PDA

Visualizza Versione Completa : editoriale 17-12-2008: Implementazioni per la prossima stagione



slaine
17-12-2008, 10:32
Dalla prossima stagione sarete in grado di utilizzare le sostituzioni e la tattica tiri dalla distanza nelle vostre partite. Questo aumenterà le opzioni sulla tattica e sulle nuove scelte strategiche da intraprendere.

Sostituzioni condizionali attive nelle squadre giovanili da giugno 2008, potranno essere utilizzate anche per la squadra principale. Con le sostituzioni sarete in grado di fare molte scelte simili a quelle di un reale Mister. L’unica differenza sarà che dovrete fare le vostre scelte in anticipo e non durante la partita. Leggete di più nel manuale.

Tiri dalla distanza La tattica opera sugli attacchi laterali e centrali, in modo simile a quello che accade con le tattiche attacco sulle fasce e attacco al centro. Per utilizzare con successo questa opzione i giocatori debbono avere abilità sia in attacco che in calci piazzati. Potrete ottenere maggiori informazioni sui tiri dalla distanza provandoli, verso la fine di questa stagione, nelle amichevoli.


sostituzioni alò :cool:

si aprono nuove prospettive :asd:

Calimar
17-12-2008, 10:33
Naaaaaaaaa dai... impossibile :D
scherzano :sisi:

slaine
17-12-2008, 10:37
spero proprio di no...evvai che si ricomincia a fare trading di portieri in modo sensato :D

derblauereiter
17-12-2008, 10:38
spero proprio di no...evvai che si ricomincia a fare trading di portieri in modo sensato :D

Zitto. :mad:

Hai visto che dopo un pò che non ne parlavi si sono decisi ad implementarle ?
Vuoi farti scoprire proprio adesso ? :suspi:

slaine
17-12-2008, 10:39
Hai visto che dopo un pò che non ne parlavi si sono decisi ad implementarle ?
Vuoi farti scoprire proprio adesso ? :suspi:

:-o
in effetti...:suspi:

azteca
17-12-2008, 10:41
Dalla prossima stagione sarete in grado di utilizzare le sostituzioni e la tattica tiri dalla distanza nelle vostre partite. Questo aumenterà le opzioni sulla tattica e sulle nuove scelte strategiche da intraprendere.

Sostituzioni condizionali attive nelle squadre giovanili da giugno 2008, potranno essere utilizzate anche per la squadra principale. Con le sostituzioni sarete in grado di fare molte scelte simili a quelle di un reale Mister. L’unica differenza sarà che dovrete fare le vostre scelte in anticipo e non durante la partita. Leggete di più nel manuale.

Tiri dalla distanza La tattica opera sugli attacchi laterali e centrali, in modo simile a quello che accade con le tattiche attacco sulle fasce e attacco al centro. Per utilizzare con successo questa opzione i giocatori debbono avere abilità sia in attacco che in calci piazzati. Potrete ottenere maggiori informazioni sui tiri dalla distanza provandoli, verso la fine di questa stagione, nelle amichevoli.


sostituzioni alò :cool:

si aprono nuove prospettive :asd:


strano che ci sia una modifica a favore di slaine :eek:
dov'è la fregatura ? :rolleyes:





*e riusciva a far scattare 5 portieri a settimana* :rolleyes: :asd:

ZiDad
17-12-2008, 10:42
Mi sarebbero servite in questo fine stagione: due goal e poi chiusura in difesa...
Ora Hattrick si avvicina di più al calcio giocato... ma penso che così ci saranno sempre di più risultati fuori da ogni previsione... che è sicuramente un bene!

Altre punti da segnalare, slot raddoppiati o quasi per gli ST, rivalutazione dei vecchiardi privi di resistenza o quasi... e che altro?

Schillaci
17-12-2008, 10:44
ok per le sostituzioni, ma introdurre i tiri da lontano a freddo senza adeguato test è pericoloso. Se hanno implementato male squadre di seconda fascia con tiratori faranno il botto!! :mad:


ps: è in programma anche il cambio di tattica durante la partita?

slaine
17-12-2008, 10:45
Altre punti da segnalare, slot raddoppiati o quasi per gli ST, rivalutazione dei vecchiardi privi di resistenza o quasi... e che altro?

ti pare poco?
intanto gli over30 ricominceranno ad avere presa sul mercato, a pari skill pesano di meno sugli stipendi il che vuol anche dire che il mercato sarà mediamente più livellato.

Sul raddoppio degli slot da ST...si, probabilmente è vero. Ma credo che gli HT si siano anche resi conto che la gente stava cominciando a stare meno tempo attiva nel gioco (non potendo fare FT come prima) e qualcosa doveva permettere...

_eNeRGy_
17-12-2008, 10:45
rivalutagione giocatori senza resistenza...

slaine
17-12-2008, 10:47
rivalutagione giocatori senza resistenza...

tra l'altro, implicitamente questo vuol dire che l'allenamento Generale+Stamina non avrà più molto senso...

PALO
17-12-2008, 10:49
Tiri dalla distanza La tattica opera sugli attacchi laterali e centrali, in modo simile a quello che accade con le tattiche attacco sulle fasce e attacco al centro. Per utilizzare con successo questa opzione i giocatori debbono avere abilità sia in attacco che in calci piazzati. Potrete ottenere maggiori informazioni sui tiri dalla distanza provandoli, verso la fine di questa stagione, nelle amichevoli.


sostituzioni alò :cool:

si aprono nuove prospettive :asd:

Ahhhh godo :chupalo:


3 sostituzioni ad amichevole vuole dire altri 3 allenandi in CP (con livello sotto l'insuff e meno di 24 anni) scattabili a settimana!! :D

Calimar
17-12-2008, 10:50
comunque, è una mezza rivoluzione... vedremo :D



Ahhhh godo :chupalo:


3 sostituzioni ad amichevole vuole dire altri 3 allenandi in CP (con livello sotto l'insuff e meno di 24 anni) scattabili a settimana!! :D

quindi il tiratore me lo vendi a meno? :p:p:p

_eNeRGy_
17-12-2008, 10:52
riassumendo:

1- ritorno degli over 30 (con conseguente aumento del prezzo di mercato)
2- ritorno dei giocatori con resistenza bassina
3- raddoppio degli slot da skill trading (specialmente parate)
4- svalutazione dell'allenamento forma-resistenza..
5- difese e attacchi asimmetrici ad alto rischio se si alternano i lati anche in partita
6- TI in caso di vittoria, o TA in caso di sconfitta (limitati dal numero di giocatori)
7- multiskill ancora piu importanti dato che si puo cambiare l'atteggiamento nel corso della partia.

cè altro?

ZiDad
17-12-2008, 10:53
ti pare poco?


No no... chiedevo "Che altro?" non nel senso "Tutto qui?" ma per sapere ed esporre altri eventuali vantaggi...
Ottima implementazione, ma era scontato lo fosse, erano solo i tempi di applicazione che mi spaventavano... e invece...

derblauereiter
17-12-2008, 10:53
C'è subito un dubbio che i cricetelli dovrebbero chiarire.

Ai fini dell'aggiornamento forma/resistenza basta giocare 5' ?
Questo è un primo parametro importante (ad esempio per gestire gli squalificati).

Per quanto riguarda il meccanismo in sè non ne abbiamo mai discusso.
Io sono sincero, non mi piace moltissimo. Credo che così come è strutturato consenta solo i cambi "per stanchezza". Viceversa non consente di intervenire in caso di infortunio, che sarebbe stata la modifica più interessante.

ZiDad
17-12-2008, 10:55
7- multiskill ancora piu importanti dato che si puo cambiare l'atteggiamento nel corso della partia.

Questo è l'essenziale... i monoskill perderanno valore per i tecnici seri di Hattrick... ottimo davvero...
Io aggiungerei che con le sostituzione, secondo me, saranno avvantaggiati i moduli più statici, tipo il 4-4-2 e il 3-5-2, proprio per il discorso dello scambio fascia di attacco durante la partita!

ciba85
17-12-2008, 10:57
riassumendo:

1- ritorno degli over 30 (con conseguente aumento del prezzo di mercato)
2- ritorno dei giocatori con resistenza bassina
3- raddoppio degli slot da skill trading (specialmente parate)
4- svalutazione dell'allenamento forma-resistenza..
5- difese e attacchi asimmetrici ad alto rischio se si alternano i lati anche in partita
6- TI in caso di vittoria, o TA in caso di sconfitta (limitati dal numero di giocatori)
7- multiskill ancora piu importanti dato che si puo cambiare l'atteggiamento nel corso della partia.

cè altro?


mi spieghi il punto 5?

