PDA

Visualizza Versione Completa : ma con lui che ci devo fare?



going to brazil
04-01-2009, 23:44
l ho pescato così:

Per tornare al ragazzo, Alvise Petralia ha 15 anni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è debole in Cross. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Secondo me, le sue abilità sono ad un livello accettabile.

Lo tesseriamo, boss?

ora ha 16 anni e 56 giorni, ha raggiunto il limite in cross e difesa e ora l ho provato a cc e mi fa 4 stelline.

l'allenatore nell ultimo allenamento mi ha detto:

In generale, Alvise Petralia ha veramente bisogno di più allenamento se vuoi che raggiunga il massimo del suo potenziale.

Se consideriamo skill attuale e potenziale futuro, Alvise Petralia è chiaramente uno dei nostri ragazzi che potrebbe avere un futuro brillante davanti a sé.


passaggi? attacco? non capisco dove dovrei allenarlo secondo lui...

Actarus
07-01-2009, 15:03
io proverei attacco, è l'unico ruolo che ti manca

scyco
07-01-2009, 15:12
io proverei attacco, è l'unico ruolo che ti manca

se vuoi puntare solo su di lui, allenalo in passaggi e calci piazzati..

se lo alleni in attacco non ne vale la pena. mettiamo anche che lo alleni fino ad accettabile, un acc/acc attacco/difesa vale sicuramente molto meno di un acc/acc difesa/passaggi.. senza contare che in quest'ultimo caso anche il debole alto in cross farebbe gola!

sbarbaro_83
07-01-2009, 15:14
Prova a vedere quante stelle fa in attacco, ma forse varrebbe la pena allenarlo in passaggi...
Tra l'altro dice che è di livello accettabile, in che skill è quell'accettabile?

going to brazil
07-01-2009, 15:43
attualmente non ho grandi star in rosa:

un cc quasi 17enne che fa 6 stelle (partiva da insuff)
un ala 17enne che fa 6 stelle (potenziale eccellente) potente
un 16enne medio appena pescato potenziale buono difesa veloce
un 16enne medio/basso di livello insuff pescato settimana scorsa che per ora ho provato solo a cc e fa 4,5

attualmente alleno cross primaria e regia secondaria.

che dovrei fare secondo voi?

scyco
07-01-2009, 16:19
attualmente non ho grandi star in rosa:

un cc quasi 17enne che fa 6 stelle (partiva da insuff)
un ala 17enne che fa 6 stelle (potenziale eccellente) potente
un 16enne medio appena pescato potenziale buono difesa veloce
un 16enne medio/basso di livello insuff pescato settimana scorsa che per ora ho provato solo a cc e fa 4,5

attualmente alleno cross primaria e regia secondaria.

che dovrei fare secondo voi?

io direi passaggi e cross..
così male non fa.. poi cross continui l'allenamento dell'ala e pompi il 16 medio che diventerà buono in difesa..

oppure continui con cross e vedi se con passaggi t sale

going to brazil
08-01-2009, 01:01
stasera ho giocato, allenavo primaria cross e secondaria ho messo passaggi, e le stelline che hanno prodotto i miei giocatori mi hanno ulteriormente spiazzato:

alvise petralia in attacco me ne ha fatte 6, sta lì il suo livello accettabile, penso, a questo punto :(

il cc quasi 17enne resta sulle 6 stelle

l'ala 17enne guadagna mezza stellina e va a 6,5 stelle

il 16enne medio al suo esordio 6 stelle da dc

il 16enne medio basso di liv insuff 5,5 da ala

a questo punto non so bene che fare... continuo cross+passaggi?

scyco
08-01-2009, 09:07
stasera ho giocato, allenavo primaria cross e secondaria ho messo passaggi, e le stelline che hanno prodotto i miei giocatori mi hanno ulteriormente spiazzato:

alvise petralia in attacco me ne ha fatte 6, sta lì il suo livello accettabile, penso, a questo punto :(

il cc quasi 17enne resta sulle 6 stelle

l'ala 17enne guadagna mezza stellina e va a 6,5 stelle

il 16enne medio al suo esordio 6 stelle da dc

il 16enne medio basso di liv insuff 5,5 da ala

a questo punto non so bene che fare... continuo cross+passaggi?

bho io continuerei così (cross+pass).. il primo giro è stato una bella sorpresa..
poi appena mollano e non crescono piu, direi difesa per portar a buono il 16medio... su alvise ti ripeto il mio concetto.. secondo me sn allenamenti sprecati per farlo arrivar acc/acc difesa/attacco.. al max punta a farlo arrivar acc/acc difesa/passaggi..
poi vedi tu.