PDA

Visualizza Versione Completa : stadio medio o massimo?



_eNeRGy_
23-12-2008, 13:21
ragazzi con le statistiche dei supporter ho fatto questa prova sullo stadio....

ho guardato le affluenze dello stadio nelle amichevoli (in pratica ho dei dati puliti a meno di settori completamente occupati)

e mi sono trovato questi due valori :

Settore Media Massimo
Gradinate: 609 1034
Tribune: 258 442
Tribune coperte: 154 386
Poltrone VIP: 25 44
Totale: 1047 1698

e mi sono posto il problema se l'eventuale stadio perfetto fosse quello che si "adagia sulla colonna rossa sui valori medi, o su quella nera dei massimi.

solitamente, tutte le percentuali che girano sono sempre state calcolate sul valore medio ma siamo sicuri che sia giusto cosi?
in questo caso le percentuali del mio stadio (sono solo quelle del mio stadio quindi essendo pochissimi i dati non sono indicativi ma servono per spiegare il mio discorso..) sono queste:

Gradinate: 0,582
Tribune: 0,246
Tribune coperte: 0,147
Poltrone VIP: 0,024


le percentuali invece del mio stadio massimo sono queste

Gradinate: 0,609
Tribune: 0,260
Tribune coperte: 0,227
Poltrone VIP: 0,026


quindi la domanda č vale la pena di costruire uno stadio con le seconde percentuali sovradimensionato che non esaurisce mai un settore in ogni situazione meteo ma che costa di piu all'inizio

o invece č meglio fare uno stadio che mediamente perde qualche biglietto qua e la ma costa di meno di gestione e di costruzione?

nikcr81
23-12-2008, 14:03
io personalmente lo tengo sempre al massimo, quando si riempie lo stadio sono sempre dei soldi buttati via perchč vuol dire che potenzialmente avresti avuto piu' affluenza. Dopo dipende da come uno vuole gestire la propria squadra.

Fara
23-12-2008, 14:06
per le statistiche dovresti guardare solo perņ le amichevoli da quando hai le tribune vip e da quando c'č stata la riforma sugli spettatori

_eNeRGy_
23-12-2008, 14:06
ma quidni te lo amplieresti con le percentuali medie o massime? nel tuo caso dovresti usare le massime


per le statistiche dovresti guardare solo perņ le amichevoli da quando hai le tribune vip e da quando c'č stata la riforma sugli spettatori

di vip ne avevo costruite 100 subito dopo un mese (ho inziato a gennaio non ricordo se c'era gia la riforma o no...), e considera che le amichevoli sono tutte a casa mia di solito ghgh quindi dovrebbero avere un minimo di attendibilita,