Calimar
17-12-2008, 10:57
C'è subito un dubbio che i cricetelli dovrebbero chiarire.

Ai fini dell'aggiornamento forma/resistenza basta giocare 5' ?
Questo è un primo parametro importante (ad esempio per gestire gli squalificati).


non ho capito :confused:
la resistenza non si basa su quanti minuti effettivi gioca? :confused:

_eNeRGy_
17-12-2008, 10:58
io sono ancora shockato da sta cosa, è una vera e propria rivoluzione...

speriamo che i manager niubbi iniziano a perere allenamenti ahahahah


mi spieghi il punto 5?
beh se hai la difesa che ne so
scarso buono buono

ed il tuo avversario attaca monolato, puo giocarsela di cambiare lato nel secondo tempo se non è riuscito a sfondare. ed in qe caso nel secondo tempo ti buca...

slaine
17-12-2008, 10:59
la resistenza non si basa su quanti minuti effettivi gioca? :confused:

no, al momento basta che giochino...

Calimar
17-12-2008, 11:00
no, al momento basta che giochino...

ah ok... chiaro :D

slaine
17-12-2008, 11:02
beh se hai la difesa che ne so
scarso buono buono

ed il tuo avversario attaca monolato, puo giocarsela di cambiare lato nel secondo tempo se non è riuscito a sfondare. ed in qe caso nel secondo tempo ti buca...

non credo ce questo avverrà, troppo pericoloso.
Per effettuare i cambi devi specificare quando e come.
Potresti aver indovinato il lato giusto per attaccare ma non hai segnato per sfiga. Cambiare lato vuol dire che magari vai contro il suo lato più forte...

ciba85
17-12-2008, 11:04
io sono ancora shockato da sta cosa, è una vera e propria rivoluzione...

speriamo che i manager niubbi iniziano a perere allenamenti ahahahah


beh se hai la difesa che ne so
scarso buono buono

ed il tuo avversario attaca monolato, puo giocarsela di cambiare lato nel secondo tempo se non è riuscito a sfondare. ed in qe caso nel secondo tempo ti buca...

ok, quindi questo vale anche per chi come me gioca con il centrocampo a 4 con 3cc e un'ala?:confused:

è una vera rivoluzione però, dovrò cambiare molte cose...:(

derblauereiter
17-12-2008, 11:21
io sono ancora shockato da sta cosa, è una vera e propria rivoluzione...

speriamo che i manager niubbi iniziano a perere allenamenti ahahahah


beh se hai la difesa che ne so
scarso buono buono

ed il tuo avversario attaca monolato, puo giocarsela di cambiare lato nel secondo tempo se non è riuscito a sfondare. ed in qe caso nel secondo tempo ti buca...

Io ribadisco il concetto. Secondo me questo tipo di gestione è tutta teoria.
I cambi vanno impostati prima della partita, non dimenticatelo.

Provo a spiegarmi (perdonate la spiegazione grossolana).
Su Hattrick ci sono due tipi di avversari: quelli facilmente prevedibili e quelli poco prevedibili.

Nel primo caso non vedo proprio cosa dovresti cambiare. Sai già come giocherà l'avversario e si presume che tu abbia preso le dovute contro-mosse.

Nel secondo caso, già è difficile immaginare come giocherà l'avversario.
Voi pensate di essere in grado di capire a priori cosa non sta funzionando e le possibili contro-mosse ?

Aggiungete il fatto che le sostistuzioni funzionano a minuti ma le azioni non avvengono a minuti pre-fissati (una sostituzione fatta al 15' del secondo tempo potrebbe avvenire dopo 9 azioni oppure dopo 6 e nessuno ha modo di prevederlo).
Quindi anche prevedere dei cambi di atteggiamento pesanti per difendere il risultato è un'opzione ben rischiosa.

Per concludere. In Hattrick la funzione determinante è il possesso palla. Ma non credo che esista una sostituzione in base a questo parametro (che sarebbe forse l'unica concretamente gestibile).

E quindi ?

Ferlons
17-12-2008, 11:25
E quindi ?

Moriremo tutti (cit.) :sisi:

Anche a me sembra una cavolata...

Se so che l'avversario ha un lato scoperto niente mi garantisce che cambiando lato nei 45 minuti automaticamente segnerò.

Può capitare che per sfiga lui si veda assegnare le azioni/io le sbagli quando le ho sul lato giusto e poi cambi lato e mi vada a schiantare contro una difesa troppo forte...

La verà novità è la possibilità di chiudersi quando si è in vantaggio o lanciarsi in avanti in caso si stia sokando :sisi:

azteca
17-12-2008, 11:31
Moriremo tutti (cit.) :sisi:

Anche a me sembra una cavolata...

Se so che l'avversario ha un lato scoperto niente mi garantisce che cambiando lato nei 45 minuti automaticamente segnerò.

Può capitare che per sfiga lui si veda assegnare le azioni/io le sbagli quando le ho sul lato giusto e poi cambi lato e mi vada a schiantare contro una difesa troppo forte...

La verà novità è la possibilità di chiudersi quando si è in vantaggio o lanciarsi in avanti in caso si stia sokando :sisi:

psicologicamente vale anche l'opposto :sisi:

ciba85
17-12-2008, 11:36
Io ribadisco il concetto. Secondo me questo tipo di gestione è tutta teoria.
I cambi vanno impostati prima della partita, non dimenticatelo.

Provo a spiegarmi (perdonate la spiegazione grossolana).
Su Hattrick ci sono due tipi di avversari: quelli facilmente prevedibili e quelli poco prevedibili.

Nel primo caso non vedo proprio cosa dovresti cambiare. Sai già come giocherà l'avversario e si presume che tu abbia preso le dovute contro-mosse.

Nel secondo caso, già è difficile immaginare come giocherà l'avversario.
Voi pensate di essere in grado di capire a priori cosa non sta funzionando e le possibili contro-mosse ?

Aggiungete il fatto che le sostistuzioni funzionano a minuti ma le azioni non avvengono a minuti pre-fissati (una sostituzione fatta al 15' del secondo tempo potrebbe avvenire dopo 9 azioni oppure dopo 6 e nessuno ha modo di prevederlo).
Quindi anche prevedere dei cambi di atteggiamento pesanti per difendere il risultato è un'opzione ben rischiosa.

Per concludere. In Hattrick la funzione determinante è il possesso palla. Ma non credo che esista una sostituzione in base a questo parametro (che sarebbe forse l'unica concretamente gestibile).

E quindi ?

molto chiaro, grazie!!

derblauereiter
17-12-2008, 11:41
La verà novità è la possibilità di chiudersi quando si è in vantaggio o lanciarsi in avanti in caso si stia sokando :sisi:

Di nuovo.
Poniti la domanda. Perchè sei in vantaggio/svantaggio ?

Ipotizziamo che sto giocando TA. Ho sufficiente possesso e sto vincendo.
E' una mossa intelligente secondo te "chiudermi in difesa" ?
Proprio esagerando, potrei bombare di più il centrocampo, ma anche così è da vedere se la mossa è producente.

Altra ipotesi. Gioco con una squadra equilibrata e sto perdendo fondamentalmente perchè il mio avversario ha il 52-53% di possesso e le azioni si sono distribuite magari 5 a 2.
Che faccio, metto le ali offensive e i cc offensivi, così abbasso ulteriormente il possesso e non tocco più palla ?

Once again. Quando si prepara una partita il parametro fondamentale è il possesso palla. Cambiare schema senza conoscerlo è volersi fare del male.

Calimar
17-12-2008, 11:50
quoto derblablabla.. :sisi::sisi:

io personalmente penso che cambierò raramente l'atteggiamento in partita.... il grosso impatto, imho, lo avrà sul mercato...

variac
17-12-2008, 11:54
Alla fine vincerà chi non le userà

derblauereiter
17-12-2008, 12:00
Mi è venuto un altro dubbio atroce.

