PDA

Visualizza Versione Completa : allenamento individuale: vale la pena?



slaine
10-01-2009, 10:50
nella mia profonda e infinita gnubbitudine relativamente alla YA mi stavo domandando quanto sia effettivamente una buona idea allenare Individuale.

Al di là dell'effettiva resa sull'allenamento, che Individuale sia l'allenamento primario oppure il secondario, vi è sempre una ragionevole probabilità che si vada a "sovrapporre" con l'allenamento di skill primario risultando in un effetto negativo per il giocatore.

Mi spiego: diciamo che alleno Attacco + Individuale. I giocatori posti come attacanti possono ricevere tre allenamenti, Attacco, Cross e Passaggi (non so se anche CP rientri nella possibilie rosa di allenamenti dati da Individuale). Nulla vieta che l'allenamento Individuale che si prendono gli attaccanti sia proprio Attacco ma, in questo caso, l'effetto è ridotto perchè le regole parlano chiaro in proposito...

La domanda è: come cavolo si usa l'allenamento Individuale? come si fa a evitare che Individuale si sovrapponga all'allenamento primario?

azteca
10-01-2009, 11:34
secondo me l'allenamento si aggiunge, nel senso che la minor resa la dovresti avere mettendo tipo attacco/attacco mentre attacco/individuale anche se si sovrappongono sono secondo me considerati allenamenti diversi.

però non l'ho mai provato...:suspi:

bovino
10-01-2009, 11:39
La domanda è: come cavolo si usa l'allenamento Individuale? come si fa a evitare che Individuale si sovrapponga all'allenamento primario?

Affidandosi al rondom? :asd: :asd:

Scherzi a parte........secondo me non dovrebbe esserci nessun malus. Se ad esempio alleni passaggi lunghi e passaggi all'atto pratico tutte e due gli allenamenti vanno a modificare la skill passaggi, però essendo due allenamenti diversi non dovrebbero dare il malus che avresti facendo passaggi+passaggi. Allo stesso modo secondo me allenando indivuale non si dovrebbe andare a sovrapporre con gli altri allenamenti. Ovviamente è solo una teoria mase cosi non fosse vuol dire che c'è un allenamento che darà sempre un mauls!!!

L'alternativa forse potrebbe essere allenare individuale+individuale.....a quel punto le probabilità di allenare la stessa cosa si riducono! :rolleyes:

Edit: ci ho messo troppo a scrivere...anticipato da azteca!

Chiros
10-01-2009, 12:33
Io sto allenando un portiere. Mi avete fatto venire l'idea di allenare parate+individuale. In questo caso potrei avere un malus?:confused:

ilbarbadatre
10-01-2009, 12:48
Io sto allenando un portiere. Mi avete fatto venire l'idea di allenare parate+individuale. In questo caso potrei avere un malus?:confused:

bisogna vedere se l'effetto di individuale è maggiore dell'effetto di parate doppio

bovino
10-01-2009, 12:50
bisogna vedere se l'effetto di individuale è maggiore dell'effetto di parate doppio

beh...con parate doppio sicuramente ha un malus!!!!.....con parate +individuaole non si sa! :rolleyes:

Chiros
10-01-2009, 12:59
a naso direi che il malus non ci dovrebbe essere e l'effetto dovrebbe essere migliore di parate doppio.
Qui ci vuole il parere di Energy!

slaine
10-01-2009, 13:15
ad esempio alleni passaggi lunghi e passaggi all'atto pratico tutte e due gli allenamenti vanno a modificare la skill passaggi, però essendo due allenamenti diversi non dovrebbero dare il malus che avresti facendo passaggi+passaggi. Allo stesso modo secondo me allenando indivuale non si dovrebbe andare a sovrapporre con gli altri allenamenti.

non è la stessa cosa, Passaggi Lunghi e Passaggi sono allenamenti diversi.

Ma faer Individuale invece di uno dei due prota con sè la possibilità che salti fuori, per uno o più giocatori, di aver allenato Passaggi+Passaggi...capisci cosa intendo?

bovino
10-01-2009, 13:25
non è la stessa cosa, Passaggi Lunghi e Passaggi sono allenamenti diversi.

So che sono due allenamenti diversi, però se non sbaglio allenano tutti e due la skill passaggi, per cui l'effetto è di aumentare una skill sola!



Ma faer Individuale invece di uno dei due prota con sè la possibilità che salti fuori, per uno o più giocatori, di aver allenato Passaggi+Passaggi...capisci cosa intendo?

Ho capito cosa intendi...ma secondo me il passaggi che ad esempio viene fuori allenando individuale non è uguale al passaggi che imposti, e quindi non dovrebbe sovrapporsi!

seppurvero
10-01-2009, 13:33
Allenamento individuale migliora le skill(s) proprie della posizione in campo dei giocatori schierati. Questo allenamento é disponibile solo per le squadre giovanili.

credo non alleni 2 volte la stessa cosa, ma in compenso alleni tutti gli altri

derblauereiter
10-01-2009, 14:10
Ho capito cosa intendi...ma secondo me il passaggi che ad esempio viene fuori allenando individuale non è uguale al passaggi che imposti, e quindi non dovrebbe sovrapporsi!

Credo anch'io che sia così.

Il vantaggio grande di Individuale è quello di raccattare dall'allenatore commenti su tutte le skill. Il problema è che non è detto che siano quelle che ti interessano :rolleyes:

slaine
10-01-2009, 14:15
Il vantaggio grande di Individuale è quello di raccattare dall'allenatore commenti su tutte le skill.

bah, io tutti 'sti commenti ancora non li ho visti...

derblauereiter
10-01-2009, 14:19
bah, io tutti 'sti commenti ancora non li ho visti...

dai...bene o male 7-8 commenti a settimana io li ricevo.
Molti sono inutili, ma qualche cosa di interessante c'è.

Togilessero solo i duplicati sarebbe perfetto.

bovino
10-01-2009, 14:24
.

Togilessero solo i duplicati sarebbe perfetto.

Se togliessero i duplicati sarebbero costretti prima o poi a darti informazioni utili! :p

Chiros
10-01-2009, 14:27
Credo anch'io che sia così.



Quindi potrei allenare tranquillamente parate+individuale? Anche se nessuno mi pare certo.

bovino
10-01-2009, 14:32
Quindi potrei allenare tranquillamente parate+individuale? Anche se nessuno mi pare certo.

Di certo ci sono solo le tasse e la morte! :p

Chiros
10-01-2009, 14:48
di certo c'è pure l'incertezza di Hattrick;)

slaine
10-01-2009, 14:57
dai...bene o male 7-8 commenti a settimana io li ricevo.


mai ricevuti più di 5, di solito ne ricevo 4.

derblauereiter
10-01-2009, 15:35
mai ricevuti più di 5, di solito ne ricevo 4.

hai l'allenatore omertoso.:sisi: