PDA

Visualizza Versione Completa : Ciau a tutti e un paio di domandine



Dott_Divine
11-05-2004, 17:41
Ciau a tutti ragasuoli :D

Mi hanno appena assegnato la squadra, ma è già qualche giorno che leggo a destra e a manca per trovare + info possibili :P queste settimane che mancano alla fine del campionato serviranno per metterle in pratica e capire come gira :D

Nonostante tutto ho ancora qualche dubbietto per cose che non ho trovato dette specificatamente in giro..

1) La velocità di crescita dei diversi giocatori è identica? Voglio dire.. piglio 2 giocatori diversi (coatenei) e con identiche caratteristiche (parlando anche di decimi) e li sottopongo al medisimo allenamento, col medesimo staff. I 2 giocatori cresceranno alla stessa maniera o i singoli giocatori hanno un velocità di apprendimento variabile?
2) Virtualmente, se non erro, qualunque giocatore al mondo che io piglio da giovane e lo alleno su una determinata caratteristica arriverà ad un certo punto ad aver un valore buono nella stessa, dipendente + che altro dal valore con cui è partito (a parità di allenatore/allenamento/staff). QUindi in pratica qls 17enne in una società con uno bello staff diventerà almeno un giocatore medio.. e se parte già bene potrà diventare un campione.. a questo punto mi chiedo in quanto tempo all'incirca avviene uno scatto completo di caratteristica del giocatore con uno staff così-così come lo hanno di solito le squadre in VI serie e quanti scatti riescono in media a fare i giocatori in tutta la loro carriera sempre con uno staff un po' squallido..
3) Ho letto che l'allenamento "generale" non è una grande scelta.. m anon ho capito perchè.. in fondo potenza forma e parate e mi pare di aver capito che la forma ha una bella influenza sul rendimento dei giocatori.. non ho capito perchè sia così da buttar via..

Grazie per le risposte :D

Cmq la mia squadra è il G.S. Parlamento (la squadra in cui giocavo fino a qualche anno fa.. nulal di politico ;)) (49811)

Spero di affrontarvi (e di rullarvi :D) presto in amichevole

Dragan80
11-05-2004, 17:47
1- Uguale

3- Non ti fa crescere le skill dei giocatori. Quindi magari verrai promosso in V, ma non avrai fatto crescere giovani, avrai pochi soldi da spendere per il mercato (solo quelli incassati con lo stadio) e non andrai molto più avanti con giocatori medio-bassi anche se con la forma alta.

La 2 é troppo lunga come risposta e ora sto per uscire, scusa


Ciao

Correl
11-05-2004, 17:51
1) La velocità di crescita dei diversi giocatori è identica? Voglio dire.. piglio 2 giocatori diversi (coatenei) e con identiche caratteristiche (parlando anche di decimi) e li sottopongo al medisimo allenamento, col medesimo staff. I 2 giocatori cresceranno alla stessa maniera o i singoli giocatori hanno un velocità di apprendimento variabile?
2) Virtualmente, se non erro, qualunque giocatore al mondo che io piglio da giovane e lo alleno su una determinata caratteristica arriverà ad un certo punto ad aver un valore buono nella stessa, dipendente + che altro dal valore con cui è partito (a parità di allenatore/allenamento/staff). QUindi in pratica qls 17enne in una società con uno bello staff diventerà almeno un giocatore medio.. e se parte già bene potrà diventare un campione.. a questo punto mi chiedo in quanto tempo all'incirca avviene uno scatto completo di caratteristica del giocatore con uno staff così-così come lo hanno di solito le squadre in VI serie e quanti scatti riescono in media a fare i giocatori in tutta la loro carriera sempre con uno staff un po' squallido..
3) Ho letto che l'allenamento "generale" non è una grande scelta.. m anon ho capito perchè.. in fondo potenza forma e parate e mi pare di aver capito che la forma ha una bella influenza sul rendimento dei giocatori.. non ho capito perchè sia così da buttar via..
1) e 2): non sò se ho capito bene ma provo a risponderti, non esiste un valore potenziale del giocatore (al contrario di scudetto) e i giocatori migliorano tutti allo stesso modo (a parità di età, allanamento, ecc.) ovvero non esistono predestinati e non esistono valori nascosti, tranne i decimali nelle valutazioni

è ovvio che se uno a 17 ha eccezionale in una abilità primaria diventerà un giocatore molto forte se allenato bene, mentre un 17enne insuf si fermerà a livelli più bassi

3) per far soldi devi allenare giovani da rivendere poi dopo una o due stagioni, se usi generale non alleniun tubo (i tuoi saranno più in forma ma non miglioreranno le abilità) e allena davvero poco in parata i portieri

Rui Magico 10
11-05-2004, 18:49
Indi...compra qualche giovane da allenare in un ruolo che decidi e mantieni lo stesso allenamento per tanto, tanto tempo..si parla anche di 2-3 stagioni, quasi un anno reale!!!

Tanis Mezzelfo
11-05-2004, 18:56
beh han già provveduto a risponderti un paio di mitici utenti :)

cmq in sintesi

1. UGUALE
3. con generale tieni la forma alta ma i giocatori non crescono e chi allena una skill primaria alla lunga ti batterà senza problemi
2. dipende dalla grandezza dello staff dalla capacità dell'allenatore, dall'intensità con cui alleni e dal ruolo in cui gioca. Cmq una squadra di VI a parità di staff ci mette lo stesso tempo di una di serie A a far crescere un giocatore.

Dott_Divine
11-05-2004, 21:55
grazie mille :D

Ancora una cosetta.. i giocatori non hanno un limite "fisico" di miglioramento delle caratteristiche se non l'età vero?

Correl
11-05-2004, 22:00
grazie mille :D

Ancora una cosetta.. i giocatori non hanno un limite "fisico" di miglioramento delle caratteristiche se non l'età vero? esatto

Rui Magico 10
11-05-2004, 22:41
che vuol dire limite "fisico"?