Perchè tutto ciò abbia un senso bisogna che le valutazioni "spieghino" a fine partita l'effetto delle sostituzioni. Altrimenti davvero si distrugge il giochino.

aggo85
17-12-2008, 12:02
La grossa novità sarà l'aumento delle rosikate, e la possibilità di dare allenamento sdoppiando lo slot.
PS: niente vieta di prendere 4 scattanti e dargli un 25% ciascuno facendo 3 sostituzioni ogni 22-23 minuti se si usano slot al 100%, rischioso, ma a lungo andare non regali (centesimi a sto punto) a nessuno.

ziomirko
17-12-2008, 12:03
Il nodo principale secondo me è che le sostituzioni si devono impostare prima della partita, ebbene come fai a sapere che stai vincendo ad es. 1-0 all'80° e quindi chiuderti in difesa? oppure che stai attaccando sul lato forte dell'avversario per quindi cambiare?
di solito le controffensive si studiano prima in base all'avversario, così si rischia pure di farsi mille pippe mentali del tipo: lui di solito è scarso in dif. destra ma dato che sa che io posso cambiare magari cambia pure lui, allora lo anticipo cambiando nel primo tempo e ricambiando nel secondo..... :(:(:(
E poi chi sa se permetteranno il cambio di modulo? questo potrebbe essere interessante.

slaine
17-12-2008, 12:05
Perchè tutto ciò abbia un senso bisogna che le valutazioni "spieghino" a fine partita l'effetto delle sostituzioni. Altrimenti davvero si distrugge il giochino.

secondo me sarà esattamente come nelle giovanili.
Per cui non ci saranno molte info extra nelle valutazioni.

derblauereiter
17-12-2008, 12:05
E poi chi sa se permetteranno il cambio di modulo? questo potrebbe essere interessante.

Questo sì. E' lo stesso meccanismo delle giovanili.

Il problema è che cambiando modulo, il rischio di fare pasticci e perdere l'allenamento è veramente alto.

aggo85
17-12-2008, 12:17
però cambiare modulo all'89' per prendere routine?

slaine
17-12-2008, 12:18
però cambiare modulo all'89' per prendere routine?

interessante :sisi:

lodone
17-12-2008, 13:28
Ai fini dell'aggiornamento forma/resistenza basta giocare 5' ?
Questo è un primo parametro importante (ad esempio per gestire gli squalificati).

Questo è molto interessante!!! :sisi:


Per quanto riguarda il meccanismo in sè non ne abbiamo mai discusso.
Io sono sincero, non mi piace moltissimo. Credo che così come è strutturato consenta solo i cambi "per stanchezza". Viceversa non consente di intervenire in caso di infortunio, che sarebbe stata la modifica più interessante.


Di nuovo.
Poniti la domanda. Perchè sei in vantaggio/svantaggio ?

Ipotizziamo che sto giocando TA. Ho sufficiente possesso e sto vincendo.
E' una mossa intelligente secondo te "chiudermi in difesa" ?
Proprio esagerando, potrei bombare di più il centrocampo, ma anche così è da vedere se la mossa è producente.

Altra ipotesi. Gioco con una squadra equilibrata e sto perdendo fondamentalmente perchè il mio avversario ha il 52-53% di possesso e le azioni si sono distribuite magari 5 a 2.
Che faccio, metto le ali offensive e i cc offensivi, così abbasso ulteriormente il possesso e non tocco più palla ?

Once again. Quando si prepara una partita il parametro fondamentale è il possesso palla. Cambiare schema senza conoscerlo è volersi fare del male.

Su questo non sono d'accordo!

Sinceramente quante sono le partite in cui non sai a priori più o meno quanto possesso avrai....a me sinceramente succede forse una volta a stagione di rimanere sorpreso dal possesso in partita, a parte le volte in cui l'avversario ha piccato.

Per chi gioca TA sicuramente cambia poco, ma io ci vedo parecchi cambi possibili.

Gioco contro una squadra che gioca AIM difendendosi solo al centro.........io giocherò AOW e se sarò in vantaggio in maniera che reputo sufficiente prenderò il terzino e lo riposizionerò come difensore extra! :sisi:


D'accordo invece ul mollare il centrocampo quando si sta perdendo......però magari giocando contro un CA potrebbe essere la mossa giusta....abbassare un po' il CC per cercare di sfondare ulteriormente.

Oppure giocando contro un CA ci si potrebbe difendere di più all'inizio quando avvengono i contropiedi, per poi nel secondo tempo dove i contropiedi sono molto più rari lanciarsi in un TA.

Quest'ultima mossa per esempio mi piace molto!


Mi è venuto un altro dubbio atroce.

Perchè tutto ciò abbia un senso bisogna che le valutazioni "spieghino" a fine partita l'effetto delle sostituzioni. Altrimenti davvero si distrugge il giochino.

Questo è vero.......però parti dal presupposto che i cambi saranno solo all'interno di uno stesso modulo e quasi sempre all'interno di una stessa tipologia di gioco!


però cambiare modulo all'89' per prendere routine?

Questo è interessante!:sisi:

sbarbaro_83
17-12-2008, 13:46
però cambiare modulo all'89' per prendere routine?

Non è che la routine cresce in base ai minuti giocati con tale modulo? come l'allenamento...
O magari implementano una modifica di questo tipo, perchè così non avrebbe molto senso perchè se no in amichevole cambio 5 moduli e dopo 4 settimane ho routine eccellente con tutti e posso giocare tranquillamente con che modulo voglio senza andare in confusione...

derblauereiter
17-12-2008, 13:48
Sinceramente quante sono le partite in cui non sai a priori più o meno quanto possesso avrai....a me sinceramente succede forse una volta a stagione di rimanere sorpreso dal possesso in partita, a parte le volte in cui l'avversario ha piccato.

Capita. A me è successo settimana scorsa di trovarmi un 5-3-2 CA invece del 3-5-2 o 4-4-2 che aveva usato fin lì.




Gioco contro una squadra che gioca AIM difendendosi solo al centro.........io giocherò AOW e se sarò in vantaggio in maniera che reputo sufficiente prenderò il terzino e lo riposizionerò come difensore extra! :sisi:


1) Stai ipotizzando di sapere a priori come giocherà
2) Ma se il possesso ce l'hai tu non è una mossa eccezionale (del resto se lo fosse l'avresti usata fin dall'inizio).




Oppure giocando contro un CA ci si potrebbe difendere di più all'inizio quando avvengono i contropiedi, per poi nel secondo tempo dove i contropiedi sono molto più rari lanciarsi in un TA.


Hai solo 5 modifiche a disposizione. Non so se ti bastano.




Questo è vero.......però parti dal presupposto che i cambi saranno solo all'interno di uno stesso modulo e quasi sempre all'interno di una stessa tipologia di gioco!



Mi sembra che le ipotesi che hai fatto sopra siano ben diverse.

aggo85
17-12-2008, 13:48
Non è che la routine cresce in base ai minuti giocati con tale modulo? come l'allenamento...
O magari implementano una modifica di questo tipo, perchè così non avrebbe molto senso...

Ci ho pensato anch'io, in effetti non abbiamo modo di saperlo, visto che nessuno ha mai giocato con 2 moduli diversi finora. Andrà provato.

Poi gli HT essendo previdenti su ogni cosa ci avranno sicuramente pensato e messa la routine in relazione al minutaggio, figurarsi se non pensano a tutte le possibili speculazioni.

O no...:rolleyes:

slaine
17-12-2008, 13:52
Poi gli HT essendo previdenti su ogni cosa ci avranno sicuramente pensato e messa la routine in relazione al minutaggio, figurarsi se non pensano a tutte le possibili speculazioni.

:lol:





:suspi:

nikcr81
17-12-2008, 13:53
Secondo me le modifiche rendono ancora piu' realistico il gioco quindi sono da promuovere, si aggiunge un po' di fantasia al gioco e si premiano quei giocatori che studiano bene le partite.

per quanto mi riguarda approvo pienamente

sbarbaro_83
17-12-2008, 13:56
Ci ho pensato anch'io, in effetti non abbiamo modo di saperlo, visto che nessuno ha mai giocato con 2 moduli diversi finora. Andrà provato.

Poi gli HT essendo previdenti su ogni cosa ci avranno sicuramente pensato e messa la routine in relazione al minutaggio, figurarsi se non pensano a tutte le possibili speculazioni.

O no...:rolleyes:

Routine eccellente alò! :asd::asd::asd:

lodone
17-12-2008, 15:27
Capita. A me è successo settimana scorsa di trovarmi un 5-3-2 CA invece del 3-5-2 o 4-4-2 che aveva usato fin lì.

quante altre volte ti è successo questa stagione???



1) Stai ipotizzando di sapere a priori come giocherà
2) Ma se il possesso ce l'hai tu non è una mossa eccezionale (del resto se lo fosse l'avresti usata fin dall'inizio).

ovvio, ma non è un ipotesi così remota.....non capita sempre ma ci sono, e neanche poche, quadre avversarie di cui si sas che formazione schireranno.


Hai solo 5 modifiche a disposizione. Non so se ti bastano.

5 mosse non bastano????
all'interno di uno stesso modulo per me bastano a meno di rivoluzioni incredibili...


Mi sembra che le ipotesi che hai fatto sopra siano ben diverse.

intendevo tipologia di modulo...




Io non dico che è la svolta epocale che ci permetterà di impostare cambi vincentiogni partita, nè tantomeno che sarà facile combinare grossi casini, ma partite in cui le sostituzioni potrebbero tornare utili ci saranno........è una tattica come un'altra! ;)

derblauereiter
17-12-2008, 15:36
quante altre volte ti è successo questa stagione???

Due su otto partite (BOT escluso)



ovvio, ma non è un ipotesi così remota.....non capita sempre ma ci sono, e neanche poche, quadre avversarie di cui si sas che formazione schireranno.


Resta però il punto 2. Se hai possesso è una mossa controproducente.



Io non dico che è la svolta epocale che ci permetterà di impostare cambi vincenti ogni partita, nè tantomeno che sarà facile combinare grossi casini, ma partite in cui le sostituzioni potrebbero tornare utili ci saranno........è una tattica come un'altra! ;)

Boh, lo vedremo sul campo, ma resto scettico.

Io (allenamento e ST a parte) continuo a vederle più come uno strumento per la gestione del turnover soprattutto se come si diceva all'inizio bastano 5' per allenare forma e stamina.
In quel caso si potranno giostrare i giocatori chiave tra Campionato e Coppa, mettendoli o togliendoli in funzione del risultato.

Tignuzzo
17-12-2008, 16:41
Anch'io penso che il grosso vantaggio sarà quello di poter schierare un giocatore con resistenza bassa e cambiarlo nel secondo tempo, oppure di alternare giocatori in coppa HTITA e campionato per avere più chance di vittoria in coppa.

hellspawn
17-12-2008, 17:40
Ottime queste modifiche gia mi so rotto di hattrick figurati se devo anche settare le sostituzioni :asd:

jewel80
17-12-2008, 18:45
Vedremo vedremo,trovo il tutto apparentemente interessante :sisi:

Concordo quasi su tutta la linea con derbla,soprattutto sul fatto che,impostando tutto all'inizio,secondo me troppe mosse e stravolgimenti sono molto molto pericolosi...

Interessante l'eventuale possibilità di gestire titolari e altri giocatori,se un esiguo minutaggio bastasse per prendere la % di resistenza :sisi:

Bene bene l'aumento di slot da ST :D

Kant
17-12-2008, 18:58
E io che stavo pian piano cercando di capire come funziona il gioco ora..
Questa è una vera rivoluzione.. Sostituzioni, cambi di atteggiamento in corsa, tiri da fuori..

Domanda: ma il fatto che sia più facile ad esempio far scattare la gente in CP non farà svalutare questo tipo di allenamento?
Questa è una domanda estemporanea gnubbissima, non uccidetemi se ho detto una castroneria :-D

IL_PURTY
17-12-2008, 19:09
E io che stavo pian piano cercando di capire come funziona il gioco ora..
Questa è una vera rivoluzione.. Sostituzioni, cambi di atteggiamento in corsa, tiri da fuori..

Domanda: ma il fatto che sia più facile ad esempio far scattare la gente in CP non farà svalutare questo tipo di allenamento?
Questa è una domanda estemporanea gnubbissima, non uccidetemi se ho detto una castroneria :-D

Un allenamento non si svaluta mai... al massimo ci sara' un cambiamento di prezzi...

ciau!

ZiDad
17-12-2008, 19:19
Un allenamento non si svaluta mai... al massimo ci sara' un cambiamento di prezzi...

ciau!

E chi allena CP se ci sa fare ne farà scattare di più, ma poi li venderà a di meno...
Se nn ci saprà fare ci rimetterà un pò rispetto a prima!

IL_PURTY
17-12-2008, 19:25
E chi allena CP se ci sa fare ne farà scattare di più, ma poi li venderà a di meno...
Se nn ci saprà fare ci rimetterà un pò rispetto a prima!

dipende poi che tipo di giocatori fa scattare e a che livello li vende....

seppurvero
17-12-2008, 19:26
io dovrò cambiare completamente l'ottica con cui scelgo gli allenandi ed i panchinari ...:eek:

ora potranno essere più utili di prima:D

credo ci saranno una marea di errori e bug all'inizio, poi si vedrà

_eNeRGy_
17-12-2008, 20:03
E io che stavo pian piano cercando di capire come funziona il gioco ora..
Questa è una vera rivoluzione.. Sostituzioni, cambi di atteggiamento in corsa, tiri da fuori..

Domanda: ma il fatto che sia più facile ad esempio far scattare la gente in CP non farà svalutare questo tipo di allenamento?
Questa è una domanda estemporanea gnubbissima, non uccidetemi se ho detto una castroneria :-D

non penso. dato che l'introduzione dei tiri da lontano potrebbe invece spingerli verso l'alto...

aggo85
17-12-2008, 20:38
non penso. dato che l'introduzione dei tiri da lontano potrebbe invece spingerli verso l'alto...

ma è anche vero che per lo stesso motivo potrebbero aumentare gli allenatori di CP

slaine
17-12-2008, 20:46
ma è anche vero che per lo stesso motivo potrebbero aumentare gli allenatori di CP

naaaa, si era detto anche con la fine del FT che tanti allenatori di Parate avrebbero cambiato. In effetti qualcuno c'è stato ma %, sulla masa di giocatori di HT, sono stati praticamente invisibili. Succederà la stessa cosa con gli allenatori di CP.

Quello che cambiò all'epoca e che probabilmente cambierà adesso è la quantità di scatti settimanali che ci saranno: ce ne saranno di più per cui ci sarà un livellamento in basso dei prezzi, così come, all'epoca, nel giro di 6-7 settimane i prezzi dei portieri sono aumentati del 40-50% se non addirittura raddoppiati (ad esempio gli eccellente).

Fara
17-12-2008, 21:40
[...]Gioco contro una squadra che gioca AIM difendendosi solo al centro.........io giocherò AOW e se sarò in vantaggio in maniera che reputo sufficiente prenderò il terzino e lo riposizionerò come difensore extra! :sisi:[...]




[...]1) Stai ipotizzando di sapere a priori come giocherà
2) Ma se il possesso ce l'hai tu non è una mossa eccezionale (del resto se lo fosse l'avresti usata fin dall'inizio).[...]
non so come funzionano le sostituzioni (ho le vecchie giovanili) però posso decidere di cambiare modulo se sto per esempio vincendo di 2 gol o roba simile?
perché le azioni sono 5 per tempo, però ad esempio se so di avere il possesso quindi mettiamo che nel 2° tempo il possesso è 52-48 per me e ho già fatto 2 azioni io e 0 lui posso ad esempio aggiungere un difensore (dovrei avere solo più 1 azione, lui dovrebbe averne 2).
il problema è:"è possibile dare un ordine così?"

crash92
17-12-2008, 21:44
su questo a me sta anche bene

slaine
17-12-2008, 21:51
non so come funzionano le sostituzioni (ho le vecchie giovanili) però posso decidere di cambiare modulo se sto per esempio vincendo di 2 gol o roba simile?
perché le azioni sono 5 per tempo, però ad esempio se so di avere il possesso quindi mettiamo che nel 2° tempo il possesso è 52-48 per me e ho già fatto 2 azioni io e 0 lui posso ad esempio aggiungere un difensore (dovrei avere solo più 1 azione, lui dovrebbe averne 2).
il problema è:"è possibile dare un ordine così?"

nelle nuove giovanili è circa possibile :sisi:
cioè, puoi cambiare modulo in funzione del minuto o del punteggio ma non del numero di azioni...

Hendeling
17-12-2008, 22:05
PS: niente vieta di prendere 4 scattanti e dargli un 25% ciascuno facendo 3 sostituzioni ogni 22-23 minuti se si usano slot al 100%, rischioso, ma a lungo andare non regali (centesimi a sto punto) a nessuno.

1/4 di allenamento? Non è tanto più di un'osmosi...

25% anzichè 16,6%, io penso che terrò gli slot 100% per gli allenandi.

Per il resto ottime idee, routine, allenamento in forma e resistenza per tutti, bisogna vedere se le idee dei criceti coincidono con le nostre speranze e non implementano modifiche all'allenamento.

Actarus
18-12-2008, 11:38
che post complicato :confused: scusate l'ignoranza ma cosa significa TA?

azteca
18-12-2008, 11:41
che post complicato :confused: scusate l'ignoranza ma cosa significa TA?

Sigle,abbreviazioni e acronimi in hattrick
MOTS= match of the season= partita della stagione
PIC= play it cool= partitella
AIM= attack in the middle= attacco al centro
AOW= attack on wings= attacco sulle fasce
CA= counter attack= contropiede
TA= tutti avanti
TS= team spirit= spirito di squadra
TL= team leader
TSI= total skill index= indice totale skill
POE= paradise on Earth= al settimo cielo!
TM= toward middle= verso il centro
TW= toward wing= verso l'ala
EXP= esperienza
OFF= offensivo
DIF= difensivo
BD= bastard trading= vendere i giocatori rotti durante le partite
DT= Day-trading
ST= Skill-trading
SLT= Slot-trading

:)

derblauereiter
18-12-2008, 11:52
Ieri mi sono preso la briga di leggere le due discussioni in Conf Italia e in Global.

In Conf Italia si è parlato essenzialmente di ST e del se fosse giusto che qualcuno avesse potuto testare le sostituzioni nelle giovanili e altri no. In buona sostanza, della gran fuffa.

In Global quello che mi ha stupito è la valutazione negativa quasi UNANIME di chi ha postato. Le poche risposte di HT-Tjecken come al solito non hanno chiarito assolutamente nulla riguardo agli interrogativi sostanziali (che sono in parte quelli emersi qui). Li riassumo a futura memoria, magari andando avanti se ne capisce di più.

1) Il meccanismo delle giovanili conteneva un bug gigantesco perchè considerava ali e centrocampisti come la stessa cosa. Impostando una sostituzione in caso di espulsione di un cc, se viene espulsa l'ala la sostituzione avviene lo stesso, ci si trova con quattro cc e si perde l'allenamento. Non si sa se sia stato risolto.
EDIT: andate a riguardarvi questo 3d interessantissimo: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=55066

2) Come incide il cambiamento di modulo sulla routine nei moduli stessi ?

3) Forma e Resistenza si allenano indipendententemente dai minuti o proporzionalmente ?

Se qualcuno ha informazioni aggiuntive su questi punti sarebbe carino condividerle.
Per quello che riguarda la routine dei moduli potremmo fare qualche esperimento nella prossima partita delle giovanili. Che dite ?

_eNeRGy_
18-12-2008, 11:55
io ho impostato un cambio modulo pero è per la settimana prossima all'85 esimo da 4-4-2 a 451 cosi è impossibile la perdita di allenamento.(penso)

se qualcuno ha partite piu vicine potrebbe fare lo stesso

derblauereiter
18-12-2008, 11:58
io ho impostato un cambio modulo pero è per la settimana prossima all'85 esimo da 4-4-2 a 451 cosi è impossibile la perdita di allenamento.(penso)

se qualcuno ha partite piu vicine potrebbe fare lo stesso

Direi che valga la pena aprire un 3d ad hoc.

Calimar
18-12-2008, 12:23
se qualcuno ha partite piu vicine potrebbe fare lo stesso

fatto anch'io... e io gioco domenica :sisi:

lippans_luke
18-12-2008, 13:21
sì sì ragazzi aprite un altro... che purtroppo per problemi di bilancio non ho le giovanili e quindi non ho mai testato i cambi programmati

così come l'ho letta nella discussione secondo me non cambieranno di molti i risultati delle partite, se non per quelli che variando troppo magari si rovinano la partita.
cmq finchè nn mi sarò fatto un po' d'esperienza... credo che lo userò in maniera limitata, prob solo per cambiare un difensore fuori forma o per prendere routine in un altro modulo negli ultimi minuti della gara (se lo rendono possibile)

cmq il giudizio è moderatamente positivo sull'integrazione dal mio punto di vista, in + essendo testata nelle giovanili non ci "DOVREBBERO" esser troppi bug

goldrake11
18-12-2008, 13:33
Questo è molto interessante!!! :sisi:





Su questo non sono d'accordo!

Sinceramente quante sono le partite in cui non sai a priori più o meno quanto possesso avrai....a me sinceramente succede forse una volta a stagione di rimanere sorpreso dal possesso in partita, a parte le volte in cui l'avversario ha piccato.

Per chi gioca TA sicuramente cambia poco, ma io ci vedo parecchi cambi possibili.

Gioco contro una squadra che gioca AIM difendendosi solo al centro.........io giocherò AOW e se sarò in vantaggio in maniera che reputo sufficiente prenderò il terzino e lo riposizionerò come difensore extra! :sisi:


D'accordo invece ul mollare il centrocampo quando si sta perdendo......però magari giocando contro un CA potrebbe essere la mossa giusta....abbassare un po' il CC per cercare di sfondare ulteriormente.

Oppure giocando contro un CA ci si potrebbe difendere di più all'inizio quando avvengono i contropiedi, per poi nel secondo tempo dove i contropiedi sono molto più rari lanciarsi in un TA.

Quest'ultima mossa per esempio mi piace molto!



Questo è vero.......però parti dal presupposto che i cambi saranno solo all'interno di uno stesso modulo e quasi sempre all'interno di una stessa tipologia di gioco!



Questo è interessante!:sisi:

secondo me non è esatto, perchè tu parli di modifiche che dovresti fare sempre in base agli sviluppi della partita, poi non dimentichiamoci che hattrick è cmq un gioco randomico:asd:, quindi a volte risulta difficile prevenire prima quanto culo o sfortuna si può avere, secondo me sarebbero state utilissime se si fossero potute fare durante la partita, mentre resto dell'idea che sono solo utili per lo ST e per rivalutare gli anziani:sisi:

Ricky
18-12-2008, 18:07
secondo me sarebbero state utilissime se si fossero potute fare durante la partita

Meglio che non lo siano: è vero che qua siete (siamo :rolleyes:) tutti malati di hattrick, ma il bello di questo gioco è che non sei costretto a stare sempre collegato per ottenere risultati :sisi:

lodone
19-12-2008, 05:09
secondo me non è esatto, perchè tu parli di modifiche che dovresti fare sempre in base agli sviluppi della partita, poi non dimentichiamoci che hattrick è cmq un gioco randomico:asd:, quindi a volte risulta difficile prevenire prima quanto culo o sfortuna si può avere, secondo me sarebbero state utilissime se si fossero potute fare durante la partita, mentre resto dell'idea che sono solo utili per lo ST e per rivalutare gli anziani:sisi:

Sarà che io ho fortuna che spesso prevedo come giocherà l'avversario.....


Uno deve impostare diverse situazioni....poi ovvio che può succedere l'imponderabile.....

goldrake11
19-12-2008, 09:54
Sarà che io ho fortuna che spesso prevedo come giocherà l'avversario.....


Uno deve impostare diverse situazioni....poi ovvio che può succedere l'imponderabile.....

è quell'imponderabile che te lo può mettere al quel posto, perchè chi ti dice(non è una polemica ma solo una domanda) che se la situazione ti sta andando bene e con qualche cambio impostato prima il random decide di far succedere l'imponderabile?

penso che dopo incominci a maledire hattrick e le sostituzioni:sisi:

lodone
19-12-2008, 16:49
è quell'imponderabile che te lo può mettere al quel posto, perchè chi ti dice(non è una polemica ma solo una domanda) che se la situazione ti sta andando bene e con qualche cambio impostato prima il random decide di far succedere l'imponderabile?

penso che dopo incominci a maledire hattrick e le sostituzioni:sisi:

L'imponderabile è imponderabile a prescindere...con o senza sostituzioni! :sisi:


Ripeto, non saranno una svolta epocale, ma per me chi è davvero un bravo manager saprà sfruttarle in alcune occasioni particolari! :sisi:

Ricky
19-12-2008, 17:04
L'imponderabile è imponderabile a prescindere...con o senza sostituzioni! :sisi:


Ripeto, non saranno una svolta epocale, ma per me chi è davvero un bravo manager saprà sfruttarle in alcune occasioni particolari! :sisi:

Tiratela un altro po' :rolleyes:

lodone
19-12-2008, 17:13
Tiratela un altro po' :rolleyes:

Non era riferita a me....anzi, se io fossi stato un bravo manager, avrei già testato le sostituzioni con le giovanili, cosa che comincerò a fare già da mercoledì prossimo!!! :sisi:

slaine
19-12-2008, 20:22
avrei già testato le sostituzioni con le giovanili, cosa che comincerò a fare già da mercoledì prossimo!!! :sisi:

io mercoledi prossimo sostituisco 3 portieri durante la partita...se si può fare (e per adesso l'interfaccia grafica me lo ha consentito) si aprono nuovi e rosei orizzonti :D

mjasky
19-12-2008, 20:33
io mercoledi prossimo sostituisco 3 portieri durante la partita...se si può fare (e per adesso l'interfaccia grafica me lo ha consentito) si aprono nuovi e rosei orizzonti :D

mi sta facendo venir voglia di non cambiare allenamento....:asd::asd:

sheva the best
20-12-2008, 00:47
Le sostituzione era ora che arrivassero, per i tiri dalla distanza senza test adeguati temo che rivedremo spesso l'omino sull'amaca :D

DiOli
20-12-2008, 01:18
A sto punto tanti 31enni che giocano solo 1 tempo... 2 31enni costano meno che un 24enne con magari skill piu elevate

marcejap
20-12-2008, 17:25
1) Il meccanismo delle giovanili conteneva un bug gigantesco perchè considerava ali e centrocampisti come la stessa cosa. Impostando una sostituzione in caso di espulsione di un cc, se viene espulsa l'ala la sostituzione avviene lo stesso, ci si trova con quattro cc e si perde l'allenamento. Non si sa se sia stato risolto.
EDIT: andate a riguardarvi questo 3d interessantissimo: http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=55066


Non è stato risolto, quindi occorre fare molta attenzione a dare gli ordini individuali. Io la prossima stagione giocherò col 343 e darò solo un ordine individuale: quello dell'ala, di passare CC nel caso venisse espulso un'ala con un cc. Se viene espulsa l'ala niente di che, ma se venisse espulso un cc avrò comunque 3 cc, anche se l'ala non avrà regia alta come il cc espulso (ma sempre meglio che avere solo 2 cc).

Col 352 non è possibile farlo (si rischia di giocare con 4 cc e perdere l'allenamento).

derblauereiter
20-12-2008, 17:34
Non è stato risolto, quindi occorre fare molta attenzione a dare gli ordini individuali. Io la prossima stagione giocherò col 343 e darò solo un ordine individuale: quello dell'ala, di passare CC nel caso venisse espulso un'ala con un cc. Se viene espulsa l'ala niente di che, ma se venisse espulso un cc avrò comunque 3 cc, anche se l'ala non avrà regia alta come il cc espulso (ma sempre meglio che avere solo 2 cc).

Col 352 non è possibile farlo (si rischia di giocare con 4 cc e perdere l'allenamento).

Teoricamente dovrebbe uscire la seconda release delle sostituzioni, quindi spero che il bug sia stato corretto. Comunque all'inizio bisognerà essere cauti, molto cauti.

marcejap
20-12-2008, 17:57
Teoricamente dovrebbe uscire la seconda release delle sostituzioni, quindi spero che il bug sia stato corretto. Comunque all'inizio bisognerà essere cauti, molto cauti.


HT-coso ha detto che avrebbero preso in considerazione la possibilità di separare le ali dai cc, ma non sappiamo se qualcuno ci sta lavorando, e se si, se la cosa è stata risolta. Ho i miei dubbi in proposito.

Quindi si, dovremo andarci molto, molto cauti.

ps. a me sarebbe piaciuto se avessero posto qualche altra opzione alla sostituzione, tipo un giocatore infortunato. Non solo agli espulsi.

Calimar
22-12-2008, 10:51
io ho impostato un cambio modulo pero è per la settimana prossima all'85 esimo da 4-4-2 a 451 cosi è impossibile la perdita di allenamento.(penso)

se qualcuno ha partite piu vicine potrebbe fare lo stesso

allora, fatto....

in cronaca:
Allo scopo di mettere al sicuro il vantaggio, Little B cambia il suo schema tattico dopo 85 minuti

son passato dal 2-5-3 al 3-4-3 ...

risultato:
Esperienza Formazione

3-4-3 scarso

quindi esperimento fallito...

derblauereiter
22-12-2008, 12:06
allora, fatto....

in cronaca:
Allo scopo di mettere al sicuro il vantaggio, Little B cambia il suo schema tattico dopo 85 minuti

son passato dal 2-5-3 al 3-4-3 ...

risultato:
Esperienza Formazione

3-4-3 scarso

quindi esperimento fallito...

Io e Slaine avevamo aperto un 3d apposito.
Posta lì i risultati, così li raccoogliamo tutti assieme e tra un paio di settimane tiriamo le conclusioni. ;)

PALO
22-12-2008, 12:16
Non è stato risolto, quindi occorre fare molta attenzione a dare gli ordini individuali. Io la prossima stagione giocherò col 343 e darò solo un ordine individuale: quello dell'ala, di passare CC nel caso venisse espulso un'ala con un cc. Se viene espulsa l'ala niente di che, ma se venisse espulso un cc avrò comunque 3 cc, anche se l'ala non avrà regia alta come il cc espulso (ma sempre meglio che avere solo 2 cc).

Col 352 non è possibile farlo (si rischia di giocare con 4 cc e perdere l'allenamento).

e questa cosa valeva anche per la difesa? Ovvero se gioco con 3 DC e un terzino posso ritrovarmi con 4 DC? :confused:

Calimar
22-12-2008, 12:19
Io e Slaine avevamo aperto un 3d apposito.
Posta lì i risultati, così li raccoogliamo tutti assieme e tra un paio di settimane tiriamo le conclusioni. ;)

ah scusa, non l'avevo minimamente visto.. :p

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=59312

derblauereiter
22-12-2008, 12:25
e questa cosa valeva anche per la difesa? Ovvero se gioco con 3 DC e un terzino posso ritrovarmi con 4 DC? :confused:

Yes.

marcejap
22-12-2008, 23:37
e questa cosa valeva anche per la difesa? Ovvero se gioco con 3 DC e un terzino posso ritrovarmi con 4 DC? :confused:


No, se tu dai l'ordine al terzino di diventare DC in caso di espulsione di un difensore. Che venga espulso un DC od il terzio stesso, hai comunque 3 DC.

Cambi se tu dai l'ordine ad un altro giocatore (un ala, un cc od un attaccante) di giocare DC in caso di espulsione di un difensore, perchè se viene espulso il terzino si, ti ritrovi con 4 DC.

derblauereiter
23-12-2008, 00:22
No, se tu dai l'ordine al terzino di diventare DC in caso di espulsione di un difensore. Che venga espulso un DC od il terzio stesso, hai comunque 3 DC.



Mica vero.
Io nelle giovanili gioco con la difesa a 5 per cui il problema si pone tale e quale.

marcejap
23-12-2008, 02:28
Mica vero.
Io nelle giovanili gioco con la difesa a 5 per cui il problema si pone tale e quale.

Certo. Credo che PALO si riferisse ad una difesa a 4.


Ovvero se gioco con 3 DC e un terzino posso ritrovarmi con 4 DC? :confused:

derblauereiter
23-12-2008, 09:39
Certo. Credo che PALO si riferisse ad una difesa a 4.

Ma Marcè, anche in una difesa come quella che dice Palo (3 DC + 1 terzino) il problema rimane tale quale. Se hai 3 DC + uno o due terzini il problema si pone sempre.

