PDA

Visualizza Versione Completa : Allenare difesa: si guadagna di + con....



papo84
29-12-2008, 18:07
Ciao,
secondo voi per chi allena difesa, riguardo l'aspetto prettamente economico, oltre ad avere ovviamente un buon livello di difesa, per guadagnare, se proprio devo scegliere, è meglio che il giocatore abbia anche un buon livello di: passaggi, regia oppure cross? Quale tra queste 3 caratteristiche è più appetibile nel mercato?
Grazie
Ciao ciao

Hendeling
29-12-2008, 18:23
Non conosco le quotazioni dei difensori con regia, perchè non li ho mai presi, comunque a mio parere i terzini sono costosissimi.
Forse è colpa di quegli strozzini che allenano cross :asd:
forse è colpa di quei ladri che allenano difesa :D

Senza offesa per gli allenatori in questione, ma secondo me i terzini hanno dei prezzi folli.

slaine
29-12-2008, 19:08
Senza offesa per gli allenatori in questione, ma secondo me i terzini hanno dei prezzi folli.

gli allenatori di cross sono ladri per definizione :sisi:
cmq anche i DC con regia sono molto ben pagati e hanno il pregio, rispetto ad un regista con difesa (!!!) che hanno una vita molto più lunga. Per parecchi allenatori un regista 30enne è difficile usarlo a cc (stamina bassa, rischio infortuni lunghi, calo skill) mentre lo stesso giocatore, se ben dotato di difesa, gioca tranquillamente come DC per diverse altre stagioni...

pulvis
29-12-2008, 20:08
gli allenatori di cross sono ladri per definizione :sisi:


Beh, noi compriamo i giovani difensori a prezzo altissimo perchè subiamo la concorrenza degli allenatori di difesa, li schieriamo nei mezzi slot e ci mettono il doppio a scattare... e dobbiamo pure regalarli?

Tsè... :asd:

ilbarbadatre
29-12-2008, 20:13
Beh, noi compriamo i giovani difensori a prezzo altissimo perchè subiamo la concorrenza degli allenatori di difesa, li schieriamo nei mezzi slot e ci mettono il doppio a scattare... e dobbiamo pure regalarli?

Tsè... :asd:

ladriiiiiiiiiiii :mazza:

pulvis
29-12-2008, 20:42
ladriiiiiiiiiiii :mazza:

:sisi:
E ne siamo fieri!

papo84
30-12-2008, 20:27
Ma alla fine, oltre agli screzi tra i vari allenatori:p, secondo voi quale a scelta tra regia, cross o passaggi viene meglio pagata, per chi allena difesa?
Grasie

ilbarbadatre
30-12-2008, 20:33
Ma alla fine, oltre agli screzi tra i vari allenatori:p, secondo voi quale a scelta tra regia, cross o passaggi viene meglio pagata, per chi allena difesa?
Grasie

c'è scritto



cmq anche i DC con regia sono molto ben pagati e hanno il pregio, rispetto ad un regista con difesa (!!!) che hanno una vita molto più lunga. Per parecchi allenatori un regista 30enne è difficile usarlo a cc (stamina bassa, rischio infortuni lunghi, calo skill) mentre lo stesso giocatore, se ben dotato di difesa, gioca tranquillamente come DC per diverse altre stagioni...

Schillaci
30-12-2008, 20:33
Io direi: cross, regia, passaggi, anche se penso che allenando difensori con regia rafforzi di + la squadra, perchè puoi metterli offensivi.

papo84
30-12-2008, 20:41
c'è scritto

Si si,perdonami,avevo letto, era per dire che nella discussione diciamo c'erano 2 dritte molto utili a riguardo, ma anche altre cose che non mi erano di molto aiuto (lo dico senza polemica eh :))
Quindi altri consigli, se possbile, erano ben accetti :)

slaine
30-12-2008, 21:32
secondo me come prezzi il difensore con cross costa, al netto dei livelli di skill, quanto quello con regia.
Il fatto è che sono skill complicate da mettere insieme, l'investimento dell'allenatore è per forza a lungo termine e alla fine quei giocatori si pagano.

Prendi un difensore "finito" in difesa: diciamo che ha 20 anni.

A quel punto può essere allenato in cross sfruttando lo slot del terzino ma gli scatti sarebbero lenti, parecchio lenti. Fatti i primi scatti però potrebbe anche essere messo come ala (difensiva o normale) per velocizzare gli altri scatti ma questo richiede ua squadra impostata in un certo modo, tale cioè da potersi permettere un'ala senza regia...difficile...

Lo stesso difensore lo si vuole allenare in regia: dramma. Deve per forza giocare a cc e la perdita di possesso implicita nel far giocare un regista con poca regia non devo spiegare io cosa comporta...inoltre, regia è cmq un allenamento lento e prima di avere il giocatore pronto si arriva tranquillamente con quest'ultimo a 24-25 anni.

Allora diciamo che si prende un regista e lo si allena in difesa. Anche qui però, 2-3 stagioni vanno via solo per far salire Difesa ad un livello decente: il vantaggio però è che magari si possono usare moduli a 4 se non a 5 dietro e compensare l'apporto scarso dell'allenando in questione grazie al resto dei difensori: certo però che allenare più di uno così comincia a diventare difficile, serve un super-portiere, roba che costa tranquillamente 5-6 milioni.

Insomma, come la giri la giri, tirare su dei buoni terzini o DC con regia è cmq una storia lunga e impegnativa. Da questo punto di vista è anche giusto che poi siano giocatori che costano tanto...

p.s. non l'ho detto ma lo chiarisco ora: per me cross o regia deve essere allo stesso livello di Difesa. Può essere 2-3 livelli sotto quando si parla di livelli di skill dal magnifico in su...

aggo85
30-12-2008, 22:21
Per me l'affare grosso (per i livelli di skill che tratto io) lo fai con i buono/acc regia/difesa.
Se li prendi dai 19-20 anni gli allenatori di regia non li cagano perchè buono a 19 anni è troppo basso, non hai concorrenza e li paghi una segata, in media sui 50-100k, ma anche meno se trovi l'occasione. I doppi buono vanno via ad almeno 250k, ma 300-350k è la norma.
Per i cross non saprei, ma credo sia la stessa cosa. Passaggi invece è la meno pagata delle tre.

ilbarbadatre
30-12-2008, 23:41
Passaggi invece è la meno pagata delle tre.

venduto stasera acc/acc difesa/passaggi a 100k :p
però aveva 17 anni basso

macurvo
31-12-2008, 12:32
io alleno difesa e ti posso dire che conviene prenderli difensori con almeno passaggi ad insuff/accettabili; è un allenamento molto stressante e difficile da tenere costante perchè l'investimento è di lungo termine e cioè dopo 2 o 3 stagioni(io addirittura voglio arrivare a 4 stagioni) rivenderai i giocatori.
Inoltre le formazioni che puoi utilizzare saranno i 5 3 2; 5 4 1 perchè altrimenti perdi slot oppure sacrificane uno di allenando ed utilizza i moduli a 4 difensori in campionato come me:ho 9 allenandi e ne ho dovuto sacrificare 1 perchè giocando con il 5 3 2 in campionato prendevo delle mazzate incredibili(una volta ho perso 7 a 0); addirittura ho un scontro tra 2 sabati contro la prima e siccome vale per la promozione giocherò 3 5 2 ed allora farò saltare ad un allenando 2 allenamenti perchè quella gara è troppo importante.