PDA

Visualizza Versione Completa : Skill del centrocampista perfetto



Atletico Como
29-11-2008, 22:44
Buonasera ragazzi,
secondo voi quali abilità dovrebbe avere un centrocampista
per essere valido in X e IX serie? Devo acquistare un allenando
per prepararmi alle prossime stagioni e vorrei chiedere consiglio
su che tipo di giocatore puntare. Posto che alleno regia, pensavo
di cercare un giocatore con passaggi buono. Per
quanto riguarda attacco e difesa cosa consigliate?

Forza del Vento
29-11-2008, 22:53
Dal mio punto di vista il centrocampista perfetto ha in primis la specialità giusta ;)

L'idea di prenderlo con passaggi è sicuramente sensata anche se il prezzo di acquisto potrebbe diventare pensante. Attacco non serve a nulla, mentre difesa se lo schieri difensivo aiuta la difesa. Un minimo di calci piazzati torna semrpe utile ma questo è una cosa in più e se manca non fa nulla.

Ci sono 3 tipi di CC che se partissi ad allenare regia andrei a formare:

quello monoskill (cerca il debole in passaggi) con specialità CDT
quello con cross (da accettabile/buono in su) con specialità veloce
quello con passaggi e attacco insufficiente e specialità tecnico

Per le skill dipende molto da quanto puoi spendere

Atletico Como
30-11-2008, 00:56
Perfetto, tutto chiaro. Scusa per la banalità di alcune domande, ma appunto sono gnubbo. Anche se credo di aver appreso e di poter apprendere abbastanza velocemente. L'ultimo dei 3 casi che mi hai elencato sarebbe il trequartista?

slaine
30-11-2008, 10:24
si, l'ultimo è un 3/4ista.
L'allenando perfetto tout-court non esiste, esiste quello perfetto per le tue esigenze. Dipende da quanto puoi/vuoi spendere, da come vuoi impostare la squadra (più offensiva o difensiva), da quanto pensi di tenerlo, da come ti piace giocare (con o senza tattiche), se pensi di cambiare allenamento ecc...

Sulla base di tutto questo decidi cosa comprare.
Oppure, molto più semplicemente, ti compri un giovane che ti piace e decidi tutto in seguito. Personalmente, considerando il peso di regia in questo gioco, piuttosto che un bel (e costoso) allenando che, in caso di infortunio o forma ignobile, ti costringerebbe a valutazioni pessime, ne prenderei due meno belli ma leggermente diversi tra loro...

Schillaci
30-11-2008, 11:02
Per partire in X, allenando regia prenderei giovani 17/18 anni con specialità CDT (ma non sottovaluterei il potente--->vedi pressing). CDT un pochettino di passaggi (ins/acc) il potente con difesa (ins/acc), naturalmente regia accettabile.

Considerando uno scatto ogni 7 settimane (al peggio) ti presenti la prox stagione con centrocampisti tutti almeno buoni (bassi).

Atletico Como
30-11-2008, 11:59
Grazie, il fatto è che fino ad ora ho fatto trading, ho un bel po' di soldi da parte però non ho costruito nulla per il futuro, al momento ho in rosa 5 17enni eccellenti monoskill, solo che fino ad adesso è andato tutto bene, ora sono un po' spaesato non so bene che fare per programmare il futuro..non voglio continuare sempre con il trading, ho deciso di farlo quest anno perchè ho una serie ricca di bot e ne ho approfittato per fare soldi..

bovino
30-11-2008, 12:18
Grazie, il fatto è che fino ad ora ho fatto trading, ho un bel po' di soldi da parte però non ho costruito nulla per il futuro, al momento ho in rosa 5 17enni eccellenti monoskill, solo che fino ad adesso è andato tutto bene, ora sono un po' spaesato non so bene che fare per programmare il futuro..non voglio continuare sempre con il trading, ho deciso di farlo quest anno perchè ho una serie ricca di bot e ne ho approfittato per fare soldi..

Un consiglio che ti do è quello di pensare sempre prima alla crescita della squadra!!!....non che fare trading sia sbagliato, anzi ti permette di tirare su un po di soldi, però bisogna cercare un giusto compromesso tra la crescita della squadra e il trading!

Jackill
30-11-2008, 12:20
Molto dipende dalla tattica che usi e se la usi...
Se usi attacco sulle fasce magari ti potrebbe ritornare utile un cc con acc. in cross.
Poi a mio avviso le skill che non possono mancare in un cc sono passaggi e difesa.
Se decidi di allenare regia e ogni tanto passaggi (come faccio io ^^), potresti prendere un cc eccellente/buono in regia - accettabile in difesa - insufficente/accettabile passaggi - e se usi attacco sulle fasce anche un pò di cross insufficente/accettabile potrebbe ritornarti utile.

Atletico Como
30-11-2008, 12:36
Ma per ora devo dire sinceramente che non sto usando nessuna tattica, però grazie ai vostri consigli sto iniziando ad avere le idee più chiare. Soprattutto per quanto riguarda le specialità.

amsterdamPsycho
30-11-2008, 13:47
ma hai appena avuto la squadra? perchè se cosi fosse, inizia a prendere dei 18 enni accettabili in regia da allenare, poi il resto viene dopo. comunque in ordine di importanza io metterei passaggi, la specialità (tecnico o cdt), difesa e per ultimo cross. attacco proprio non serve a una mazza.

Atletico Como
30-11-2008, 15:58
No la squadra ce l'ho da inizio stagione, volevo solo sapere da chi è più esperto di me come fosse un buon centrocampista per le serie piu alte. Gli allenandi li ho già, ho portato 5 17enni ad eccellente e ora sto valutando se venderli o meno, perchè sono tt monoskill e siccome il mio intento è quello di passare anche la prossima stagione dalla X alla IX, vorrei portarmi avanti formando tramite l'allenamento i giocatori per il prossimo campionato di X.

Schillaci
30-11-2008, 16:14
non vendere finche non hanno la skill principale ad almeno 11 o 12!

_eNeRGy_
30-11-2008, 16:52
imho il cc perfetto è

italiano, CDT, buono in regia, e insufficiente nelle 3 secondarie, :D

in cross per poterlo schierare esterno,
in difesa perche 3 contributi insuffficienti non sono da buttar via
in passaggi per il valore di mercato soprattutto, che cresce molto in caso di scatto ad insufficiente

variac
30-11-2008, 17:09
Io alleno regia e tra l'altro ne ho comprato giusto uno poco tempo fà, non proprio quello che volevo.
Cmq io propendo per un italiano 18enne CDT buono/acc/insuff (regia/pass/dif) e per me importante che non sia irascibile o disonesto o che... di prenderli tranquilloni abbestia perchè tra tutti i reparti di chi allena regia (si pensa sia quello + forte) personalmente non vorrei vedermi un'espulsione proprio del CC.

amsterdamPsycho
01-12-2008, 14:00
be poi ognuno prende quello che gli pare, io andrei su uno con passaggi un po piu alti piuttosto che cercare il cdt o l'insufficiente in cross e difesa (non servono quasi a una mazza). cercatene un paio acc/buono regia passaggi e vendi un paio di quei monoskill quando scattano.

Ricky
02-12-2008, 18:34
comunque in ordine di importanza io metterei passaggi, la specialità (tecnico o cdt), difesa e per ultimo cross.

Che cross non serva ad una mazza è tutto da vedere: se lasci il giocatore schierato normale potresti anche avere ragione, ma schierato esterno già un semplice insuff in cross ti alza di quasi un livello l'attacco laterale :sisi:

Inoltre avere cross accett/buono lo renderebbe appetibile al momento della rivendita agli allenatori di cross

Jackill
03-12-2008, 01:05
Che cross non serva ad una mazza è tutto da vedere: se lasci il giocatore schierato normale potresti anche avere ragione, ma schierato esterno già un semplice insuff in cross ti alza di quasi un livello l'attacco laterale :sisi:

Inoltre avere cross accett/buono lo renderebbe appetibile al momento della rivendita agli allenatori di cross

Straquoto:up:

1nsan3
03-12-2008, 09:57
Che cross non serva ad una mazza è tutto da vedere: se lasci il giocatore schierato normale potresti anche avere ragione, ma schierato esterno già un semplice insuff in cross ti alza di quasi un livello l'attacco laterale :sisi:

Inoltre avere cross accett/buono lo renderebbe appetibile al momento della rivendita agli allenatori di cross

sapevo si alzasse l'attacco laterale..ma non immaginavo cosi tanto!!
comunque, anche secondo me il CC deve avere in primis la specialità (CDT).
come secondarie io ho un po di tutto (passaggi, difesa, cross e attacco) ma cerco sempre di avere di partenza un allenando buono/insuff regia/passaggi, se hai un po di soldini anche acc in assist.

Comunque questo vale per chi deve alzare i reparti di attacco(se non erro la media della skill passaggi alza l'attacco),
chi come me per esempio ha un allenatore difensivista e fa insuff in tutti e tre i reparti avendo massimo un Buono in difesa,
potrebbe benissimo non avere CC con difesa.(e neanche potenti)

per tornare alla domanda iniziale:
mi è sembrato di capire dalle risposte che non esista il CC perfetto, ma che ci sono solo CC che si avvicinano più o meno alle tue esigenze (che per altro dipendono da partita a partita)...