Ribadisco....cautela, tanta cautela :rolleyes:

marcejap
24-12-2008, 03:33
Ma Marcè, anche in una difesa come quella che dice Palo (3 DC + 1 terzino) il problema rimane tale quale. Se hai 3 DC + uno o due terzini il problema si pone sempre.

Ribadisco....cautela, tanta cautela :rolleyes:


Derba, aspetta, io sto parlando di dare l'ordine di cambio di posizione ad un giocatore titolare, cioè uno già in campo, non di effettuare una sostituzione.

derblauereiter
24-12-2008, 09:38
Derba, aspetta, io sto parlando di dare l'ordine di cambio di posizione ad un giocatore titolare, cioè uno già in campo, non di effettuare una sostituzione.

Allora non ci siamo capiti.

Io parlavo di sostituzione in caso di espulsione.
Se dai l'ordine di togliere un attaccante (per dire) e inserire un DC, quando l'espulso è il terzino puoi avere lo stesso problema dell'ala/CC, quindi trovarti con 4 DC e perdere l'allenamento.

slaine
25-12-2008, 11:50
io mercoledi prossimo sostituisco 3 portieri durante la partita...se si può fare (e per adesso l'interfaccia grafica me lo ha consentito) si aprono nuovi e rosei orizzonti :D

mi auto-quoto
ieri, nella partita dei pulcini, ho sostituito 3 portieri nello stesso slot :cool:

si...può...faaareeeee!!!
(cit.)

derblauereiter
25-12-2008, 12:47
mi auto-quoto
ieri, nella partita dei pulcini, ho sostituito 3 portieri nello stesso slot :cool:

si...può...faaareeeee!!!
(cit.)

lupo u-lu-lì, portiere u-lu-là ? (semi-cit.)

OrsettiOrsetti
25-12-2008, 15:03
mi auto-quoto
ieri, nella partita dei pulcini, ho sostituito 3 portieri nello stesso slot :cool:

si...può...faaareeeee!!!
(cit.)

Adesso resta da vedere, cosa non scontata, se in effetti l'allenamento è lineare con i minuti giocati.

So che ci sono dubbi a riguardo e se così non fosse, mi sa che l'orizzonte si incupisce un poco...

slaine
25-12-2008, 18:12
So che ci sono dubbi a riguardo e se così non fosse, mi sa che l'orizzonte si incupisce un poco...

fino ad un certo punto...per chi allena Parate, potendo determinare con precisione quasi assoluta i centesimi di skill, basta entrare a routine con gli scatti...per gli altri ruoli in effetti è un pò più incasinato, vedremo...

lodone
25-12-2008, 22:03
fino ad un certo punto...per chi allena Parate, potendo determinare con precisione quasi assoluta i centesimi di skill, basta entrare a routine con gli scatti...per gli altri ruoli in effetti è un pò più incasinato, vedremo...

bisogna anche vedere quanto vale giocare 20 minuti in corsa perchè potrebbe anche non essere del tutto lineare come dicevamo l'altro giorno! :sisi:

derblauereiter
25-12-2008, 22:43
lupo u-lu-lì, portiere u-lu-là ? (semi-cit.)

Scusate l'OT :p

ho scoperto per caso che alle 23:20 su rete4 danno proprio Frankestein Junior, uno dei film più divertenti della storia del cinema. :D

slaine
25-12-2008, 22:57
ho scoperto per caso che alle 23:20 su rete4 danno proprio Frankestein Junior, uno dei film più divertenti della storia del cinema. :D

tra questo, "Febbre da cavallo" e "I Blues Brothers" penso che posso doppiare TUTTI i dialoghi a memoria :D

Telespalla_Bobo
06-01-2009, 22:07
Tornando a bomba sulle modifiche, stavo pensando alla campagna acquisti per la prossima stagione;
dovendo cambiare i CC, faccio il confronto su cosa mi conviene acquistare:

1) CC Titanico (Monoskill) 26-28 Anni: costo circa 2,5 M, stipendio 50K

Oppure

2) 2 CC Titanici (Monoskill) 31-32enni: costo 700k, stipendio 20k, totale costo 1,4 M, stipendio 40k.

Potrei quindi far giocare 2 giocatori al posto di 1 (con la sostituzione), con pressapoco lo stesso contributo al centrocampo (il primo ha più resistenza ma gli altri hanno più esperienza)
in pratica risparmierei 1,1M di costo + lo stipendio. Ovviamente tutto al netto di infortuni. Mi sono convinto di questa cosa sopratutto perchè il mercato svaluta ancora molto i centrocampisti over 30.
C'è qualcun altro che farà operazioni di questo tipo o sono io che sto per prendere una cantonata?

anzul
06-01-2009, 22:14
C'è qualcun altro che farà operazioni di questo tipo o sono io che sto per prendere una cantonata?
Io ho fatto man bassa di cc over 29 e terzini over 30.
Ne ho talmente tanti che probabilmente sabato dovrò lasciare in panchina un titanico :suspi:
mi sento tornare alla mia giovinezza (hattrickiana)! :asd: :asd: :asd:

derblauereiter
06-01-2009, 22:14
Tornando a bomba sulle modifiche, stavo pensando alla campagna acquisti per la prossima stagione;
dovendo cambiare i CC, faccio il confronto su cosa mi conviene acquistare:

1) CC Titanico (Monoskill) 26-28 Anni: costo circa 2,5 M, stipendio 50K

Oppure

2) 2 CC Titanici (Monoskill) 31-32enni: costo 700k, stipendio 20k, totale costo 1,4 M, stipendio 40k.

Potrei quindi far giocare 2 giocatori al posto di 1 (con la sostituzione), con pressapoco lo stesso contributo al centrocampo (il primo ha più resistenza ma gli altri hanno più esperienza)
in pratica risparmierei 1,1M di costo + lo stipendio. Ovviamente tutto al netto di infortuni. Mi sono convinto di questa cosa sopratutto perchè il mercato svaluta ancora molto i centrocampisti over 30.
C'è qualcun altro che farà operazioni di questo tipo o sono io che sto per prendere una cantonata?

Di sicuro non sei l'unico, ne parlavamo con Bombaster un paio d'ore fà. :rolleyes:

cristiano29983
06-01-2009, 23:14
ma come si fa con le sostituzioni con le giovanili?io non ci riesco.qualcuno sa dirmi qualcosa?

cristiano29983
06-01-2009, 23:17
ah niente scusate,,,ho capito

OrsettiOrsetti
07-01-2009, 00:02
Tornando a bomba sulle modifiche, stavo pensando alla campagna acquisti per la prossima stagione;
dovendo cambiare i CC, faccio il confronto su cosa mi conviene acquistare:

1) CC Titanico (Monoskill) 26-28 Anni: costo circa 2,5 M, stipendio 50K

Oppure

2) 2 CC Titanici (Monoskill) 31-32enni: costo 700k, stipendio 20k, totale costo 1,4 M, stipendio 40k.

Potrei quindi far giocare 2 giocatori al posto di 1 (con la sostituzione), con pressapoco lo stesso contributo al centrocampo (il primo ha più resistenza ma gli altri hanno più esperienza)
in pratica risparmierei 1,1M di costo + lo stipendio. Ovviamente tutto al netto di infortuni. Mi sono convinto di questa cosa sopratutto perchè il mercato svaluta ancora molto i centrocampisti over 30.
C'è qualcun altro che farà operazioni di questo tipo o sono io che sto per prendere una cantonata?

La parte in grassetto non è cosa di poco conto.:sisi:

Per non parlare del fatto che fino a che non vedo davvero le sostituzioni, io non faccio progetti:asd:

variac
07-01-2009, 12:27
Beh se funziona però il prezzo dei vecchietti tenderà a salire per maggiore richiesta mentre quello dei giovani scenderà. Penso si possa ave un'idea più precisa verso la fine della prossima stagione.

Calimar
07-01-2009, 12:52
Io ho fatto man bassa di cc over 29 e terzini over 30.
Ne ho talmente tanti che probabilmente sabato dovrò lasciare in panchina un titanico :suspi:
mi sento tornare alla mia giovinezza (hattrickiana)! :asd: :asd: :asd:

ritornano i vecchiardi alla Anzul :D

anzul
07-01-2009, 14:15
ritornano i vecchiardi alla Anzul :D
:sisi: e torna in auge il mio inno ufficiale! :asd: :asd: :asd:

derblauereiter
20-01-2009, 11:40
Udite...udite...

20-01-2009 More red card options

There is now more red card triggers for conditional substitutions. The old red card triggers for midfielders and defenders have been changed into triggers for inners and central defenders. Additionally we have added triggers if your (or your opponent's) winger or wingback gets red-carded.

Ketamina
20-01-2009, 14:03
Almeno ora han differenziato fra difensori/terzini e centrocampisti/ali.

derblauereiter
20-01-2009, 14:21
Almeno ora han differenziato fra difensori/terzini e centrocampisti/ali.

mica pizza e fichi, se hai letto i casini che potevano venire fuori. :rolleyes:

variac
20-01-2009, 18:43
Ma ora negli eventi della squadra viene anche mostrato chi peschi dalle giovanili :|
Cmq meno male hanno risolto questa cosa delle sostituzioni prima dell'inizio della stagione. Ora gli manca solo di mettere le condizioni per i giocatori infortunati.

derblauereiter
20-01-2009, 19:39
Ma ora negli eventi della squadra viene anche mostrato chi peschi dalle giovanili :|
Cmq meno male hanno risolto questa cosa delle sostituzioni prima dell'inizio della stagione. Ora gli manca solo di mettere le condizioni per i giocatori infortunati.

Più che altro manca che cambino i report della partita.
Con quelli attuali voglio vedere cosa ci capisci dell'effetto delle sostituzioni. :rolleyes:

Caia
20-01-2009, 19:43
Più che altro è uscita la partita di coppa ma non è possibile ancora fare le sostituzioni! Magari le mettono il lunedì prima quando ci sarà il classico down di 2 giorni! :asd:

Fara
20-01-2009, 19:46
Più che altro è uscita la partita di coppa ma non è possibile ancora fare le sostituzioni! Magari le mettono il lunedì prima quando ci sarà il classico down di 2 giorni! :asd:

io ho già fatto la formazione.. :D

Ketamina
20-01-2009, 19:49
io ho già fatto la formazione.. :D

Vero. :eek: Fammi fa la formazione...

bovino
20-01-2009, 19:49
Più che altro è uscita la partita di coppa ma non è possibile ancora fare le sostituzioni! Magari le mettono il lunedì prima quando ci sarà il classico down di 2 giorni! :asd:

Ma dici che in coppa si potranno fare?....secondo me no! :rolleyes:

Caia
20-01-2009, 19:51
Ma dici che in coppa si potranno fare?....secondo me no! :rolleyes:

Alla fine è la prima partita della nuova stagione, dovrebbero esserci!

Fara
20-01-2009, 19:51
Vero. :eek: Fammi fa la formazione...

maledetto fortunato.. i bot sempre a te capitano!

Ketamina
20-01-2009, 19:52
maledetto fortunato.. i bot sempre a te capitano!

Ancora non è bot. E comunque evita l'argomento che c'è Barbadatre in giro. :sisi:

:lol:

:bd:

bovino
20-01-2009, 19:57
Alla fine è la prima partita della nuova stagione, dovrebbero esserci!

Lo so....ma vedrai che spunteranno dei mega-bug per i quali non funzionerà niente! :p

lippans_luke
20-01-2009, 21:01
Ancora non è bot. E comunque evita l'argomento che c'è Barbadatre in giro. :sisi:

:lol:

:bd:

infatti....evitiamo l'argomento bot per un paio di settimane.... ;)

PALO
21-01-2009, 13:27
Ma dici che in coppa si potranno fare?....secondo me no! :rolleyes:

Ho spulciato un po' di conf e guardate qua:


Subs will only be available in friendlies next midweek as a last test. This means they will not be available for use in the first cup round, but if everything works as it should subs will be available in the first series match. This also means more users will have the chance to try them out.

(We tried to make this test ready for this week, but time wasn't on our side.)

Niente sostituzioni la prima di Coppa!

derblauereiter
21-01-2009, 14:43
Finalmente HT-gino si è deciso a rispondere a qualche domanda.

I collected all (five) the questions which I think have been unanswered so far.

1. Is stamina training minute based or not?
The stamina training is minute based (but starting from 75% for players on the pitch).

2. How much of the form update does a player get if he's played for 1 minute? Full form update, or just partial?
Full form update currently. I agree it's not perfect (may have boring side effect/expoit, even if it's only valid for 3 more players), so we may change this later on (will naturally be announced on MyHT space if so) so a player has to play a certain amount of minutes to gain the full update.

3. How much experience does a player get if he's played for 1 minute?
Experience is minute based.

4. Will playing overtime therefore give additional experience (compared to just 90 minutes)?
No.

5. If a national player plays for 1 minute for his national team, will he still get the salary reduction?
Yes. Perhaps not entirely perfect either, but we'll have to live with it for now (and in a way there are more than enough exceptions in the NT world as it is).

DiOli
21-01-2009, 16:06
Scusate ma vi sembra normale che nella prima partita di coppa non sono ancora state implementate le sostituzioni?? volevo fare una prova ma non sono ancora implementate!!!
A meno che la prima di coppa non rientra nella nuova stagione ma è una partita a se stante LOL :asd:

derblauereiter
21-01-2009, 17:10
Scusate ma vi sembra normale che nella prima partita di coppa non sono ancora state implementate le sostituzioni?? volevo fare una prova ma non sono ancora implementate!!!
A meno che la prima di coppa non rientra nella nuova stagione ma è una partita a se stante LOL :asd:

scusa ma hai letto il post di Palo due messaggi sopra il tuo ?

soullessguy
21-01-2009, 17:15
2. How much of the form update does a player get if he's played for 1 minute? Full form update, or just partial?
Full form update currently. I agree it's not perfect (may have boring side effect/expoit, even if it's only valid for 3 more players), so we may change this later on (will naturally be announced on MyHT space if so) so a player has to play a certain amount of minutes to gain the full update.
Interessante, mi stavo giusto interrogando a riguardo...peccato che non riescano a implementare le sostituzioni per la prima di coppa: sarebbe stata una cosa utilissima visto che si tratta ancora della settimana di pausa con una sola partita. :(

(We tried to make this test ready for this week, but time wasn't on our side.)
:suspi:

DiOli
21-01-2009, 19:22
LOL sono davvero il peggiore alla 3 pagina mi ero stufato e dovevo scpapare dal lavoro :)

bovino
21-01-2009, 20:50
Ma dici che in coppa si potranno fare?....secondo me no! :rolleyes:


Ho spulciato un po' di conf e guardate qua:



Niente sostituzioni la prima di Coppa!

Sono troppo avanti!! :p

soullessguy
22-01-2009, 16:31
hanno rilasciato anche un comunicato...



22-01-2009 Sostituzioni: amichevoli della prossima settimana

Faremo un ultimo test delle sostituzioni condizionali nelle amichevoli della prossima settimana. Questo significa che le sostituzioni non saranno disponibili all'uso per il primo turno di coppa, ma se il test andrà bene, lo saranno per il primo turno di campionato.

Il motivo di questo ultimo test è che vogliamo essere sicuri al 100% che tutto funzioni come dovrebbe, prima di usarle in partite ufficiali.
Meglio una prova in più, piuttosto che trovarsi nei guai, dopo tutto. Questo significa anche che i molti manager che non hanno una squdra giovanile, potranno provare la nuova funzione, prima di fare sul serio.

azteca
22-01-2009, 16:38
hanno rilasciato anche un comunicato...



22-01-2009 Sostituzioni: amichevoli della prossima settimana

Faremo un ultimo test delle sostituzioni condizionali nelle amichevoli della prossima settimana. Questo significa che le sostituzioni non saranno disponibili all'uso per il primo turno di coppa, ma se il test andrà bene, lo saranno per il primo turno di campionato.

Il motivo di questo ultimo test è che vogliamo essere sicuri al 100% che tutto funzioni come dovrebbe, prima di usarle in partite ufficiali.
Meglio una prova in più, piuttosto che trovarsi nei guai, dopo tutto. Questo significa anche che i molti manager che non hanno una squdra giovanile, potranno provare la nuova funzione, prima di fare sul serio.


ok, niente sostituzioni per la prossima stagione :asd: