PDA

Visualizza Versione Completa : Skill



mak
24-12-2008, 12:29
Chi ha voglia di spiegarmi cosa sono le skill primarie e secondarie? Immagino che le primarie siano parate, difesa, regia e attacco mentre secondarie sono cross passaggi ecc ecc.
Sbaglio?:confused:
Quando è il momento di allenare le prim. e quando le sec.?
Grazie

aggo85
24-12-2008, 12:33
la primaria è di solito la skill più alta di un giocatore, ovviamente esclusi calci piazzati e resistenza.
Poi dipende dal ruolo, ad esempio difesa è primaria per i difensori mentre è secondaria per centrocampisti e ali e anche portieri.

Cross è secondaria per i terzini ma è primaria per le ali (qui subentrano le eccezioni, in quanto spesso i terzini offensivi hanno più cross che difesa e le ali TM hanno più regia che cross), etc etc...

Leggersi le guide please per tutte le primarie e le secondarie a seconda dei ruoli...

Teh, per stavolta t'aiuto
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=101304

ZiDad
24-12-2008, 12:35
Chi ha voglia di spiegarmi cosa sono le skill primarie e secondarie? Immagino che le primarie siano parate, difesa, regia e attacco mentre secondarie sono cross passaggi ecc ecc.
Sbaglio?:confused:
Quando è il momento di allenare le prim. e quando le sec.?
Grazie

Oddio... :suspi:
Parti dalla lettura delle regole di Hattrick e dalle guide del forum... poi rileggile... e dai un'occhiata alle Faq.

Primarie e secondarie variano da ruolo a ruolo. Esempio: per un centrocampista la primaria è regia e le secondarie sono cross, difesa e passaggi, che migliorano l'utilità del centrocampista per gli altri reparti e lo fanno diventare più duttile.

Per l'allenamento, c'è una guida dettagliatissima che ti aiuterà sull'home page, ma quando parti è importante allenare una primaria e quindi dei giocatori di ruolo (esempio regia e alleni i centrocampisti e le ali in regia).

Ma non mi dilungo, leggi le guide e poi saremo qui a chiarire tutti i tuoi dubbi!

mak
24-12-2008, 13:39
E come direbbe il buon Biscardi............."Brevemende, denghiù"

Hendeling
24-12-2008, 14:41
E come direbbe il buon Biscardi............."Brevemende, denghiù"

Le primarie sono le più importanti, le secondarie, quelle un pò meno.

Troppo prolisso? :asd:

-=Lazza=-
24-12-2008, 21:25
le secondarie sono skill preferibilmente da allenare quando si ha una buona infarinatura di hattrick, dopo essersi dati una bella riguardata ai vari andamenti dei campionati e dei giocatori e un allenamento primario adeguato.
Unendo l'uno all'altro, si passa quindi alle secondarie anche perche' cosi' si possono completare i giocatori giovani allenati in primaria e perche' si ha molta piu' esperienza personale nel gestire "la cosa", aggiungendo inoltre che le secondarie salgono piu' velocemente ai giocatori relativamente piu' vecchi:

es: alleni regia in giocatori 17enni fino a 22 enni, e poi da li regia scatterebbe a rilento perche' il giocatore sarebbe vecchiotto per prendere allenamenti in primaria per il rapporto eta'-primaria e appunto perche' regia sarebbe gia' molto alta e quindi piu' e' alta e piu' rallenta la velocita' di salita.
Poi a 22 anni passaggi sale piu' velocemente di regia, e in questo modo essendo anche piu' bassa la skill riusciresti a completare il giocatore facendolo salire anche fino a 25 anni!

Pero' ci sono molti contro, l'ideale e' comprarli 17enni e pochi giorni forti con specialita' ed italiani per risparmiare sullo stipendio quando avra' sui 22 anni e la skill regia molto alta.


C'e' da dire che uno che comincia non puo' prendere un 17enne di quel calibro, quindi passerai diverse stagioni per farti le ossa, compravendite, ST vari e esperienza in gioco per arrivare un giorno a costruire questo progetto!


Cosi' e' come la vedo io, logicamente ognuno ha una propria linea di pensiero e di gioco!

P.S.
Ascolta sempre cio' che ti dicono i vecchietti Slaine e Derbla, il primo perche' e' un vecchio molto esperto e il secondo perche' oltre l'esperienza c'e' dalla sua il palmares!! Ollappeppa!!!

mak
26-12-2008, 20:07
Grazie Lazza, oltre ad avere un nik identico al soprannome di un mio amico (il Lazza,appunto) vivi in una località alla quale sono legato da bei ricordi vacanzieri(hotel Nettuno).....convenevoli a parte ho capito perfettamente e sono d'accordo con l'idea di fare esperienza sbagliando per memorizzare bene il meccanismo, tanto più che ho scoperto da poco HO che trovo imprescindibile e fondamentale. Ma tant'è un dubbio ce l'avrei ancora: ho acquistato quello che ritenevo un'allenando per la regia, ma HO me lo classifica attaccante difensivo. Se lo schiero centrocampista e lo alleno regia riesco a trasformarlo? lo stesso dubbio mi viene anche per uno che credevo difensore centrale e invece sembra essere terzino.....

ilbarbadatre
26-12-2008, 20:35
lascia perdere cosa ti dice HO per i ruoli dei giocatori, fai come ritieni opportuno tu

mak
26-12-2008, 20:45
Grazie Barba,(sommozzatore?) era un dubbio che ho già postato in un'altro 3D, cioè se dare retta ad HO oppure HAM, poichè sullo stesso giocatore mi davano due ruoli diversi. Comunque fino ad ora ho fatto di testa mia e i fatti mi stanno dando ragione anche se la XI serie deve essere a difficoltà zero......ma tant'è si sale in decima al primo tentativo...

ilbarbadatre
26-12-2008, 20:47
Grazie Barba,(sommozzatore?) ricreativo

-=Lazza=-
27-12-2008, 13:46
Grazie Barba,(sommozzatore?) era un dubbio che ho già postato in un'altro 3D, cioè se dare retta ad HO oppure HAM, poichè sullo stesso giocatore mi davano due ruoli diversi. Comunque fino ad ora ho fatto di testa mia e i fatti mi stanno dando ragione anche se la XI serie deve essere a difficoltà zero......ma tant'è si sale in decima al primo tentativo...

Ho ti dice in che ruolo il giocatore fa' la valutazione piu' alta :p
Pero' devo dire che anche secondo me dopo piu' di 1 anno di gioco HO resta fondamentale, perche' le valutazioni per ogni reparto sono praticamente precise al millesimo (per quello che riguarda la mia squadra e i miei giocatori).
Quindi a me non resta che decidere quale modulo e tattica usare, poi se ho qualche vincolo di valutazione per reparto causa l'avversario, con HO tutto va al suo posto :asd: , senza sciupare neanche 1 decimo!