PDA

Visualizza Versione Completa : Indecisione su un giovane



koijiro
10-12-2008, 13:08
Qualche settimana fa ho pescato un giovane che si presentava così:
Ok, il candidato di questa settimana ha 15 anni e si chiama Goffredo Albiero.

In generale potrei definirlo un elemento accettabile; potrebbe essere interessante per noi. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è accettabile in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

Questo tipo di giocatore è molto utile, è molto veloce! Tutto ciò che gli serve ora è imparare a giocare a pallone...

L'ho provato in attacco e a centrocampoe fa rispettivamente 5 stelle e mezzo in attacco e 5 stelle a centrocampo,il problema è che alleno regia e passaggi,ora il giovane ha 16 anni e 8 giorni(al momento della pescata era quasi 16enne),cosa mi conviene fare? cambio allenamento in attacco e regia?(attualmente ho regia-pass)
Lìultimo giudizio dell'allenatore è stato:
Provi a trovare il posto giusto in campo per Goffredo Albiero, il ragazzo ha talento da vendere.
Voi cosa mi consigliate di fare?

ZiDad
10-12-2008, 13:22
DEVE essere allenato in attacco... un accettabile medio che parte da accettabile in attacco è una probabile bestia!
Attacco e passaggi, a meno che non hai proprio il fenomeno da allenare in regia...
E' pure veloce... Potresti aver svoltato!
Appena puoi, provalo da ala e facci sapere quanto fa... se ha pure cross, c'è da ridere! :up:

koijiro
10-12-2008, 13:43
C'è un altro problema in regia hoq uesto giovane:
Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e si chiama Luca Zappoli.

In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Ora come ora potrei dire che relativamente a Regia è da considerarsi scarso. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Difesa prima di entrare nella Squadra Principale.
Lo alleno da 122 giorni ed è scattatto ad accettabile in regia e a cc fa:6,5(senza freccia in su o giù) stelle e adesso ha solo 16 anni e 12 giorni.l'ultimo comemnto è stato:
Luca Zappoli è un bravo ragazzo. Mi piace.
Luca Zappoli è probabilmente accettabile in Regia in questo momento.
Luca Zappoli non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Passaggi.


Mi metto ad allenare comunque sia l'altro giocatore con attacco e passaggi?

ZiDad
10-12-2008, 13:53
A me piace di più l'attaccante a prescindere, un accettabile medio è rarissimo! In più ha la specialità perfetta...
Quindi mi concentrerei su di lui!

koijiro
10-12-2008, 13:59
Mi consigli di passare subito ad attacco e passaggi anche se stasera lo faccio giocare ala?

ZiDad
10-12-2008, 16:00
Mi consigli di passare subito ad attacco e passaggi anche se stasera lo faccio giocare ala?

Da ala metticelo in amichevole, e allenerai cross e passaggi.
In campionato mettilo attaccante e allena attacco e passaggi.

Bishop
11-12-2008, 12:38
Secondo il mio umilissimo parere di superniubbo, potresti spostare il Zappoli in attacco assieme ad Albiero: in questo modo prende anche lui l'allenamento primario e se per caso avesse cross ti uscirebbe un multiskill decente.

koijiro
12-12-2008, 00:13
Nellìultimo allenamento dopo i commenti sul giovane attaccante sono stati:

come può osservare dalle sessioni di allenamento settimanali di Goffredo Albiero, il ragazzo ha ancora molte cose da imparare, ma ne ha il potenziale.

e

Se devo essere sincero, non credo che Goffredo Albiero sia in grado di raggiungere il suo pieno potenziale nella squadra giovanile, per quanto possa allenarsi.

Non sono un po' contrastanti?non so come interpretarli

koijiro
23-12-2008, 12:34
L'ho provato finalmente come ala e mi ha fatto 4.5 stelle,quanto cross può avere se ha fatto questa valutazione?

darkmorpheus
23-12-2008, 14:19
Uhm ma perchè non levi passaggi e fai primario attacco e secondario regia???