PDA

Visualizza Versione Completa : Serie A



Beren
05-01-2009, 19:59
qualcuno di voi sta seguendo quello che succede ai piani alti?
come pensate andrà a finire a 90 minuti dal termine?chi vince sto scudetto?

per chi non la conoscesse posto la classifica e le ultime 4 partite:

1. SQUARTA PRAGA 13 7 2 4 53 26 27 23
2. Aston Villa di Serio 13 7 2 4 48 45 3 23
3. Superboom 13 7 1 5 54 26 28 22
4. Pennywise FC 13 6 4 3 52 29 23 22
5. Dolasiana 13 6 4 3 56 34 22 22
6. spartanna 13 5 2 6 48 43 5 17
7. Roccabruna 94 13 4 5 4 36 38 -2 17
8. Non-fur 13 0 0 13 2 108 -106 0

Aston Villa di Se - spartanna
Dolasiana - Superboom
Pennywise FC - SQUARTA PRAGA
Roccabruna 94 - Non-fur

io punto su Laurentius!:D

Tufio
05-01-2009, 20:12
Lulz, possono vincere in 5.

Punto l'aston, incontro "facile" mentre la prima va fuori casa.

Fara
05-01-2009, 20:29
a mio avviso serie A interessantissima quest'anno.
pa-gre sfortunatissimo nell'ultimo turno, mai vista tanta sfiga!

questo il calendario:
Aston Villa - spartanna (Aston deve per forza vincere per sperare nello scudetto, spartanna per non retrocedere, una sconfitta lo porterebbe diretto in B)
Dolasiana - Superboom (Superboom deve vincere o pareggiare per non rischiare di andare agli spareggi, ma giocherà fuori, Dolasiana se vince lo supera)
Pennywise FC - SQUARTA PRAGA (Penny a mio avviso è l'ago della bilancia del campionato, se riesce a fermare Squarta gli farebbe perdere il possibile titolo, sarà la partita da seguire!)
Roccabruna 94 - Non-fur (Roccabruna gioca contro il Non fur senza giocatori, vittoria facile per sperare negli spareggi).

Dato che difficilmente vincerà Superboom mi toccherà tifare per l'Aston..
vedremo :)

Schillaci
05-01-2009, 20:44
FORZA DOLASIANA! (tengo per il campanile, se non sbaglio il tipo è di Rovereto, un trentino in serie A e magari scudettato, che storia)

Beren
05-01-2009, 21:52
a mio avviso serie A interessantissima quest'anno.
pa-gre sfortunatissimo nell'ultimo turno, mai vista tanta sfiga!

questo il calendario:
Aston Villa - spartanna (Aston deve per forza vincere per sperare nello scudetto, spartanna per non retrocedere, una sconfitta lo porterebbe diretto in B)
Dolasiana - Superboom (Superboom deve vincere o pareggiare per non rischiare di andare agli spareggi, ma giocherà fuori, Dolasiana se vince lo supera)
Pennywise FC - SQUARTA PRAGA (Penny a mio avviso è l'ago della bilancia del campionato, se riesce a fermare Squarta gli farebbe perdere il possibile titolo, sarà la partita da seguire!)
Roccabruna 94 - Non-fur (Roccabruna gioca contro il Non fur senza giocatori, vittoria facile per sperare negli spareggi).



:sisi:

la partita di sabato di pa-gre l'ho seguita ed è stata incredibile..

chiaramente dipende tutto dal risultato di penny, che IMHO, ha le carte per vincere contro marcogavi (anche se mi aspetto qualche bel divino a gettone)..

laurentius sembra il più quotato vista la super partita che aspetta squarta...

resta il fatto che sarà da seguire sino all'ultimo, e da tener d'occhio eventuali pareggi e differenza reti che renderebbero la classifica un macello da interpretare!:asd:


Dato che difficilmente vincerà Superboom mi toccherà tifare per l'Aston..
vedremo :)

vedo che c'è qualcun'altro che non tifa marcogavi..:asd:

bobc82
05-01-2009, 22:08
Il favorito ora diventa Laurentius, ha il vantaggio di giocare in casa.
Squarta Praga andrà a fare visita a Pennywise e sarà MOLTO dura.

Atletico Como
05-01-2009, 22:49
Anche io tifo per Aston Villa di Laurentius, non conosco nessuno dei partecipanti della serie A, stimavo molto marcogavi, ma non mi è piaciuto il suo atteggiamento di inizio campionato, quando ha finto di disinteressarsi o di farsi da parte, invece eccolo li. Poi a mio modesto parere nell'ultima partita (squarta-dolesiana), ha commesso un orrore tattico nel proporre il 3-4-3. Naturalmente questo è il mio modestissimo parere, sicuramente avrà avuto i suoi buoni motivi, ma vedendo il risultato finale (1a5) [....]

IL_PURTY
05-01-2009, 22:59
Spero e credo nei lords....

ciau!

P.s. Troppo pingina gli altri....

ciau!

NoBu
05-01-2009, 23:55
L'ultima la seguirò =O

Ovviamente da bergamasco tifo Laurentius ;)

Fara
06-01-2009, 01:45
:sisi:

la partita di sabato di pa-gre l'ho seguita ed è stata incredibile..

chiaramente dipende tutto dal risultato di penny, che IMHO, ha le carte per vincere contro marcogavi (anche se mi aspetto qualche bel divino a gettone)..

laurentius sembra il più quotato vista la super partita che aspetta squarta...

resta il fatto che sarà da seguire sino all'ultimo, e da tener d'occhio eventuali pareggi e differenza reti che renderebbero la classifica un macello da interpretare!:asd:



vedo che c'è qualcun'altro che non tifa marcogavi..:asd:

sì.. con pa-gre ci siamo pestati i piedi in parecchie aste e alla fine siamo diventati "amici"...
però è stato proprio sfigato, è andato in OC e nonostante tutto vinceva 1-0 a fine primo tempo, per poi subire il gol nel 2°.
se fosse stato il contrario sarebbe riuscito a giocare un tempo senza OC, invece così ha rischia seriamente di perdere lo scudetto grazie all'OC.
se fossi in lui sarei stra-incazzato..

ZuccaVuota
06-01-2009, 13:26
Secondo me se marcogavi ci tiene molto a vincere allo scudetto, fa qualche sacrificio e se lo vince, anche contro pennywise in trasferta.
Se così non dovesse essere, io vedo bene dolasiana (credo che spartanna motsi e proverà cmq un tentativo disperato di salvarsi ai danni di laurentius, dolasiana è fortissimo e può vincere contro superboom anche con parecchio scarto)

kekko
06-01-2009, 13:35
e spartanna è retrocesso :rolleyes:

certo che è brutto così.....

Hendeling
06-01-2009, 20:42
Io tifo Dolasiana per ragioni geografiche.
E Pennywise per affinità letterarie.
Speriamo che uno dei due vinca!
Marcogavi ha parlato un pò troppo, imho, ma secondo me può anche perdere l'allenamento per vincere. Forse anche qualcun altro lo farà.
Sono proprio curioso.

keba91
06-01-2009, 21:00
porto superboom.....solo perchè è un veneto come me....

Beren
08-01-2009, 19:13
gavi ha comprato 4 divini...penso che la gara sia chiusa!:(

danybig82
08-01-2009, 19:18
gavi ha comprato 4 divini...penso che la gara sia chiusa!:(

c'è andato leggero :asd:

kekko
08-01-2009, 19:20
gavi ha comprato 4 divini...penso che la gara sia chiusa!:(

bon ci bon ci bo bo bon

tananana

-.-

Fara
08-01-2009, 19:22
gavi ha comprato 4 divini...penso che la gara sia chiusa!:(

no. dei 4 uno di sicuro non è divino..
è magico/straordinario regia/passaggi..



battute a parte.. che tristezza :(

Beren
08-01-2009, 19:25
bon ci bon ci bo bo bon

tananana

-.-

:rotfl:


no. dei 4 uno di sicuro non è divino
è magico/straordinario regia/passaggi..

battute a parte.. che tristezza :(

io ho scrito divino perchè lo ha detto dolasiana...:p

comunque si, è veramente triste vincere un campionato così combattuto comprandosi i giocatori prima dell'ultima giornata...due dei quali già in vendita.

ma la cosa ancora più triste penso sia il fatto di continuare a dichiararsi sconfitti, perchè tanto penny è più forte e ca**ate varie..:sisi:

Fara
08-01-2009, 19:32
[...]ma la cosa ancora più triste penso sia il fatto di continuare a dichiararsi sconfitti, perchè tanto penny è più forte e ca**ate varie..:sisi:

infatti questo che trovo molto triste, oltre al fatto che qualche giornata fa predicava tutt'altra cosa, ecco il CS di Dolasiana di capodanno:



L'uomo delle promesse mantenute
Ricordiamo:"se nn compri nn prendo nuilla...altrimenti vaDo di EB a manetta ..tanto l'anno prox mollo e ti lascio lo scudo.."

Adesso andate a vedere la pagina dei trasferimenti della serie.. :D

Forse intendeva "ora che non ho soldi, ti propongo di non comprare nessuno così intanto tu non compri.. se poi per caso vendo a 8 milioni un portiere divino, allora cancella tutto e compro a profusione".

Per inciso: frega ben poco, la partita era persa comunque :)

Tanti SINCERI auguri ^^

era lui il primo a chiedere di non comprare giocatori all'avversario altrimenti l'avrebbe fatto lui (e poi alla fine l'ha fatto rimangiandosi tutto), ora che è "dalla parte forte" non chiede più nulla e fa tutto il contrario (dando poi della piangina a destra e a manca quando in passato è stato il primo, vedi il comunicato su Cirillo)..

federicoP
08-01-2009, 20:56
il favorito secondo me è marcogavi...perchè, come ha detto, essendo questa la sua ultima stagione in cui sarà competitivo, ci proverà alla grande. Che abbia comprato 4 divini non è una novità, il suo campionato è stato tutto all'insegna di quesa strategia...
Chi ha deluso questa stagione a mio avviso è stato pennywise fc con una pessima gestione del TS(gestire il ts non significa solo piccare), senza alcuni errori che ha commesso sarebbe primo a molti punti dagli altri.
Anche dolasiana sarebbe potuto essere molto in alto ma i questo caso credo che abbia inciso molto il random in molte partite...non credo cmq che l'ultima partita la perderà

Fara
08-01-2009, 22:20
il favorito secondo me è marcogavi...perchè, come ha detto, essendo questa la sua ultima stagione in cui sarà competitivo, ci proverà alla grande. Che abbia comprato 4 divini non è una novità, il suo campionato è stato tutto all'insegna di quesa strategia...
Chi ha deluso questa stagione a mio avviso è stato pennywise fc con una pessima gestione del TS(gestire il ts non significa solo piccare), senza alcuni errori che ha commesso sarebbe primo a molti punti dagli altri.
Anche dolasiana sarebbe potuto essere molto in alto ma i questo caso credo che abbia inciso molto il random in molte partite...non credo cmq che l'ultima partita la perderà

secondo me chi ha perso lo scudetto per sfida è stato superboom.
ha perso la terzultima di campionato 191912374 dove la sconfitta era il risultato più ingiusto, ma soprattutto la penultima 191912376 dove si è preso un OC, vinceva a fine primo tempo e così l'OC non è sparita e poi ha pareggiato nel 2° tempo. questo lo porta ad avere una fiducia più bassa in una partita decisiva come quest'ultima e il dubbio se motsare o meno (perché ora può anche finire agli spareggi).
Oltretutto va ricordato la sfiga del calendario contro di lui, all'andata tutte le partite contro le squadre che avevano appena affrontato il bot, al ritorno tutte le partite contro le squadre che avrebbero subito dopo affrontato il bot..

federicoP
08-01-2009, 22:37
secondo me chi ha perso lo scudetto per sfida è stato superboom.
ha perso la terzultima di campionato 191912374 dove la sconfitta era il risultato più ingiusto, ma soprattutto la penultima 191912376 dove si è preso un OC, vinceva a fine primo tempo e così l'OC non è sparita e poi ha pareggiato nel 2° tempo. questo lo porta ad avere una fiducia più bassa in una partita decisiva come quest'ultima e il dubbio se motsare o meno (perché ora può anche finire agli spareggi).
Oltretutto va ricordato la sfiga del calendario contro di lui, all'andata tutte le partite contro le squadre che avevano appena affrontato il bot, al ritorno tutte le partite contro le squadre che avrebbero subito dopo affrontato il bot..

si infatti anche superboom ha fatto un'ottimo campionato insieme a laurentius...proprio perchè non partivano da favoriti ed ora sono ad un passo dal massimo traguardo...con l'oc ha avuto molta sfortuna...

NdR619
08-01-2009, 23:05
Io la sto seguendo, volevo aprirlo io il thread qualche giorno fa ma mi è passato di mente.
Posto che detesto marcogavi, per il resto chiunque vinca son contento.
Certo un gran campionato, divertente, una lotta così serrata fino all'ultima giornata non l'avevo mai vista.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore :D

Beren
08-01-2009, 23:36
Posto che detesto marcogavi, per il resto chiunque vinca son contento.:D

:asd::asd:

non tanto per le ca**ate sull'essere o non essere trader, o sul fatto di comprare i divini a gettone....ma per questo atteggiamento da "ce l'hanno tutti con me" e pa-gre è piangina e tutti gli altri pure, e mollo, no non mollo più, sono sull'orlo del fallimento per colpa degli altri che stanno a guardare i miei trasferimenti, mi hanno tolto 20 milioni, tanto perdo lo scudo, è un miracolo che io sia qui, mi devo prepare per gli spareggi,ecc..

tutta sta miriade di pianti, neanche fosse vittima di un complotto massonico (fermo restando che se gli sono stati tolti dei soldi, ci sarà stato un buon motivo:rolleyes:) che per forza di cose stufano!

quindi quotando NdR619, speriamo vinca qualcun'altro!:asd:

Fara
08-01-2009, 23:40
:asd::asd:

non tanto per le ca**ate sull'essere o non essere trader, o sul fatto di comprare i divini a gettone....ma per questo atteggiamento da "ce l'hanno tutti con me" e pa-gre è piangina e tutti gli altri pure, e mollo, no non mollo più, sono sull'orlo del fallimento per colpa degli altri che stanno a guardare i miei trasferimenti, mi hanno tolto 20 milioni, tanto perdo lo scudo, è un miracolo che io sia qui, mi devo prepare per gli spareggi,ecc..[...]

:ave: :ave: :ave:
quoto tutto, anche le virgole!!

derblauereiter
08-01-2009, 23:47
Francamente non seguo la serie A e questo 3d non mi fa venire gran voglia di farlo.
L'anno prossimo magari un'occhiata la butterò, ma solo perchè dalla II.1 salirà un mio confederato (Fidone) sempre gentile e disponibile :)

Hendeling
08-01-2009, 23:51
Io la sto seguendo, volevo aprirlo io il thread qualche giorno fa ma mi è passato di mente.
Posto che detesto marcogavi, per il resto chiunque vinca son contento.
Certo un gran campionato, divertente, una lotta così serrata fino all'ultima giornata non l'avevo mai vista.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore :D

A quanto pare purtroppo non vincerà il migliore... :(

Beren
08-01-2009, 23:54
:ave: :ave: :ave:
quoto tutto, anche le virgole!!

:susu: :asd:


Francamente non seguo la serie A e questo 3d non mi fa venire gran voglia di farlo.


il campionato in sè è interessante..5 squadre in un punto a giocarsi lo scudetto all'ultima giornata, è abbastanza particolare come situazione!

tutte le beghe e storiacce varie sono da censura perchè stufano e ti fanno perdere la voglia di seguire (sembra di stare all'asilo, e per chi ha seguito un pò gli eventi, come mi sembra fara, sa benissimo di cosa parlo:rolleyes:)...però creano anche appeal!e ti fanno parteggiare per uno o per l'altro quando di massima non dovrebbe fregarne niente a nessuno escluso i partecipanti...:)

slaine
08-01-2009, 23:55
ah, perchè, esiste una serie A?
:D

Joey-sama
09-01-2009, 00:42
ah, perchè, esiste una serie A?
:D

effettivamente lo scopro ora :)

lupennino
09-01-2009, 12:26
per me il gioco finisce dalla III° serie

lodone
09-01-2009, 14:44
ah, perchè, esiste una serie A?
:D

parole sante!

:asd:

darkmorpheus
09-01-2009, 15:37
Io tifo per Pennywise che è mio concittadino, anche se per 1 punto la vedo difficile.:)

pier77
09-01-2009, 15:39
la serie A è una casta proibita per noi comuni mortali.....quindi io me ne frego......

Calimar
09-01-2009, 15:57
non la seguo.... ma spero che non vinca gavi :-o

ZiDad
09-01-2009, 16:03
Ma arrivare in serie A porta guadagni reali?
Non parlo di soldi in Hattrick, ma di eurini in moneta sonante, che sò, da sponsor o altro...
Me lo sono sempre chiesto...

bobc82
09-01-2009, 16:28
Effettivamente ora l'ago della bilancia si sposta su Squarta Praga con le ultime mosse di mercato. Eccellente tattica quella di marcogavi che nelle prime giornate aveva fatto credere tutti in un suo ritiro, ma che in realtà ha bluffato. Fa parte del gioco d'altronde. L'ultimo comunicato ne è la conferma, ma è in netta contraddizione ai fatti. Credo che ancora una volta la spunterà lui.
Ha ragione chi dice che il gioco finisca in III serie (io spero un giorno di arrivare li, dopo potrò dire di essere completamente soddisfatto e ritirare la squadra).

PS: Io aspetto ancora che limitino il numero di trasferimenti a un max di 100 a stagione anche se un primo passo è stato fatto.

Quotando derbla, volevo spendere una parola a favore di Fidone (Reggina.2005) mio conterraneo e confederato, domani sarà certamente ufficializzata la sua promozione in serie A. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Chissà che non arrivi lo scudetto per lui...

Fara
09-01-2009, 16:47
[...]PS: Io aspetto ancora che limitino il numero di trasferimenti a un max di 100 a stagione anche se un primo passo è stato fatto.
[...]

la morte di hattrick :S

per prima cosa dovrebbero iniziare ad esempio oltre ai malus attuali a non dare la routine per squadre con più di 3 giocatori per ruolo (dico questo perché al 99% marcogavi userà 5 CC come fanno molti nei master o nelle partite importanti, tanto non allenando non hanno alcun malus).

ingegnerlillo
09-01-2009, 16:55
Per Squarta non è tutto così facile, vincere in casa di Penny anche con qualche divino a gettone col nuovo motore non è così scontato.

Complimenti a Laurè che ha fatto veramente un bel campionato, e che probabilmente è quello che più si merita lo scudo.

Penny ha forse un po' deluso le aspettative, personalmente con la squadra e la sagacia tattica che ha dimostrato in passato pensavo potesse staccare tutti, invece qualche errorino l'ha commesso. Probabilmente dopo il fallimento con la nazionale ha perso anche un pelino di voglia con il club, senza considerare che è spesso a lavorare. Comunque lui, come tutti gli altri, meritano un applausone, perchè una classifica così corta è veramento sinonimo di altissima qualità di gioco da parte di tutti!

bobc82
09-01-2009, 20:09
la morte di hattrick :S

per prima cosa dovrebbero iniziare ad esempio oltre ai malus attuali a non dare la routine per squadre con più di 3 giocatori per ruolo (dico questo perché al 99% marcogavi userà 5 CC come fanno molti nei master o nelle partite importanti, tanto non allenando non hanno alcun malus).

Quoto anche il fatto di non poter schierare più di tre giocatori per ruolo (vedendo ad esempio le nazionali, molte volte giocano con 4 cc o con 5 difensori centrali, ecc...).

Hendeling
10-01-2009, 12:15
Dopo 15' in testa alla classifica c'è Dolasiana con Superboom che sarebbe condannato agli spareggi.

Fara
10-01-2009, 12:19
Dopo 15' in testa alla classifica c'è Dolasiana con Superboom che sarebbe condannato agli spareggi.

15' sono pochi, ma se è vero quello che c'è scritto nei CS la serie A è sempre peggio :(

ZuccaVuota
10-01-2009, 12:19
a gudicare dal comunicato stampa, Pennywise fa vincere marcogavi per non far vincere laurentius.

Mah!!!!!!

Hendeling
10-01-2009, 12:29
15' sono pochi, ma se è vero quello che c'è scritto nei CS la serie A è sempre peggio :(

Bleach! Non li avevo letti.
Magari sono comunicati falsi per illudere marcogavi...










Ho proprio una mente malata ogni tanto.

Fara
10-01-2009, 12:37
Bleach! Non li avevo letti.
Magari sono comunicati falsi per illudere marcogavi...










Ho proprio una mente malata ogni tanto.

anche io ho pensato subito a quello, altrimenti sarebbe una caduta di stile enorme.
oltretutto penny non ha ancora perso il campionato, ha poche possibilità ma se vincesse contro MG ora come ora sarebbe lui il campione (Spartanna sta vincendo 2-1).
sarebbe stupido buttare lo scudetto per una ripicca..

ZuccaVuota
10-01-2009, 12:42
anche io ho pensato subito a quello, altrimenti sarebbe una caduta di stile enorme.
oltretutto penny non ha ancora perso il campionato, ha poche possibilità ma se vincesse contro MG ora come ora sarebbe lui il campione (Spartanna sta vincendo 2-1).
sarebbe stupido buttare lo scudetto per una ripicca..

penny ha in campo 2 giocatori con tipo 100 di TSI...mi sa che non scherzava.

NdR619
10-01-2009, 12:57
Ha rovinato uno dei finali piu belli che si sia mai visto su HT.
Veramente una cosa patetica, dal mio punto di vista.
Perfino il mio MOTS contro il bot settimana scorsa rischia di esser piu serio di questa giornata di Serie A. :asd:

mirtino
10-01-2009, 13:46
Ha rovinato uno dei finali piu belli che si sia mai visto su HT.
Veramente una cosa patetica, dal mio punto di vista.
Perfino il mio MOTS contro il bot settimana scorsa rischia di esser piu serio di questa giornata di Serie A. :asd:

Sono d'accordo... anche se sembra si sia chiuso per bene in difesa no??

Probabilmene ha capito di non poter reggere il suo centrocampo ed ha usato una tattca TI.......... bo... sto aspettando che finiscano le partite per capire come cavolo ha schierato la formazione...

Dampyr
10-01-2009, 13:49
Che pagliacciata.

Fara
10-01-2009, 13:51
Sono d'accordo... anche se sembra si sia chiuso per bene in difesa no??

Probabilmene ha capito di non poter reggere il suo centrocampo ed ha usato una tattca TI.......... bo... sto aspettando che finiscano le partite per capire come cavolo ha schierato la formazione...

il TI però avrebbe previsto un centrocampo degno di nota o quantomeno dei difensori forti messi come centrocampisti difensivi. lui ha messo giocatori scarsi e ha messo pressing.

partite finite e scudetto a MG.
penny agli spareggi.


Ah, dimenticavo, spartanna in B a causa di un WO..
sempre più ridicola, ora il prossimo anno quanti bot ci saranno? almeno 2 a quanto si dice dai comunicati, più uno che da quanto io sappia avrebbe intenzione di scendere anche lui..

Dampyr
10-01-2009, 13:55
Da quanto mi pare di capire, sia pennywise che laurentius lasciano.

Fara
10-01-2009, 13:57
Da quanto mi pare di capire, sia pennywise che laurentius lasciano.

lol.. penny non avevo capito..
allora sarà più facile vincere in serie A il prossimo anno che in XI..
anche marcogavi vorrebbe mollare (anche se le sue dichiarazioni sappiamo quanto valgono), quindi potrebbero esserci 4 bot il prossimo anno..

Beren
10-01-2009, 14:08
mai visto una schifo simile...sono senza parole, più tardi scriverò due parole...

certo che un'atteggiamento del genere (al di là di tutto il resto) dell'allenatore della nazionale, lascia al quanto l'amaro in bocca..

pulvis
10-01-2009, 14:17
certo che un'atteggiamento del genere (al di là di tutto il resto) dell'allenatore della nazionale, lascia al quanto l'amaro in bocca..

Bah....

bobc82
10-01-2009, 14:27
Leggendo le ultime indiscrezioni, direi che la serie A sta diventando un circo.
Il vantaggio almeno è che non ci sia bisogno di pagare il biglietto.
:asd:

NdR619
10-01-2009, 14:31
Menomale che la Serie A di buzzerbeater è diversa :p

Qualche buon'anima mi spiega il perchè di tutto quest'astio tra Laurentius e l'altro?
Se è possibile ovviamente, non voglio tirare in ballo questioni private o accuse di cheating (visto che so che su questo forum non se ne parla, giustamente), volevo solo sapere se fosse qualcosa di realmente serio o se fosse la solita banalità tipo "mi hai rotto il giocattolino cattivo" con il bambino che piange e fa la ripicca.

federicoP
10-01-2009, 15:01
il finale più bello che potesse accadere...c'è di tutto..mi sono divertito...
speriamo che diventino sempre più numerosi i bot in serie A...così ci arriverò prima del previsto :asd:

forst
10-01-2009, 15:05
Che pagliacciata.

Il miglior finale possibile, degno di tutti gli interpreti coinvolti. Peccato solo per Marcogavi, manca poco non vince neanche quando l'avversario fa tutto il possibile per farlo vincere, sarebbe stato ancora più bello.

Adolfo
10-01-2009, 16:36
In serie A e B ci sono tanti scheletri nell'armadio che ci si potrebbe rifare il guardaroba di ossa.
Per carità, succedono anche più in basso, ma qui è più facile che accadano perchè spesso c'è anche la coppa da utilizzare come "merce di scambio"

claudio1
10-01-2009, 17:04
In serie A e B ci sono tanti scheletri nell'armadio che ci si potrebbe rifare il guardaroba di ossa.
Per carità, succedono anche più in basso, ma qui è più facile che accadano perchè spesso c'è anche la coppa da utilizzare come "merce di scambio"

Aggiungo poi che in Serie A c'è una pressione "mediatica" non indifferente, si è costantemente sotto l'occhio del ciclone e il rischio di subire lo stress e cadere di stile è sempre dietro l'angolo.

ZuccaVuota
10-01-2009, 17:04
Menomale che la Serie A di buzzerbeater è diversa :p

Qualche buon'anima mi spiega il perchè di tutto quest'astio tra Laurentius e l'altro?
Se è possibile ovviamente, non voglio tirare in ballo questioni private o accuse di cheating (visto che so che su questo forum non se ne parla, giustamente), volevo solo sapere se fosse qualcosa di realmente serio o se fosse la solita banalità tipo "mi hai rotto il giocattolino cattivo" con il bambino che piange e fa la ripicca.

non ho idea del rapporto personale tra di loro, ma credo che pennywise abbia considerato laurentius un traditore perchè sembra che voglia diventare il braccio destro di regia5 alle prossime elezioni per la nazionale (laurentius è stato un po' l'iniziatore della "cupola" che in queste ultime stagioni ha controllato le nazionali, e regia5 è il paladino della "fazione" opposta)

lodone
10-01-2009, 19:31
Aggiungo poi che in Serie A c'è una pressione "mediatica" non indifferente, si è costantemente sotto l'occhio del ciclone e il rischio di subire lo stress e cadere di stile è sempre dietro l'angolo.

Ma è davvero così arrivare nelle prime serie???

Alla mercè di baratti, dispetti e pagliacciate di questo genere???



Io questa cosa mica l'ho capita.......mi ha solo deluso moltissimo perchè Penny era uno dei pochi che mi spingeva ogni tanto a dare un occhio su nella Serie A oltre a te caro Claudio quando ci stavi le stagioni passate.

Qual'è stato il senso???

slaine
10-01-2009, 20:32
Aggiungo poi che in Serie A c'è una pressione "mediatica" non indifferente, si è costantemente sotto l'occhio del ciclone e il rischio di subire lo stress e cadere di stile è sempre dietro l'angolo.

:eek:
ma stiamo parlando sempre di HT, si?

Calimar
10-01-2009, 20:45
Io questa cosa mica l'ho capita.......mi ha solo deluso moltissimo perchè Penny era uno dei pochi che mi spingeva ogni tanto a dare un occhio su nella Serie A oltre a te caro Claudio quando ci stavi le stagioni passate.

Qual'è stato il senso???

quoto :sisi::sisi:
io "tifavo" Penny... ma, senza sapere le ragioni, mi ha decisamente deluso :(

claudio1
11-01-2009, 00:21
Ma è davvero così arrivare nelle prime serie???

Alla mercè di baratti, dispetti e pagliacciate di questo genere???

No, questa stagione si stanno raggiungendo dei picchi che solo tre stagioni fa, quando sono salito io, erano solo ipotizzabili, per una serie di motivi.


:eek:
ma stiamo parlando sempre di HT, si?

Già. HT è quel gioco che in Italia ha oltre 80000 utenti, di cui qualche migliaio conosce le squadre che stanno in Serie A e centinaia seguono ogni singolo comunicato stampa della Serie A. A quel punto lo stress sale. Poi non voglio giustificare con questo quello che è successo quest'anno, che conosco quanto voi poi, quindi molto poco.

ILM
11-01-2009, 05:22
Stress o no, io oltre la IV/III serie non ci metterei piede manco morto, per poi rischiare di ritrovarmi in mezzo a questi teatrini da Elementari ed alle solite noiose lamentele e discussioni varie. Tutto ciò detto con il massimo rispetto per quelle squadre onestissime di III, II e perchè no, Serie A, guidate da ragazzi seri e maturi.

claudio1
11-01-2009, 09:34
Stress o no, io oltre la IV/III serie non ci metterei piede manco morto, per poi rischiare di ritrovarmi in mezzo a questi teatrini da Elementari ed alle solite noiose lamentele e discussioni varie. Tutto ciò detto con il massimo rispetto per quelle squadre onestissime di III, II e perchè no, Serie A, guidate da ragazzi seri e maturi.

Se ci riesci, sali. Il gioco è molto più bello e competitivo, non vale la pena precludersi dei traguardi solo perché si rischia di incontrare gente che non piace, per qualsivoglia motivo. Basta metterlo in conto, e impostare la propria strategia di conseguenza senza snaturarsi.

Dampyr
11-01-2009, 10:59
Il miglior finale possibile, degno di tutti gli interpreti coinvolti. Peccato solo per Marcogavi, manca poco non vince neanche quando l'avversario fa tutto il possibile per farlo vincere, sarebbe stato ancora più bello.

Punti di vista.

variac
11-01-2009, 11:31
Io penso dipenda dalle persone stesse. Tutta sta pressione ci sarà se uno se la cerca. Personalmente mi giocherei una Serie A come mi gioco una qualsiasi altra serie, faccio formazioni e stop. Niente ripicche niente comunicati. Poi se vinco bene se retrocedo pace.

ILM
11-01-2009, 17:58
Se ci riesci, sali. Il gioco è molto più bello e competitivo, non vale la pena precludersi dei traguardi solo perché si rischia di incontrare gente che non piace, per qualsivoglia motivo. Basta metterlo in conto, e impostare la propria strategia di conseguenza senza snaturarsi.

Non so, questo lo ritengo discutibile. La competizione non per forza aumenta con l'aumento (scusate il gioco di parole) delle valutazioni o della posta in palio, non sempre almeno. E non ritengo che il gioco diventi più bello, su quello sono abbastanza fermo. Al massimo vedo un "differente metodo di approccio" alle partite ed alla gestione delle stesse, ma differenze "qualitative" fondamentali, almeno considerando il mio modo di vedere e gestire Hattrick, non riesco a trovarle. ;)

Atletico Como
11-01-2009, 18:17
E sempre una questione soggettiva, solitamente in qualsiasi ambito, più si sale di livello, più serve impegno, più è la competitività, più è il divertimento. Dipende però dalla "dimensione" e dalle "ambizioni" che si hanno. Ci si può divertire anche in XI serie!

cekkino
11-01-2009, 18:25
Su questo argomento è normale che ci siano pareri discordanti!

Come nella vita, anche in questo gioco ci sono persone più competitive e persone che si accontentano, divertendosi a loro modo!

Io non mi accontenterei affatto di rimanere fisso ad un livello, ma cerco sempre di migliorarmi per raggiungere le vette più elevate -> ogni montagna scalata nasconde una nuova cima da provare a superare :asd:

lodone
11-01-2009, 18:31
Non so, questo lo ritengo discutibile. La competizione non per forza aumenta con l'aumento (scusate il gioco di parole) delle valutazioni o della posta in palio, non sempre almeno. E non ritengo che il gioco diventi più bello, su quello sono abbastanza fermo. Al massimo vedo un "differente metodo di approccio" alle partite ed alla gestione delle stesse, ma differenze "qualitative" fondamentali, almeno considerando il mio modo di vedere e gestire Hattrick, non riesco a trovarle. ;)

Sul bello non giudico perchè si parla di valutazioni soggettive......ma sul competitivo non ci sono dubbi!

Più in alto si va più il gioco diventa competitivo per svariati fattori....

-Abilità tattica di un numero sempre maggiori dei cogironisti.
-Giocatori sempre più multiskill, quindi più duttili, quindi più adatti ad essere spostati e sistemati di partita in partita......sia i tuoi, sia quelli degli avversari.
-Maggiori difficoltà nel gestire non solo la squadra tatticamente e tecnicamente (allenamento), ma anche economicamente.
-Gestione non solo del campionato, ma anche della Coppa e dei PIC che ne conseguono.

E questi sono solo alcuni di quelli che potrei dirti....

Certo, spesso il tutto si risolve in orridi 3-5-2 e in paggliacciate da day trading quando si arriva in Serie A.........però fidati che più si sale e più il gioco si fa duro, perlomeno fino alla III che è dove mi son spinto a dare più di qualche sbirciatina per un auspicabile futuro approdo! ;)

nemiopinerti
11-01-2009, 18:46
la morte di hattrick :S

per prima cosa dovrebbero iniziare ad esempio oltre ai malus attuali a non dare la routine per squadre con più di 3 giocatori per ruolo (dico questo perché al 99% marcogavi userà 5 CC come fanno molti nei master o nelle partite importanti, tanto non allenando non hanno alcun malus).

Penso che sia una grande idea... :sisi::up:

pier77
11-01-2009, 19:57
che schifo la serie A.......dovrebbero vergognarsi tutti......
hanno perso il vero spirito del gioco

ILM
12-01-2009, 22:21
Più in alto si va più il gioco diventa competitivo per svariati fattori....

-Abilità tattica di un numero sempre maggiori dei cogironisti.
-Giocatori sempre più multiskill, quindi più duttili, quindi più adatti ad essere spostati e sistemati di partita in partita......sia i tuoi, sia quelli degli avversari.
-Maggiori difficoltà nel gestire non solo la squadra tatticamente e tecnicamente (allenamento), ma anche economicamente.
-Gestione non solo del campionato, ma anche della Coppa e dei PIC che ne conseguono.

E questi sono solo alcuni di quelli che potrei dirti....

No no, d'accordo su tutto, senza dubbio, ma infatti ho fatto riferimento alla III/IV serie come mio massimo obiettivo, oltre il quale, al momento, non vorrei andare nemmeno ne avessi le possibilità. Ritengo che quella sia la dimensione "migliore" per molti versi (non tutti).

hotplug
13-01-2009, 00:03
Chi è sufficientemente buono da farmi un riepilogo della situazione ???
Non seguo più molto le serie altissime da quando ha mollato Claudio1...

Dampyr
13-01-2009, 00:05
Chi è sufficientemente buono da farmi un riepilogo della situazione ???
Non seguo più molto le serie altissime da quando ha mollato Claudio1...

Laurentius e Pennywise si fanno i dispetti come due bambini di 5 anni, Marcogavi ne approfitta e vince.

:sisi:

hotplug
13-01-2009, 02:34
Laurentius e Pennywise si fanno i dispetti come due bambini di 5 anni, Marcogavi ne approfitta e vince.

:sisi:

Mmm...troppo sintetico per capire bene la situazione...

Se così fosse, però, il mio concittadino Penny ha deluso (e di molto) le mie aspettative...e questo mi spiace, perchè pur conoscendolo poco (sia umanamente sia tecnicamente) mi ha sempre destato una buona impressione...

amsterdamPsycho
13-01-2009, 04:02
è scoppiata hattrickopoli! ci sarà di mezzo moggi oppure moratti?

cristiano29983
13-01-2009, 07:01
moratti

pier77
13-01-2009, 11:10
moratti

pure qui?????
andiamo bene!!!!!
non gli bastava la serie A

Adolfo
13-01-2009, 13:31
Non seguo più molto le serie altissime da quando ha mollato Claudio1...

Ah sì? non me n'ero accorto! :D

hotplug
13-01-2009, 13:49
Ah sì? non me n'ero accorto! :D

Non sei stato attento...:rolleyes:

cekkino
13-01-2009, 13:54
Non sei stato attento...:rolleyes:


Veramente ha ripreso a giocare :p

derblauereiter
13-01-2009, 13:55
Non sei stato attento...:rolleyes:


Veramente ha ripreso a giocare :p

Difficile che Adolfo non se ne sia accorto visto che se non sbaglio stanno nello stesso girone. :rolleyes:

hotplug
13-01-2009, 14:15
Veramente ha ripreso a giocare :p

Ehm forse non sono stato chiaro: quando dicevo "ha mollato" intendevo la stagione sabbatica che si è presa Claudio1. Lo so bene che ha ripreso :)...

Difficile che Adolfo non se ne sia accorto visto che se non sbaglio stanno nello stesso girone. :rolleyes:
Non saprei...:-o

claudio1
13-01-2009, 18:45
Non so, questo lo ritengo discutibile. La competizione non per forza aumenta con l'aumento (scusate il gioco di parole) delle valutazioni o della posta in palio, non sempre almeno. E non ritengo che il gioco diventi più bello, su quello sono abbastanza fermo. Al massimo vedo un "differente metodo di approccio" alle partite ed alla gestione delle stesse, ma differenze "qualitative" fondamentali, almeno considerando il mio modo di vedere e gestire Hattrick, non riesco a trovarle. ;)

Non ho detto che è più competitivo perché aumentano le valutazioni, ma semplicemente perché ci si ritrovano contro utenti molto più forti. Più si sale più gli avversari si collegano, sanno leggere correttamente le partite, sono attivi sul mercato e conoscono i risvolti più nascosti del gioco. Che le valutazioni aumentino è in parte una conseguenza di questo.

Per dare una idea più chiara di cosa significhi la selezione, penso che chi ha giocato una III serie sa quanto è competitiva. Ecco, chi gioca una II si confronta solo con utenti che sono riusciti a vincerli i gironi di III.

Adolfo
17-01-2009, 14:28
Difficile che Adolfo non se ne sia accorto visto che se non sbaglio stanno nello stesso girone. :rolleyes:

E almeno per un'altra stagione ancora!

Olè olè! :D

derblauereiter
17-01-2009, 15:08
E almeno per un'altra stagione ancora!

Olè olè! :D

:inchino:

Fara
22-02-2009, 13:02
Ieri tra l'altro si sono visti ancora gli strascichi per quanto successo nello scorso finale di stagione..

Phoenicis Cineres - Pennywise FC 0 - 5

Laurentius che quest'anno fa il bot ha dato WO contro Penny per lo sgambetto della stagione scorsa..

Tra l'altro notare il nome dello stadio in quell'occasione:
In questa grigia giornata, 38573 spettatori sono arrivati a QUI NON TI VOGLIAMO..

NdR619
22-02-2009, 13:02
Ieri tra l'altro si sono visti ancora gli strascichi per quanto successo nello scorso finale di stagione..

Phoenicis Cineres - Pennywise FC 0 - 5

Laurentius che quest'anno fa il bot ha dato WO contro Penny per lo sgambetto della stagione scorsa..

Tra l'altro notare il nome dello stadio in quell'occasione:
In questa grigia giornata, 38573 spettatori sono arrivati a QUI NON TI VOGLIAMO..

Ha fatto bene :sisi:

ZuccaVuota
22-02-2009, 16:26
a me sembra veramente una mentalità da asilo quella di questi dispetti reciproci, ma vabbè, contenti loro :asd:

NdR619
22-02-2009, 20:01
a me sembra veramente una mentalità da asilo quella di questi dispetti reciproci, ma vabbè, contenti loro :asd:

Mah, ilvero dispetto sarebbe stato comprarsi un tot di divini, piallarlo a sorpresa o quanto meno provarci e poi dirgli "Tiè, beccatelo".
Così mi sembra invece un giusto compromesso, tutto sommato accettabile e che a me, dopo la nefandezza brutale compiuta da Penny la scorsa stagione, fa anche un discreto piacere.

Rawhide63
22-02-2009, 20:15
Scusate ragazzi...
sono curioso..non so cosa sia successo lo scorso campionato in serie A.. leggo di un comportamento anti- sportivo di penny...
qualcuno potrebbe riassumere in due parole quanto accaduto?
ho visto solo che la squadra Aston Villa di Serio ha cambiato nome in Phoenicis Cineres ...ma non so il motivo di tutto questo trambusto....:(:confused:

grazie
Mario :)

Fara
22-02-2009, 20:30
Scusate ragazzi...
sono curioso..non so cosa sia successo lo scorso campionato in serie A.. leggo di un comportamento anti- sportivo di penny...
qualcuno potrebbe riassumere in due parole quanto accaduto?
ho visto solo che la squadra Aston Villa di Serio ha cambiato nome in Phoenicis Cineres ...ma non so il motivo di tutto questo trambusto....:(:confused:

grazie
Mario :)

In poche parole Penny ha fatto vincere Margogavi all'ultima giornata (regalandoli di fatto lo scudetto) non dando a Laurentius la possibilità di giocarselo il tutto per vecchie discussioni tra loro 2.

Rawhide63
24-02-2009, 00:40
In poche parole Penny ha fatto vincere Margogavi all'ultima giornata (regalandoli di fatto lo scudetto) non dando a Laurentius la possibilità di giocarselo il tutto per vecchie discussioni tra loro 2.

...'orca...ora tutto chiaro....
grazie millle Fara!!!!

chiaro, conciso e.... subito al sodo!!!
:sisi:
non immaginavo simili giochetti....
che 'tristessa' ....:asd:
:sisi:

grazie ancora
un salutone

ciaoo
mario :)