PDA

Visualizza Versione Completa : Barra delle url di firefox con spigoli arrotondati



lubacardica
05-01-2009, 13:53
Ciao a tutti,
Oggi mi chiedevo come fosse possibile avere la barra delle url di firefox con gli spigoli arrotondati...
in pratica mi piacerebbe averla così:

http://phoenity.com/shots/phoenity_roundedbars.png

Ma in giro (sempre e soltanto su siti di lingua inglese, che palle!) l'unico thread dove se ne parli bene è questo:

http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=68357

e si dice di configurare il file userchrome.css ma, dopo essere riuscito a trovare l'esempio e a salvarlo con il nome corretto, le modifiche che ho apportato non mi cambiano di un emerito c@**o le barre... :(

avete idea di come possa fare?
grazie in anticipo a tutti!

kekko
05-01-2009, 14:25
a me con il tema per firefox noia extreme me li dà arrotondati di default:

http://img81.imageshack.us/img81/4962/immaginegi9.png

sempre se ho capito la domanda :sisi:

Beren
05-01-2009, 14:29
come imposti il tema?:suspi:

lubacardica
05-01-2009, 14:31
Sì è vero ci sono alcuni temi che te le danno arrotondate... ma io uso il default e non capisco come mai gli utenti con Vista hanno i pulsanti di navigazione avanti e indietro blu e le barre arrotondate mentre chi ha XP ha quei due pulsanti verdi e le barre quadrate...

In che senso "come" lo imposto?

kekko
05-01-2009, 14:33
io ho xp :suspi:

lubacardica
05-01-2009, 14:37
Sì sì ma con i temi puoi avere le barre quadrate o tonde sia con xp sia con vista... ma se usi il tema di default come me non puoi scegliere... se hai vista son tonde se hai xp son quadre... :(

Dampyr
05-01-2009, 14:39
Sì sì ma con i temi puoi avere le barre quadrate o tonde sia con xp sia con vista... ma se usi il tema di default come me non puoi scegliere... se hai vista son tonde se hai xp son quadre... :(

Impostazione di firefox che adatta il tema al sistema operativo ;)
In teoria è tutto comandato da un css editabile, devi aggiungere la proprietà css -moz-border-radius all'elemento giusto :sisi:

lubacardica
05-01-2009, 14:53
Impostazione di firefox che adatta il tema al sistema operativo ;)
In teoria è tutto comandato da un css editabile, devi aggiungere la proprietà css -moz-border-radius all'elemento giusto :sisi:

wow, ok! ma... come faccio? dove devo andare? cosa devo editare?
grazie Dampyr :)

Beren
05-01-2009, 16:06
In che senso "come" lo imposto?

siccome di pc non me ne intendo, chiedevo come si fa a cambiare tema..:-o

lubacardica
05-01-2009, 17:46
ah ok! allora per cambiare tema devi prima installarlo (se cerchi su google temi firefox trovi il sito di mozilla e lì ce ne sono tantissimi...) poi per cambiarlo dopo che l'hai installato vai in

strumenti-->componenti aggiuntivi-->temi

e lì scegli quale usare! :)

Beren
05-01-2009, 17:58
grazie mille!:)

lubacardica
05-01-2009, 18:07
grazie mille!:)

Figurati! :)

Dampyr
06-01-2009, 01:04
wow, ok! ma... come faccio? dove devo andare? cosa devo editare?
grazie Dampyr :)

vai qua http://www.mozilla.org/unix/customizing.html
e qua http://lifehacker.com/software/firefox/customize-firefox-with-userchromecss-197715.php

Praticamente, nel tuo profilo di firefox, nella cartella chrome ci sono dei file di esempio (io ne ho 2) che devi editare (in base a quelli che ti servono, nel tuo caso 1) e salvare come userChrome.css, con le impostazioni modificate che ti interessano.
Adesso l'unica è capire come richiamare l'oggetto associato alla barra degli indirizzi :read:

EDIT: trovato. Copia questo codice


#urlbar {
-moz-border-radius: 10px !important ;
}


nel file userChrome.css nella cartella che ti ho detto (crealo salvandone uno dei due di esempio, quello col namespace, e più in basso del namespace).
Al posto di 10 metti i pixel che vuoi. Occhio che a me con skin personalizzate rende bene la parte destra della urlbar, meno quella sinistra.
Fammi sapere :up:

RIEDIT: Per modificare solo la parte destra della urlbar usa questo codice più specifico:



#urlbar {
-moz-border-radius-topright: 10px !important ;
-moz-border-radius-bottomright: 10px !important ;
}


Mi pare alquando esplicativo ;)
Poi dovrai combattere con l'effetto che hai quando compaiono i siti in cronologia, ma là ti lascio tentare da solo :p

lubacardica
06-01-2009, 13:05
Ciao scusami se non ho risp prima!
ma sai che non ci riesco proprio? cioè ho fatto come dici aggiungendo quella riga al file e rinominandolo in modo corretto... però io ho qualche dubbio che sia nella cartella giusta, cioè io ho trovato quel file in

C:/Programmi/Mozilla Firefox/Defaults/Profile/Chrome

Anche tu ce l'hai lì?

Dampyr
06-01-2009, 14:35
Ciao scusami se non ho risp prima!
ma sai che non ci riesco proprio? cioè ho fatto come dici aggiungendo quella riga al file e rinominandolo in modo corretto... però io ho qualche dubbio che sia nella cartella giusta, cioè io ho trovato quel file in

C:/Programmi/Mozilla Firefox/Defaults/Profile/Chrome

Anche tu ce l'hai lì?

No, ce l'hai in "documents and settings\TUO_NOME\Dati applicazioni\mozilla\firefox\profiles\etc.etc"

Se usi XP, ovviamente.

lubacardica
07-01-2009, 20:04
Ma sai che in dati applicazioni non ho nessuna cartella di nome mozilla? :(

PALO
08-01-2009, 09:11
Ma sai che in dati applicazioni non ho nessuna cartella di nome mozilla? :(

Di solito è nascosta (--opzioni cartella--->visualizzazione-->file e cartelle nascoste).

Dampyr
08-01-2009, 10:21
Ma sai che in dati applicazioni non ho nessuna cartella di nome mozilla? :(

Abilita la visione delle cartelle nascoste :sisi: