PDA

Visualizza Versione Completa : Ala



hulk
23-12-2008, 15:15
Ciao a tutti!!
Sono in VIII, quest'anno dovrei chiudere al secondo/terzo posto e mi trovo a dover comprare un'ala (ho venduto una della due titolari).
Normalmente gioco con l'ala posizionata in posizione normale (3-5-2), ma ogni tanto la metto offensiva o verso il centro (in questo caso a volte metto un centrocampista senza cross).
Volevo chiedervi...con quali caratteristiche la prendereste voi??

nikcr81
23-12-2008, 15:28
dipende dal budget a disposizione..........

io avevo parecchi soldi e ho fatto una follia spendendo 3 mio per un ala titanica se non hai bisogno di salire a cc e non usi mai l'ala Tm ne cercherei intorno allo straordinario/splendido in cross e con un minimo di attacco o difesa, sono comunque tutte supposizioni poichè non conosco il tuo budget e sopratutto cosa vuoi migliorare

soullessguy
23-12-2008, 15:42
dipende dal budget a disposizione..........

io avevo parecchi soldi e ho fatto una follia spendendo 3 mio per un ala titanica se non hai bisogno di salire a cc e non usi mai l'ala Tm ne cercherei intorno allo straordinario/splendido in cross e con un minimo di attacco o difesa, sono comunque tutte supposizioni poichè non conosco il tuo budget e sopratutto cosa vuoi migliorare
attacco in un'ala non serve a niente, comunque quoto il discorso che dipende da quanti dindini hai a disposizione...in linea generale se ti serve un'ala duttile (da schierare quasi sempre normal e sporadicamente offensiva o TM) io la cercherei con cross/regia equilibrati, un pizzico di passaggi e, se puoi, specialità. :sisi:

hulk
23-12-2008, 16:04
Allora...di soldi ne ho abbastanza (quasi 9 milioni) e volevo investirli bene per creare una buona squadretta!!
L'ala la uso più che altro normal o offensiva e visto che alleno regia la terrei cmq un paio di stagioni per fargli fare qualche scatto!!
Sicuramente la prenderò con specialità veloce o colpo di testa, ma volevo sapere cosa prendereste come skill minima per il cross (ricordo che sono in VIII e che il prox campionato cercherò di salire), più o meno che valore di regia e quanti scatti le fareste fare!

soullessguy
23-12-2008, 17:04
beh visto che alleni regia e i soldi non ti mancano :D allora io opterei per un 19/20enne sullo straord/splendido in cross e regia almeno insuff/accett in modo che faccia un paio di scatti nell'arco di un paio di stagioni! :up:

Mikeowen79
23-12-2008, 18:34
beh visto che alleni regia e i soldi non ti mancano :D allora io opterei per un 19/20enne sullo straord/splendido in cross e regia almeno insuff/accett in modo che faccia un paio di scatti nell'arco di un paio di stagioni! :up:

Quoto in pieno soullessguy!!

Direi più sullo splendido che straordinario in cross e almeno buono in regia.

Un buono/splendido dovrebbe stare intorno ai 2,5M.. poi con specialità e passaggi forse qualcosa in più... cmq se parti da buono in regia, e ti fa un paio di scatti, quando la rivendi ci farai bei soldini... tanto tra acc e buono in regia, il prezzo non cambia di molto.. se cerchi bene ce la fai. ;)

In bocca al lupo. :D

hulk
23-12-2008, 20:32
Per finire, visto che c'ero, ne ho presi due...:

1)19 anni e 17 giorni

accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona gradevole, calma e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 7 140
Ingaggio: 2 532 €/settimana incluso 20% Bonus
Specialità: Colpo di testa

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 11/20 splendido
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 5/20 insufficiente
Calci piazzati: 6/20 accettabile



2)20 anni e 76 giorni

accettabile di forma, buono in resistenza
Una persona popolare, calma e disonesta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 17 550
Ingaggio: 2 640 €/settimana incluso 20% Bonus

