PDA

Visualizza Versione Completa : editoriale 18-12-2008 Regolazione del mercato trasferimenti



slaine
18-12-2008, 10:22
La Hattrick Football Association ha siglato con il sindacato dei Giocatori un accordo che regola le modalità in cui un giocatore potrà essere messo sul mercato.
Dalla prossima stagione un giocatore potrà essere venduto solamente in relazione al numero di partite da lui giocate per la vostra squadra: ad esempio, prima di poter essere messo sul mercato, un giocatore dovrà aver giocato almeno una partita per la vostra squadra; se risulterà invenduto, per poterlo rimettere in vendita dovrà prima aver giocato una seconda partita, e così via. I giocatori delle giovanili e quelli nati con la squadra, tuttavia, potranno essere venduti senza limitazioni.

“Dobbiamo ricordarci che stiamo giocando ad un gioco di calcio e che stiamo parlando di persone, non di oggetti” ha affermato la HFA. "Vogliamo che i manager continuino a guadagnare dal mercato, ma non possiamo più tollerare che i giocatori vengano considerati come delle merci da mettere in vendita a piacimento, in cerca di facili profitti"


ottimo per lo ST, campana a morto per il DT...

Calimar
18-12-2008, 10:23
La Hattrick Football Association ha siglato con il sindacato dei Giocatori un accordo che regola le modalità in cui un giocatore potrà essere messo sul mercato.
Dalla prossima stagione un giocatore potrà essere venduto solamente in relazione al numero di partite da lui giocate per la vostra squadra: ad esempio, prima di poter essere messo sul mercato, un giocatore dovrà aver giocato almeno una partita per la vostra squadra; se risulterà invenduto, per poterlo rimettere in vendita dovrà prima aver giocato una seconda partita, e così via. I giocatori delle giovanili e quelli nati con la squadra, tuttavia, potranno essere venduti senza limitazioni.

“Dobbiamo ricordarci che stiamo giocando ad un gioco di calcio e che stiamo parlando di persone, non di oggetti” ha affermato la HFA. "Vogliamo che i manager continuino a guadagnare dal mercato, ma non possiamo più tollerare che i giocatori vengano considerati come delle merci da mettere in vendita a piacimento, in cerca di facili profitti"


ottimo per lo ST, campana a morto per il DT...


:eek::eek::eek:

pesante questa.......

Crash and Burn
18-12-2008, 10:24
potrei anche rivalutare l'opzione di tornare ad essere un allenatore di hattrick :p

slaine
18-12-2008, 10:24
pesante si, soprattutto se il giocatore va invenduto...

ZiDad
18-12-2008, 10:26
Stanno facendo di tutto per livellare verso il basso i prezzi... il che è solo che un bene!

derblauereiter
18-12-2008, 10:27
:eek::eek::eek:

pesante questa.......


pesante si, soprattutto se il giocatore va invenduto...

Molto molto pesante.
Ma per poterlo mettere in vendita basterà una sveltina di 5' a fine partita ?

Calimar
18-12-2008, 10:28
pesante si, soprattutto se il giocatore va invenduto...

assolutamente :sisi:

basi d'asta a 0 alò...

slaine
18-12-2008, 10:30
Ma per poterlo mettere in vendita basterà una sveltina di 5' a fine partita ?

secondo me si per cui, grazie alle sostituzioni, si potranno limitare i danni.
Ovvero, chi fa ST potrà limitare i danni.
Per il DT questa è la fine di un'epoca.

ZiDad
18-12-2008, 10:30
Molto molto pesante.
Ma per poterlo mettere in vendita basterà una sveltina di 5' a fine partita ?

A questo punto i giorni di mercato più assiduo diventeranno il martedì pomeriggio/sera e il venerdì sera/sabato mattina... tutti i giocatori da vendere saranno piazzati appena dopo le partite... staremo a vedere...

OrsettiOrsetti
18-12-2008, 10:35
Prevedo malumori fra i trader più incalliti.
In realtà anch'io dovrò rivedere qualcosina, visto che il poco St che faccio riguarda giocatori "sicuri", da una partita e via.
Dovrò rivedere l'abituale primo giro a base d'asta acchiappa-niubbo...:asd:

derblauereiter
18-12-2008, 10:36
A questo punto i giorni di mercato più assiduo diventeranno il martedì pomeriggio/sera e il venerdì sera/sabato mattina... tutti i giocatori da vendere saranno piazzati appena dopo le partite... staremo a vedere...

Considera che molte partite di campionato si giocano la domenica e molte amichevoli il mercoledì. :rolleyes:

PALO
18-12-2008, 10:39
Non mi trova d'accordo anche se di DT ne ho sempre fatto poco e questa stagione mai. Mi sembra un contentino per chi apriva decine di 3d in Conf. in cui malediva il DT.

Sarei stato più favorevole se lo avessero introdotto quando hanno tolto il FT, ma così mi puzza di marcia indietro per accontentare il popolino.


Sicuramente in serie alte per la prima metà del campionato saranno ca**i visto che mica puoi fare DT facendo giocare mezze pippe in Coppa... a meno di turni facili facili.

ZiDad
18-12-2008, 10:40
Considera che molte partite di campionato si giocano la domenica e molte amichevoli il mercoledì. :rolleyes:

Vabbè... allora mettiamola così: la domenica sera e il lunedì non ci sarà nessuno sul mercato... :asd:

slaine
18-12-2008, 10:40
Sarei stato più favorevole se lo avessero introdotto quando hanno tolto il FT, ma così mi puzza di marcia indietro per accontentare il popolino.

non credo sia così, piuttosto rientra nella strategia svedese di calmierare i prezzi. Se non fosse che, secondo me, otterranno proprio l'effetto opposto perchè ci saranno meno giocatori disponibili sul mercato....

Calimar
18-12-2008, 10:46
Prevedo malumori fra i trader più incalliti.
In realtà anch'io dovrò rivedere qualcosina, visto che il poco St che faccio riguarda giocatori "sicuri", da una partita e via.
Dovrò rivedere l'abituale primo giro a base d'asta acchiappa-niubbo...:asd:

idem....
altrimenti si continua e la settimana dopo sveltina di 5' :sisi:

OrsettiOrsetti
18-12-2008, 10:47
non credo sia così, piuttosto rientra nella strategia svedese di calmierare i prezzi. Se non fosse che, secondo me, otterranno proprio l'effetto opposto perchè ci saranno meno giocatori disponibili sul mercato....

Non vedo il perchè.:suspi:

Il DT prevede l'acuisto di un giocatore sottoprezzo e la sua vednita con margine di profitto.
Quindi si trattava in sostanza di prendere un giocatore dal mercato e rimettercelo subito.
Con questa modifica si abolisce questa sorta di "passaggio intermedio".

Calimar
18-12-2008, 10:48
Non vedo il perchè.:suspi:

Il DT prevede l'acuisto di un giocatore sottoprezzo e la sua vednita con margine di profitto.
Quindi si trattava in sostanza di prendere un giocatore dal mercato e rimettercelo subito.
Con questa modifica si abolisce questa sorta di "passaggio intermedio".

esatto:sisi::sisi:

cioè, secondo me calerà l'offerta (un giocatore verrà messo in vendita meno volte) ma calerà anche la domanda ...

derblauereiter
18-12-2008, 10:48
Dopo avere assorbito lo choc della notizia, mi sbilancio in qualche considerazione.

Diversamente dall'editoriale sulle sostituzioni (più passa il tempo e più cresce il mio scetticismo), stavolta devo fare i complimenti ai criceti per la scelta del "metodo" con il quale limitare il day-trading.
Tante volte abbiamo letto nei 3d anti-trading una serie di proposte (limitazione del mercato a due sessioni annuali, prestazioni ridotte per i nuovi arrivi, minimo tempo di permanenza) che sarebbero state inefficaci quando non dannose per come è concepito il funzionamento di Hattrick.
Questa scelta invece è efficace (pone un limite, ma non troppo stringente) e soprattutto è "fair" nei confronti di chi allena o fà ST perchè obbliga anche chi fa DT a confrontarsi con la logica dello slot (o del fattore scarso di produzione per chi ama le teorie economistiche).

Ovviamente, come ogni terapia ci sono degli effetti collaterali che non sono affatto trascurabili.Meno trasferimenti e meno liquidità sul mercato con l'aggravante di incentivare basi d'asta a zero o comunque basse porteranno ad una discesa dei prezzi e soprattutto ad una "varianza" dei prezzi molto più elevata.
In pratica, un pò come accade in questo periodo sul mercato, vedremo giocatori simili andare a prezzi diversissimi. Quindi i "predatori dell'offerta speciale" (alla Anzul per intenderci) beneficieranno tantissimo di questa situazione. Gli gnubbi prenderanno sòle a raffica (come sempre).

PALO
18-12-2008, 10:48
non credo sia così, piuttosto rientra nella strategia svedese di calmierare i prezzi. Se non fosse che, secondo me, otterranno proprio l'effetto opposto perchè ci saranno meno giocatori disponibili sul mercato....

Resto scettico visto che fino alle fine della scorsa stagione gli HT parlavano del DT come "un modo per giocare ad hattrick che verrà regolato solo quando darà evidentissimi vantaggi a chi lo fa a scapito di chi non lo fa. Ed oggi non è così".

Non credo che il mercato si calmerà. :suspi:

slaine
18-12-2008, 11:01
cioè, secondo me calerà l'offerta (un giocatore verrà messo in vendita meno volte) ma calerà anche la domanda ...

e chi dice che calerà la domanda?
calerà l'offerta per cui ci saranno prezzi mediamente più alti...

Meno trasferimenti e meno liquidità sul mercato con l'aggravante di incentivare basi d'asta a zero o comunque basse porteranno ad una discesa dei prezzi e soprattutto ad una "varianza" dei prezzi molto più elevata.
In pratica, un pò come accade in questo periodo sul mercato, vedremo giocatori simili andare a prezzi diversissimi. Quindi i "predatori dell'offerta speciale" (alla Anzul per intenderci) beneficieranno tantissimo di questa situazione. Gli gnubbi prenderanno sòle a raffica (come sempre).
non so, rimane da vedere. Secondo me anche chi fa ST a colpo sicuro (mi ci metto in mezzo :D) rischia perchè se il giocatore va invenduto deve rigiocare per andare in vendita. Ci saranno meno giocatori disponibili sul mercato, altro che...

Calimar
18-12-2008, 11:02
e chi dice che calerà la domanda?
calerà l'offerta per cui ci saranno prezzi mediamente più alti...

beh calerà la domanda dei day trader intermediari, no? :confused:

Pogo
18-12-2008, 11:03
Io godo come un riccio!! :asd:
E dire che mi stava balenando in testa l'idea di prendermi una pausa...ormai non ci speravo più in qualche provvedimento per limitare il nerdtrading, anche se comunque chi ha tanto tempo da dedicare alle aste sarà favorito dal lato acquisti, come giustamente dicevate sopra, per l'aumento inevitabile delle basi d'asta a zero..
Tutto sommato, però, mi sembra uno spiraglio di "realismo" (con 1000000 virgolette) all'interno del surreale mercato di hattrick, il che è un bene a prescindere per come la vedo io..:up:

ippodylan
18-12-2008, 11:06
Dopo avere assorbito lo choc della notizia, mi sbilancio in qualche considerazione.

Diversamente dall'editoriale sulle sostituzioni (più passa il tempo e più cresce il mio scetticismo), stavolta devo fare i complimenti ai criceti per la scelta del "metodo" con il quale limitare il day-trading.
Tante volte abbiamo letto nei 3d anti-trading una serie di proposte (limitazione del mercato a due sessioni annuali, prestazioni ridotte per i nuovi arrivi, minimo tempo di permanenza) che sarebbero state inefficaci quando non dannose per come è concepito il funzionamento di Hattrick.
Questa scelta invece è efficace (pone un limite, ma non troppo stringente) e soprattutto è "fair" nei confronti di chi allena o fà ST perchè obbliga anche chi fa DT a confrontarsi con la logica dello slot (o del fattore scarso di produzione per chi ama le teorie economistiche).


Sono d'accordo con Derbla, penso sia una giusta maniera di limitare il DT, questa volta i criceti ne hanno fatto una giusta

ScuDan
18-12-2008, 11:12
Io godo come un riccio!! :asd:

Anch'io.., finalmente eliminiamo questa maniera antisportiva di partecipare al gioco, tra l'altro spero che non basti la sveltina di 5 minuti ma una partita intera, sarebbe ancora più goduria..

azteca
18-12-2008, 11:15
la domanda di DT e la conseguenza offerta di DT dovrebbe pareggiarsi, per cui non dovrebbe cambiare l'offerta dei giocatori, ma dovrebbe diminuire leggermente la domanda e di conseguenza il prezzo calare (teoricamente).

_eNeRGy_
18-12-2008, 11:18
sono rimasto molto shockato pure io...

non me lo aspettavo...

ma mi trova estremamente contento, perche in questo modo il mercato si adatta perfettamente al mio stile di gioco e di mercato.

non sono mai stato un daytrader ma mi piace molto cercare l'offerta "ogni tanto" magari schierandolo in amichevole per aumentarne la visibilita e/o forma e resistenza.

si apre quindi la possibilita di dare un nome a questo tipo di trading da me( come da moltissimi appassinati di mercato in maniera blanda )usato fino ad ora...

il Week Trading

Argentino
18-12-2008, 11:20
La domanda che mi pongo io: alleno un giocatore per diciamo 1 stagione. Dopo l'ultimo scatto lo metto in vendita, Se va invenduto deve giocare di nuovo per poter rimetterlo in vendita?:confused:
Sì, d'accordo, posso pure metterlo in un altro ruolo e non perdere uno slot di allenamento. Però... insomma:suspi:

slaine
18-12-2008, 11:21
non sono mai stato un daytrader ma mi piace molto cercare l'offerta "ogni tanto" magari schierandolo in amichevole per aumentarne la visibilita e/o forma e resistenza.

si apre quindi la possibilita di dare un nome a questo tipo di trading da me( come da moltissimi appassinati di mercato in maniera blanda )usato fino ad ora...

mi hai fatto venire in mente che il DT potrebbe semplicemente cambiare forma...11 giocatori + 3 sostituzioni in amichevole allenando Generale+Stamina alta e poi via in vendita...


La domanda che mi pongo io: alleno un giocatore per diciamo 1 stagione. Dopo l'ultimo scatto lo metto in vendita, Se va invenduto deve giocare di nuovo per poter rimetterlo in vendita?:confused:

io la interpreto che se un giocatore gioca con te 10 partite lo puoi mettere in vendita 10 volte.

PALO
18-12-2008, 11:37
mi hai fatto venire in mente che il DT potrebbe semplicemente cambiare forma...11 giocatori + 3 sostituzioni in amichevole allenando Generale+Stamina alta e poi via in vendita...



io la interpreto che se un giocatore gioca con te 10 partite lo puoi mettere in vendita 10 volte.

**** Dalla GLOBAL****

Prima cosa: HT-Tjecken ha confermato che giocare per un minuto conterà
come aver giocato una partita.

Seconda cosa: esisterà una "appareance counter" in base al quale si saprà
quante volte si potrà mettere in vendita il giocatore. Ma questo verrà fissato
uguale per tutti i giocatori in rosa alla settimana 0 della prossima stagione
indipendentemente dalle partite giocate.

kekko
18-12-2008, 11:37
Molto molto pesante.
Ma per poterlo mettere in vendita basterà una sveltina di 5' a fine partita ?

sperem :sisi:

Fara
18-12-2008, 11:43
Non mi trova d'accordo anche se di DT ne ho sempre fatto poco e questa stagione mai. Mi sembra un contentino per chi apriva decine di 3d in Conf. in cui malediva il DT.

Sarei stato più favorevole se lo avessero introdotto quando hanno tolto il FT, ma così mi puzza di marcia indietro per accontentare il popolino.


Sicuramente in serie alte per la prima metà del campionato saranno ca**i visto che mica puoi fare DT facendo giocare mezze pippe in Coppa... a meno di turni facili facili.

mi trovo abbastanza d'accordo con quanto hai detto.
Volendo eliminare il trading l'han fatto nel modo più giusto, però non mi trovo d'accordo sul fatto di volerlo eliminare, assolutamente contrario.

_eNeRGy_
18-12-2008, 11:48
l'effetto piu pesante secondo me si avra in coppa...

bisognera scegliere se rinunciare complente al campionato per far trading oppure giocarla "correttamente"

slaine
18-12-2008, 11:53
Seconda cosa: esisterà una "appareance counter" in base al quale si saprà quante volte si potrà mettere in vendita il giocatore. Ma questo verrà fissato
uguale per tutti i giocatori in rosa alla settimana 0 della prossima stagione
indipendentemente dalle partite giocate.

è uno scherzo?
non possono essere così scemi, se uno ha uno scatto alla fine della stagione, momento notoriamente morto sul mercato, poi non può vendere l'allenando alla nuova stagione se non regalando un allenamento al compratore?

derblauereiter
18-12-2008, 11:57
è uno scherzo?
non possono essere così scemi, se uno ha uno scatto alla fine della stagione, momento notoriamente morto sul mercato, poi non può vendere l'allenando alla nuova stagione se non regalando un allenamento al compratore?

eddài Slaine...

1) non puoi pretendere che implementassero il contatore prima di implementare la modifica, anche perchè manco sapevano che l'avrebbero poi implementata :rolleyes:
2) mica devi sacrificare uno slot. A 5' dalla fine lo metti in campo in un ruolo inutile, è la famosa sveltina.

_eNeRGy_
18-12-2008, 11:57
è uno scherzo?
non possono essere così scemi, se uno ha uno scatto alla fine della stagione, momento notoriamente morto sul mercato, poi non può vendere l'allenando alla nuova stagione se non regalando un allenamento al compratore?

eh sto bestemmiando in aramaico anche io per quello....
mi scattano tutti la prima giornata... :mazza:


EDIT: ma quindi giocando in campionato e 5 mins in amichevole il giocatore potrebbe essere venduto subito 2 volte?

slaine
18-12-2008, 12:00
EDIT: ma quindi giocando in campionato e 5 mins in amichevole il giocatore potrebbe essere venduto subito 2 volte?

:asd:
esattamente quello che stavo pensando io....

_eNeRGy_
18-12-2008, 12:01
ah altra cosa... quando si piglia una sola sarai costretto a farla giocare LOL

azteca
18-12-2008, 12:02
basta che mettano 1 già dall'inizio

lupennino
18-12-2008, 12:02
esatto :)

lippans_luke
18-12-2008, 12:15
boh vi ho letto con attenzione
a me questa modifica non "dispiace"
io nn faccio DT, quindi facendo solo blandamente ST la cosa non mi tocca di molto

credo che cmq non sortirà grossi effetti sui prezzi, ma è una sensazione non dovuta alla mia laurea in economia....perchè hattrick sfugge alle normali leggi economiche!!! :-)

NdR619
18-12-2008, 12:26
Personalmente il daytrading mi schifa talmente tanto e lo trovo talmente tanto patetico che qualsiasi cosa, anche sbagliata se rapportata ad altri parametri come allenamento o economia, possa contribuire ad eliminare questo orrendo modo di giocare, che va contro tutti i principi del sano spirito sportivo e di divertimento in un gioco che dovrebbe basarsi sulla capacità di gestire una rosa di calciatori, lo accolgo con un applauso.

PALO
18-12-2008, 12:26
eddài Slaine...

1) non puoi pretendere che implementassero il contatore prima di implementare la modifica, anche perchè manco sapevano che l'avrebbero poi implementata :rolleyes:
2) mica devi sacrificare uno slot. A 5' dalla fine lo metti in campo in un ruolo inutile, è la famosa sveltina.

Diciamo che non gli saprebbe poi così fatica mettere vendibile 5/6 volte a tutti i giocatori che hanno il 93% (e quindi il massimo) di incasso dalla vendita....

_eNeRGy_
18-12-2008, 12:30
:asd:
esattamente quello che stavo pensando io....

The counter won't start from zero and neither from 1, but from the actual number of played matches. At least according to HT-Tjecken's post in this very topic. So you don't have to worry about this...


quindi perfetto :D parte dalle partite giocate Yeah

ciba85
18-12-2008, 12:36
Personalmente il daytrading mi schifa talmente tanto e lo trovo talmente tanto patetico che qualsiasi cosa, anche sbagliata se rapportata ad altri parametri come allenamento o economia, possa contribuire ad eliminare questo orrendo modo di giocare, che va contro tutti i principi del sano spirito sportivo e di divertimento in un gioco che dovrebbe basarsi sulla capacità di gestire una rosa di calciatori, lo accolgo con un applauso.

quoto in pieno!!!

..e se poi un giocatore che metti in vendita risulta invenduto vorrà dire che lo schiererai 5 min nella partita successiva in un altro ruolo senza nessun problema!!!

sono proprio soddisfatto di questa nuova regola per il mercato.:)

PALO
18-12-2008, 12:36
The counter won't start from zero and neither from 1, but from the actual number of played matches. At least according to HT-Tjecken's post in this very topic. So you don't have to worry about this...


quindi perfetto :D parte dalle partite giocate Yeah

Beh, almeno ogni tanto un po' di sale in zucca lo dimostrano. :sisi:

ScuDan
18-12-2008, 12:38
Personalmente il daytrading mi schifa talmente tanto e lo trovo talmente tanto patetico che qualsiasi cosa, anche sbagliata se rapportata ad altri parametri come allenamento o economia, possa contribuire ad eliminare questo orrendo modo di giocare, che va contro tutti i principi del sano spirito sportivo e di divertimento in un gioco che dovrebbe basarsi sulla capacità di gestire una rosa di calciatori, lo accolgo con un applauso.


Ed io accolgo con un applauso questo tuo intervento :bravo:

mikkmikk
18-12-2008, 12:54
Personalmente il daytrading mi schifa talmente tanto e lo trovo talmente tanto patetico che qualsiasi cosa, anche sbagliata se rapportata ad altri parametri come allenamento o economia, possa contribuire ad eliminare questo orrendo modo di giocare, che va contro tutti i principi del sano spirito sportivo e di divertimento in un gioco che dovrebbe basarsi sulla capacità di gestire una rosa di calciatori, lo accolgo con un applauso.


Quoto alla grande!

slaine
18-12-2008, 12:59
giovani, lasciamo fuori il tifo per la morte del DT perchè immorale, anti-sportivo, non etico ecc.ecc.

Diciamo che gli HT, dopo aver massacrato lo ST soprattutto per certe tipologie di giocatori e l'allenamento della resistenza si sono decisi a dare una botta anche ai day trader. :D

Ciò detto, quali sono le implicazioni di tutto questo?

variac
18-12-2008, 13:10
E' difficile da dire, secondo me il mercato ne risentirà molto.
Per chi gioca senza DT cambia poco e nulla nella messa in vendita.
Per chi gioca con DT cambia tutto, dovranno fare il giochetto in altro modo, saranno molto rallentati e avranno meno introiti. Qualcuno abbandonerà proprio il metodo.
Meno offerte, meno introiti, meno movimenti di mercato = povertà del mercato.
Di contro gli acquirenti con meno giocatori in vendita punteranno sempre sui soliti.

Secondo me avremo meno trasferimenti ma a prezzi più elevati.
Ma così forse aumentano in seguito anche gli introiti del DT ritardato e alla fine si avrà un equilibrio.

Almeno secondo il mio ragionamento a caldo, poi non è che sono un economo.

Xfight
18-12-2008, 13:25
Non è chiara una cosa o forse sono io che non capisco ^^ : se un giocatore gioca 2 partite con me, lo posso mettere in vendita per 2 volte consecutive ( se la 1° non va venduto ) oppure sono obbligato a farlo giocare un'altra partita per poterlo rivendere ?

Cmq a me come modifica non dispiace, almeno così non si penalizza le persone che non hanno tanto tempo per fare DT... c'erano squadre che vivevano solo di DT. E per chi fa ST deve solo stare attento al prezzo d'asta ^^

lippans_luke
18-12-2008, 13:29
beh meno offerta dovrebbe portare a prezzi + elevati

contemporaneamente dovrebbero girare meno soldi perchè ci sono meno speculatori (che saranno meno ricchi) e quindi il mercato da quel punto di vista dovrebbe scendere

ma per me c'è un così elevato numero di giocatori in vendita che gli effetti saranno irrisori, ci saranno i soliti picchi di acquisto e prezzi e i periodi morti in cui si compra per un tozzo di pane.

per me hanno solo voluto colpire il DT e non calmierare i prezzi
ma sono impressioni da un economista che ha il bilancio in rosso (in hattrick e nella realtà) eh eh eh eheh
quindi son gnubbo pure lì!!!!!

bobc82
18-12-2008, 13:31
La Hattrick Football Association ha siglato con il sindacato dei Giocatori un accordo che regola le modalità in cui un giocatore potrà essere messo sul mercato.
Dalla prossima stagione un giocatore potrà essere venduto solamente in relazione al numero di partite da lui giocate per la vostra squadra: ad esempio, prima di poter essere messo sul mercato, un giocatore dovrà aver giocato almeno una partita per la vostra squadra; se risulterà invenduto, per poterlo rimettere in vendita dovrà prima aver giocato una seconda partita, e così via. I giocatori delle giovanili e quelli nati con la squadra, tuttavia, potranno essere venduti senza limitazioni.

“Dobbiamo ricordarci che stiamo giocando ad un gioco di calcio e che stiamo parlando di persone, non di oggetti” ha affermato la HFA. "Vogliamo che i manager continuino a guadagnare dal mercato, ma non possiamo più tollerare che i giocatori vengano considerati come delle merci da mettere in vendita a piacimento, in cerca di facili profitti"


ottimo per lo ST, campana a morto per il DT...

EVVAI...

Non è esattamente quello che auspicavo anche se ad ogni modo si tratta di una modifica importante.
Debellato, finalmente, il trading estremo.

federicoP
18-12-2008, 13:33
non credo che il DT morirà...cambierà solamente forma...prenderà altri nomi, ma rimarrà...
se vogliamo parlare poi delle instabilità che si avranno nel mecato, si avrà il paradiso dei trader altro che la loro morte...
i prezzi saranno sempre più "random"

Fara
18-12-2008, 13:35
giovani, lasciamo fuori il tifo per la morte del DT perchè immorale, anti-sportivo, non etico ecc.ecc.

Diciamo che gli HT, dopo aver massacrato lo ST soprattutto per certe tipologie di giocatori e l'allenamento della resistenza si sono decisi a dare una botta anche ai day trader. :D

Ciò detto, quali sono le implicazioni di tutto questo?

dopo averci ragionato un po' io la vedo una cavolata che rischia di essere un boomrang.
chi è veramente capace a fare DT continuerà a farlo.
Mettiamo che io sia uno che lo fa e milito in III, all'inizio nella coppa gioco contro quelli di VIII, quindi posso pure permettermi di comprare 11 sovrannaturali da DT li faccio giocare e li vendo, il problema non mi si pone rispetto a prima.
Quando inizio a giocare contro gente forte faccio DT molto mirati (facendo almeno 100k a colpo se non di più) con i 6 slot.
6 slot? sì mi compro 6 giocatori e li sostituisco all'89°, tolgo i 2 attaccanti e l'ala e metto i 3 acquisti.
mi faccio quindi almeno 600k a settimana più eventuali DT che riesco a piazzare eventualmente tra campionato e coppa.
Se poi vedo che resistenza + generale non paga più allora inizio ad allenare e uso i 6 slot per il DT.
morale della favola? chi sa fare DT con colpi molto mirati (alla regia 5 ad esempio) continuerà a farli, chi non è capace e prima faceva i 20k a slot con 20 giocatori inizierà a rosikare, chi voleva questa riforma perché il DT è la morte del gioco rischia di trovarsi a competere nell'allenamento con quelli delle prime serie che magari abbandonano generale per allenamento + DT, potrebbe vedersi assottigliati i guadagni per il suo allenamento (dipende come reagisce l'economia, se calano i prezzi e lui ha comprato allenandi a qualche milione potrebbe venderli senza averci guadagnato) e continuerà a rosikare.
per la cronaca se uno inizia ad allenare seriamente e a fare DT con i 6 slot avrà comunque circa 600k a settimana rispetto a chi ora non lo fa e un TS migliore rispetto a quello che ha ora perché avrà solo 6 scambi a settimana, invece chi allena e giocava sul TS alto rischia di trovarsi avversari con un TS più vicino al suo e quindi ad essere inevitabilmente inferiore a CC.

mauro07
18-12-2008, 13:35
moriranno molti giocatori con stipendi improponibili... evvai!!!

federicoP
18-12-2008, 13:49
dopo averci ragionato un po' io la vedo una cavolata che rischia di essere un boomrang.
chi è veramente capace a fare DT continuerà a farlo.
Mettiamo che io sia uno che lo fa e milito in III, all'inizio nella coppa gioco contro quelli di VIII, quindi posso pure permettermi di comprare 11 sovrannaturali da DT li faccio giocare e li vendo, il problema non mi si pone rispetto a prima.
Quando inizio a giocare contro gente forte faccio DT molto mirati (facendo almeno 100k a colpo se non di più) con i 6 slot.
6 slot? sì mi compro 6 giocatori e li sostituisco all'89°, tolgo i 2 attaccanti e l'ala e metto i 3 acquisti.
mi faccio quindi almeno 600k a settimana più eventuali DT che riesco a piazzare eventualmente tra campionato e coppa.
Se poi vedo che resistenza + generale non paga più allora inizio ad allenare e uso i 6 slot per il DT.
morale della favola? chi sa fare DT con colpi molto mirati (alla regia 5 ad esempio) continuerà a farli, chi non è capace e prima faceva i 20k a slot con 20 giocatori inizierà a rosikare, chi voleva questa riforma perché il DT è la morte del gioco rischia di trovarsi a competere nell'allenamento con quelli delle prime serie che magari abbandonano generale per allenamento + DT, potrebbe vedersi assottigliati i guadagni per il suo allenamento (dipende come reagisce l'economia, se calano i prezzi e lui ha comprato allenandi a qualche milione potrebbe venderli senza averci guadagnato) e continuerà a rosikare.
per la cronaca se uno inizia ad allenare seriamente e a fare DT con i 6 slot avrà comunque circa 600k a settimana rispetto a chi ora non lo fa e un TS migliore rispetto a quello che ha ora perché avrà solo 6 scambi a settimana, invece chi allena e giocava sul TS alto rischia di trovarsi avversari con un TS più vicino al suo e quindi ad essere inevitabilmente inferiore a CC.


:sisi:
come ho scritto poco sopra, il paradiso dei trader...
ci saranno tantissime fasi "random" nel mercato...in cui i prezzi saranno molto variabili... comprare giocatori a basso prezzo che sono anche utili in campionato e poi metterli in vendita ogni volta dopo la partita ad un prezzo superiore...chi era capace a fare dt, che aveva sempre tutta la squadra in vendita riuscirà a farlo nella stessa maniera di prima...
basta fare dt con giocatori che sono utili anche in campionato o coppa...
oppure far giocare un minuto in amichevole in uno slot a caso e poi vendere, e gli slot da st tenerli senza fare cambi...
eliminati quindi i day trader...per fare spazio agli "open traider"(che poi sarebero sempre dt)

bobc82
18-12-2008, 13:56
:sisi:
come ho scritto poco sopra, il paradiso dei trader...
ci saranno tantissime fasi "random" nel mercato...in cui i prezzi saranno molto variabili... comprare giocatori a basso prezzo che sono anche utili in campionato e poi metterli in vendita ogni volta dopo la partita ad un prezzo superiore...chi era capace a fare dt, che aveva sempre tutta la squadra in vendita riuscirà a farlo nella stessa maniera di prima...
basta fare dt con giocatori che sono utili anche in campionato o coppa...
oppure far giocare un minuto in amichevole in uno slot a caso e poi vendere, e gli slot da st tenerli senza fare cambi...
eliminati quindi i day trader...per fare spazio agli "open traider"(che poi sarebero sempre dt)

Beh c'erano squadre che arrivavano a fare anche 200 trasferimenti al giorno.
E ora non credo si possa fare più questo... in 2 partite possono giocarci 22 giocatori, mettiamo 28 con le sostituzioni.

Forse stasera, preso dall'ebbrezza, può darsi che vada a strombazzare per le strade in auto :asd::asd::asd:

Di sicuro entro domani preparo un bel comunicato :)

apuanista
18-12-2008, 14:04
Sono totalmente d'accordo con la modifica, sarà un primo passo per limitare il DT selvaggio.
Al tempo stesso chi punta solo sull'allenamento (e ST) viene, giustamente, favorito.

ZuccaVuota
18-12-2008, 14:05
sono contento perchè finalmente si fa qualcosa che penalizza il day trading!
anche se. come ha scritto qualcuno, i trader bravi riusciranno cmq a trovare degli escamotage, soprattutto perchè cade in coincidenza con l'introduzione delle sostituzioni.
E' cmq la morte del day trading esagerato e ignorante, e quindi godo.

slaine
18-12-2008, 14:10
chi era capace a fare dt, che aveva sempre tutta la squadra in vendita riuscirà a farlo nella stessa maniera di prima...
basta fare dt con giocatori che sono utili anche in campionato o coppa...

non sarà così semplice. O meglio, non sarà così semplice quando cominci ad essere in VI-V serie. Lì per essere competitivo devi dotarti di fuoriclasse/sovrannaturale (se non superiore) e guadagnarci da operazioni da DT diventa complicato. Le tasse al 15% ti portano diverse centinaia di migliaia di euro su giocatori da +2M e comprarli ad una cifra abbastanza bassa da guadagnarci cmq non è così scontato...

Fara
18-12-2008, 14:24
Beh c'erano squadre che arrivavano a fare anche 200 trasferimenti al giorno.
E ora non credo si possa fare più questo... in 2 partite possono giocarci 22 giocatori, mettiamo 28 con le sostituzioni.

Forse stasera, preso dall'ebbrezza, può darsi che vada a strombazzare per le strade in auto :asd::asd::asd:

Di sicuro entro domani preparo un bel comunicato :)

il problema è che chi faceva 200 trasferimenti al giorno (tipo il cinese) a mio avviso era un pessimo giocatore, guadagnare 5k a slot per un DT è semplicemente ridicolo.
guadagnarne 100 con una decina di giocatori non cambia dalla situazione attuale.




Sono totalmente d'accordo con la modifica, sarà un primo passo per limitare il DT selvaggio.
Al tempo stesso chi punta solo sull'allenamento (e ST) viene, giustamente, favorito.

secondo me invece quelli che sono penalizzati maggiormente sono quelli che facevano DT ma non erano molto in grado di farlo.
poi arrivano quelli che fanno ST, se non riescono a venderli alla prima partita devono di nuvo schierarli.
quelli che facevano DT seriamente sono i meno penalizzati (credo addirittura meno di quelli che non fanno né ST né DT).





non sarà così semplice. O meglio, non sarà così semplice quando cominci ad essere in VI-V serie. Lì per essere competitivo devi dotarti di fuoriclasse/sovrannaturale (se non superiore) e guadagnarci da operazioni da DT diventa complicato. Le tasse al 15% ti portano diverse centinaia di migliaia di euro su giocatori da +2M e comprarli ad una cifra abbastanza bassa da guadagnarci cmq non è così scontato...

secondo me potrebbe cambiare poco. quelli nelle serie basse (alla kgiga per indenderci) continueranno lo stesso, loro i sovrannaturali già li avevano e continuano ad usarli.
nelle serie alte si fanno spesso colpi molto mirati, questo è l'esempio limite di divine trading. 11339136
comprato a 9 001€ è stato rivenduto una settimana dopo a 3 208 000 € perché il suo stipendio è passato da 402 876€ a 184 062€.
facendo 2 calcoli tolte le tasse e i 2 stipendi ha guadagnato circa 2.2kk.
colpo così non sono all'ordine del giorno ma un 100-200k si possono fare tranquillamente, più puntare magari ai 6 che non sono buoni per una serie alta ma facendoli giocare solo l'ultimo minuto diventano vendibili.

derblauereiter
18-12-2008, 14:30
dopo averci ragionato un po' io la vedo una cavolata che rischia di essere un boomrang.
chi è veramente capace a fare DT continuerà a farlo.
Mettiamo che io sia uno che lo fa e milito in III, all'inizio nella coppa gioco contro quelli di VIII, quindi posso pure permettermi di comprare 11 sovrannaturali da DT li faccio giocare e li vendo, il problema non mi si pone rispetto a prima.
Quando inizio a giocare contro gente forte faccio DT molto mirati (facendo almeno 100k a colpo se non di più) con i 6 slot.
6 slot? sì mi compro 6 giocatori e li sostituisco all'89°, tolgo i 2 attaccanti e l'ala e metto i 3 acquisti.
mi faccio quindi almeno 600k a settimana più eventuali DT che riesco a piazzare eventualmente tra campionato e coppa.
Se poi vedo che resistenza + generale non paga più allora inizio ad allenare e uso i 6 slot per il DT.
morale della favola? chi sa fare DT con colpi molto mirati (alla regia 5 ad esempio) continuerà a farli, chi non è capace e prima faceva i 20k a slot con 20 giocatori inizierà a rosikare, chi voleva questa riforma perché il DT è la morte del gioco rischia di trovarsi a competere nell'allenamento con quelli delle prime serie che magari abbandonano generale per allenamento + DT, potrebbe vedersi assottigliati i guadagni per il suo allenamento (dipende come reagisce l'economia, se calano i prezzi e lui ha comprato allenandi a qualche milione potrebbe venderli senza averci guadagnato) e continuerà a rosikare.
per la cronaca se uno inizia ad allenare seriamente e a fare DT con i 6 slot avrà comunque circa 600k a settimana rispetto a chi ora non lo fa e un TS migliore rispetto a quello che ha ora perché avrà solo 6 scambi a settimana, invece chi allena e giocava sul TS alto rischia di trovarsi avversari con un TS più vicino al suo e quindi ad essere inevitabilmente inferiore a CC.


Onestamente non riesco a cogliere il punto.

Non penso che l'intenzione degli HT fosse azzerare il DT, ma semplicemente porre alcuni limiti per equilibrare le strategie basate sul DT a quelle basate sullo ST e sull'allenamento classico.
D'ora in poi anche chi fa DT ha un numero definito di "cartuccie" da sparare. Chi è bravo farà 200k a cartuccia chi è meno bravo ne farà 20k, la differenza è che prima chi era meno bravo poteva rimediare con la quantità, adesso molto meno.
Se poi alla fine di tutto questo il Regia5 di turno continua a fare un pacco di soldi, vuol dire che è bravo e che se li guadagna.

federicoP
18-12-2008, 14:39
non sarà così semplice. O meglio, non sarà così semplice quando cominci ad essere in VI-V serie. Lì per essere competitivo devi dotarti di fuoriclasse/sovrannaturale (se non superiore) e guadagnarci da operazioni da DT diventa complicato. Le tasse al 15% ti portano diverse centinaia di migliaia di euro su giocatori da +2M e comprarli ad una cifra abbastanza bassa da guadagnarci cmq non è così scontato...

secondo la mia teoria no...nel senso che se i prezzi saranno molto "random"(variabili) guadagnarci sarà più facile(parliamo sempre di chi lo sa fare)...si avranno margini più ampi di ora

slaine
18-12-2008, 14:41
secondo la mia teoria no...nel senso che se i prezzi saranno molto "random"(variabili) guadagnarci sarà più facile(parliamo sempre di chi lo sa fare)...si avranno margini più ampi di ora

molto difficile...se i prezzi oscillano rischi di rimetterci. Quindi, come ogni DT che si rispetti fa, metti una base d'asta che ti garantisca dei soldi spesi + tasse + stipendi.
Ora supponi che vada invenduto...

Fara
18-12-2008, 14:50
Onestamente non riesco a cogliere il punto.

Non penso che l'intenzione degli HT fosse azzerare il DT, ma semplicemente porre alcuni limiti per equilibrare le strategie basate sul DT a quelle basate sullo ST e sull'allenamento classico.
D'ora in poi anche chi fa DT ha un numero definito di "cartuccie" da sparare. Chi è bravo farà 200k a cartuccia chi è meno bravo ne farà 20k, la differenza è che prima chi era meno bravo poteva rimediare con la quantità, adesso molto meno.
Se poi alla fine di tutto questo il Regia5 di turno continua a fare un pacco di soldi, vuol dire che è bravo e che se li guadagna.

su questo sono d'accordissimo.
però sto leggendo molti che "brindano" alla fine del DT.. sto solo dicendo che non è assolutamente e cambierà a mio avviso poco e dico anche che anche chi non fa DT deve stare attento a questo editoriale perché il mercato portebbe ancora cambiare (non si è ancora capito in quale direzione) e non è detto che anche loro ci rimettano.
poi su una cosa sarei curioso.
prendere la serie A, ci sono 3 tipi di giocatori differenti.
marcogavi che fa DT
pa-gre che fa ST
funambolo che allena e basta.
quindi il TS dei 3 dovrebbe essere inversamente proporzionale all'ordine che ho messo io.
roccabruna ora come ora è competitivo nonostante abbia il monte stipendi più basso (http://alltid.org/league/724/teamsalary/) e che giochi con il 3-4-3, questo secondo me è dovuto anche al TS che, con i 2 trequartisti gli permette di avere un CC competitivo.

Ora se molti DT gnubbi lasceranno il posto (non potendo più fare molti trasferimenti) quelli bravi faranno ancora più soldi non essendoci concorrenza il tutto a scapito però di quelli che non lo fanno.
il mio intervento, torno a ripetere, era solo riferito a chi festeggiava per il fatto che ora non ci sarà più DT, mi spiace per loro ma non è così, anzi rischiano di essere ancora più penalizzati dei traders bravi.

derblauereiter
18-12-2008, 14:59
Ora se molti DT gnubbi lasceranno il posto (non potendo più fare molti trasferimenti) quelli bravi faranno ancora più soldi non essendoci concorrenza il tutto a scapito però di quelli che non lo fanno.
il mio intervento, torno a ripetere, era solo riferito a chi festeggiava per il fatto che ora non ci sarà più DT, mi spiace per loro ma non è così, anzi rischiano di essere ancora più penalizzati dei traders bravi.

Ok. Così è più chiaro.
Del resto somiglia molto a quello che dicevo qui:



Ovviamente, come ogni terapia ci sono degli effetti collaterali che non sono affatto trascurabili.Meno trasferimenti e meno liquidità sul mercato con l'aggravante di incentivare basi d'asta a zero o comunque basse porteranno ad una discesa dei prezzi e soprattutto ad una "varianza" dei prezzi molto più elevata.
In pratica, un pò come accade in questo periodo sul mercato, vedremo giocatori simili andare a prezzi diversissimi. Quindi i "predatori dell'offerta speciale" (alla Anzul per intenderci) beneficieranno tantissimo di questa situazione. Gli gnubbi prenderanno sòle a raffica (come sempre).

lupennino
18-12-2008, 14:59
sono l'unico a pensare che non cambia un racazzo.

io come ST non ho alcun problema.. anzi.. se sono bravo forse riesco a raddoppiare gli introiti.

Chi fa DT volendo a sempre e cmq 28 vendite a settimana... non bastano? :D

derblauereiter
18-12-2008, 15:04
Chi fa DT volendo a sempre e cmq 28 vendite a settimana... non bastano? :D

Per essere precisi hai 28 slot.

Se sei bravo li sfrutti tutti e 28.
Se cominci ad avere giocatori invenduti da schierare una seconda volta, slot che non utilizzi per scelta tua, cazzi e ramazzi vari, guadagnerai meno.

Del resto tu che fai ST se un giocatore ti scatta in due ti sei bruciato uno slot, no ? Ora anche per chi fa DT vale la stessa regola.

lupennino
18-12-2008, 15:15
Per essere precisi hai 28 slot.

Se sei bravo li sfrutti tutti e 28.
Se cominci ad avere giocatori invenduti da schierare una seconda volta, slot che non utilizzi per scelta tua, cazzi e ramazzi vari, guadagnerai meno.

Del resto tu che fai ST se un giocatore ti scatta in due ti sei bruciato uno slot, no ?
bhè ma quello è così anche ora :)


Ora anche per chi fa DT vale la stessa regola.
chiaro i DT dovranno solo stare più attenti ai prezzi di vendita.
e magari mettere una base d'asta vendibile subito.


inoltre i giocatori a gettoni continueranno ad andare all astra grande.. anzi forse anche meglio, visto che si prenderanno a meno

OrsettiOrsetti
18-12-2008, 15:19
L'unico tipo di trading "debellato" dagli HT è stato Slot trading (e ovviamente il coseguente free training).

Slot trading e Day trading restano, seppur con le limitazioni inserite con questa modifica, che ovviamente vanno a colpire principalmente i daytrader "massivi", quelli da 50 giocatori in rosa fissi e tutti con il dollaro a fianco del nome.
Ora è decisamente più difficile per i Daytrader mantenere sia una squadra competitiva, chiaramente più facile se non devi cambiare tutti i giocatori ogni partita, che utilizzare al massimo i 28 slot utilizzabili a settimana.
Con l'incognita ovviamente del riuscire a piazzarli al primo colpo, non scontato a meno di ridurre i prezzi di vendita per invogliare l'acquisto, con conseguente perdita di redditività del trading.

Insomma, se sei bravo il DT, in misura comunque minore di prima, lo puoi fare comunque.
Non è più, ammesso e non concesso che fosse solo questo, una questione di tempo spendibile sul mercato, ma assume un importanza enorme la pianificazione del trading, cosa che dubito sia alla portata, sia per quanto riguarda tempo/voglia che capacità, di tutti i daytrader attuali.

nikcr81
18-12-2008, 15:19
Anche a me non dispiace, pero' personalmente avrei preferito una soluzione a tempo.

Cioè un giocatore appena acquistato deve restare nella stessa squadra per un certo periodo e poi si puo' vendere.... che ne so' per esempio 5/6 settimane avrei dato anche una mezza botta allo ST sempre per cercare di avvicinare il gioco alla realtà.

bobc82
18-12-2008, 15:21
sono l'unico a pensare che non cambia un racazzo.

io come ST non ho alcun problema.. anzi.. se sono bravo forse riesco a raddoppiare gli introiti.

Chi fa DT volendo a sempre e cmq 28 vendite a settimana... non bastano? :D

Ragionando a mente fredda sono d'accordo che per i bravi traders cambia poco o nulla, anzi...
Ma almeno si è limitato il cosiddetto trading selvaggio, del resto anche il trading è un'arte!

jewel80
18-12-2008, 15:23
sveltina alò :chupalo:

slaine
18-12-2008, 15:25
sveltina alò ::
se prendi un giocatore da ST, lo fai giocare, si rompe ma scatta ugualmente...mi sa che è l'unica strada...

federicoP
18-12-2008, 16:02
molto difficile...se i prezzi oscillano rischi di rimetterci. Quindi, come ogni DT che si rispetti fa, metti una base d'asta che ti garantisca dei soldi spesi + tasse + stipendi.
Ora supponi che vada invenduto...

un "vero" trader guadagna anche quando il prezzo è al ribasso...nel senso che: il mercato è al ribasso, tu compri a 150, tra 3 giorni il tuo giocatore vale 100, lo vendi a 100, lo ricompri(uguale) qualche giorno dopo a 50...
ma siccome di "veri" trader su hattrick ce ne sono pochi o nessuno(sopra mi riferivo ai trader dei mercati borsistici) tu hai ragione...il tipo di traiding a cui mi riferivo io è ad esempio il divine traiding o cmq traiding con giocatori molto forti...molte squadre lo fanno già ora nei momenti di mercato variabile...

ragionando cmq a freddo credo che il vero obiettivo dei cambiamenti recenti, sia quello di trasformare il gioco per renderlo più interessante a chi da tempo ci gioca, e più semplificato a chi ha iniziato da poco...infatti c'è stata una modifica sotto l'aspetto tecnico e tattico con le sostituzioni e il riposizionamento durante la partita, e uno specifico per il mercato...così chi allenava senza fare traiding ha uno stimoloin pù a continuare e non mollare, e la stessa cosa per chi fa traiding, dandogli la possibilità di poter far soldi in maniera diversa...
la prossima stagione si avrà un gioco totalmente differente da quello di 2 stagioni fa...

Fara
18-12-2008, 16:12
Ok. Così è più chiaro.
Del resto somiglia molto a quello che dicevo qui:
sì sì.. alla fine è più o meno lo stesso discorso.
una cosa però che non abbiamo considerato è che diminuendo gli scambi in teoria diminuiranno i soldi buttati in tasse (perché comunque facendo DT molti soldi venivano bruciati in tasse). E' anche verò però che i trasferimenti da DT erano pochi rispetto a tutti i trasferimenti fatti.


sono l'unico a pensare che non cambia un racazzo.

io come ST non ho alcun problema.. anzi.. se sono bravo forse riesco a raddoppiare gli introiti.

Chi fa DT volendo a sempre e cmq 28 vendite a settimana... non bastano? :D

beh per gli ST cambia, se non riesco a venderlo al primo giro mi cambia e non di poco.

cristiano29983
18-12-2008, 16:23
era ora...da quanto tempo aspettavo sta notizia

mister
18-12-2008, 16:32
sono d'accordissssimo:up:

lupennino
18-12-2008, 17:07
sì sì.. alla fine è più o meno lo stesso discorso.
una cosa però che non abbiamo considerato è che diminuendo gli scambi in teoria diminuiranno i soldi buttati in tasse (perché comunque facendo DT molti soldi venivano bruciati in tasse). E' anche verò però che i trasferimenti da DT erano pochi rispetto a tutti i trasferimenti fatti.



beh per gli ST cambia, se non riesco a venderlo al primo giro mi cambia e non di poco.

lo fai giocare fuori slot e lo rimetti in vendita.
ci perdi una settimana di stipendio... che problema c'è?

Ferlons
18-12-2008, 17:09
Ci voleva, finalmente una modifica che diminuisce il DT :sisi:

slaine
18-12-2008, 17:11
lo fai giocare fuori slot e lo rimetti in vendita.
ci perdi una settimana di stipendio... che problema c'è?

il problema è se hai qualche ambizione di coppa...ammetto che non è proprio un problemone ma un minimo di grattacapo si...

federicoP
18-12-2008, 17:26
il problema è se hai qualche ambizione di coppa...ammetto che non è proprio un problemone ma un minimo di grattacapo si...

non è per forza discordante...i giocatori che vanno via ad un prezzo più basso sono proprio quelli più forti...dove la domanda è minore

Ferlons
18-12-2008, 17:28
E' anche vero che se uno pensa di giocare con la coppa coi giocatori con cui fa trading avrà anche il vincolo di doverli cercare col ruolo giusto, ovvero non potrà prendere 6 portieri per esempio.
Come detto sopra, non è una cosa impossibile, ma un fastidio di sicuro si :sisi:

federicoP
18-12-2008, 17:46
E' anche vero che se uno pensa di giocare con la coppa coi giocatori con cui fa trading avrà anche il vincolo di doverli cercare col ruolo giusto, ovvero non potrà prendere 6 portieri per esempio.
Come detto sopra, non è una cosa impossibile, ma un fastidio di sicuro si :sisi:

perchè scusa? se tu trovi 2 portieri buoni per il dt, il più forte lo fai giocare titolare, il secondo lo metti a 1 minuto dalla fine...

p.s. ho letto il CS di regia5 che già sta esultando

Fara
18-12-2008, 18:24
lo fai giocare fuori slot e lo rimetti in vendita.
ci perdi una settimana di stipendio... che problema c'è?

che io gli altri slot li uso per gli osmotici.. La mia squadra è come il maiale, non si butta via nulla :p

EDIT: quello che potrebbe diminuire è il BT :)

Ricky
18-12-2008, 19:15
EDIT: quello che potrebbe diminuire è il BT :)

E perchè? :suspi:

-=Lazza=-
18-12-2008, 19:33
Anch'io.., finalmente eliminiamo questa maniera antisportiva di partecipare al gioco, tra l'altro spero che non basti la sveltina di 5 minuti ma una partita intera, sarebbe ancora più goduria..

Si possono fare solo 3 cambi anche in amichevole, sempre se non le fanno diventare come le amichevoli vere con anche 10 cambi disponibili!

Quindi ammenoche' un giocatore si infortuni, rimangono solo 3 slot da 5' e via per rimetterli sul mercato. Non esageriamo con la partita intera e che diavolo! :(

dj501
18-12-2008, 20:28
Beh Beh Beh
c'e' poco che posso aggiungere che non è stato ancora detto.
Le mie riflessioni sono:
- ST non cambia molto o meglio... a livello di allenamenti e di scatti non cambia molto anzi si potranno trarre benefici dalle sostituzioni in amichevole sfruttando il doppio degli slot da ST. Il problema che vedo io sono le basi d'asta. Parlo del mio caso per esempio in cui sono capitate 2 settimane dove non ho venduto nulla alle basi d'asta diciamo solite. E parlo di 4/5 giocatori a settimana venduti poi tutti dopo questo periodo di stallo. Questo stallo diventa molto fastidioso con questa regola che mi impone di far giocare 3 (sara' il numero massimo delle sostituzioni???) pischelli nella amichevole successiva per avere un'altra possibilita' di vendita.
Ma è solo questo? O mi imporra' anche di mettere basi d'asta minori? O a zero? Contando la moltitudine di gente che gioca ad Hattrick non mi stupirei di vedere MOLTE basi a zero con conseguente possibilita' di fare affari in acquisto (no anzul, tu sei gia' caso limite)

- DT chi lo fa bene... lo fara' ancora. Chi lo faceva emulando altri senza capire una mazza se lo piglia in saccoccia. Insomma... morire non morira', ma sara' di qualita'

- mercato. Ho letto le piu' disparate teorie, ma la verità credo che non la sappia ancora nessuno. Si vedra'. Non possiamo immaginare l'impatto che questa modifica avra' sul mercato dato che si affianca a quella delle sostituzioni che potrebbe portare in teoria piu' giocatori in vendita se sfruttata bene da chi fa ST. Detto questo: si bilanceranno? Una prevarra' sull'altra? Cosa faranno i prezzi? Questo lo si vedra' e credo che nemmeno HTCOSI sappiano cosa potra' accadere.

A me personalmente piace... o meglio, non dispiace. Avevo temuto leggendo il comunicato che la frase "potra' essere rimesso in vendita dopo aver giocato una partita" volesse dire... una intera partita.... Ecco li' erano cavoli.
Invece se bastano anche 5 min permette di sfruttare anche le partite di coppa sia per far giocare poco gli osmotici o quasi, sia per far prendere un +1 al contatore delle vendite di quelli andati invenduti.
A parte questo, sarebbe pero' il caso di darsi una calmata con le modifiche dato che Hattrick è cmq un gioco di programmazione e cosi facendo stanno un po' scombussolando tutto.

ilbarbadatre
18-12-2008, 20:51
secondo me tutti ad allenare portieri, cosi sono sicuri 10 slot a partita (i 3 delle sostituzioni verranno usati per ST)

ps: k-giga ha abbandonato il gioco 2 settimane fa, quindi lui non c'è più

slaine
18-12-2008, 21:05
secondo me tutti ad allenare portieri, cosi sono sicuri 10 slot a partita (i 3 delle sostituzioni verranno usati per ST)

eh? :suspi:

ilbarbadatre
18-12-2008, 21:08
eh? :suspi:

se alleni parate, hai 10 slot nell'amichevole per far giocare i DT, più chiaro ora? :suspi: no eh

slaine
18-12-2008, 21:11
se alleni parate, hai 10 slot nell'amichevole per far giocare i DT, più chiaro ora? :suspi: no eh

ah ok, in effetti è una buonissima pensata...

ilbarbadatre
18-12-2008, 21:13
ah ok, in effetti è una buonissima pensata...

ti tocca iniziare a fare DT :asd:

Ferlons
18-12-2008, 21:15
ti tocca iniziare a fare DT :asd:

Se iniziasse Slaine modificherebbero ancora la cosa quindi non servirebbe a nulla :asd:

derblauereiter
18-12-2008, 21:16
ah ok, in effetti è una buonissima pensata...

ecco...l'ha detto ! :suspi:
aspettiamoci un nuovo cambio alle regole già domattina :rotfl:

Fara
18-12-2008, 22:07
E perchè? :suspi:

mi sono spiegato male o meglio non ho scritto tutto.
allora, i giocatori presi a gettone (che si infortunano) se uno li vende al primo colpo bene altrimenti rimane fregato perché non potrà rimetterli in vendita (solitamente sono vecchietti quindi difficilmente guariranno).
chi invece faceva DT con gli infortunati (comprandoli quando era visibile l'infortunio e rivendendo durante la partita) non potrà più farlo.



ecco...l'ha detto ! :suspi:
aspettiamoci un nuovo cambio alle regole già domattina :rotfl:

hahaha..
scherzi a parte parate secondo me sarà rivalutato molto.
uno può allenare il portiere serio in campionato e in amichevole invece usare le 3 sostutuzioni più i 10 slot per fare DT.

ilbarbadatre
18-12-2008, 22:19
ecco...l'ha detto ! :suspi:
aspettiamoci un nuovo cambio alle regole già domattina :rotfl:

era riferita alla mia idea, non a quelle degli svedesi :cool:
:D

bobc82
18-12-2008, 22:41
secondo me tutti ad allenare portieri, cosi sono sicuri 10 slot a partita (i 3 delle sostituzioni verranno usati per ST)


Beh e io sarò l'unico che allenerà sempre attacco così gli attaccanti lieviteranno ancora di più :asd:
Dico questo perchè da qualsiasi punto di vista possa vedere questa modifica, non riesco assolutamente a cogliere il lato negativo.

Anzi se vado in conference ci scappa anche qualche risata omerica leggendo le sokate di qualche veterano :p

slaine
18-12-2008, 23:25
uno può allenare il portiere serio in campionato e in amichevole invece usare le 3 sostutuzioni più i 10 slot per fare DT.

che le sostituzioni le stessi aspettando con fremente ardore :asd: non è una novità. Potrei persino pensare di potermi permettere una IV serie a questo punto :cool:

derblauereiter
18-12-2008, 23:52
Potrei persino pensare di potermi permettere una IV serie a questo punto :cool:

Rimane irrisolto il problema Lodone. Se capiti nello stesso girone e ti batte tocca bannarlo e sarebbe un pochino scortese. :rolleyes:

slaine
18-12-2008, 23:55
Rimane irrisolto il problema Lodone. Se capiti nello stesso girone e ti batte tocca banAnarlo e sarebbe un pochino scortese. :rolleyes:

potrebbe piacergli...:D


secondo me Lodone sta pensando di tornare ad allenare parate...:asd:


PS: e cma guarda che potrebbe toccare anche a te...

Fara
19-12-2008, 00:03
che le sostituzioni le stessi aspettando con fremente ardore :asd: non è una novità. Potrei persino pensare di potermi permettere una IV serie a questo punto :cool:

spera solo di venderli al primo colpo!!!

fantaluca
19-12-2008, 00:03
ottimo per lo ST, campana a morto per il DT...

era ora

lodone
19-12-2008, 04:50
Allora.........per la prima volta oggi ho qualche minuto per rispondere.....sono le 4.25, tutto ciò non è normale! :eek:


Personalmente il daytrading mi schifa talmente tanto e lo trovo talmente tanto patetico che qualsiasi cosa, anche sbagliata se rapportata ad altri parametri come allenamento o economia, possa contribuire ad eliminare questo orrendo modo di giocare, che va contro tutti i principi del sano spirito sportivo e di divertimento in un gioco che dovrebbe basarsi sulla capacità di gestire una rosa di calciatori, lo accolgo con un applauso.

Partiamo dal presupposto che non sta scritto da nessuna parte che in questo gioco il divertimento si basi solo sulla capacità di mettere in campo 11 giocatori.
Si basa sulle possibilità che il gioco ti dà, e se il gioco ti dà la possibilità di arricchirti vuol dire che è lecito farlo.
Antisportivo è chi bara; chi fa trading, anche DT che ho sempre odiato, non bara e quindi non può essere tacciato da nessuno di antisportivià o anti eticità.

Con questo aprto e chiudo la parentesi sull'argomento. :sisi:


E' difficile da dire, secondo me il mercato ne risentirà molto.
Per chi gioca senza DT cambia poco e nulla nella messa in vendita.
Per chi gioca con DT cambia tutto, dovranno fare il giochetto in altro modo, saranno molto rallentati e avranno meno introiti. Qualcuno abbandonerà proprio il metodo.
Meno offerte, meno introiti, meno movimenti di mercato = povertà del mercato.
Di contro gli acquirenti con meno giocatori in vendita punteranno sempre sui soliti.

Secondo me avremo meno trasferimenti ma a prezzi più elevati.
Ma così forse aumentano in seguito anche gli introiti del DT ritardato e alla fine si avrà un equilibrio.

Almeno secondo il mio ragionamento a caldo, poi non è che sono un economo.

Ma come.....non erano i traders cattivi ad abbassare i prezzi??? :rolleyes:

Scherzi a parte, io penso che i prezzi subiranno queste diverse tendenze:

I giocatori di fascia bassa caleranno un pochino perchè saranno maggiori le aste a 0 e minori i traders disposti a spenderci sopra e quindi a rivitalizzare aste morte.

I giocatori fascia molto alta forse un po' caleranno perchè i più ricchi avranno meno soldi....ma quanti meno soldi avranno??? tra 40 M e 25 M cambia poi effettivamente qualcosa se non nella gestione degli stipendi???:rolleyes:

I giocatori di fascia media non so subiranno diverse forze difficili da prevdere......quelli ancora appettibili da trader credo si livelleranno.....quelli di livello maggiore, dove magari i 300k di lordi di differenza fra acquisto e ricavo non ti garantiscono un guadagno elevato per via delle tasse, potrbbero aumentare di prezzo per via di una minore offerta.



beh meno offerta dovrebbe portare a prezzi + elevati

contemporaneamente dovrebbero girare meno soldi perchè ci sono meno speculatori (che saranno meno ricchi) e quindi il mercato da quel punto di vista dovrebbe scendere

ma per me c'è un così elevato numero di giocatori in vendita che gli effetti saranno irrisori, ci saranno i soliti picchi di acquisto e prezzi e i periodi morti in cui si compra per un tozzo di pane.

per me hanno solo voluto colpire il DT e non calmierare i prezzi
ma sono impressioni da un economista che ha il bilancio in rosso (in hattrick e nella realtà) eh eh eh eheh
quindi son gnubbo pure lì!!!!!

Il numero dei giocatori è elevato, ma non sempre corrisponde ad un adeguato numero di acquirenti........quei giocatori, poco appetibili o per qualche motivo passati inosservati, ora verranno difficilmente "salvati" dai traders e andranno spesso e volentieri a meno....

I traders, nonostante vengano tacciati di infamie indicibili, non facevano altro che aggiustare parte delle imperfezioni del mercato di HT sfruttando però un altro aspetto di imperfezione! ;)


dopo averci ragionato un po' io la vedo una cavolata che rischia di essere un boomrang.
chi è veramente capace a fare DT continuerà a farlo.
Mettiamo che io sia uno che lo fa e milito in III, all'inizio nella coppa gioco contro quelli di VIII, quindi posso pure permettermi di comprare 11 sovrannaturali da DT li faccio giocare e li vendo, il problema non mi si pone rispetto a prima.
Quando inizio a giocare contro gente forte faccio DT molto mirati (facendo almeno 100k a colpo se non di più) con i 6 slot.
6 slot? sì mi compro 6 giocatori e li sostituisco all'89°, tolgo i 2 attaccanti e l'ala e metto i 3 acquisti.
mi faccio quindi almeno 600k a settimana più eventuali DT che riesco a piazzare eventualmente tra campionato e coppa.
Se poi vedo che resistenza + generale non paga più allora inizio ad allenare e uso i 6 slot per il DT.
morale della favola? chi sa fare DT con colpi molto mirati (alla regia 5 ad esempio) continuerà a farli, chi non è capace e prima faceva i 20k a slot con 20 giocatori inizierà a rosikare, chi voleva questa riforma perché il DT è la morte del gioco rischia di trovarsi a competere nell'allenamento con quelli delle prime serie che magari abbandonano generale per allenamento + DT, potrebbe vedersi assottigliati i guadagni per il suo allenamento (dipende come reagisce l'economia, se calano i prezzi e lui ha comprato allenandi a qualche milione potrebbe venderli senza averci guadagnato) e continuerà a rosikare.
per la cronaca se uno inizia ad allenare seriamente e a fare DT con i 6 slot avrà comunque circa 600k a settimana rispetto a chi ora non lo fa e un TS migliore rispetto a quello che ha ora perché avrà solo 6 scambi a settimana, invece chi allena e giocava sul TS alto rischia di trovarsi avversari con un TS più vicino al suo e quindi ad essere inevitabilmente inferiore a CC.

Coi sovra tranne casi rari che DT vuoi fare???

tra tasse, stipendi e quant'altro dubito che possa realmente convenire......I DT sfruttavano o casi di giocatori molto forti(magari con secondarie orride) che andavano a meno, o giocatori di facia media.......


Onestamente non riesco a cogliere il punto.

Non penso che l'intenzione degli HT fosse azzerare il DT, ma semplicemente porre alcuni limiti per equilibrare le strategie basate sul DT a quelle basate sullo ST e sull'allenamento classico.
D'ora in poi anche chi fa DT ha un numero definito di "cartuccie" da sparare. Chi è bravo farà 200k a cartuccia chi è meno bravo ne farà 20k, la differenza è che prima chi era meno bravo poteva rimediare con la quantità, adesso molto meno.
Se poi alla fine di tutto questo il Regia5 di turno continua a fare un pacco di soldi, vuol dire che è bravo e che se li guadagna.

:sisi:


sono l'unico a pensare che non cambia un racazzo.

io come ST non ho alcun problema.. anzi.. se sono bravo forse riesco a raddoppiare gli introiti.

Chi fa DT volendo a sempre e cmq 28 vendite a settimana... non bastano? :D

Beh.........nele serie alte però per vincere già devi levarne 11 o quasi, per la coppa (che in alto non è importante per i guadagni, quanto per i PIC) dopo i primi turni diventeranno sempre meno gli slot sacrificabili.

In poche parole vincere e DT nelle serie alte sarà infattibile..........piuttosto uno può farsi un anno sabatico per poi ripartire con un pacco di soldi!


che le sostituzioni le stessi aspettando con fremente ardore :asd: non è una novità. Potrei persino pensare di potermi permettere una IV serie a questo punto :cool:

Potevi permettertelo comunque.....è che tu ti affezioni alle serie e cerchi di rimandare il più possibile il grande passo!!! :p


Rimane irrisolto il problema Lodone. Se capiti nello stesso girone e ti batte tocca bannarlo e sarebbe un pochino scortese. :rolleyes:

Prima io mi salvo.....poi ne riparliamo...... :sisi:


potrebbe piacergli...:D


secondo me Lodone sta pensando di tornare ad allenare parate...:asd:


PS: e cma guarda che potrebbe toccare anche a te...

Lo sai, è così da sempre! :sisi:

Non mi pento della scelta di assist, anche se un po' soco.
Ma variare un po' mi sta bene e poi sto cerc ando di creare grandi giocatori......ma alla lnga so che tornerò a parate, soprattutto dopo questa grande rivoluzione delle sostituzioni!!! :D

PALO
19-12-2008, 09:58
Questo stallo diventa molto fastidioso con questa regola che mi impone di far giocare 3 (sara' il numero massimo delle sostituzioni???) pischelli nella amichevole successiva per avere un'altra possibilita' di vendita.

A quanto pare sì :sisi:


Allora.........per la prima volta oggi ho qualche minuto per rispondere.....sono le 4.25, tutto ciò non è normale!


Ieri quanto ti sei loggato ti ho fatto venire quasi un coccolone :asd: :asd:


A me la cosa delle sostituzioni comunque sfizia perchè finalmente capirò al decimo quanto porta un allenamento di CP, facendo test di 10, 20,30 o 45 minuti :sisi:

lupennino
19-12-2008, 10:00
Beh.........nele serie alte però per vincere già devi levarne 11 o quasi, per la coppa (che in alto non è importante per i guadagni, quanto per i PIC) dopo i primi turni diventeranno sempre meno gli slot sacrificabili.

In poche parole vincere e DT nelle serie alte sarà infattibile..........piuttosto uno può farsi un anno sabatico per poi ripartire con un pacco di soldi!
ma no lodo...
gli undici li puoi usare come giocatori da DT se sei bravo. (regia ad es)
più 3 cambi all'89esimo.
idem la coppa.

vedrai che non mi sbaglio.. fanno così già ora.

Ricky
19-12-2008, 10:28
mi sono spiegato male o meglio non ho scritto tutto.
allora, i giocatori presi a gettone (che si infortunano) se uno li vende al primo colpo bene altrimenti rimane fregato perché non potrà rimetterli in vendita (solitamente sono vecchietti quindi difficilmente guariranno).
chi invece faceva DT con gli infortunati (comprandoli quando era visibile l'infortunio e rivendendo durante la partita) non potrà più farlo.



:up:

ora capisco cosa intendevi, io pensavo al BT dei propri giocatori, non all'accoppiata DT-BT

NdR619
19-12-2008, 10:32
Partiamo dal presupposto che non sta scritto da nessuna parte che in questo gioco il divertimento si basi solo sulla capacità di mettere in campo 11 giocatori.
Si basa sulle possibilità che il gioco ti dà, e se il gioco ti dà la possibilità di arricchirti vuol dire che è lecito farlo.
Antisportivo è chi bara; chi fa trading, anche DT che ho sempre odiato, non bara e quindi non può essere tacciato da nessuno di antisportivià o anti eticità.

Con questo aprto e chiudo la parentesi sull'argomento. :sisi:



Ti rispondo solo perchè era riferito a me, poi chiudo anche io visto che non voglio che si crei l'ennesimo thread "evviva il trading" "odio il trading".
Anche fare melina per 10 minuti interi è concesso dai regolamenti e ci sono squadre come la Roma nella gara con il Chievo che per 5 minuti interi hanno lasciato la palla a Totti alla bandierina del calcio d'angolo.
Per me è antisportivo.
Non c'entra con il trading eh, però definire il concetto di sportività in relazione alle regole e alla liceità di determinate azioni in rapporto ai regolamenti per me è sbagliato.
Se tu agisci in maniera conforme al regolamento semplicemente ti comporti in maniera legale, questo non vuol dire che tu sia uno sportivone.
Per altro, in ogni regolamento, sport o gioco che sia, ci sono regole piu importanti e regole meno importanti, insomma, si parla di un gioco di calcio no?
La parte portante dovrebbe essere il calcio, non pensare a quanti giocatori devo comprare per poi rivenderli, a quante bandierine commerciare, a questo o a quello.
Per me chi fa trading va contro lo spirito genuino di un gioco (non ho parlato di divertimento, ho parlato di "anima" del gioco, di fondamento del gioco) e infatti ora va avanti solo chi lo fa, sono rarissimi i casi di bravi manager capaci di schierare in campo la squadra, di scegliere la tattica giusta, senza dover comprare per forza 11 fenomeni ogni settimana.
Io la trovo una cosa ridicola e ripugnante, lo ST ancora ancora lo concepisco, perchè il giocatore comunque migliora, si allena, cresce, ma il DT è per me (ribadisco, una mia opinione) nauseante.
Ditemi voi se in un gioco di CALCIO, per preparare una partita invece che vedere la formazione altrui devo prima vedere la sua pagina trasferimenti e imprecare perchè sicuramente rivolterà la rosa come un calzino.
Basta vedere tutto sto thread, invece che discutere come aveva iniziato a fare giustamente derbla sulle tattiche, su come variare lati d'attacco o come impostare difesa e attacco con i cambi, tac, tutti a parlare di slot da trading e boiate del genere.
Questo, per me, in un gioco che dovrebbe parlare di calcio, è ridicolo.
Poi ripeto, questa è una mia personale opinione (cit.), puoi essere d'accordo o meno, ma tale rimane, la mia come la tua, un'opinione, in tal senso, incontestabile, visto che tu hai la tua idea e io ho la mia e che non puoi venirmi a dire che io ho torto, come io non dico a te che tu lo hai. :)
Detto ciò /chiudo :asd:

Non rispondetemi please sennò si va avanti a parlare di trading :D
Scrivetemi via mp, piu mi scrivete piu mi ricaricate :asd:
Non è vero eh! :D

Edit: perdono, ho detto una cazzata, mi riferivo all'altro thread, quello sulle sostituzioni :D

Fara
19-12-2008, 11:09
Coi sovra tranne casi rari che DT vuoi fare???

tra tasse, stipendi e quant'altro dubito che possa realmente convenire......I DT sfruttavano o casi di giocatori molto forti(magari con secondarie orride) che andavano a meno, o giocatori di facia media.......

io lo scorso anno avevo uno nel girone che lo faceva con i titanici, ci ho provato anche io qualche volta e un 50k a botta si portavano a casa (naturalmente tolte tasse e stipendi).
solo una volta per sbaglio ho comprato un ET e mi sono fumato così i 2 DT riusciti di 2 titanici.
l'ET l'ha poi preso una squadra danese che l'ha rimesso in forma e ci ha fatto DT.
se uno si fosse messo, nelle serie basse poteva campare così, li comprava e li rimetteva in vendita al sabato dopo la partita avendo così 11 giocatori in campo ottimi e guadagnandoci lo stesso.



:up:

ora capisco cosa intendevi, io pensavo al BT dei propri giocatori, non all'accoppiata DT-BT

lo so, mi ero spiegato male :)

federicoP
19-12-2008, 16:00
io lo scorso anno avevo uno nel girone che lo faceva con i titanici, ci ho provato anche io qualche volta e un 50k a botta si portavano a casa (naturalmente tolte tasse e stipendi).
solo una volta per sbaglio ho comprato un ET e mi sono fumato così i 2 DT riusciti di 2 titanici.
l'ET l'ha poi preso una squadra danese che l'ha rimesso in forma e ci ha fatto DT.
se uno si fosse messo, nelle serie basse poteva campare così, li comprava e li rimetteva in vendita al sabato dopo la partita avendo così 11 giocatori in campo ottimi e guadagnandoci lo stesso.




lo so, mi ero spiegato male :)

ottimo riassunto di djo1...sono pienamente daccordo



p.s. @ fara...l'ho fatto pure io dt con il titanico da 38k di stipendio, c'ho perso 1M( :D ) (:mad:) perchè mi si infortunò più 6 durante la partita che c'era di mezzo...

lodone
19-12-2008, 16:44
ma no lodo...
gli undici li puoi usare come giocatori da DT se sei bravo. (regia ad es)
più 3 cambi all'89esimo.
idem la coppa.

vedrai che non mi sbaglio.. fanno così già ora.

Regia come sta messo in campionato??? :rolleyes:

E' vero, va avanti in coppa, e fa anche soldi.....ma quanti fanno DT come fa lui????

Non fanno tutti così, molti hanno una squadra propria e fanno DT con giocatori normali.......


Mi fa però riflettere il suo comunicato che riporto:


18-12-2008 Benissimo!
La nuova regola è una bellissima novità per i Saints!
Ed è a favore di chi è trader come me :)

Effettivamente io che compro un divino per una partita secca e poi voglio rivenderlo, ma non sono traders, che farò adesso???
Rischierò di mandarlo invenduto costringendomi a far passare un'alatra partita, un'altra settimna, un altro stipendio.....oppure lo metterò a zero sicuro di venderlo???

Ovviamente la seconda il che favorirà enormemente la possibilità di riuscire a comprarlo seriamente sottocosto! :sisi:

bellin1
19-12-2008, 21:57
se serve per fronteggiarre il dt ben venga..
Sul fatto che serva per far diminuirei prezzi ho dei dubbi..

papclems
26-12-2008, 18:41
sono contentissimo, c'ho capito al solito poco, ma quel poco mi piace :asd: