PDA

Visualizza Versione Completa : psicologo e fiducia



predestinato
20-10-2004, 18:21
una domanda veloce veloce : fino a che livello di fiducia è consigliabile avere lo psicologo????

ora ho magnifica

Vlad78
20-10-2004, 18:28
Io adesso lo licenzierei,la fiducia è già molto alta:)

MaD
20-10-2004, 20:33
Tanto sabato scende a forte... ti conviene tenerlo (se e' solo 1)

Dott_Divine
20-10-2004, 22:52
io ho sempre 1 psicologo nello staff e finora la fiducia è sempre stata dove doveva stare :)

Svetty
21-10-2004, 00:04
io ho sempre 1 psicologo nello staff e finora la fiducia è sempre stata dove doveva stare :)
idem: 1 psicologo e sempre fiducia magnifica. Sarà che non ho mai perso in campionato :cool:

Vlad78
21-10-2004, 01:42
ecco direi che è x questo.Se prendi mazzate serie 1 psicologo fa ben poco;)

ingegnerlillo
21-10-2004, 12:30
lo psicologo almeno IMHO è utile solo se non vinci, altrimenti la fiducia sta su da sola...

Ricordo inoltre che come hanno detto i DEV la fiducia non influisce sulle azioni realizzate ma sulle effettive valutazioni dell'attacco...

Vlad78
21-10-2004, 13:39
questa mi è nuova ingegnè...io sapevo che la fiducia bassa va di pari passo con le realizzazioni,che calano; x come dici tu cala la valutazione dell'attacco,ma in fondo è lo stesso.Se cala l'attacco segni di meno no?

ingegnerlillo
22-10-2004, 10:35
Anche io l'ho imparata da poco, se invece di perdere a scacchi tu seguissi un po' meglio federazioni serie e conference ne impareresti di cose... :asd::asd::asd:

Erpes
22-10-2004, 15:17
lo psicologo almeno IMHO è utile solo se non vinci, altrimenti la fiducia sta su da sola...

Ricordo inoltre che come hanno detto i DEV la fiducia non influisce sulle azioni realizzate ma sulle effettive valutazioni dell'attacco...
si vabbè ma che differenza sostanziale ho? se mi migliorano le valutazioni sull'attacco ho maggiori probabilita' di segnare ... mi pare = o no?

gianni
22-10-2004, 15:24
Ricordo inoltre che come hanno detto i DEV la fiducia non influisce sulle azioni realizzate ma sulle effettive valutazioni dell'attacco...no

gianni
22-10-2004, 15:48
La fiducia influenza il buon fine di un'azione, e potrebbe (ma non è certo) dare un piccolo miglioramento all'attacco...

ingegnerlillo
22-10-2004, 16:31
sei certo di quello che dici? Io non l'ho sentito di persona, ma ne parlavano in 2 fed diverse 2 allenatori di un certo livello, che consideravo persone affidabili... Ora guardo se ritrovo il thread, te che fonti hai? Non vorrei aver detto una cazzata...

gianni
22-10-2004, 17:05
sei certo di quello che dici? Io non l'ho sentito di persona, ma ne parlavano in 2 fed diverse 2 allenatori di un certo livello, che consideravo persone affidabili... Ora guardo se ritrovo il thread, te che fonti hai? Non vorrei aver detto una cazzata...
Le fonti sono la mia esperienza, vari 3d letti in conference italia e il regolamento che dice:

Fiducia in se stessi: Una squadra con un basso valore di fiducia in se stessi ha dei problemi a cogliere le opportunità che si presentano. Normalmente avere una notevole fiducia in se stessi è una cosa positiva, ma se è troppo alta i giocatori potrebbero sottovalutare l’avversario. La fiducia in se stessi è largamente dipendente dai risultati delle partite precedenti e si riflette sulle valutazioni della squadra.

Poi quando avevo la fiducia bassa a volte compariva questa frase " il giocatore xxxx ha lasciato andare la palla, per scarsa concentrazione", mentre la scorsa stagione che avevo la fiducia fissa a magnifico questa frase non compariva....

ingegnerlillo
22-10-2004, 17:26
Ho ritrovato l'intervento di Ht-Bjorn, ho meglio c'è chi l'ha ritrovato per me... :asd:

Ht Bjorn: "No, it says (is intended to say) the exact opposite: It says that
it affects attack ratings.This is how the thinking behind that sentence
goes: Attack ratings are the way you measure your ability to score on the
chances that your midfield creates. "A team with a low amount of
self-confidence has trouble putting their opportunities away", meaning its
ability in the attack zone (as consequently their attack ratings also) is
lowered."

Parla proprio di quella parte del regolamento...

Erpes
22-10-2004, 17:35
Ho ritrovato l'intervento di Ht-Bjorn, ho meglio c'è chi l'ha ritrovato per me... :asd:

Ht Bjorn: "No, it says (is intended to say) the exact opposite: It says that
it affects attack ratings.This is how the thinking behind that sentence
goes: Attack ratings are the way you measure your ability to score on the
chances that your midfield creates. "A team with a low amount of
self-confidence has trouble putting their opportunities away", meaning its
ability in the attack zone (as consequently their attack ratings also) is
lowered."

Parla proprio di quella parte del regolamento...
il mio inglese non è oxfordiano ma mi pare di capire che dire
"la fiducia ti alza le probabilità di segnare" o "la fiducia ti alza la valutazione dell'attacco" sia esattamente la stessa cosa, entrambe le condizioni ti portano a segnare + o - gol a seconda del lvl della fiducia

sbaglio?

gianni
22-10-2004, 17:44
Ho ritrovato l'intervento di Ht-Bjorn, ho meglio c'è chi l'ha ritrovato per me... :asd:

Ht Bjorn: "No, it says (is intended to say) the exact opposite: It says that
it affects attack ratings.This is how the thinking behind that sentence
goes: Attack ratings are the way you measure your ability to score on the
chances that your midfield creates. "A team with a low amount of
self-confidence has trouble putting their opportunities away", meaning its
ability in the attack zone (as consequently their attack ratings also) is
lowered."

Parla proprio di quella parte del regolamento...
si, ma in parole povere cosa dice?

MaD
22-10-2004, 17:49
Dice che influenza i giudizi dell'attacco che sono il modo per misurare le possibilita' che hai di segnare sulle occasioni create dal centrocampo.

predestinato
22-10-2004, 20:56
Dice che influenza i giudizi dell'attacco che sono il modo per misurare le possibilita' che hai di segnare sulle occasioni create dal centrocampo.
Messo così non serve a nulla o per lo meno non si capisce bene:confused:

MaD
22-10-2004, 22:42
Fiducia -> valutazioni attacco
Valutazioni attacco -> probabilita' di mettere a frutto le occasioni
Centrocampo -> crea occasioni

Va bene?

jackettino
23-10-2004, 12:00
Io non ho mai avuto uno psicologo......e non mi è mai andata sotto decente.

Vlad78
23-10-2004, 15:12
Ma infatti se vinci a fiducia resta alta senza psicologo,quello può servirti x recuperare da batostone che gettano la fiducia sotto i piedi

predestinato
23-10-2004, 19:10
ok con lo schemino di mad si capisce:asd:

Aethiss
23-10-2004, 19:13
Ma se uno la vuole far passare ( ad esempio ) da decente a forte kuanti pissicolog(h)i bisogna acquistare ?

psychoivan
08-03-2005, 14:47
Domanda :

Una sconfitta sonante ti fa abbassare la fiducia in egual maniera indipendentemente dalla forza dell'avversario ?
Per essere piu' precisi...se stadsera giocando in coppa prendo 9 sberle dal mio avversario di II e' come se le avessi prese da uno di V o il fatto che l'avversario fosse "impossibile" fa calar meno la fiducia ?

ScarCrow
08-03-2005, 14:52
Da questa stagione con i "tifosi intelligenti" dovrebbe avere meno peso la sconfitta contro una grande a livello di impatto sui tifosi, ma per quanto riguarda la fiducia non saprei, a intuito direi che vale la stessa cosa dei tifosi.
Cmq barricati dietro, pressa e prega il tuo Dio.

psychoivan
08-03-2005, 14:54
Da questa stagione con i "tifosi intelligenti" dovrebbe avere meno peso la sconfitta contro una grande a livello di impatto sui tifosi, ma per quanto riguarda la fiducia non saprei, a intuito direi che vale la stessa cosa dei tifosi.
Cmq barricati dietro, pressa e prega il tuo Dio.

Tra l'altro volevo anche piccare per trarne giovamento in campionato....

Dampyr
08-03-2005, 14:55
io ho perso 9 a 0 al terzo turno di coppa da uno di III (io sono in VI..)

E la fiducia e' andata a disastrosa :( :mad:
Spero ti possa essere utile. ;)

psychoivan
08-03-2005, 14:56
io ho perso 9 a 0 al terzo turno di coppa da uno di III (io sono in VI..)

E la fiducia e' andata a disastrosa :( :mad:
Spero ti possa essere utile. ;)


Quanto avevi prima della sconfitta ?

Io ora sono a MAGNIFICA e ho 10 psicologi

ScarCrow
08-03-2005, 14:59
Brutta rogna il PIC...
Rischi di prenderne 3 volte tanto. Non so se conviene.

Dampyr
08-03-2005, 15:01
10 psicologi?? :suspi: Licenziane almeno 7....alla lunga possono rivelarsi addirittura controproducenti e farti sottovalutare gli avversari.

La mia fiducia era a forte. e nonostante l'avversario avesse 37 stelle piu' di me :suspi: la fiducia e' crollata lo stesso...

anzi, sugli psicologi...se stai andando bene con i risultati tienine uno solo. prendine altri se la fiducia ti crolla. il resto sonosoldi buttati. ;)

ScarCrow
08-03-2005, 15:02
10 psicologi?? :suspi: Licenziane almeno 7....alla lunga possono rivelarsi addirittura controproducenti e farti sottovalutare gli avversari.

La mia fiducia era a forte. e nonostante l'avversario avesse 37 stelle piu' di me :suspi: la fiducia e' crollata lo stesso...

anzi, sugli psicologi...se stai andando bene con i risultati tienine uno solo. prendine altri se la fiducia ti crolla. il resto sonosoldi buttati. ;)
forse li ha presi per bilanciare la disfatta che prevede...

Raskio
08-03-2005, 15:10
C'è in giro qualche studio che ti dà un' indicazione su quanti psicologi tenere in base al campionato che pensi di fare?
io ho due psicologi, finora ho perso tutte le partite :mad: e ho giocato sempre con fiducia sotto decente, ma mai traumatica, l' ultima partita ho pareggiato e la fiducia è tornata immediatamente a decente. Mi sembra un buon compromesso, ma magari con 3 psicologi andrebbe meglio..

psychoivan
08-03-2005, 15:10
Dite che sono superflui 10 ?
I risultati per ora ci sono ma in realta' io sono partito per non retrocedere quindi le sconfitte sono sempre dietro l'angolo....

ScarCrow
08-03-2005, 15:18
Dite che sono superflui 10 ?
I risultati per ora ci sono ma in realta' io sono partito per non retrocedere quindi le sconfitte sono sempre dietro l'angolo....
10 sono troppi, non tanti. Però se mi dici che oggi ne prendi 8/9 a 0 allora non licenziarli tutti di un botto.

Per rispondere anche a Raskio, secondo me con 2/3 psicologi vai tranquillo, ma cmq li cambi in base alla fiducia attuale e, con un po' di esperienza anche al campionato che credi di fare dando un occhio al calendario...

giuntaman
08-03-2005, 15:19
Quanto avevi prima della sconfitta ?

Io ora sono a MAGNIFICA e ho 10 psicologi

ma lo fai x il tuo nick!?? :confused:

:asd: basta 1 psicologo quando vinci....
se pensi di perdere arriva fino a 4 x limitare i danni...