PDA

Visualizza Versione Completa : Frase chiave?



lubacardica
13-12-2008, 13:33
La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, BABILONIA ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo.

Qualcuno di voi ha mai notato se dopo una frase come questa è mai più stata messa in discussione la vittoria?

mirtino
13-12-2008, 13:38
sono sicuro che almeno una volta dopo che i miei giocatori hanno "ripiegato" me la sono presa nel chapet!!

lubacardica
13-12-2008, 13:42
sì? pareggio o sconfitta?

bobc82
13-12-2008, 13:43
sono sicuro che almeno una volta dopo che i miei giocatori hanno "ripiegato" me la sono presa nel chapet!!

Quoto, anche se a me non è mai capitato ho visto partite di qualche mio amico dove sono avvenuti ribaltoni clamorosi nonostante fosse comparsa quella frase (soprattutto dopo infortuni o espulsioni).

aggo85
13-12-2008, 13:45
Se non erro (ma può darsi) significa soltanto che la fiducia torna a livelli standard, riducendo quindi la possibilità di segnare. Se poi perdi, è colpa del culdom.

mirtino
13-12-2008, 13:58
.....se poi perdi, è colpa del culdom.

Quoto!


sì? pareggio o sconfitta?

Sicuramente una sconfitta! E' un ricordo di diverse stagioni fa. Comunque dai con quella frase dovresti avere il risultato in tasca (se sei tu in vantaggio :p ) in ogni caso era solo per dire che come tante cose in 'sto gioco NULLA E' CERTO.. ci sono pochissime possibilita che avvengano ribaltoni.. con il mio intervento volevo solamente dire che, seppur poche, ci sono!!

soullessguy
13-12-2008, 16:20
non vorrei dire fregnacce, ma mi pare che quella frase indichi che calano leggermente le valutazioni in attacco a vantaggio della difesa, ma non saprei dire in che proporzione dal momento che è impossibile verificarlo! :rolleyes:

derblauereiter
13-12-2008, 16:24
non vorrei dire fregnacce, ma mi pare che quella frase indichi che calano leggermente le valutazioni in attacco a vantaggio della difesa, ma non saprei dire in che proporzione dal momento che è impossibile verificarlo! :rolleyes:

Vero.
Ma probabilmente ha anche qualche altro effetto (anche se purtroppo non è dato saperlo). Diciamo che in generale se non appare è meglio.

lodone
13-12-2008, 20:25
Se non erro (ma può darsi) significa soltanto che la fiducia torna a livelli standard, riducendo quindi la possibilità di segnare. Se poi perdi, è colpa del culdom.

eh????

e quale sarebbe il senso???


non vorrei dire fregnacce, ma mi pare che quella frase indichi che calano leggermente le valutazioni in attacco a vantaggio della difesa, ma non saprei dire in che proporzione dal momento che è impossibile verificarlo! :rolleyes:

Sì....dovrebbe essere così!:sisi:

Io ho provato a porre questa domanda agli HT nella giornata delle risposte.............



.............sono smpaticamente passati oltre! :asd:


Vero.
Ma probabilmente ha anche qualche altro effetto (anche se purtroppo non è dato saperlo). Diciamo che in generale se non appare è meglio.

Beh oddio....a me a volte non dispiace quando appare!

Certo quando facevo TA era una bella socata!!! :asd:

Beren
13-12-2008, 23:43
ma si sa in che casi accade?

perchè gli effetti non si conoscono (e secondo me neanche gli ht), ma almeno il motivo per cui accade si dovrebbe sapere, no?:suspi:

derblauereiter
13-12-2008, 23:45
ma si sa in che casi accade?

perchè gli effetti non si conoscono (e secondo me neanche gli ht), ma almeno il motivo per cui accade si dovrebbe sapere, no?:suspi:

Il parametro preciso non si sa, comunque quando hai un certo vantaggio (a volte 2 goal, a volte 4).

Joey-sama
14-12-2008, 00:04
l'importante è ripiegare verso la fine del primo tempo, così nella ripresa si riparte come nulla fosse :asd:
ho sempre considerato quella frase folclore e nulla più, già capitato di ripiegare e farne subito dopo altri 3 :D

Beren
14-12-2008, 00:17
l'importante è ripiegare verso la fine del primo tempo, così nella ripresa si riparte come nulla fosse :asd:
ho sempre considerato quella frase folclore e nulla più, già capitato di ripiegare e farne subito dopo altri 3 :D

si si...ma avevo letto ad esempio che quando compare quella frase lì, comunque non si sarebbero concretizzate tutte le azioni...giusto per fare un'esempio, giocando contro il bot,invece di farne 10 ne fai 7...è possibile?

che poi la cosa più fastidiosa è che non ha un criterio logico..succede ogni tanto...

slaine
14-12-2008, 09:32
Se non erro (ma può darsi) significa soltanto che la fiducia torna a livelli standard, riducendo quindi la possibilità di segnare.

forse era così prima che "sistemassero" la storia della Fiducia.
Che la fiducia sia un parametro mobile è provato dal fatto che se hai OC e, alla fine del primo tempo, perdi allora l'OC nel secondo tempo non c'è più.

Probabilmente "prima" quello che succedeva era che segnando a ripetizione la fiducia saliva rendendo sempre più facile segnare: quella frase indicava una specie di reset dell'attacco/difesa con un leggero calo del primo e un aumento della seconda. La fiducia però probabilmente non veniva toccata per cui alla fine l'attacco continuava a segnare a raffica...da lì sono nate leggende metropolitane :suspi: tipo l'effetto calamita...

dj501
14-12-2008, 10:19
Io sapevo che calavano le valutazioni del cc a favore della difesa.... calano invece in attacco?

PALO
14-12-2008, 11:30
Qualcuno di voi ha mai notato se dopo una frase come questa è mai più stata messa in discussione la vittoria?

Lodone pochi match fa ha perso 3-2 dopo essere stato sopra 2-0 e avere ripiegato in difesa a meno di 15 minuti dall'inizio match, :eek: :bd: :suspi:

lubacardica
14-12-2008, 13:13
forse era così prima che "sistemassero" la storia della Fiducia.
Che la fiducia sia un parametro mobile è provato dal fatto che se hai OC e, alla fine del primo tempo, perdi allora l'OC nel secondo tempo non c'è più.

Probabilmente "prima" quello che succedeva era che segnando a ripetizione la fiducia saliva rendendo sempre più facile segnare: quella frase indicava una specie di reset dell'attacco/difesa con un leggero calo del primo e un aumento della seconda. La fiducia però probabilmente non veniva toccata per cui alla fine l'attacco continuava a segnare a raffica...da lì sono nate leggende metropolitane :suspi: tipo l'effetto calamita...

teoria interessante... :sisi:

mauro07
14-12-2008, 15:49
potrebbe centrare l'allenatore? tipo spregiudicato dopo 4 gol fatti ripiega, mentre quello difensivo ripiega magari sul 2-0?

slaine
14-12-2008, 16:41
potrebbe centrare l'allenatore? tipo spregiudicato dopo 4 gol fatti ripiega, mentre quello difensivo ripiega magari sul 2-0?

interessante osservazione...
non credo sia mai stato fatto uno studio al riguardo. A occhio mi viene da pensare che l'atteggiamento dell'allenatore sia ininfluente in quanto ha a che fare con le valutazioni di attacco/difesa più che all'atteggiamento in campo ma si sa, con i biondi ci può stare tutto e il contrario di tutto...

variac
14-12-2008, 19:13
potrebbe centrare l'allenatore? ...

:asd: in che senso? con una pallonata? :asd: o nelle sedie in panchina?

lubacardica
14-12-2008, 21:57
interessante osservazione...
non credo sia mai stato fatto uno studio al riguardo. A occhio mi viene da pensare che l'atteggiamento dell'allenatore sia ininfluente in quanto ha a che fare con le valutazioni di attacco/difesa più che all'atteggiamento in campo ma si sa, con i biondi ci può stare tutto e il contrario di tutto...

No, l'allenatore non conta... a me che ce l'ho spregiudicato l'hanno scritto quando ho fatto il goal del 3 a 1 sabato...

mauro07
14-12-2008, 23:03
:asd: in che senso? con una pallonata? :asd: o nelle sedie in panchina?

diciamo allora che avere lo spregiudicato o il difensivista oltre a dare un bonus in attacco il primoe in difesa il scondo; potrebbe determinare anche l'atteggiamento della squadra quando è in vantaggio di 1-2-3 o più gol; un difensivista si arrocca in difesa a mantenere un punteggio striminzito e invece uno spregiudicato tede ad attaccare di più e cercare di fare più gol; ovviamente sono tutte supposizioni le mie :sisi:

variac
14-12-2008, 23:10
Criticavo scherzosamente il tuo italiano "centrano", non la tua teoria che sinceramente avevo già pensato anche io dato che quella frase la vedo spesso.

mauro07
15-12-2008, 00:05
Criticavo scherzosamente il tuo italiano "centrano", non la tua teoria che sinceramente avevo già pensato anche io dato che quella frase la vedo spesso.

non mi ero accorto dell'errore di battitura, è che stasera mi girano parecchio.. scusa

lodone
15-12-2008, 01:31
Lodone pochi match fa ha perso 3-2 dopo essere stato sopra 2-0 e avere ripiegato in difesa a meno di 15 minuti dall'inizio match, :eek: :bd: :suspi:

:asd:

Avevo rimosso....


interessante osservazione...
non credo sia mai stato fatto uno studio al riguardo. A occhio mi viene da pensare che l'atteggiamento dell'allenatore sia ininfluente in quanto ha a che fare con le valutazioni di attacco/difesa più che all'atteggiamento in campo ma si sa, con i biondi ci può stare tutto e il contrario di tutto...

Io ho lo spregiudicato....e mi è capitato di ripiegare con qualsiasi tipo di vantaggio! :sisi:

soullessguy
15-12-2008, 15:50
attendiamo che energy apra un thread e inizi uno studio a riguardo! :asd:

azteca
15-12-2008, 16:10
31° Palla sporca, ma val bene un altro goal: 2 - 0. La struttura dell'incontro ha cominciato a cambiare, Azteca ha deciso di ripiegare ed aspettare gli avversari nella propria metà campo

allenatore spregiudicato, per cui appoggio un pezzo a lodone e un pezzo a slaine :sisi:

slaine
15-12-2008, 16:17
appoggio un pezzo a lodone e un pezzo a slaine :sisi:

:suspi:
prova solo ad avvicinarti....io mordo eh...

mak
15-12-2008, 16:54
Si, è vero quella frase è come una sentenza...... Se stai vincendo,hai il risultato in tasca se stai perdendo il risultato ce l'hai in mezzo alle tasche ( e non è una cosa bella)