PDA

Visualizza Versione Completa : Difesa finalmente!



DiesIrae
29-12-2008, 13:49
è una mia impressione, ma sembra che difesa stia dando un apporto notevole per le partite.
guardavo su alltid le migliori squadre e tuttte hanno una difesa notevolissima. certo : hanno anche regia ed attacco, ma con valori inferiori sono molto più forti.
nel mio caso in cui ho difensori di quando allenavo ancora difesa e dove faccio mediamente splendido ++ sui tre lati, ho preso solo 15 goals (5 nella prima partita dove ho cappellato alla grande).
per me il miglior attacco è la difesa e poi vuoi mettere la soddisfazione di non subire l'onta della violazione della tua porta? molto meglio di un goal segnato ;)

Schillaci
29-12-2008, 14:34
Sei sicuro?

Pennywise FC
Dolasiana
SQUARTA PRAGA
TDK
Superboom
TrInAcRia 1974

sono le squadre che compaiono in "Pagina iniziale Italia " e hanno centrocampo superiore alla difesa. Lo stesso andamento si ha anche se selezioni "Pagina iniziale Mondo".
Stesso andazzo anche per le mie squadre preferite: Spallinati e Círculo Italiano D. A.

La difesa è importante e se alleni difesa ti consente di fare un grosso e veloce salto nelle valutazioni, ma ill cardine mi sa che rimane il centrocampo poi l'attacco ed infine la difesa.

Aspetto opinioni contrarie e smentite :)

ciao

DiOli
29-12-2008, 14:34
In che serie sei con quella difesa?
mi posti anche il tuo portiere?

Tignuzzo
29-12-2008, 15:06
In realtà se non hai centrocampo, non vinci sicuro. Ma tutte le squadre di A hanno valori di difesa piuttosto interessanti. Per inciso il valore di cc è influenzato notevolmente dalla gestione TS, come si evince dal confronto valore medio e massimo di rating.

Però controllando il tuo girone su alltid mi sembra che il primo in difesa sia piuttosto scadente. Come la mettiamo ?

mirtino
29-12-2008, 15:19
Aspetto opinioni contrarie e smentite :)



eheh come sarebbe??

A me che volevo "quotarti" perche sono d'accordo con quello che scrivi non "...mi aspetti"? :p

Battute a parte io per la prossima stagione ho venduto i miei 2 difensori splendidi e l'altro formidabile per giocare con 3 buoni in difesa e con un centrocampo e attacco migliore!!!



....e speriamo che io me la cavo!!:asd:

EESS71
29-12-2008, 15:39
Stesso andazzo anche per le mie squadre preferite: Spallinati ... :suspi:

Aspetto opinioni contrarie e smentite :)

ciao

questo mi lascia perplesso .... :asd:

jewel80
29-12-2008, 16:54
ancora non sono convinto,da allenatore di difesa. vedo troppe cose insensate,e attacchi ridicoli buvare difesa 2-3 livelli superiori,con pari possesso....
vedere ultima mia partita :sisi:

bobc82
29-12-2008, 17:11
Da questa ultima stagione, anhce dal rendimento della mia squadra, sto notando che la difesa stia diventando sempre più importante. Ad inizio stagione causa portiere scarso di forma, con valori molto bassi in difesa, nonostante negli altri reparti ero messo abbastanza bene, ho subito diverse sconfitte. Adesso, con un difensore fuoriclasse in più e il portiere avente un minimo di forma, ho fatto bottino pieno!

Joey-sama
29-12-2008, 17:20
sinceramente non me ne sono accorto :)

pulvis
29-12-2008, 17:24
sinceramente non me ne sono accorto :)

Beh, tu sei un controesempio perfetto per questo thread..:)

Fara
29-12-2008, 18:08
ci sono squadre (questa 239159) che puntano tutto sulla difesa giocando TI, ma sono veramente poche e non so quanto sia conveniente in termini di valutazioni (più di lì non saliranno).
la difesa è importante così come l'attacco o il CC, ma non è tutto..

derblauereiter
29-12-2008, 18:28
sinceramente non me ne sono accorto :)

anch'io quest'anno ci ho dato dentro parecchio di TA :rolleyes:

slaine
29-12-2008, 19:13
in realtà la difesa diventa importante quando il possesso non è preponderante. In quel caso mettere giù una difesa circa a livello degli attacchi avversari può fare la differenza anche nel possesso perchè se l'avversario smagrisce troppo l'attacco per avere possesso poi non passa la difesa...in altre parole, avere una difesa decente costringe l'avversario a mettere giù un attacco almeno pari e questo si fa spesso con l'aiuto delle ali. Se le ali sono Offensive il cc ne risente e allora non è detto che il possesso sia dalla parte di chi attacca...

Che poi la difesa si guardi sempre come ultimo reparto è un altro discorso :asd:

federicoP
29-12-2008, 19:14
ancora non sono convinto,da allenatore di difesa. vedo troppe cose insensate,e attacchi ridicoli buvare difesa 2-3 livelli superiori,con pari possesso....
vedere ultima mia partita :sisi:

questo perchè occorrono almeno 3 livelli in più di difesa(rispetto all'attacco avversario) per non essere bucati da un attacco...inoltre la fiducia è un fattore moltiplicativo...vale quasi più un livello in più di fiducia che uno di attacco, perchè lo moltiplica...
la difesa è ripagata con più hatstats che secondo me sono cmq troppo poche rispetto alla disparità che c'è tra i due reparti(contando la fiducia che è importantissima)...

Calimar
29-12-2008, 20:05
questo mi lascia perplesso .... :asd:

e non solo a te :asd: :asd:

Argentino
31-12-2008, 13:35
Sei sicuro?

Stesso andazzo anche per le mie squadre preferite: Spallinati e Círculo Italiano D. A.

Aspetto opinioni contrarie e smentite :)

ciao

Lascia perplesso pure me, grazie!!

Joey-sama
31-12-2008, 16:45
in realtà la difesa diventa importante quando il possesso non è preponderante. In quel caso mettere giù una difesa circa a livello degli attacchi avversari può fare la differenza anche nel possesso perchè se l'avversario smagrisce troppo l'attacco per avere possesso poi non passa la difesa...in altre parole, avere una difesa decente costringe l'avversario a mettere giù un attacco almeno pari e questo si fa spesso con l'aiuto delle ali. Se le ali sono Offensive il cc ne risente e allora non è detto che il possesso sia dalla parte di chi attacca...

Che poi la difesa si guardi sempre come ultimo reparto è un altro discorso :asd:

TA + AOW :sisi: