PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su cosa allenare durante la pausa



martinmistere
13-12-2008, 18:47
Il campionato volge al termine ormai manca solo 1 mesetto e finisce la stagione.

1-cosa conviene allenare durante la pausa?cioè conviene continuare con l'allenamento che si è seguito durante la stagione o si preferisce allenare CP/passaggi per tutta la squadra?

2-avrei 2 giocatori a cui sono particolarmente interessato a far salire per i CP uno lo piazzo in porta e 1 come tiratore così pigliano qualcosa in + giusto?(la domanda si pone xkè HO mi dice che x lo scatto x questi due giocatori da eccellente a formidabile ce ne vorrebbero 3 di settimane idem da buono ad eccellente) se li piazzo in porta e come tiratori ho qualche chance di far scendere le settimane da 3 a 2?

3-se allenassi passaggi schierando un 253 mi pigliano l'allenamento in 8?

4-se si passa da una resistenza a 18% ad un 10% in 2 settimane i giocatori ne risentono molto?cioè mi devo aspettare dei cali di resistenza (oltre che di forma + probabili) mostruosi o la riescono a reggere?(considerate che fin'ora ho avuto la resistenza a 20% e da martedì la scendo a 18% quindi dovrebbero avere tutti dei decimali molto alti ed in ogni caso tutti su buono alto)

5-grazie a tutti coloro che mi risponderanno :D

Melegna
13-12-2008, 19:23
Stavo per aprire anch'io un post con lo stesso quesito.

Leggevo le guide perchè sarei propenso ad allenare passaggi durante la pausa, però vedo che per lo scatto sono necessari 5 allenamenti.
A questo punto non basterebbe solo la pausa per ottenere almeno uno scatto penso :rolleyes:

martinmistere
13-12-2008, 19:27
infatti...

ilbarbadatre
13-12-2008, 19:41
1 - dipende da cosa alleni

2 - li hai mai allenati? senno HO te li considera con 0 decimali ma nn puoi sapere quanti ne hanno realmente

3 - si

4 - dipende molto dall'età dei tuoi giocatori, se sono vecchi, caleranno di più decimali rispetto ai giovani, però non è detto che calino di un livello

martinmistere
13-12-2008, 19:58
alleno difesa ed essendo per me la prima stagione di hattrick non li ho mai allenati.

Schillaci
13-12-2008, 20:04
caspita che presto, di solito questa discussione viene aperta più avanti...


Vanno per la maggiore cp o passaggi, dipende da cosa vuoi migliorare e cosa alleni.....

martinmistere
13-12-2008, 20:17
cmq dalle simulazioni fatte in HO in 2 settimane avrei solo uno scatto a debole se allenassi passaggi mentre invece se alenassi CP in 3 settimane (includo anche la prima di campionato) avrei:

1 giocatore in attacco che piazzerei come tiratore mi scatterebbe (senza tener conto del bonus) in 3 settimane a formidabile

1 giocatore di CC che schierei come portiere in 3 settimane (sempre senza tener conto del bonus) mi scatterebbe a eccellente

2 giocatori CC (i miei 2 eccellenti) mi scatterebbero in 2 settimane ad accettabile

4 allenandi in difesa arriverebbero allo scatto in accettabile alla fine della 3a settimana uno arriverebbe ad insuff. altri 2 allenandi arriverebbero a insuff in 2 settimane. gli altri in 1a settimana (quella necessaria per far scattare a formidabile l'attaccante e a eccellente il CC) si aggirerebbero sul debole/scarso

il mio dubbio però è essendo i miei CC di età compresa tra i 29-30anni con resistenza buono se per due settimane piazzo un 10% di resistenza calano di un lvl?

Schillaci
13-12-2008, 20:23
resistenza non la toccherei, poi vedi di aver impostato bene tutti i decimali in HO prima di trarre conclusioni

Kira
13-12-2008, 20:44
alleno difesa ed essendo per me la prima stagione di hattrick non li ho mai allenati.
La domanda all'inizio è legittima... ma da allenatore di difesa ti dico di continuare con difesa... è già l'allenamento più lento, secondo me non vale la pena cambiare allenamento per una secondaria durante la pausa.

Poi per allenare CP no di sicuro! Cos'altro rimane? Cross (terzini), Regia (DC) o Passaggi lunghi (tutti). Quanti scatti puoi fare in due partite? Pochini (e se hai fortuna) :rolleyes:

martinmistere
13-12-2008, 20:47
mi consigli quindi di allenare 5 difensori la prima settimana e poi altri 5 la seconda o opto solo per 5 dandogli allenamento massimo?

Kira
13-12-2008, 20:56
mi consigli quindi di allenare 5 difensori la prima settimana e poi altri 5 la seconda o opto solo per 5 dandogli allenamento massimo?
Chiaramente la prima. Non c'è motivo per lasciare indietro alcuni rispetto ad altri.
Puoi provare a schierarli tutti e 10 in entrambe le partite, alternandoli... così prendono un allenamento pieno + uno per osmosi ;)

martinmistere
13-12-2008, 21:01
dici quindi 5 dif + 5 a cc dove i 5 a cc sono gli allenandi?

_eNeRGy_
13-12-2008, 21:25
dipende deal livello dei tuoi allenandi.

ne avrai 2-3 pupilli che vuoi crescere al doppio ;)

cp e passaggi per un allenatore di difesa alla prima stagione te la sconsiglio.

all'inizio servono soldi, quindi piu allenamenti in primaria riesci.

resistenza lasciala fissa

martinmistere
13-12-2008, 21:34
energy io ho visto la tua tabella sulla resistenza.
quello che mi chiedevo è avendo un CC 30enne con una 20ina di giorni mi conviene tenerla al 18% o la posso scendere anche ad un 15-16%. attualmente tale CC è buono in resistenza.

Kira
13-12-2008, 21:44
dici quindi 5 dif + 5 a cc dove i 5 a cc sono gli allenandi?
L'allenamento per osmosi vale qualsiasi ruolo tu scelga (che non sia difensore o terzino, naturalmente), portiere compreso.
Quindi puoi giocare 5-2-3, 5-3-2, 5-4-1, 5-5-0... è indifferente (ma non superare mai i 3 CC). Valuta piuttosto a quali moduli vuoi mantenere la routine, in genere chi allena difesa usa il 5-3-2 e il 5-4-1 oltre al 4-4-2 che è sempre al livello di eccellente.

martinmistere
13-12-2008, 21:55
ok e che tu sappia i giocatori che non giocano prendono il 50% della resistenza fissata o non beccano nulla?

crash92
13-12-2008, 21:56
io però ti posso dire che se puoi allena in passaggi per la pausa

Tignuzzo
14-12-2008, 01:19
Io ti consiglierei di non toccare la resistenza da 18% e di allenare CP durante la pausa. Pure io alleno difesa.
Guarda che in due giri tutti i giocatori schierati ti fanno come minimo uno scatto.
CP è importante per i calci indiretti.
Altra opzione sarebbe fare passaggi giocando 253 o addirittura passaggi lunghi e 550. In questo caso avrai qualche scatto ma in due giri non è automatico, dipende dai decimali di partenza.
Per me non conviene allenare difesa perchè alleni solo 5 giocatori ed inoltre passaggi e CP fanno sempre comodo specie in giocatori giovani ed interessanti

BatiRock
15-12-2008, 00:36
da nubbio chiedo: perchè non allenare generale nella pausa? Illuminatemi...:D

fulldotto
15-12-2008, 09:18
alleno difesa ed essendo per me la prima stagione di hattrick non li ho mai allenati.

Anch'io alleno difesa e nella pausa ho sempre allenato cross per i miei terzini, adesso i terzini titolari schierati offensivi mi alzano parecchio gli attacchi laterali, e quelli che vendo valgono parecchi soldini :asd:

fulldotto
15-12-2008, 09:21
da nubbio chiedo: perchè non allenare generale nella pausa? Illuminatemi...:D

Generale serve solo ad alzare momentaneamente la forma, quindi molti di noi lo considerano un allenamento normalmente inutile, figurati durante la pausa....

ilbarbadatre
15-12-2008, 10:20
da nubbio chiedo: perchè non allenare generale nella pausa? Illuminatemi...:D

io ti chiedo, perchè allenarlo?

BatiRock
15-12-2008, 11:36
io ti chiedo, perchè allenarlo?

perchè magari, da neopromossa dalla XI, può fare la differenza avere giocatori con forma buona già dall'avvio di campionato. Considera che noi quaggiù abbiamo ancora l'allenatore accettabile. Io generale l'ho utilizzato solo una volta, ci sono stati più di dieci aumenti di forma, qualche aumento di resistenza (messa al 20%) e nessun ribasso. In seguito ci sono stati i soliti cali o rialzi random, quindi non so se la forma si alza solo momentaneamente.

martinmistere
15-12-2008, 12:07
no va beh per me generale non serve a molto. cmq ormai mi son deciso e opto per difesa. devo solo decidere su quali giovani puntare.

Schillaci
15-12-2008, 16:08
Alleno attacco, che ne dite se durante la pausa faccio prendere ai miei 6 pupilli 2 allenamenti interi in passaggi? 3 li metto in attacco e 3 a centrocampo?

soullessguy
15-12-2008, 16:12
Alleno attacco, che ne dite se durante la pausa faccio prendere ai miei 6 pupilli 2 allenamenti interi in passaggi? 3 li metto in attacco e 3 a centrocampo?
solo che poi mandi a donnine la forma dei tuoi cc...

ilbarbadatre
15-12-2008, 16:29
Alleno attacco, che ne dite se durante la pausa faccio prendere ai miei 6 pupilli 2 allenamenti interi in passaggi? 3 li metto in attacco e 3 a centrocampo?

se sei bravo con lo ST secondo me ti può convenire allenare tiri, comprandoti un po di giocatori da far scattare, se hai i soldi

Schillaci
15-12-2008, 16:30
solo che poi mandi a donnine la forma dei tuoi cc...

lo immaginavo, quindi anticipo passaggi e poi ....... un giro a turno in attacco, o dici che la soluzione migliore è selezionare i 3 su cui conto di più e impiegarli per due volte nella pausa?

soullessguy
16-12-2008, 15:45
lo immaginavo, quindi anticipo passaggi e poi ....... un giro a turno in attacco, o dici che la soluzione migliore è selezionare i 3 su cui conto di più e impiegarli per due volte nella pausa?
scegliere i giocatori da impiegare nella pausa per me (ma penso per molti) è sempre un pò un trauma...bisogna tener conto della forma degli allenandi, dei titolari in generale e inoltre se hai qualcuno che magari è in procinto di scattare e ti serve subito per far cassa...ci sono tante variabili da considerare! :sisi:

keyro_it
17-12-2008, 11:57
Guardate io nella pausa o alleno calci piazzati o parate per i portieri..non sarebbe male allenare anche l'idividualità

Schillaci
17-12-2008, 12:38
Guardate io nella pausa o alleno calci piazzati o parate per i portieri..non sarebbe male allenare anche l'idividualità

Secondo me Cp può andare, parate no. Questo per il motivo che disperdi allenamenti, ovvero non aumenti ne una primaria ne una secondaria dei tuoi allenandi, che sono la fonte maggiore di introiti per la squadra.

keyro_it
17-12-2008, 12:45
ho capito ma la primaria dei portieri quando l'alleni???

ilbarbadatre
17-12-2008, 12:51
ho capito ma la primaria dei portieri quando l'alleni???

mai, fai i soldi e ne compri uno nuovo :D
anche perchè avrai portieri di che età??? giovani senza allenarli? o allenandoli 2 volte in una stagione? prima che ti facciano uno scatto ti ci vuole da 3 stagioni in su, e avere un 7 o un 7,3 perche ha preso 2 allenamenti nella pausa nn cambia niente
poi devi comprare una riserva adeguata o alleni la riserva attuale?
è veramente sprecato

Schillaci
17-12-2008, 12:51
ho capito ma la primaria dei portieri quando l'alleni???


Ip1: alleno portieri quindi parate e nella pausa posso fare CP, Difesa (li faccio giocare fuori dalla porta), Interdizione.

Ip2: non alleno portieri e li compro già formati.