PDA

Visualizza Versione Completa : come vengono allestiti i vari gironi?



ciba85
03-01-2009, 22:31
vorrei sapere con quali criteri venivano composti i gironi nelle varie stagioni....

viene avvantaggiata la squadra che fa più punti nella stagione precedente?...oppure è a sorteggio?

quanto sono veritiere al momento le previsioni di alltid?

derblauereiter
03-01-2009, 22:35
In base al ranking (punti, DR, goal segnati).

La miglior promossa prende il posto della miglior retrocessa e via a scendere.

kekko
03-01-2009, 22:38
In base al ranking (punti, DR, goal segnati).

La miglior promossa prende il posto della miglior retrocessa e via a scendere.

:sisi:


quanto sono veritiere al momento le previsioni di alltid?

non fidarti prima della fine della stagione :cool:

ciba85
03-01-2009, 23:03
In base al ranking (punti, DR, goal segnati).

La miglior promossa prende il posto della miglior retrocessa e via a scendere.

quindi viene "premiato" chi fa più punti con maggiore DR e goal segnati....anche se poi è tutto relativo perchè molto dipende dalle squadre che sono retrocesse dalla serie superiore che potrebbero spostare gli equilibri....

...è inutile farsi troppe pippe mentali e aspettare impazienti la nuova serie con le nuove squadre....
grazie

derblauereiter
03-01-2009, 23:27
...è inutile farsi troppe pippe mentali e aspettare impazienti la nuova serie con le nuove squadre....
grazie

esatto.

yamado
04-01-2009, 00:01
In base al ranking (punti, DR, goal segnati).

La miglior promossa prende il posto della miglior retrocessa e via a scendere.

quindi se sale un 'mostro' bisogna aspettarsi che ne scenda un'altro?perchè se così fosse mi metto già il cuore in pace visto che nella mia serie è stato promosso uno che aveva la 128sima posizione come ranking nazionale delle VIII............:mad::mad::mad::mad:

derblauereiter
04-01-2009, 12:09
quindi se sale un 'mostro' bisogna aspettarsi che ne scenda un'altro?perchè se così fosse mi metto già il cuore in pace visto che nella mia serie è stato promosso uno che aveva la 128sima posizione come ranking nazionale delle VIII............:mad::mad::mad::mad:

Il ranking è quello dato dalla CLASSIFICA (punti, DR, goal segnati) non dalle Hatstats. Quindi ripeto, andate tranquilli per la vostra strada e sperate in un random favorevole.

DiOli
04-01-2009, 13:21
si spera sempre in un random favorevole!! speriamo perchè quest'anno si va in SESTA!!! in teoria se passo come primo finisco in un girone piu fuffa vero?

mirtino
04-01-2009, 13:26
Io ci vedo comunque qualcosa che non va. Sapevo che dipendeva dal ranking l'assegnazione del girone ma dopo un paio di stagioni e confrontandomi con amici che giocano ho capito che non mi va assolutamente bene!

Mi spiego meglio, (o ci provo:p):

la migliore retrocessa di una serie (prendiamo ad esempio la serie VII°) è una squadra che ha lottato fino all ultima giornata nel suo (forte) girone, girone composto da molto probabilmente 8 giocatori attivi e via dicendo...

la peggiore retrocessa delle settime serie sarà probabilmente uno che gioca pochissimo o un BOT in girone di basso livello...

ora, perchè io che mi impegno ed ho fatto un ottima VIII serie devo finire in quel girone difficile e quindi avere pochissime possibilità di doppio salto?

e perche il "mio amico" che ha rosicchiato la promozione all ultima giornata andrà a finire in un girone "facilotto", con una salvezza semplice da ottenere, con una rosa probabilmente non degna della serie superiore.....

la mia soluzione molto semplice e non capisco perchè non sia già così è che la miglior promossa dovrebbe rimpiazzare la peggior retrocessa in modo tale da tenere tutti i gironi della stessa serie il più "livellati" possibile. Quante volte vediamo gironi con 8 utenti che "giocano", s impegnano e ottengono alti valori e ad altri dove si è in 4 attivi con classifiche finali "già scritte"!!

Spero che sia chiaro quello che voglio intendere... e vorrei anche capire se c'è qualcuno d'accordo con me!!

bobc82
04-01-2009, 13:34
si spera sempre in un random favorevole!! speriamo perchè quest'anno si va in SESTA!!! in teoria se passo come primo finisco in un girone piu fuffa vero?

