verranno attribuiti ad altri giocatori, ma non saranno di meno per colpa della bassa skill di attacco dei trequartisti

anzul
11-01-2009, 15:30
ok, ma voi quindi ci giochereste quindi cn due trequartisti in un 352?


se loro segnano poco non significa che in generale tutta la tua squadra segnerà meno: i gol verranno attribuiti ad altri giocatori, ma non saranno di meno per colpa della bassa skill di attacco dei trequartisti

considera poi che in un 3-5-2 con 2 trequartisti, questi ultimi potrebbero avere la skill attacco più alta di tutti gli altri e quindi segnare parecchio, ma io sinceramente non me ne preoccuperei troppo: l'importante è prendere il vantaggio con le valutazioni dei reparti, se poi segna il massaggiatore chissenefrega! :D

DiOli
12-01-2009, 11:58
io non giocherei con il352 con due trequartisti, perchè essendo trequartisti avranno suppongo attacco basso rispetto a regia e passaggi, quindi i valori dell'attacco sarebbero tr bassi.. poi ovviamente dipende magari hai tutti i cc offensivi con passaggi divino :)

hotplug
12-01-2009, 12:49
Il mio Trequartista (eccellente/insufficiente passaggi/attacco, quindi ancora bassino) è il capocannoniere della squadra con 10 gol, tanti quanti ne ha fatti l'altro attaccante (Veloce) :D. Inoltre il trequartista ha giocato meno partite della punta :cool:.


se loro segnano poco non significa che in generale tutta la tua squadra segnerà meno: i gol verranno attribuiti ad altri giocatori, ma non saranno di meno per colpa della bassa skill di attacco dei trequartisti

Appunto :sisi:


Io utilizzo il 3 5 2, ed un attaccante sarà CDT ed un Tecnico.

Questo non significa che stai utilizzando un trequartista...


penso che la cosa sia dovuta ai loro bassi livelli di attacco (accettabile e buono), confermate, smentite? altre idee? mi sa che almeno uno lo vendo che per gli spareggi saranno buoni e mi prendo un bomber di razza..

Attacco è la terza skill di un trequartista. Io direi anche la quarta, visto che il requisito fondamentale è che sia Tecnico. Il livello di attacco conta davvero poco.


io non giocherei con il352 con due trequartisti, perchè essendo trequartisti avranno suppongo attacco basso rispetto a regia e passaggi, quindi i valori dell'attacco sarebbero tr bassi.. poi ovviamente dipende magari hai tutti i cc offensivi con passaggi divino :)

Come già scritto sopra, il contributo in attacco di un trequartista dipende solo in minima parte dalla skill attacco :sisi:.
Quello dei centrocampisti è tutto un'altro discorso :p.

ilbarbadatre
12-01-2009, 19:30
Come già scritto sopra, il contributo in attacco di un trequartista dipende solo in minima parte dalla skill attacco :sisi:.
Quello dei centrocampisti è tutto un'altro discorso :p.

che dipenda in minima parte non è vero, dipende un po meno di passaggi, però certo non è da buttare via, più ne ha meglio è

Ricky
12-01-2009, 19:45
Mi pare che un 3/4ista usi al 73% la skill passaggi e al 50% la skill attacco, quindi c'è una bella differenza, quasi il 50% in più a favore di passaggi.

Senza contare che attacco è la 3° skill per un 3/4ista, quindi non viene (quasi) mai allenata :sisi:

Vek
14-01-2009, 22:39
ilo mio segna parecchio..però è un po fermo sulle valutazioni anke se si allena in regia

claudio1
15-01-2009, 00:01
io non giocherei con il352 con due trequartisti, perchè essendo trequartisti avranno suppongo attacco basso rispetto a regia e passaggi, quindi i valori dell'attacco sarebbero tr bassi.. poi ovviamente dipende magari hai tutti i cc offensivi con passaggi divino :)

Guarda in questa partita:

203971151

l'attacco centrale di IFK, che gioca con due trequartisti, appunto.

Io sono arrivato a straordinario molto alto:

191912530
191912543
191912549 (qui 2 sottolivelli di meno, forma insuff dei due trequartisti)

GodSigmA
15-01-2009, 00:09
Guarda in questa partita:

203971151

l'attacco centrale di IFK, che gioca con due trequartisti, appunto.


Ma uno dei due è magnifico in attacco e "solo" eccellente in regia, non il contrario :)

ethanolo
15-01-2009, 00:25
ilo mio segna parecchio..però è un po fermo sulle valutazioni anke se si allena in regia

ma se si allena in regia quando gioca da trequartista?

ethanolo
15-01-2009, 00:31
Guarda in questa partita:

203971151

l'attacco centrale di IFK, che gioca con due trequartisti, appunto.

Io sono arrivato a straordinario molto alto:

191912530
191912543
191912549 (qui 2 sottolivelli di meno, forma insuff dei due trequartisti)


ammazza che livelli!visti grazie!si cmq continuerò coi due trequartisti,anke perchè quello meno forte son due volte ke nn riesco a venderlo :asd:!

claudio1
15-01-2009, 01:09
Ma uno dei due è magnifico in attacco e "solo" eccellente in regia, non il contrario :)

Sì sono entrambi trequartisti "offensivi" (attacco > regia), mente i miei sono trequartisti difensivi (attacco << regia).

Resta il fatto che giocano da trequartisti, e oltretutto danno un'idea di quanto effettivamente pesi la skill attacco anche per loro.

Beren
15-01-2009, 01:24
Sì sono entrambi trequartisti "offensivi" (attacco > regia), mente i miei sono trequartisti difensivi (attacco << regia).

Resta il fatto che giocano da trequartisti, e oltretutto danno un'idea di quanto effettivamente pesi la skill attacco anche per loro.

ma scusa una cosa..non ho visto le partite da te postate...ma i trequartisti non DEVONO essere posizionati difensivi per far scattare il loro "bonus"?

ilbarbadatre
15-01-2009, 08:01
e infatti sono schierati difensivi, se non le hai viste ...

Beren
15-01-2009, 13:07
e infatti sono schierati difensivi, se non le hai viste ...

pardon, con il fatto che aveva scritto offensivi, non avevo capito che intendesse solo per il fatto che hanno più attacco che regia, ma che lo fossero perchè schierate in modo diverso...:p mai scrivere di notte,non ci capisco ma i una mazza...:asd: