PDA

Visualizza Versione Completa : Per un altro anno in VI, ma da protagonista!



kekko
20-12-2008, 15:05
Buonpomeriggio giovini, vista la grande affluenza in 3d sul migliorare la squadra, vorrei approfittare anche io dei consigli :sisi:

al momento il mio 11 titolare è così composto:


Portiere
27anni e 35 gg: accettabile/buono/splendido/accettabile in exp/resistenza/parate/cp
Difensori
1)26anni e 56gg: accettabile/buono/magnifico/insuff in exp/resistenza/difesa/cross
2)25anni e 79gg: insuff/buono/magnifico/accettabile in exp/resistenza/difesa/passaggi [tiratore]
3)25anni e 53gg: insuff/buono/straordinario/accettabile in exp/resistenza/difesa/regia
Centrocampisti
1)28anni e 63gg: accettabile/buono/fuoriclasse/buono in exp/resistenza/regia/difesa [cdt]
2)27anni e 95gg: accettabile/accettabile/ET/accettabile in exp/resistenza/regia/passaggi [potente]
3)29anni e 63gg: eccellente/buono/titanico in exp/resistenza/regia
Ala
27anni e 27gg: accettabile/buono/straordinario/splendido/buono in exp/resistenza/regia/cross/assist
Attaccanti
1)20anni e 11gg: buono/magnifico/insuff/accettabile in resistenza/attacco/passaggi/cross [tecnico]
2)21anni e 43gg: eccellente/splendido/buono/accettabile in resistenza/attacco/passaggi/cross [veloce]
3)19anni e 69gg: buono/straordinario/accettabile in resistenza/attacco/cross [cdt]

le valutazioni all'ultima di campionato in casa sono state (3-4-3 terzini dif, ala tm, attaccanti normal):
Centrocampo buono (basso)
Difesa Destra eccellente (basso)
Difesa Centrale buono (molto alto)
Difesa Sinistra eccellente (basso)
Attacco Destro scarso (molto alto)
Attacco Centrale buono (alto)
Attacco Sinistro accettabile (molto basso)

ma la forma dei centrocampisti è tra l'insufficiente/debole

detto che:
1) il centrocampista 3 è in partenza per uno più giovane e di skill più o meno simili;
2) il mio allenatore attuale è equilibrato buono/debole in abilità/carisma sarà sostituito a fine stagione da un buono/accettabile abilità/carisma
3)alleno attacco se volete vi posto anche gli altri 3 allenandi

dove posso e devo migliorare?
grazie ;)

derblauereiter
20-12-2008, 15:11
Hai varie possibilità.

Sicuramente puoi cambiare il cc fuoriclasse con un altro titanico.
L'attacco crescerà (hai bisogno di primaria quindi non vendere i titolari).
La difesa è monoskilla monoskilla.

Molto dipende anche dalla scelta dell'allenatore.
Io prenderei allenatore spregiudicato+portiere fuoriclasse/sovranaturale, però è un'idea alquanto soggettiva e figlia del mio animo tuttavantista :)

kekko
20-12-2008, 15:15
Hai varie possibilità.

Sicuramente puoi cambiare il cc fuoriclasse con un altro titanico.
L'attacco crescerà (hai bisogno di primaria quindi non vendere i titolari).
La difesa è monoskilla monoskilla.

Molto dipende anche dalla scelta dell'allenatore.
Io prenderei allenatore spregiudicato+portiere fuoriclasse/sovranaturale, però è un'idea alquanto soggettiva e figlia del mio animo tuttavantista :)

il cc fuoriclasse è anche lui in lista di sbarco in vista di un ringiovanimento del centrocampo, perciò è un'idea da valutare

per quanto riguarda l'attacco la penso come te, mentre per la difesa ho puntato sulla primaria, anche se non mi consente molte variazioni tattiche....

più in avanti farò delle prove per vedere quanto perdo in difesa con un coach spregiudicato, e quindi valutare che portiere prendere....

certo sovrannaturale mi costerà un occhio :p

comunque quali sono le priorità, le cose di cui ho necessariamente bisogno?

sto rosicando come un matto, anche quest'anno promozione saltata....

Ricky
20-12-2008, 16:14
io farei un pensierino anche ad un bel terzino: un doppio straordinario difesa/cross o anche di più se puoi permettertelo :sisi:

soullessguy
20-12-2008, 16:20
sto rosicando come un matto, anche quest'anno promozione saltata....
ammetto che mi stupisce, hai davvero una buona squadra ed evidentemente sei in girone davvero tosto... :sisi:

Per fare il salto di qualità hai bisogno di super-centrocampisti perchè in quel reparto sei penalizzato dal modulo...sono quasi completamente d'accordo con derbla: prenderei l'allenatore spregiudicato, in modo da arrivare a fare valutazioni importanti in attacco (poi continuando ad allenare i tuoi giovani centravanti arriveresti a fare valori devastanti), della difesa non mi preoccuperei più di tanto...ma se non ti fidi e vuoi limitare la perdita data dallo spregiudicato, con la vendita del portiere splendido + 1 milioncino dovresti riuscire a portarti a casa un fuoriclasse. Per quanto riguarda il cc già il mister carismatico dovrebbe darti una grossa mano, ma potresti eventualmente cambiare anche il cc fuoricl con un altro titanico o addirittura pensare di sostituire l'ala che, benchè molto bella, ha poca regia imho...prendendone una già con fuoricl in regia o ancora di più, dovrebbe darti un bell'apporto in mezzo al campo.

kekko
21-12-2008, 01:28
io farei un pensierino anche ad un bel terzino: un doppio straordinario difesa/cross o anche di più se puoi permettertelo :sisi:

sto valutando anche questa opzione, ma anche quì parliamo di cifre grosse :sisi:


ammetto che mi stupisce, hai davvero una buona squadra ed evidentemente sei in girone davvero tosto... :sisi:

Per fare il salto di qualità hai bisogno di super-centrocampisti perchè in quel reparto sei penalizzato dal modulo...sono quasi completamente d'accordo con derbla: prenderei l'allenatore spregiudicato, in modo da arrivare a fare valutazioni importanti in attacco (poi continuando ad allenare i tuoi giovani centravanti arriveresti a fare valori devastanti), della difesa non mi preoccuperei più di tanto...ma se non ti fidi e vuoi limitare la perdita data dallo spregiudicato, con la vendita del portiere splendido + 1 milioncino dovresti riuscire a portarti a casa un fuoriclasse. Per quanto riguarda il cc già il mister carismatico dovrebbe darti una grossa mano, ma potresti eventualmente cambiare anche il cc fuoricl con un altro titanico o addirittura pensare di sostituire l'ala che, benchè molto bella, ha poca regia imho...prendendone una già con fuoricl in regia o ancora di più, dovrebbe darti un bell'apporto in mezzo al campo.

grazie per i consigli, veramente ottimi ed esaustivi.....

mi avete dato delle ottime idee, speriamo riesca a metterle in pratica :D