La maggior parte delle volte è così, ma non sempre!

Schillaci
04-01-2009, 13:41
......la mia soluzione molto semplice e non capisco perchè non sia già così è che la miglior promossa dovrebbe rimpiazzare la peggior retrocessa in modo tale da tenere tutti i gironi della stessa serie il più "livellati" possibile. Quante volte vediamo gironi con 8 utenti che "giocano", s impegnano e ottengono alti valori e ad altri dove si è in 4 attivi con classifiche finali "già scritte"!!

Spero che sia chiaro quello che voglio intendere... e vorrei anche capire se c'è qualcuno d'accordo con me!!

Il tuo ragionamento non fa una piega (secondo me), ma quando hanno scritto il sorgente di hattrick forse non pensavano di avere tutti questi utenti e quindi non hanno previsto che in molti potessero pure mollare.

DiOli
04-01-2009, 13:59
La maggior parte delle volte è così, ma non sempre!

speriamo va :)

ciba85
04-01-2009, 14:13
Io ci vedo comunque qualcosa che non va. Sapevo che dipendeva dal ranking l'assegnazione del girone ma dopo un paio di stagioni e confrontandomi con amici che giocano ho capito che non mi va assolutamente bene!

Mi spiego meglio, (o ci provo:p):

la migliore retrocessa di una serie (prendiamo ad esempio la serie VII°) è una squadra che ha lottato fino all ultima giornata nel suo (forte) girone, girone composto da molto probabilmente 8 giocatori attivi e via dicendo...

la peggiore retrocessa delle settime serie sarà probabilmente uno che gioca pochissimo o un BOT in girone di basso livello...

ora, perchè io che mi impegno ed ho fatto un ottima VIII serie devo finire in quel girone difficile e quindi avere pochissime possibilità di doppio salto?

e perche il "mio amico" che ha rosicchiato la promozione all ultima giornata andrà a finire in un girone "facilotto", con una salvezza semplice da ottenere, con una rosa probabilmente non degna della serie superiore.....

la mia soluzione molto semplice e non capisco perchè non sia già così è che la miglior promossa dovrebbe rimpiazzare la peggior retrocessa in modo tale da tenere tutti i gironi della stessa serie il più "livellati" possibile. Quante volte vediamo gironi con 8 utenti che "giocano", s impegnano e ottengono alti valori e ad altri dove si è in 4 attivi con classifiche finali "già scritte"!!

Spero che sia chiaro quello che voglio intendere... e vorrei anche capire se c'è qualcuno d'accordo con me!!

all'inizio ho fatto il tuo stesso pensiero e infatti mi sono detto....ma non dovrebbe essere l'opposto???!!:confused:

poi ragionando ho fatto questo pensiero....che forse se una retrocessa fa un pò di punti o il livello della serie è scarso,o ci sono molti BOT....oppure come dici bene te,ci sono otto squadre attive forti e il campionato è equilibrato ma di livello molto alto....

non credo si possa fare un ragionamento cosi' in generale...tutto dipende dal singolo caso e dalla fortuna....

speriamo nel c..o:D

seppurvero
04-01-2009, 15:08
con ieri ho aumentato il distacco dalla seconda e la differenza reti, :D

alltid mi ha cambiato l'VIII di destinazione (rispetto alla settimana prima) e sorpresa sorpresa .... vado in una serie più facile:D

ergo, non esiste modo per semplificarsi la vita... va solo a culo


per di piu, le serie dove la distanza tra la prima e le altre sono piu marcate, se togli la prima forse diventano piu facili, invece le serie combattute sino alla fine potrebbero essere un incubo, no?:eek:

yamado
04-01-2009, 15:55
Il ranking è quello dato dalla CLASSIFICA (punti, DR, goal segnati) non dalle Hatstats. Quindi ripeto, andate tranquilli per la vostra strada e sperate in un random favorevole.

si ma ranking e classifica spesso vanno a braccetto...infatti quello ha ammazzato il campionato che non era dei più difficili ma neanche tra i più facili, infatti è stato tutto l'anno intorno alla 300 posizione su 2048....poi che si speri nel random favorevole è poco ma sicuro!!!!:sisi: