PDA

Visualizza Versione Completa : Prima volta in IX



Greenwolf77
10-01-2009, 17:00
Ciao a tutti. Sono alla mia prima promozione, che festeggio proprio oggi, e vorrei qualche consiglio su come affrontare la IX. Sono un allenatore di difesa e gioco solitamente contropiede con un 5-3-2. L'alltid mi da 167 totali, ma oltre 98 se li prende la difesa.

In difesa, tra i titolari, schiero uno splendido, tre straordinari (età 21-22-24-25) ed un 18enne formidabile, tutti prossimi allo scatto. Cinque dei miei giocatori, secondo il ch10, sono papabili di nazionale, ma, a parte i tre giovanissimi, credo che si esageri un pò......:)
A centrocampo ho due eccellenti + un formidabile in regia (due 29enni ed un 25enne).
In attacco ho un 30enne eccellente appena peggiorato da formidabile ed un multiskill buono 27enne

Tra le riserve, nessun difensore sotto il formidabile (compresi due 17enni), a centrocampo un buono e due accettabili i regia, in attacco un buono ed un accettabile.
Tenendo presente che ho un allenatore buono con atteggiamento difensivista (per far crescere prima i difensori) ma che diventerà disastroso in carisma la prossima stagione, che mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.....:)

bovino
10-01-2009, 17:27
Ciao a tutti. Sono alla mia prima promozione, che festeggio proprio oggi, e vorrei qualche consiglio su come affrontare la IX. Sono un allenatore di difesa e gioco solitamente contropiede con un 5-3-2. L'alltid mi da 167 totali, ma oltre 98 se li prende la difesa.

In difesa, tra i titolari, schiero uno splendido, tre straordinari (età 21-22-24-25) ed un 18enne formidabile, tutti prossimi allo scatto. Cinque dei miei giocatori, secondo il ch10, sono papabili di nazionale, ma, a parte i tre giovanissimi, credo che si esageri un pò......:)
A centrocampo ho due eccellenti + un formidabile in regia (due 29enni ed un 25enne).
In attacco ho un 30enne eccellente appena peggiorato da formidabile ed un multiskill buono 27enne

Tra le riserve, nessun difensore sotto il formidabile (compresi due 17enni), a centrocampo un buono e due accettabili i regia, in attacco un buono ed un accettabile.
Tenendo presente che ho un allenatore buono con atteggiamento difensivista (per far crescere prima i difensori) ma che diventerà disastroso in carisma la prossima stagione, che mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi.....:)


Posta le valutazioni!

.....e cmq l'allenatore difensivista non fa crescere prima i difensori! ;)

Greenwolf77
10-01-2009, 17:39
Posta le valutazioni!

.....e cmq l'allenatore difensivista non fa crescere prima i difensori! ;)

Eccole (relative all'ultima gara disputata)

Centrocampo debole (basso)
Difesa Destra formidabile (molto basso)
Difesa Centrale splendido (molto alto)
Difesa Sinistra eccellente (basso)
Attacco Destro tremendo (molto alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

Calci piazzati indiretti
Difesa accettabile (alto)
Attacco insufficiente (basso)

Tattica Contropiede
Abilità nella tattica straordinario

Per quanto riguarda l'allenatore, ho solo riportato quanto scritto sulla guida di Htita a proposito dell'allenamento. Cito testualmente:

Con l'allenatore offensivo, si avranno migliori valutazioni in attacco e peggiori in difesa, mentre con il difensivo avverrà l'esatto contrario.
Riguardo all'entità di questi miglioramenti, riporto uno studio effettuato da NG-Nico:

“Dalla stagione 20 di Hattrick il miglioramento apportato alla difesa da un allenatore difensivista è maggiore di quello apportato all’attacco da uno spregiudicato. Ho avuto modo di costatare questo aspetto quando sono passato da un allenatore spregiudicato ad uno difensivista. Gli effetti maggiori di quest'ultimo sono evidenti: il peggioramento della squadra (si riferisce a giocatori, schieramenti e condizioni di forma se non identici sicuramente paragonabili) in attacco è risultato minore del miglioramento in difesa, come da schema seguente.

Difesa Sinistra: 8 -> 10
Difesa Centrale: 8 -> 11
Difesa Destra: 8 -> 10
Attacco Sinistro: 7 -> 5
Attacco Centrale: 11 -> 10
Attacco Destro: 11 -> 10”

Sta scritto anche che ad un allenatore di difesa converrebbe uno spregiudicato per ridurre il gap, ma io parlavo di semplice crescita dei giocatori.....oppure ho sbagliato a capire? :)

ciba85
10-01-2009, 17:42
[QUOTE=Greenwolf77;650696]Eccole (relative all'ultima gara disputata)

Centrocampo debole (basso)
Difesa Destra formidabile (molto basso)
Difesa Centrale splendido (molto alto)
Difesa Sinistra eccellente (basso)
Attacco Destro tremendo (molto alto)
Attacco Centrale scarso (molto alto)
Attacco Sinistro tremendo (alto)

Calci piazzati indiretti
Difesa accettabile (alto)
Attacco insufficiente (basso)

Tattica Contropiede
Abilità nella tattica straordinario


spero proprio di non capitare nel tuo girone....con quella difesa che hai la porta non la vedo neanche con la lente d'ingrandimento:eek:

bovino
10-01-2009, 17:49
Si parla solo di valutazioni!!!:..l'allenatore difensivista da un bonus a tutto il reparto di difesa.....ma è un bonus che si riversa nella partita e non sui singoli giocatori!....diciamo che è come se i giocatori giocano meglio e rendessero di più!

Per le tue valutazioni.....non sono un esperto di contropiede, ma secondo me dovresti rinforzare un po l'attacco!

Runner_sp_80™
10-01-2009, 17:51
ammazza in X uno splendido, tre straordinari e uno formidabile? complimenti....