Specialità: Imprevedibile

Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 8/20 eccellente
Cross: 11/20 splendido
Passaggi: 7/20 buono
Attacco: 4/20 debole
Calci piazzati: 3/20 scarso


Non so se ho fatto bene...cmq allenerò queste due ali in regia e, ogni tanto, anche in passaggi!!
Voi quando le vendereste??

kekko
23-12-2008, 22:35
io la seconda la pomperei per tenerla a vita :sisi:

soullessguy
24-12-2008, 16:09
Non so se ho fatto bene...cmq allenerò queste due ali in regia e, ogni tanto, anche in passaggi!!
Voi quando le vendereste??
Non so quanto hai speso (e non si può nemmeno discuterne) ma sono molto belle, complimenti! :sisi:

Fai fare almeno 2 scatti a testa, e se una delle 2 scatta relativamente presto, potresti pensare di fargliene fare anche 3! ;)

lippans_luke
24-12-2008, 16:39
io la seconda la pomperei per tenerla a vita :sisi:

infatti...la seconda è da paura....spero di non averti nella stessa VIII:asd:

la prima non mi piace molto... bella specialità... ma quell'assenza di passaggi per me la penalizza un po

cmq di sicuro 2 gran begli acquisti

-=Lazza=-
24-12-2008, 21:16
infatti...la seconda è da paura....spero di non averti nella stessa VIII:asd:

la prima non mi piace molto... bella specialità... ma quell'assenza di passaggi per me la penalizza un po

cmq di sicuro 2 gran begli acquisti

Concordo, io verro' promosso in VIII alla fine di questa stagione e spero proprio di non capire contro di te!!
La mia squadra e' il Cattolica United, fammi un fischio se mi vedi nel tuo stesso girone perche' almeno faro' una stagione dedita allo ST :asd:

hulk
26-12-2008, 11:53
La mia terza ala (è da un po' che ce l'ho) è questa:


20 anni e 84 giorni, TSI = 7 650
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 10/20 straordinario
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso

Avendo visto le altre 2 cosa mi consigliate?? Vendo questa quando sarà buona (in regia) o pagherebbe poco??
Il mio problema (uno dei tanti...eheh) è che non so mai quanto allenare le ali!!
Le compro discrete in cross, ma poi non so mai a quanto farle arrivare in regia per massimizzare i guadagni al momento della vendita!!

soullessguy
26-12-2008, 16:32
quando arrivano a 22-23 anni per me non vale più la pena allenarle al 50%

-=Lazza=-
26-12-2008, 19:54
quando arrivano a 22-23 anni per me non vale più la pena allenarle al 50%

Hai ragione, ma comunque devi considerare che e' una scocciatura "mentale" il dover investire qualche milione per un giocatore giovane magari 19enne (proprio per non far la cazzata e la spesa esosa di un 17enne), e poi allenarlo solo al 50% quando con un allenamento pieno ci faresti un mucchio di soldi nella meta' del tempo....

Pero' c'e' da dire anche che comprare un catorcio che non ti scoccia allenare al 50% poi ti fa' perdere le partite e non contribuisce affatto alle valutazioni....
E' difficile, sono scelte proprio ardue pero' io ad esempio seguendo alcuni consigli ho rinunciato parzialmente alle valutazioni del centrocampo e compro ali con cross alto e regia debole, e ogni volta che scattano le vendo cambiandola con un'altra e cosi' via.
Giusto un compromesso per far soldi, non sprecare l'allenamento al 50% e cercar di aver un aiuto nelle valutazioni in campo, purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare per forza...

soullessguy
27-12-2008, 16:27
si, infatti secondo me per quanto riguarda le ali allenate in regia al 50% diventa fondamentale il saper acquistare ad un buon prezzo e rivendere (pazientemente) bene...io alleno (ho allenato? :p) regia da innumerevoli stagioni e finora c'ho sempre guadagnato con le ali (certo non milioni, ma qualche centinaia di k) prendendole 20N e rivendendole dopo un paio di scatti a 22-23 anni max! :)

