PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio 3/4ista nel 4-3-3



Forza del Vento
06-01-2009, 10:33
Ho creato un nuovo modulo da testare in amichevole e coppa per avere qualche variante tattica nel caso che la D mi creasse troppi problemi col modulo a 3. La finale di HTita Sokker cup mi ha messo davvero paura :sisi:

Detto questo ho creato un 4-3-3 molto stretto con 1 CC davanti alla difesa 2 CC centrali "esterni" e un 3/4ista da schierare arreatrato. Voi quale giocatore usereste?

CC1
formidabile resistenza tragico parate
formidabile velocità ottimo difesa
buona tecnica splendido regia
accettabile passaggio medio attacco

CC2
solida resistenza tragico parate
formidabile velocità accettabile difesa
ottima tecnica debole regia
buono passaggio ottimo attacco

CC3
eccellente resistenza tragico parate
ottima velocità solido difesa
eccellente tecnica scarso regia
buono passaggio eccellente attacco

Il primo in teoria mi verticalizza appena riceve palle ma se arriva sotto porto deficita moltissimo. Con quel valore di difesa è anche incontrsista.

Il secondo invece tende a portare palla (bassa regia) ma sotto porta fa spesso al differenza.

CC3 è la mia punta di riserva e secondo me non è adatta a ricoprire il ruolo.

Grazie dei consigli.


PS: un supporter mi può postare i valori della D.13.

draghetto
06-01-2009, 14:24
Valori D.13

49.8 Mantova 1911
48.9 Pista
46.6 Rex Dragons
46.4 TrInAcRiA
44.9 a.c. blo
42.2 Real Seven Team
37.4 Casasonika
36.3 ATLETICO GINESTRE

ottimo Pista
solido Mantova 1911
Rex Dragons
buono TrInAcRiA
Real Seven Team
accettabile a.c. blo
medio ATLETICO GINESTRE
Casasonika

Per i trequartista sai che secondo me non ne va bene manco uno, in un ruolo del genere serve gente con passaggi e nessuno di questi 3 ce li ha, io ne metterei uno con mooooolta meno regia ma più passaggi se lo avessi

Tufio
06-01-2009, 14:43
Quoto, nessuno di quelli azzeccherà mai un passaggio.

Ed i trequartisti, a meno che non tirino spesso in porta, sono centrocampisti a tutti gli effetti.

fantaluca
06-01-2009, 16:21
TrInAcRiA ha spareggiato contro la prima del mio girone vincendo 3-0... ha davvero una gran bella squadra.

concordo che servirebbero maggiori passaggi, ma dovendo scegliere tra quei 3 opteriei di certo per il primo

Rex Dragons l'ho beccata una volta in coppa :)

Forza del Vento
06-01-2009, 16:47
Avete perfettamente ragione... Infatti prima di intervenire sul mercato ho provato a valutare le attuali pedine che ho in rosa (il primo l'ho sempre usato come CC centrale mentre il secondo come punta) L'idea di passare alla difesa a 4 al momento è ancora lontana ma cominciare a cautelarsi sicuramente è un bene :sisi:

Quindi ipoteticamente un CC avanzato andrebbe preso con passaggi/tecnica primarie? Regia velocizza il lancio e un pizzico mi farebbe comodo.

Riguardo alla divisione pensavo peggio! Vedendo i valori in campo pensavo fossero decisamente più forti. In ogni caso il mio obbiettivo rincipale è quello di non retrocedere direttamente poi vada come vada :up: