PDA

Visualizza Versione Completa : Giovane età o secondarie ? L'eterno dilemma



derblauereiter
05-12-2008, 14:00
Il momento atteso e temuto è arrivato:

04-12-2008 22:10
Francesco Romualdi non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Difesa.


Per inquadrare il ragazzo bisogna dire che nel momento più nero delle mie giovanili è stato a lungo l'unico giocatore decente che avevo, quindi ci tengo particolarmente.

Adesso ha 17 anni e 27 giorni ed è promuovibile da qualche giorno.

In difesa fa 7,5 stelle, settimana scorsa l'allenatore ha detto che è buono.
Io dentro di me covo la remota speranza che sia scattato ad eccellente ieri, ma si sa che chi vive sperando....:suspi:

Il dubbio riguarda la crescita in cross. Nell'ultima amichevole mi ha detto che è insufficiente (non ho idea se alto o basso). Può arrivare ad accettabile.

La domanda è ovvia: promuovo o alleno a manetta in cross+OL ?

NB: passaggi non si conosce, regia e attacco scarso-debole

sbarbaro_83
05-12-2008, 14:07
Il punto secondo me è questo: vendi a di più un 17 + 27 buono/insuff (difesa/cross) o un 17 + 50 buono/accettabile?
Personalmente penso che in questo caso renda di più la giovane età, inoltre se arrivassi a pescarlo buono/acc a inizio stagione sarebbe diverso, ma devi considerare che i prezzi caleranno a breve...

derblauereiter
05-12-2008, 14:10
Il punto secondo me è questo: vendi a di più un 17 + 27 buono/insuff (difesa/cross) o un 17 + 50 buono/accettabile?
Personalmente penso che in questo caso renda di più la giovane età, inoltre se arrivassi a pescarlo buono/acc a inizio stagione sarebbe diverso, ma devi considerare che i prezzi caleranno a breve...

Quella del mercato calante è un'argomentazione molto rilevante.

Invece sui valori di mercato dei due tipi di giocatore non ho idea. Mai avuto difensori giovani (anzi...per le prime 5 stagioni non ho avuto proprio difensori :rolleyes:)

slaine
05-12-2008, 14:24
per il poco che ho visto finora sui giovani, avere 17 anni e pochi giorni vale più che avere un livello di primaria più alta :suspi:

derblauereiter
05-12-2008, 14:29
per il poco che ho visto finora sui giovani, avere 17 anni e pochi giorni vale più che avere un livello di primaria più alta :suspi:

Hai detto primaria ?

Perchè la primaria oramai è quella che è e ci si può fare nulla.
Quello che cambierebbe è la secondaria.

L'altro motivo di dubbio è che oramai 27 giorni li ha (prima non era promuovibile). Fosse stato 17+0 non avrei avuto dubbi, così non saprei proprio :confused:

aed1248
05-12-2008, 14:34
secondo me ti conviene promuoverlo... nelle giovanili i tempi di scatto sono tutt'altro che certi... e non è nemmeno detto che possa arrivare fino ad accettabile, magari prende 2 allenamenti, ti dice che non può più migliorare e ti rimane a 5.8, per dirne una... con 3 settimane in più sul groppone...

slaine
05-12-2008, 14:36
Perchè la primaria oramai è quella che è e ci si può fare nulla.
Quello che cambierebbe è la secondaria.

appunto, a maggior ragione io lo promuoverei/venderei subito...anche perchè con 3 altre settimane magari scopri che non sale e ti ritrovi a fine stagione...

derblauereiter
05-12-2008, 14:37
secondo me ti conviene promuoverlo... nelle giovanili i tempi di scatto sono tutt'altro che certi... e non è nemmeno detto che possa arrivare fino ad accettabile, magari prende 2 allenamenti, ti dice che non può più migliorare e ti rimane a 5.8, per dirne una... con 3 settimane in più sul groppone...

Che può arrivare ad accettabile l'aveva detto lo scout al momento della pescata. Chiaro, quante settimane ci impieghi lo sanno solo i criceti.

EDIT: DIMENTICAVO UN DETTAGLIO IMPORTANTISSIMO
Settimana prossima ci sono campionato e amichevole. Poi un buco di una settimana !
Forse vale la pena crossare a manetta ste due partite e poi sperare nella botta di culo ?

cekkino
05-12-2008, 14:50
Che può arrivare ad accettabile l'aveva detto lo scout al momento della pescata. Chiaro, quante settimane ci impieghi lo sanno solo i criceti.

EDIT: DIMENTICAVO UN DETTAGLIO IMPORTANTISSIMO
Settimana prossima ci sono campionato e amichevole. Poi un buco di una settimana !
Forse vale la pena crossare a manetta ste due partite e poi sperare nella botta di culo ?


Cross a manetta la prossima settimana e poi lo promuovi :sisi:

ZiDad
05-12-2008, 15:12
L'altro motivo di dubbio è che oramai 27 giorni li ha (prima non era promuovibile). Fosse stato 17+0 non avrei avuto dubbi, così non saprei proprio :confused:

E' proprio lì che sta la soluzione dell'enigma, secondo me, il 17+0 è una tentazione per molti! Una settimana in più a questo punto cambia poco, quindi sono d'accordo con Cekkino.

-=Lazza=-
05-12-2008, 15:17
Il momento atteso e temuto è arrivato:

04-12-2008 22:10
Francesco Romualdi non è più in grado di dar cenni di miglioramento nell'allenamento Difesa.


Per inquadrare il ragazzo bisogna dire che nel momento più nero delle mie giovanili è stato a lungo l'unico giocatore decente che avevo, quindi ci tengo particolarmente.

Adesso ha 17 anni e 27 giorni ed è promuovibile da qualche giorno.

In difesa fa 7,5 stelle, settimana scorsa l'allenatore ha detto che è buono.
Io dentro di me covo la remota speranza che sia scattato ad eccellente ieri, ma si sa che chi vive sperando....:suspi:

Il dubbio riguarda la crescita in cross. Nell'ultima amichevole mi ha detto che è insufficiente (non ho idea se alto o basso). Può arrivare ad accettabile.

La domanda è ovvia: promuovo o alleno a manetta in cross+OL ?

NB: passaggi non si conosce, regia e attacco scarso-debole

Dipende da cosa te ne vuoi fare, pero' ti do un consiglio personale su quello che ho notato sull'andamento del mercato (cosa che fra l'altro saprai benissimo pure te essendo un grande esperto di hattrick)!

Io allenerei tutte skill utili per quel giocatore, quindi va bene anche cross+ol e lo farei fino a 17 anni e 95 giorni , poi lo promuoverei e via in vendita! (dico cosi' perche' so che alleni attacco senno' sarebbe da tenere per me :p )

Ho visto che molto frequentemente giocatori 17/20 e 17/90 vengono venduti alla stessa identica cifra, e se son ben messi a skill come diventera' il tuo non ci sono proprio differenze! Quindi dacci sotto amico! :up:

aed1248
05-12-2008, 15:20
prova a giocare il jolly, incrociando le dita... ;)

sbarbaro_83
05-12-2008, 15:27
Cross a manetta la prossima settimana e poi lo promuovi :sisi:

Io opterei per questa. Non so se ha senso aspettare la settimana di pausa più un'altra che siamo alla 12° quando i prezzi iniziano a calare vistosamente e magari non scatta neanche...

derblauereiter
12-12-2008, 18:54
accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona simpatica, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: Wobbegongs (dal 12-12-2008)
Indice Totale Skill (TSI): 930
Ingaggio: 510 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

azteca
12-12-2008, 18:58
accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona simpatica, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: Wobbegongs (dal 12-12-2008)
Indice Totale Skill (TSI): 930
Ingaggio: 510 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

:susu:

bovino
12-12-2008, 19:03
accettabile di forma, debole in resistenza
Una persona simpatica, tranquilla e disonesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.
Proprietario: Wobbegongs (dal 12-12-2008)
Indice Totale Skill (TSI): 930
Ingaggio: 510 €/settimana
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno

Skill attuali
Resistenza: debole Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: buono
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Vabbè dai.....se me lo vendi lo faccio scattare io in cross!:p

derblauereiter
12-12-2008, 19:09
Vabbè dai.....se me lo vendi lo faccio scattare io in cross!:p

Why not ?
Allenarlo in OL non ha senso.

bovino
12-12-2008, 19:17
Why not ?
Allenarlo in OL non ha senso.

Urka....io l'avevo buttata li per scherzo!......ora do un occhio ai miei allenandi e ci faccio un pensierino!

derblauereiter
12-12-2008, 19:29
Urka....io l'avevo buttata li per scherzo!......ora do un occhio ai miei allenandi e ci faccio un pensierino!

Pensaci bene però (e te lo dico contro il mio interesse).

Allenarlo in uno slot da terzino vuol dire buttare via i soldi.
O lo alleni da ala in amichevole e lo vendi 18nne con cross almeno formidabile (secondo me ci fai un botto di soldi) oppure è meglio che se lo prenda un allenatore di difesa.

bovino
12-12-2008, 19:34
Pensaci bene però (e te lo dico contro il mio interesse).

Allenarlo in uno slot da terzino vuol dire buttare via i soldi.
O lo alleni da ala in amichevole e lo vendi 18nne con cross almeno formidabile (secondo me ci fai un botto di soldi) oppure è meglio che se lo prenda un allenatore di difesa.

[OT]
Beh si.....è proprio quello che stavo valutando!.....il problema è che in questo momento lo slot al 100% dellìamichevole è occupato da un 20enne strao/buono/acc regia/cross/difesa CdT e da un 18enne buono/buono regia/cross (quasi insuf in passaggi) Veloce .....e sinceramente la valutazione che sto facendo è se dirottare o meno uno di loro allo slot da 50%, o farli diventare due alleandi da 75%! [fine OT]

aed1248
12-12-2008, 22:12
gargarozzone... :p