Arrotino
30-12-2008, 23:43
La mia terza ala (è da un po' che ce l'ho) è questa:


20 anni e 84 giorni, TSI = 7 650
accettabile di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 3/20 scarso
Regia: 6/20 accettabile
Cross: 10/20 straordinario
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 3/20 scarso
Calci piazzati: 3/20 scarso

Avendo visto le altre 2 cosa mi consigliate?? Vendo questa quando sarà buona (in regia) o pagherebbe poco??
Il mio problema (uno dei tanti...eheh) è che non so mai quanto allenare le ali!!
Le compro discrete in cross, ma poi non so mai a quanto farle arrivare in regia per massimizzare i guadagni al momento della vendita!!

CURIOSITA': ero curioso di vedere la tua squadra quindi dal tuo profilo ho preso il tuo ID della squadra (U.C. Garibaldina (1733632)) sono andato su hattrick ma mi dice che sei un boot!! come mai??

mi domandavo da quant'è che giochi... perché stare in VIII e avere 9 milioni sotto la mattonella mi sembra quasi da fantascienza, le seconda ala che hai comprato come prezzo credo stia intorno ai 4 mammalucchi + i soldi per la seconda + la terza che già avevi... insomma è un bel gruzzolo.., io gioco in ottava e a malapena riesco ad averne 3 eccellente/accettabile cross/regia. Non c'ho capito una mazza io allora?:suspi:

P.S. Ma niente niente spacci fuori allo stadio??:asd:

bovino
30-12-2008, 23:56
E' difficile, sono scelte proprio ardue pero' io ad esempio seguendo alcuni consigli ho rinunciato parzialmente alle valutazioni del centrocampo e compro ali con cross alto e regia debole, e ogni volta che scattano le vendo cambiandola con un'altra e cosi' via.
Giusto un compromesso per far soldi, non sprecare l'allenamento al 50% e cercar di aver un aiuto nelle valutazioni in campo, purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare per forza...

Secondo me oltre l'VIII non puoi utilizzare questo giochino.......potresti pagare troppo a centrocampo!....ovviamente dipende tutto dal girone in cui capiti.

hulk
31-12-2008, 17:43
Avete ragione, non so perché, ma nel mio profilo l'id della mia squadra è sbagliato...! L'id corretto è: 1725332.
Cmq, in definitiva, come consigliate di comportarsi con le ali (per chi allena regia)?? Comprarle con cross almeno straordinario, eventualmente passaggi, difesa e specialità e regia almeno cosa?? Quale scatto in regia per le ali secondo voi "paga" di più??

keba91
31-12-2008, 18:35
attacco in un'ala non serve a niente, comunque quoto il discorso che dipende da quanti dindini hai a disposizione...in linea generale se ti serve un'ala duttile (da schierare quasi sempre normal e sporadicamente offensiva o TM) io la cercherei con cross/regia equilibrati, un pizzico di passaggi e, se puoi, specialità. :sisi:

io non sotovaluterei attacco su un ala... in ne ho uva che avento anche solo accettabile in attacco è in lotta per il titolo di cannoniere con ben 8 goal fin qui....
senza aver giocato tutte le partite di campionato motivo forma---

p.s. l'ho venduta perchè salita d'età era un bomber..

Beren
31-12-2008, 21:15
non c'entra assolutamente nulla..la distribuzione dei gol è casuale...attacco in un ala non serve ad una cippa lessa..:sisi:

Arrotino
01-01-2009, 15:14
ho visto la tua squadra.. complimentoni! messa su in sole 4 stagioni!:esa:
Una curiosità ma hai sempre allenato regia?

Fara
02-01-2009, 00:22
io non sotovaluterei attacco su un ala... in ne ho uva che avento anche solo accettabile in attacco è in lotta per il titolo di cannoniere con ben 8 goal fin qui....
senza aver giocato tutte le partite di campionato motivo forma---

p.s. l'ho venduta perchè salita d'età era un bomber..

attacco all'ala serve quanto al portiere (come ti aveva detto soullessguy prima).
l'assegnazione dei goal è random (tranne in rari casi).

hulk
02-01-2009, 12:27
ho visto la tua squadra.. complimentoni! messa su in sole 4 stagioni!:esa:
Una curiosità ma hai sempre allenato regia?

Sì, questa in pratica è stata la mia quarta stagione!
La prima, in X, non sono salito, poi 2 promozioni consecutive e, senza volerlo, stavo quasi per salire anche quest'anno (ma non l'avrei meritato).
Il primo ha una squadra migliore, giocavo a casa sua e avevo messo partitella perché sicuro di perdere...stavo vincendo, ma a poco dalla fine ha pareggiato e poi vinto...:asd:!! Meno male...in VII mi avrebbero tritato...:asd::asd:!!
Cmq sì, in pratica ho sempre allenato regia anche se ogni tanto (pausa...ecc) faccio un giro di passaggi!! Mi piacerebbe allenare altro, ma sono ancora troppo niubbo!!
Cmq vai a vedere, la sera di capodanno, approfittando dei cenoni e dei brindisi...ho fatto un paio di affaroni :asd::asd:!!
Che bello avere un palmare...:asd:!!!

Arrotino
02-01-2009, 15:45
Cmq sì, in pratica ho sempre allenato regia anche se ogni tanto (pausa...ecc) faccio un giro di passaggi!! Mi piacerebbe allenare altro, ma sono ancora troppo niubbo!!
Cmq vai a vedere, la sera di capodanno, approfittando dei cenoni e dei brindisi...ho fatto un paio di affaroni :asd::asd:!!
Che bello avere un palmare...:asd:!!!

...capito! comunque complimenti ancora, io sono alla terza stagione in HT ma ali come quelle che hai tu me le sogno per il momento, riguardo gli affarucci di fine anno anche io ne ho fatti un paio il pomeriggio del 31 (c'erano solo 15.000 utenti collegati) ho preso un difensore 26enne formidabile (alto), con calci piazzati divino, il valore di mercato ovviamente qui non posso scrivertelo ma l'ho pagato poco piu' della metà. :asd:


EDIT: ho visto il tuo acquisto.. l'attaccante da oltre 1milione, e sono sempre piu' convinto che tu... o spacci o fai il tipografo!:susu: :rotfl:

gazzolano
02-01-2009, 15:55
l'assegnazione dei goal è random (tranne in rari casi).

Beh non proprio. E' più probabile che segni un attaccante di un centrocampista, e il portiere non segna mai (non più, quantomeno). Inoltre ci sono i cp, che vengono segnati più facilmente dai tiratori piuttosto che da quelli senza cp, e gli SE che vengono fatti da chi ha una specialità particolare...

Poi, dopo tutto questo, c'è il random.

Fara
02-01-2009, 16:26
Beh non proprio. E' più probabile che segni un attaccante di un centrocampista, e il portiere non segna mai (non più, quantomeno). Inoltre ci sono i cp, che vengono segnati più facilmente dai tiratori piuttosto che da quelli senza cp, e gli SE che vengono fatti da chi ha una specialità particolare...

Poi, dopo tutto questo, c'è il random.

il tranne in rari casi era proprio riferito al fatto di SE, CP (rigori e punizioni dirette sono per forza assegnate a chi è il tiratore).

per il random dipende, è vero che i portieri non segnano ma è anche vero che, a detta di tutti, se ho un attaccante buono e l'altro splendido l'assegnazione è random, contribuiscono solo ad alzare il livello dell'attacco per quello uno poi cambia il buono e non lo splendido.
e comunque tornando al discorso di prima attatto in un ala non conta nulla (se non per la realizzazione dei CP indiretti che tiene conto dell'attacco di tutta la squadra tranne del portiere).

gazzolano
02-01-2009, 16:34
il tranne in rari casi era proprio riferito al fatto di SE, CP (rigori e punizioni dirette sono per forza assegnate a chi è il tiratore).
Non sono proprio rari questi casi. Tra SE, CP almeno 1 o 2 a partita ce ne sono.


per il random dipende, è vero che i portieri non segnano ma è anche vero che, a detta di tutti, se ho un attaccante buono e l'altro splendido l'assegnazione è random, contribuiscono solo ad alzare il livello dell'attacco per quello uno poi cambia il buono e non lo splendido.

eccome se conta invece. Lo splendido segnerà di più.


e comunque tornando al discorso di prima attacco in un ala non conta nulla (se non per la realizzazione dei CP indiretti che tiene conto dell'attacco di tutta la squadra tranne del portiere). questo si, risulta anche a me.

Fara
02-01-2009, 17:02
Non sono proprio rari questi casi. Tra SE, CP almeno 1 o 2 a partita ce ne sono.
CP 1 a partita, SE se non ci sono tiratori anche meno (quindi un 10% sul totale, quindi in rari casi).
Dato che qui si parlava della skill di attacco dell'ala, io ho solo affermato che quella skill non serviva praticamente a nulla e che l'assegnazione dei gol è random se non in rari casi (e il 10% è un evento raro).



eccome se conta invece. Lo splendido segnerà di più.
io ho sempre sentito che l'assegnazione è random..

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=475226&postcount=4
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=2359&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=301533&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=293660&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=600270&postcount=5
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=23535&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=525919&postcount=6
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=575187&postcount=42

gazzolano
02-01-2009, 17:15
CP 1 a partita, SE se non ci sono tiratori anche meno (quindi un 10% sul totale, quindi in rari casi).
Dato che qui si parlava della skill di attacco dell'ala, io ho solo affermato che quella skill non serviva praticamente a nulla e che l'assegnazione dei gol è random se non in rari casi (e il 10% è un evento raro).
Ok, se per te queste % sono casi rari, ok. Per me non lo sono, ma è questione di opinioni.



io ho sempre sentito che l'assegnazione è random..

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=475226&postcount=4
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=2359&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=301533&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=293660&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=600270&postcount=5
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=23535&postcount=2
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=525919&postcount=6
http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=575187&postcount=42

ti sei risposto da solo. basta leggere quanto dice Tanis nel secondo link che hai messo. Il random c'è, ma c'è una classifica, un punteggio in base alla quale qualcuno segna di più e qualcuno di meno.

hulk
02-01-2009, 17:56
...capito! comunque complimenti ancora, io sono alla terza stagione in HT ma ali come quelle che hai tu me le sogno per il momento, riguardo gli affarucci di fine anno anche io ne ho fatti un paio il pomeriggio del 31 (c'erano solo 15.000 utenti collegati) ho preso un difensore 26enne formidabile (alto), con calci piazzati divino, il valore di mercato ovviamente qui non posso scrivertelo ma l'ho pagato poco piu' della metà. :asd:


EDIT: ho visto il tuo acquisto.. l'attaccante da oltre 1milione, e sono sempre piu' convinto che tu... o spacci o fai il tipografo!:susu: :rotfl:

eheh, non esageriamo!! Cmq sì, sono proprio contento di quel giocatorino (magnifico in attacco, con passaggi, cross, specialità ed esperienza :asd:). Lo farò esordire domani, ma visto che dovrei vincere facilmente giocherà una formazione sperimentale perché ho tanti ST da far scattare:rolleyes:!!
Cmq complimenti, anche il tuo acquisto non scherza!! Anch'io ho il tiratore, però putroppo il mio nuovo attaccante gli ha rubato il posto e quindi devo ancora decidere cosa fare! Probabilmente lo venderò e mi cercherò un difensore decente con CP anche perché la mia difesa fa pena...;)!

Ritornando al perché ho aperto questo topic...
qualcuno saprebbe dirmi qual'è lo scatto che paga di più in regia per un'ala che ha cross splendido??