PDA

Visualizza Versione Completa : forma



ultrasmn
19-10-2004, 21:50
Come faccio a salire di forma?cosa devo allenare?

Takezo_Shinmen
19-10-2004, 21:53
o generale che fa salire la forma visibile oppure ti affidi ad un allenamento 100% con 9 (o 10) assistenti allenatori (ed eventualmente ad un allenatore buono) e aspetti che risalga gradualmente :)

Erpes
20-10-2004, 10:27
o generale che fa salire la forma visibile oppure ti affidi ad un allenamento 100% con 9 (o 10) assistenti allenatori (ed eventualmente ad un allenatore buono) e aspetti che risalga gradualmente :)
è vivamente consigliato il secondo metodo, se puoi evita generale come la peste

giuntaman
20-10-2004, 10:34
è vivamente consigliato il secondo metodo, se puoi evita generale come la peste
Secondo me si dovrebbe mettere questa frase come nome del sito


http://www.inutilefaregeneraleperlaforma.it/forum

:asd:

penso che il 40% dei forum parli di questo... :suspi:

Vlad78
20-10-2004, 10:52
No generale no!!! è un allenamento buttato!
Un pò di pazienza e allenamento al 100% ela forma risalirà pian piano;)

Svetty
20-10-2004, 19:16
io non capisco perchè questo astio verso l'allenamento generale. Se uno ha una forma media bassa dei titolari perchè non allenare generale che mi sembra la via più semplice e veloce per aumentare la forma nel breve termine? In fin dei conti non credo che cambi molto aspettare una settimana in più o in meno per avere lo scatto nella skill che alleno abitualmente mentre invece una forma media maggiore potrebbe voler dire una vittoria la prox partita!!!

Edito solo per aggiungere che, almeno io, non posso permettermi 10 assistenti allenatori per mantenere la forma media alta, quindi come alternativa vedo solo il generale per aumentare la forma nel breve!

Dott_Divine
20-10-2004, 22:54
una settimanella di generale imho ogni tanto ci sta bene (io ne fo una all'anno ogni inizio stagione)

Svetty
21-10-2004, 00:02
una settimanella di generale imho ogni tanto ci sta bene (io ne fo una all'anno ogni inizio stagione)
perfetto: ecco cosa intendo dire...

epifanio
21-10-2004, 00:21
dopo le 2 settimane di resistenza la forma della mia squadra è andata a farsi benedire:
1 - debole
7 - insufficienti
2 - accettabili
1 - buono

non vorrei fare generale, ma dopo il passo falso iniziale ho bisogno di vincere qualche partita... altrimenti chi mi riempie il nuovo stadio ?

ho un allenatore buono con 9 assistenti... di solito aiutano per benino la forma...
cosa dite faccio generale o continuo con la skill?

Vlad78
21-10-2004, 01:45
NN mi dilungherò nelle spiegazioni xchè se avete letto il forum sapere il xchè ho questo astio assoluto x il generale....discorso della forma nascosta etc...
A epi ho risposto in pvt,voi fate quello che vi pare,ognuno è liberissimo,ci mancherebbe!
Io lo uderò solo e soltanto in vicinanza di uno spareggio o scontro vitale,altrimenti x me potrebbero pure toglierlo da hattrick l'allenamento generale...ovviamente è una mia opinione
Notte

p.s:anzi domani lo metto in firma che il generale nn si usa x me!:D

Erpes
21-10-2004, 08:58
io non capisco perchè questo astio verso l'allenamento generale. Se uno ha una forma media bassa dei titolari perchè non allenare generale che mi sembra la via più semplice e veloce per aumentare la forma nel breve termine? In fin dei conti non credo che cambi molto aspettare una settimana in più o in meno per avere lo scatto nella skill che alleno abitualmente mentre invece una forma media maggiore potrebbe voler dire una vittoria la prox partita!!!
... cut ...
Ecomonicamente parlando 1 settimana di generale ti fa perdere i soldi del ritardo dell'allenamento di n tuoi giocatori
Non si usa Generale proprio perchè alza la forma solo e ribadisco solo nel breve termine, dopo di che la forma torna a calare. Cosi come resistenza abbassa la forma nel breve periodo generale la alza nel breve periodo, solo che poi la skill resistenza ti rimane la forma no

ingegnerlillo
21-10-2004, 12:34
Provate a fare questo conticino...

Per ogni giocatore allenato, individuate all'incirca il valore di mercato che avrebbe dopo lo scatto e sottraetegli quello di adesso, dividete per il numero di settimane necessarie per lo scatto e sommate i risultati ottenuti per ogni singolo giocatore. Otterrete così una stima ottimistica dei soldi persi allenando generale... Lascio a voi le considerazioni finali...

Vlad78
21-10-2004, 13:35
E' aggiungo pure un'ltra cosa:se lillo mi da ragione in questo modo ho detto una cosa sacrosanta!:asd:

Svetty
21-10-2004, 19:16
con rispetto parlando verso i numerosi thread di giocatori ben più vecchi ed esperti di me, io preferisco vincere una partita di campionato che incassare 50k una settimana prima...

dopo 2 settimane di resistenza UN bel generale ci sta bene!

Diawara
21-10-2004, 20:14
con rispetto parlando verso i numerosi thread di giocatori ben più vecchi ed esperti di me, io preferisco vincere una partita di campionato che incassare 50k una settimana prima...

dopo 2 settimane di resistenza UN bel generale ci sta bene!
servisse a far salire DI SICURO la forma, posso pure capire, ma il fatto è che non è così :)
General, aumenta la possibilità che la forma salga, non si ha la certezza che ciò avvenga.

ingegnerlillo
22-10-2004, 10:44
con rispetto parlando verso i numerosi thread di giocatori ben più vecchi ed esperti di me, io preferisco vincere una partita di campionato che incassare 50k una settimana prima...

dopo 2 settimane di resistenza UN bel generale ci sta bene!
Ti riporto quanto ho detto prima legato alla mia situazione...
Ora come ora sto allenando 2 formidabili e 7 eccellenti, per un totale di differenza di prezzo prima-dopo scatto pari a circa 5 milioni... Dividendo per il numero di settimane tra gli scatti, mettiamo una media di 9, risulta un guadagno di ogni sigolo allenamento pari a circa 550.000, come vedi ben superiore ai 50k da te preventivati... Certo capisco che in serie minori l'allenamento non è a questi livelli, ma anche la tua stima mi sembra onestamente bassina.... E poi dopo resistenza in alcuni casi generale ci può stare bene... ;)

thefusion73
22-10-2004, 11:16
anch'io sono del parere che un generale ogni tanto specie in un momento delicato non guasti...
sono d'accordo col fatto che si perdano settimane importanti di allenamento ma bisogna anche ricordare che non si può sempre aspettare il domani ma è importante anche vincere oggi!!!
dopo la pausa li avevo tutti sull'accettabile-insufficente..alla prima di campionato scontro già decisivo per la promozione con quello che l'anno scorso mi è arrivato primo nel mio girone soffiandomi il primo posto per 1 punto(poi ha perso lo spareggio)..una bella settimana di generale e sono tutti scattati di 1 o 2 livelli in forma..
morale:ho vinto 5-3 in casa sua ho i tifosi sulle stelle e il campionato è in discesa...verso la promozione...
avrò anche perso qualche soldino nel futuro ma intanto nel presente me la godo eccome....;-))

Shivan
22-10-2004, 12:48
Se non volete allenare generale non lo allenate;se invece volete farvi 2 conti :

Per ogni giocatore allenato, individuate all'incirca il valore di mercato che avrebbe dopo lo scatto e sottraetegli quello di adesso, dividete per il numero di settimane necessarie per lo scatto e sommate i risultati ottenuti per ogni singolo giocatore. Otterrete così un bel niente che non tiene conto di stadio pieno,considerazioni del mercato sulla forma dei giocatori(il mercato ci bada e tanto alla forma),recupero con la forma di eventuale dt penalizzante per il TS,valorizzazione di acquisti a basso prezzo per forma scarsa ecc ecc ecc.

Perchè partite dal presupposto che il modo che avete di giocare voi sia il migliore in assoluto? Giocate coi paraocchi e non riuscite nemmeno ad avere un piccolo dubbio

Erpes
22-10-2004, 15:12
Se non volete allenare generale non lo allenate;se invece volete farvi 2 conti :

Per ogni giocatore allenato, individuate all'incirca il valore di mercato che avrebbe dopo lo scatto e sottraetegli quello di adesso, dividete per il numero di settimane necessarie per lo scatto e sommate i risultati ottenuti per ogni singolo giocatore. Otterrete così un bel niente che non tiene conto di stadio pieno,considerazioni del mercato sulla forma dei giocatori(il mercato ci bada e tanto alla forma),recupero con la forma di eventuale dt penalizzante per il TS,valorizzazione di acquisti a basso prezzo per forma scarsa ecc ecc ecc.

Perchè partite dal presupposto che il modo che avete di giocare voi sia il migliore in assoluto? Giocate coi paraocchi e non riuscite nemmeno ad avere un piccolo dubbio
ci sarà un motivo valido perchè in svezia, patria di hattrick, la % di quelli che allenano Generale è minima?
Forse il motivo di questa riluttanza è perchè serve a poco o niente?
Forse perche' ti puo' venire in aiuto prima di uno spareggio e basta?
boh, scegli te, quanto a me ho forma media (contanto l'allenatore) a 5.750 senza 1 settimana di Generale e soprattutto dopo 2 setitmane di Resistenza

Svetty
22-10-2004, 15:23
Possiamo parlarne per ore degli effetti di UN allenamento in generale ogni tanto, ma son convinto che ognuno di noi manterrebbe la propria linea di pensiero. Questa è anche la cosa affascinante di Hattrick non trovate? :rolleyes:

mambosh
22-10-2004, 15:36
ci sarà un motivo valido perchè in svezia, patria di hattrick, la % di quelli che allenano Generale è minima?


per quanto minima, ad oggi e l'11% e quindi poco piu di uno su dieci

(come provocazione) quindi tutti gli svedesi, ogni 10 settimane di allenamento, ne fanno una di generale, vuoi per dare una botta di vita, vuoi per i cavoli loro, vuoi perche ognuno ha le sue teorie alternative e non esiste un unico modo vincente per trionfare ad hattrick.

quindi quoto e sottoscrivo in assoluto Shivan, a prescidere dal fatto che io alleni ogni tanto o meno generale



Perchè partite dal presupposto che il modo che avete di giocare voi sia il migliore in assoluto? Giocate coi paraocchi e non riuscite nemmeno ad avere un piccolo dubbio


abbasso i soloni :asd:

ingegnerlillo
22-10-2004, 16:28
Se non volete allenare generale non lo allenate;se invece volete farvi 2 conti :

Per ogni giocatore allenato, individuate all'incirca il valore di mercato che avrebbe dopo lo scatto e sottraetegli quello di adesso, dividete per il numero di settimane necessarie per lo scatto e sommate i risultati ottenuti per ogni singolo giocatore. Otterrete così un bel niente che non tiene conto di stadio pieno,considerazioni del mercato sulla forma dei giocatori(il mercato ci bada e tanto alla forma),recupero con la forma di eventuale dt penalizzante per il TS,valorizzazione di acquisti a basso prezzo per forma scarsa ecc ecc ecc.

Perchè partite dal presupposto che il modo che avete di giocare voi sia il migliore in assoluto? Giocate coi paraocchi e non riuscite nemmeno ad avere un piccolo dubbio
Certo, e non tiene conto neanche degli spettatori che non verranno allo stadio tra una stagione, quando la tua squadra sarà cresciuta meno delle altre compegne di girone, forma che se aiutata da allenatore decente salirà senza nessun bisogno di generale, e special event di niubbi colossali che pagano giocatori il doppio in forma buona rispetto che accettabile...

Perchè devi spostare la discussione costruttiva su un attacco personale? Io gioco da un po' ( poco ) con discreti risultati e nel frattempo mi sono fatto un'idea che cerco di condividere con gli altri che richiedono aiuto ed impressioni, perchè fino a prova contraria è questo lo scopo del forum... Ho postato la mia idea e considerazioni e calcoli matematici che secondo me avvalorano l'ipotesi che allenare generale sia sbagliato... Te posta la tua di idea e se riuscirai ad argomentarla bene sono prontissimo a darti ragione, ma non mi sembra che il tono usato nell'ultima parte del tuo post possa essere incluso tra quelli che dovrebbero essere usati per fomentare una discussione costruttiva e democratica...

Erpes
22-10-2004, 16:40
per quanto minima, ad oggi e l'11% e quindi poco piu di uno su dieci

(come provocazione) quindi tutti gli svedesi, ogni 10 settimane di allenamento, ne fanno una di generale, vuoi per dare una botta di vita, vuoi per i cavoli loro, vuoi perche ognuno ha le sue teorie alternative e non esiste un unico modo vincente per trionfare ad hattrick.

quindi quoto e sottoscrivo in assoluto Shivan, a prescidere dal fatto che io alleni ogni tanto o meno generale



abbasso i soloni :asd:
di metodi vincenti ce ne possono essere tanti
di allenamenti vincenti pure
che dire .... gg & gl

Vlad78
22-10-2004, 16:43
Penso che lillo abbia ragione! Io porto il fatto della BF,lui del calcolo economico,tu invece di attaccare x forza,dandoci dei soloni(ma poi io che sono una mezza sega proprio nn posso fregiarmi del titolo) porta la tua tesi e su valuta e ti si da ragione!Ci mancherebbe!
Però devi portarla e soprattutto lasciamo che resti un 3d costruttivo e nn polemico,please

mambosh
22-10-2004, 19:14
Penso che lillo abbia ragione! Io porto il fatto della BF,lui del calcolo economico,tu invece di attaccare x forza,dandoci dei soloni(ma poi io che sono una mezza sega proprio nn posso fregiarmi del titolo) porta la tua tesi e su valuta e ti si da ragione!Ci mancherebbe!
Però devi portarla e soprattutto lasciamo che resti un 3d costruttivo e nn polemico,please

hem soloni l'ho detto io ma non era un intento offensivo per nessuno :eek:

thefusion73
22-10-2004, 20:00
dai va la non litigate....

il bello è mettere in comune le esperienze personali..
io senza quella sttimanina di generale prima dello scontro con il primo della scorsa stagione probabilmente non vincevo...
poi andava a finire che arrivavo secondo per 1 punto come l'anno scorso....

ma chissà....

Vlad78
22-10-2004, 20:58
Ma no,ma quale litigare!:) Nn serve mai farlo.
Solo mi piacerebbe che una discussione si mantenesse sempre come confronto e mai come accuse o cose simili che nn giovano a nessuno....cmq nn è successo nulla!e poi l'unico con cui al limite posso litigare è lillo!:asd:

luposolitario
22-10-2004, 23:11
:asd:
Provate a fare questo conticino...

Per ogni giocatore allenato, individuate all'incirca il valore di mercato che avrebbe dopo lo scatto e sottraetegli quello di adesso, dividete per il numero di settimane necessarie per lo scatto e sommate i risultati ottenuti per ogni singolo giocatore. Otterrete così una stima ottimistica dei soldi persi allenando generale... Lascio a voi le considerazioni finali...
....prova tu a fare questo;) ......forma scadente= prestazioni scarsine=sconfitte probabili=meno gente che va allo stadio=meno soldi incassati!!!

...senza tener conto che scende la fiducia:mad: della squadra...gli sponsor...e anche il sentimento dei tifosi verso la suadra.......insomma .....generale ogni tanto ci vuole........garantito.......quando ce vo' ce vo'......io la scorsa stagione ho allenato per le prime 3 settimane generale...beh ho vinto la mia sesta:p ...(primo anno giocato intero)....in un girone molto duro....sono in 5 e la prima e andata bene.........ho buoni giocatori ....e buoni giovani.......percio per quel che ho sperimentato.....la FORMA e fondamentale...ciauuuuuuu:)

Vlad78
23-10-2004, 01:20
Lupo,ma attenzione...la forma è fondamentalissima!!!N si transige.Se stai fuori forma perdi quasi sempre nn ci piove.Qui si discute sull'utilità o meno di un tipo di allenamento.
Io punto a far risalire la forma con fatica e allenando al 10%% con tanti assistenti,oltrechè ruotare 22 giocatori settimanalmente.Ci sto di più e rischio sicuramente di più,ma nn perderò mai allenamenti che a lungo termine mi garantiscono il futuro in hattrick è l base della squadra in serie maggiori.Già nn farei 1 settimana di generale,figuriamoci 3...ma ognuno adotta la sua politica ed è il bello di sto gioco!:)

milosky
23-10-2004, 11:37
in questa lunga discussione vorrei intromettermi anche io....e vorrei farvi una domanda.....


ma quante giornate devono passare da forma TREMENDA a una accettabile ??!?! quante partite deve fare un giocatore indicativamente!?!?
io non voglio allenare generale pero' vorrei sapere quanto dovro' aspettare prima che risalga questa curva che attualmente si e' inabissata nelle profondita' della terra...
saluti

Vlad78
23-10-2004, 15:11
Purtroppo nn esiste risposta alla tua domanda caro milosky...
Nn ci è dato sapere lo stato della curva nascosta della forma,quindi nn si può dire.Di certo nn penso che in un paio di settimane si tornerà ad accettabile a meno dio un doppio-doppio scatto..ci vuole pazienza.Io sto messo come te con alcuni perni della squadra che veleggiano tra lo scarso e il tremendo,ergo inutilizzabili in campionato!

Dott_Divine
24-10-2004, 01:23
ci sarà un motivo valido perchè in svezia, patria di hattrick, la % di quelli che allenano Generale è minima?

Perchè in Svezia i niubbi non esistono?? QUelli che iniziano ora partono già esperti perchè vivono nella patri di Ht??

Il vantaggio degli svedesi non credo stia nel fatto che sono + bravi (Ht non è un gioco facile, ma cribbio.. non ci vuole uno scienziato per conoscerne le basi soprattuto perchè ci si può basare sull'esperienza di chi gioca + di noi), ma nel fatto che ci giocano da + tempo. Però anche là le ultime 2 serie non sono altro che le nostre VI e VII. QUindi i niubboni che iniziano ora e commettono errori come abbiamo commesso (e commettiamo) noi, ci sono pure là.
Non credo che i mister che giocano da + tempo qua in italia siano + scarsi di quelli svedesi. Probabilmente le loro squadre lo sono.. ma il tempo che si sono guadagnati all'inizio non si ricopera facile.. come non è facile per chi inizia ora recuperare su chi gioca da + di un anno.