PDA

Visualizza Versione Completa : Italia road to Brazil



Lestat
20-10-2004, 01:22
Quante squadre passano il turno ?

Come giudicate il girone ?

Kurt
20-10-2004, 10:58
Ne passano 2. Ancora non ho analizzato le avversarie ....

Lestat
20-10-2004, 13:44
La Svizzera ha il doppio dei nostri utenti attivi....quindi credo che sia l'avversario più pericoloso

Cabraizinho
20-10-2004, 14:36
Io la vedo così:

Italia: (9° nel ranking) una delle favorite x la vittoria del girone, visti anche i risultati dello scorso mondale. Resta da vedere se il neo-eletto Stefano sarà in grado di continuare l' ottimo lavoro svolto da Marrundo (penso di sì). La squadra sembra esser buona, andrebbe migliorato solo un pò l' attacco centrale, che viste la valutazione non sembra essere all' altezza degli altri reparti.

Magyarorszàg: (24° nel ranking) Ottima nazionale, pericolosa avversaria per il passaggio del turno. A livello di valore dei giocatori è una spanna sotto di noi, ma comunque competitiva. Gioca generalmente col 3-5-2 o al limite con un 4-4-2 rendendo bene con entrambi gli schieramenti. I giocatori più rappresentativi sono il portiere Endre Puhl e Sverzac Kovats, un terzino che da il meglio di sè quando è schierato difensivo.

Schweiz: (40° nel ranking) Questo paese ha una delle maggiori comunità del mondo di hattrick, che nonostante ciò non riesce a fornire alla nazionale giocatori in grado di farle fare il salto di qualità. La squadra gioca quasi sempre col 3-4-3, che esalta le doti di Luc Kuhni, terzino schierato difensivo e di Stefan Beyeler, il portiere titolare. Nonostante tutto, mi sembra l' avversaria più temibile.

Ukraina: (57° nel ranking) La rosa della nazionale ucraina è di un livello medio-basso, con soli due giocatori che superano il TSI 50.000 (Yakov Gordeev e Radymyr Osadchiy), ma a giustificazione di questo fatto c' è che la nazionale è composta in gran parte da giovani 20enni (un solo giocatore sopra i 24 anni, Innokentiy Ivanenko, 28enne). La squadra usa generalmente moduli catenacciari, come il 5-4-1 e il 4-5-1, sbottonandosi un pò solo in occasioni di match contro squadre sesibilmente inferiori (vedi Ucraina - Emirati Arabi).
Il giocatore che produce più stelline, nonchè quello con il più alto TSI è anche stavolta il portiere, Radymyr Osadchiy.

Letzeburg: (66° nel ranking) Squadra sensibilmente inferiore alla nostra, con una rosa in cui solo un giocatore ha un TSI maggiore di 8000 (Arm Wirth, difensore formidabile attualmente in vendita, con buone secondarie, come attacco e assist buono). Non posso esprimermi sul modulo do gioco dato che l' ultimo match risale al 21/05/2004 (Lussemburgo - Far Oer 0-3)

Island: (88° nel ranking) La squadra è ultima nel ranking, ma non riesco a spiegarmene il motivo: ha una rosa di discreto livello ed almeno da questo punto di vista è superiore a molte altre nazionali che le sono avanti in classifica. Non ha uno schema preferito: alterna il 3-4-3 al 3-5-2, giocando talvolta anche col 2-5-3.

In conclusione x il passaggio del turno vedo una lotta a tre tra Italia, Svizzra ed Ungheria, con l' Islanda possibile outsider. Fuori dai giochi, IMHO, Ucraina e Lussemburgo.



P.S. Le valutazioni sono da prendere con le molle, non sapendo ancora quasi nulla sul lavoro che stanno svolgendo e svolgeranno i nuovi CT.

P.P.S. Chiedo scusa x l' enormità del post.

Correl
20-10-2004, 14:36
La Svizzera ha il doppio dei nostri utenti attivi....quindi credo che sia l'avversario più pericolosoio guarderei piuttosto come si è comportata nelle scorse edizioni, anche la germania aveva più utanti di noi ed è stata amabilmente rullata (spaghetti, pizza und 3 punke)

Cabraizinho
20-10-2004, 14:43
io guarderei piuttosto come si è comportata nelle scorse edizioni, anche la germania aveva più utanti di noi ed è stata amabilmente rullata (spaghetti, pizza und 3 punke)Appunto, come ho già scritto nella mia analisi precedente al tuo post, la comunità svizzera non ha fornito alla nazionale giocatori di altissimo livello, problema che può pesare molto. Tuttavia non me la sento di escluderla a priori dal gruppo delle favorite.

Conte Dra-culo
20-10-2004, 15:13
Secondo me invece la svizzera è una spanna sopra a tutte le altre... poi ci siamo noi... poi l'Ungheria e l'islanda come outsider...

Lestat
20-10-2004, 16:02
Io la vedo così:

Italia: (9° nel ranking) una delle favorite x la vittoria del girone, visti anche i risultati dello scorso mondale. Resta da vedere se il neo-eletto Stefano sarà in grado di continuare l' ottimo lavoro svolto da Marrundo (penso di sì). La squadra sembra esser buona, andrebbe migliorato solo un pò l' attacco centrale, che viste la valutazione non sembra essere all' altezza degli altri reparti.

Magyarorszàg: (24° nel ranking) Ottima nazionale, pericolosa avversaria per il passaggio del turno. A livello di valore dei giocatori è una spanna sotto di noi, ma comunque competitiva. Gioca generalmente col 3-5-2 o al limite con un 4-4-2 rendendo bene con entrambi gli schieramenti. I giocatori più rappresentativi sono il portiere Endre Puhl e Sverzac Kovats, un terzino che da il meglio di sè quando è schierato difensivo.

Schweiz: (40° nel ranking) Questo paese ha una delle maggiori comunità del mondo di hattrick, che nonostante ciò non riesce a fornire alla nazionale giocatori in grado di farle fare il salto di qualità. La squadra gioca quasi sempre col 3-4-3, che esalta le doti di Luc Kuhni, terzino schierato difensivo e di Stefan Beyeler, il portiere titolare. Nonostante tutto, mi sembra l' avversaria più temibile.

Ukraina: (57° nel ranking) La rosa della nazionale ucraina è di un livello medio-basso, con soli due giocatori che superano il TSI 50.000 (Yakov Gordeev e Radymyr Osadchiy), ma a giustificazione di questo fatto c' è che la nazionale è composta in gran parte da giovani 20enni (un solo giocatore sopra i 24 anni, Innokentiy Ivanenko, 28enne). La squadra usa generalmente moduli catenacciari, come il 5-4-1 e il 4-5-1, sbottonandosi un pò solo in occasioni di match contro squadre sesibilmente inferiori (vedi Ucraina - Emirati Arabi).
Il giocatore che produce più stelline, nonchè quello con il più alto TSI è anche stavolta il portiere, Radymyr Osadchiy.

Letzeburg: (66° nel ranking) Squadra sensibilmente inferiore alla nostra, con una rosa in cui solo un giocatore ha un TSI maggiore di 8000 (Arm Wirth, difensore formidabile attualmente in vendita, con buone secondarie, come attacco e assist buono). Non posso esprimermi sul modulo do gioco dato che l' ultimo match risale al 21/05/2004 (Lussemburgo - Far Oer 0-3)

Island: (88° nel ranking) La squadra è ultima nel ranking, ma non riesco a spiegarmene il motivo: ha una rosa di discreto livello ed almeno da questo punto di vista è superiore a molte altre nazionali che le sono avanti in classifica. Non ha uno schema preferito: alterna il 3-4-3 al 3-5-2, giocando talvolta anche col 2-5-3.

In conclusione x il passaggio del turno vedo una lotta a tre tra Italia, Svizzra ed Ungheria, con l' Islanda possibile outsider. Fuori dai giochi, IMHO, Ucraina e Lussemburgo.



P.S. Le valutazioni sono da prendere con le molle, non sapendo ancora quasi nulla sul lavoro che stanno svolgendo e svolgeranno i nuovi CT.

P.P.S. Chiedo scusa x l' enormità del post.
Come dicono a Bolzano...minchia!

Complimenti, Stefano dovrebbe prenderti in considerazione come osservatore! ;)

Aggiungo una domanda: non era il Lussemburgo che era in polemica col precedente CT perchè dopo aver vinto le elezioni si collegava molto di rado ??? Anche quello attuale è straniero....speriamo senta le pressioni addosso :D :D

Cabraizinho
20-10-2004, 17:07
Come dicono a Bolzano...minchia!

Complimenti, Stefano dovrebbe prenderti in considerazione come osservatore! ;)

Aggiungo una domanda: non era il Lussemburgo che era in polemica col precedente CT perchè dopo aver vinto le elezioni si collegava molto di rado ??? Anche quello attuale è straniero....speriamo senta le pressioni addosso :D :D
Grazie dei complimenti!!!

Cmq, il fatto della polemica col CT, non so dove accadde di preciso, ma credo proprio in Lussemburgo, anche perchè in questo modo si spiegherebbe come mai l' ultimo match della squadra risale a maggio.

animatek
21-10-2004, 13:10
tra le nostre avversarie credo che la svizzera sia la più forte anche perchè mi sembra sia la più equilibrata, un gradino sotto alla svizzera vedo l'ungheria e l'islanda.
comunque sono fiducioso e credo che passeremo il turno, l'unica incognita è se come primi o secondi.

tutti gli scongiuri sono ammessi

Mr_Brown
21-10-2004, 14:49
certo che se l'italia non passa il turno è assurdo....l'unica squadra che potrebbe inpensierirci credo sia la Svizzera (non parlo a vanvera.ho dato un'occhiata alle altre).....Minkia ma almeno in Hattrick l'Italia potrebbe darci qualche soddisfazione, no ???

Lestat
21-10-2004, 16:15
Ecco il commento di mister Stefano sul girone:

"A un primo sguardo il girone è risultato più ostico di quanto la nona posizione nel ranking internazionale raggiunta da Marrundo lasciava presagire.
Nonostante questo, naturalmente, sono fiducioso, la rosa è forte e molti giocatori hanno ancora ampi margini di miglioramento."

Cabraizinho
21-10-2004, 18:51
In effetti il sorteggio poteva essere migliore, ma comunque partiamo favoriti.

SGRAT SGRAT

Minguits
21-10-2004, 20:14
Partiamo favoriti e dobbiamo passare il turno d sicuro..
Nn credo proprio che l'Ungheria possa impensierirci + d tanto,le altre nn parliamone nemmeno,ma occhio alla Svizzera che è in grande crescita e potrà darci 1 pò fastidio..
Cmq se vorremo arrivare tra le prime 8 nn possiamo preoccuparci del primo girone d qualificazione..

EvilEmpireV
22-10-2004, 14:41
Dobbiamo e possiamo farcela.


Confido molto anche sulla freschezza mentale di Stefano,e alla sua immagino abnorme voglia di fare bene.

Forza azzurri

papclems
22-10-2004, 20:33
concordo con Evil.

ottimo lavoro Cabra !! hai spiegato tutto benissimo !! :D :D