PDA

Visualizza Versione Completa : portiere



tandro83
06-01-2009, 14:59
che dite di questo portiere vecchiotto???
mi serve un nuovo portiere perchè salgo in VIII e il mio ha solo accettabile


È accettabile in esperienza e accettabile in carisma. insufficiente forma
Proprietario: fermentazione Resistenza: accettabile Parate: eccellente
Età: 31 anni (42 giorni) Regia: disastroso Passaggi: tremendo
TSI: 4 050 Cross: disastroso Difesa: inesistente
Specialità: - Attacco: disastroso Calci Piazzati: scarso
Scadenza: 06-01-2009 14:58


potrei utilizzarlo anche come eventuale allenatore un giorno???

consigli?
prendo?

bovino
06-01-2009, 15:08
che dite di questo portiere vecchiotto???
mi serve un nuovo portiere perchè salgo in VIII e il mio ha solo accettabile


È accettabile in esperienza e accettabile in carisma. insufficiente forma
Proprietario: fermentazione Resistenza: accettabile Parate: eccellente
Età: 31 anni (42 giorni) Regia: disastroso Passaggi: tremendo
TSI: 4 050 Cross: disastroso Difesa: inesistente
Specialità: - Attacco: disastroso Calci Piazzati: scarso
Scadenza: 06-01-2009 14:58


potrei utilizzarlo anche come eventuale allenatore un giorno???

consigli?
prendo?

Secondo me è troppo vecchio!...se si rompe lo devi buttare!....almeno che il prezzo non sia proprio un regalo io non comprerei!

tandro83
06-01-2009, 15:11
a dir la verità visti i prezzi dei portieri mi sembrava un regalo...

mi aveva colpito per quell'accettabile exp e carisma..

cmq perso nn ho fatto in tempo a offrire doh

bovino
06-01-2009, 15:22
a dir la verità visti i prezzi dei portieri mi sembrava un regalo...

mi aveva colpito per quell'accettabile exp e carisma..

cmq perso nn ho fatto in tempo a offrire doh

Beh....io non so il prezzo a cui stava andando! ;) ....fossi in te cercherei qualcuno un po più giovane!

pier77
06-01-2009, 20:37
pure io opterei su uno più giovane....... però considerando che vai in VIII, se pensi di salire velocemente puoi anche prenderlo e usarlo tra un 2 anni come allenatore(sempre se non si fà male), se invece pensi di passare almeno 2 anni o più in VIII vai su uno più giovane....

slaine
07-01-2009, 20:23
Secondo me è troppo vecchio!...se si rompe lo devi buttare!....almeno che il prezzo non sia proprio un regalo io non comprerei!

adesso non esageriamo, si recupera tranquillamente...

_eNeRGy_
07-01-2009, 20:51
ma scusa vai in VIII ed in totale hai 15 trasferimenti nonostante tu abbia 800 e passa tifosi O_o

come hai fatto a non aver mai comprato-venduto nessuno ?

scusa se mi interesso dei fattituoi ma mi sembra impossibile sta cosa...


prima di comprare un portiere compra l'allenatore buono-scarso.... imho

bovino
07-01-2009, 21:09
adesso non esageriamo, si recupera tranquillamente...

Ok....forse ho esagerato un po!......però a quella età diventa dura recuperare i giocatori!prenderei un giocatore cosi solo se fosse ad un prezzo d'oro!.....io per esperienza andrei su qualcuno più giovane! :rolleyes:

slaine
07-01-2009, 21:12
Ok....forse ho esagerato un po!......però a quella età diventa dura recuperare i giocatori!prenderei un giocatore cosi solo se fosse ad un prezzo d'oro!.....io per esperienza andrei su qualcuno più giovane! :rolleyes:

il problema è che quelli "più giovani" si pagano, ancora per poco, molto di più.
Potrebbe succedere che tra poco, con l'arrivo delle sostituzioni, anche i vecchietti aumentino il prezzo, magari mentre i giovani lo calano un pochino. Alla fine costerano di più i vecchietti e di meno i giovani e comprando ora questi ultimi rischi di spendere soldi extra inutilmente...magari sbaglio io però....

bovino
07-01-2009, 21:29
il problema è che quelli "più giovani" si pagano, ancora per poco, molto di più.
Potrebbe succedere che tra poco, con l'arrivo delle sostituzioni, anche i vecchietti aumentino il prezzo, magari mentre i giovani lo calano un pochino. Alla fine costerano di più i vecchietti e di meno i giovani e comprando ora questi ultimi rischi di spendere soldi extra inutilmente...magari sbaglio io però....

Non capisco una cosa.....d'accordo che il prezzo dei giovani scenderà perchè saranno allenati più giocatori (intendevi questo? :rolleyes:) ...ma perchè il prezzo dei vecchietti dovrebbe salire?

slaine
07-01-2009, 22:24
Non capisco una cosa.....d'accordo che il prezzo dei giovani scenderà perchè saranno allenati più giocatori (intendevi questo? :rolleyes:) ...ma perchè il prezzo dei vecchietti dovrebbe salire?

no...
i vecchietti potranno essere sostituiti in partita per cui si possono comprare e farli subentrare...saranno più appetibili e quindi il loro prezzo dovrebbe aumentare (cioè, posso comprare 2 registi Titanici di 30 anni con i soldi dello stesso regista 23enne).
Ma se questo accade ci sarà meno richiesta di giocatori "giovani" per cui il loro prezzo dovrebbe scendere...

tandro83
08-01-2009, 10:20
ma scusa vai in VIII ed in totale hai 15 trasferimenti nonostante tu abbia 800 e passa tifosi O_o

come hai fatto a non aver mai comprato-venduto nessuno ?

scusa se mi interesso dei fattituoi ma mi sembra impossibile sta cosa...


prima di comprare un portiere compra l'allenatore buono-scarso.... imho


l'allenatore buono/scarso ce l'ho già...

ma Energy che intendi con "è impossibile"??? sto sbagliando qualcosa??? oddio mi hai messo angoscia...

questa è la mia terza stagione, alla fine ho comprato un portiere, un difensore, due CC, due ali e due attaccanti e qualche allenando...

intendi che dovrei avere più giro di allenandi?

gli 800 e passa tifosi li ho appena raggiunti ma nn è che le casse sorridono tanto...ho ampliato questa stagione lo stadio...

:confused::confused: se sto sbagliando illuminami please:confused:

bovino
08-01-2009, 10:25
no...
i vecchietti potranno essere sostituiti in partita per cui si possono comprare e farli subentrare...saranno più appetibili e quindi il loro prezzo dovrebbe aumentare (cioè, posso comprare 2 registi Titanici di 30 anni con i soldi dello stesso regista 23enne).
Ma se questo accade ci sarà meno richiesta di giocatori "giovani" per cui il loro prezzo dovrebbe scendere...

Credevo ti riferissi solo ai portieri!....per il resto si.....il tuo ragionamento non fa una piega!:sisi:

Uizzi
08-01-2009, 14:44
no...
i vecchietti potranno essere sostituiti in partita per cui si possono comprare e farli subentrare...saranno più appetibili e quindi il loro prezzo dovrebbe aumentare (cioè, posso comprare 2 registi Titanici di 30 anni con i soldi dello stesso regista 23enne).
Ma se questo accade ci sarà meno richiesta di giocatori "giovani" per cui il loro prezzo dovrebbe scendere...
Si ma in questo modo pagherai il doppio dello stipendio settimanale,e in più in caso d'infortunio avrai una maggior difficoltà a recuperare il player.Quindi non so quanto convenga,nel breve penso convenga prendere 2 vecchietti ma nel lungo periodo meglio 1 giovane.

derblauereiter
08-01-2009, 14:49
Si ma in questo modo pagherai il doppio dello stipendio settimanale,e in più in caso d'infortunio avrai una maggior difficoltà a recuperare il player.Quindi non so quanto convenga,nel breve penso convenga prendere 2 vecchietti ma nel lungo periodo meglio 1 giovane.

Ma se calcoli che:

1) Puoi abbassare di un livello la primaria e compensare con l'esperienza
2) Lo stipendio a 30 anni diminuisce tanto tanto
3) Il costo di acquisto è tanto tanto inferiore
4) Hai una riserva schierabile in più in caso di infortuni/squalifiche

Capisci che non è un'idea folle. Che poi convenga davvero lo si potrà dire solo dopo un bel pò di esperimenti sul campo, però non è campata in aria come teoria.

Uizzi
08-01-2009, 15:07
Ma se calcoli che:

1) Puoi abbassare di un livello la primaria e compensare con l'esperienza
2) Lo stipendio a 30 anni diminuisce tanto tanto
3) Il costo di acquisto è tanto tanto inferiore
4) Hai una riserva schierabile in più in caso di infortuni/squalifiche

Capisci che non è un'idea folle. Che poi convenga davvero lo si potrà dire solo dopo un bel pò di esperimenti sul campo, però non è campata in aria come teoria.

Si ma in teoria potrebbe funzionare solo se poco usata ,nel senso che se si diffonde come idea i prezzi dei vecchietti come detto si alzerebbero e non sarebbe più vantaggioso economicamente,altro fattore da calcolare è la perdita progressiva di skill e quindi di rendimento dei player over 28 , e quindi dopo Tot andranno sostituiti(naturalmente se si vuol restare competitivi) e integrati da altri , mentre un 23enne lo puoi tenere tranquillamente per 5 o 6 anni senza mai doverlo sostituire,la conclusione è.....bho staremo a vedere come varia il mercato ma sopprattutto la tattica dei diversi allenatori che influenzeranno il mercato , diciamo che sicuramente i vecchietti verranno rivalutati grazie alle sostituzioni ma poi bisogna valutare se converrà.Cmq quoto nel dire che l'idea non è assolutamente folle

slaine
08-01-2009, 15:33
1) Puoi abbassare di un livello la primaria e compensare con l'esperienza
vero ma è anche vero che l'esp per i portieri decisamente non "pesa" come per i giocatori del campo. Questo vuol dire che se trovi un 30enne con esp Scarso verrà schifato, letteralmente, da tutti e probabilmente si potrà prendere per una cifra più che conveniente...

2) Lo stipendio a 30 anni diminuisce tanto tanto
assolutamente, più del 30% rispetto ad un 29enne (che già ha uno sconto di più del 10%)...non chiedetemi i numeri precisi perchè non ve li darò :D

Texx
15-05-2009, 09:08
mi riattacco a questo topic vecchio per nn aprirne uno nuovo....

l'esperienza del portiere vale come per gli altri giocatori (3 liv exp = 1 liv primaria)?
perchè ho il mio vecchio portiere (33enne) che sta cominciando a pedere i colpi in forma e vorrei sostituirlo con uno più giovane ma vorrei capire quanta exp mi serve per compensare la maggior primaria/minore exp...

ora è un buono/accettabile parate/exp pensavo a un 26enne eccellente(o formidabile)/almeno debole in exp...

ilbarbadatre
15-05-2009, 09:14
l'esperienza per un portiere vale meno che per gli altri giocatori

Texx
15-05-2009, 09:15
quindi un buono/accettabile è nettamente inferiore di un formidabile/debole right?

azteca
15-05-2009, 09:20
Dovrebbere essere 1 livello di primaria ogni 5 livelli di esperienza.

primaria più alta possibile e se c'è esperienza bene altrimenti nessun dramma