PDA

Visualizza Versione Completa : Amichevoli: nuovo sistema



aggo85
29-11-2008, 18:30
Ho un paio di dubbi sul nuovo sistema di organizzazione amichevoli.

Premetto che non ho il supporter, ma non so perchè mi fa scegliere comunque l'opzione internazionale, così posso organizzarne in casa mia senza stare a cercare gente che da sola possa rimborsarmi i 6k di viaggio. Trovare uno con stadio>40k che accettasse uno di XI non era facile.

Così son già 3 settimane che faccio la mia bella selezione:
Internazionale
Casa
Serie: qualsiasi (non ho il supporter, questa non me la fa impostare)
Regole: di Coppa

Tutte le volte il gruppo poi si gonfia a dismisura e non mi viene assegnato nessun avversario, così tolgo regole di coppa e metto "qualsiasi", pensando che il sistema sia intasato da gente che ha fatto la mia stessa selezione e che ha la precedenza perchè (boh) ha il supporter e milita nelle serie superiori o che ne so.
A sto punto che succede? Niente. Non mi vengono assegnate neanche squadre con regole normali.

Lo lascio col qualsiasi un giorno intero e ancora niente, non mi viene assegnato un avversario.

A sto punto mi sorge un dubbio: non è che cambiando selezione da Coppa a Qualsiasi sono scalato in fondo?

Risposta: NO!!!
Mettendo Regole Normali mi viene assegnato all'istante un avversario.

Mi viene da pensare che l'accoppiamento segua questo criterio allora, altrimenti non ho una spiegazione logica:
- Escludendo le limitazioni di serie, la squadre ricevono gli avversari complementari alle loro richieste in ordine di aggiunta al gruppo. Chi primo si è aggiunto primo acchiappa. E fin qui niente di nuovo;
- Chi ha scelto regole di coppa riceve avversari che hanno scelto regole di coppa, chi ha scelto normali avversari che hanno scelto regole normali;
- Chi ha scelto qualsiasi viene lasciato dal sistema alla fine come Jolly per equilibrare la cosa, anche se si è inserito in coda prima di altri che hanno scelto coppa o normali.

Che ne dite?

Schillaci
29-11-2008, 18:38
- Chi ha scelto regole di coppa riceve avversari che hanno scelto regole di coppa, chi ha scelto normali avversari che hanno scelto regole normali;


Fin qui mi sembra corretto




- Chi ha scelto qualsiasi viene lasciato dal sistema alla fine come Jolly per equilibrare la cosa, anche se si è inserito in coda prima di altri che hanno scelto coppa o normali.


Può darsi che non ti sbagli, l'ho notato pure io. Qualche settimana fa con regole di coppa non trovavo nessuno, ho messo qualsiasi, niente, con normale in 5' ho trovato. Magari è un caso, è troppo presto per fare supposizioni, ma ci potrebbe stare.

derblauereiter
29-11-2008, 18:45
Premesso che vado per deduzione dall'unica fonte che abbiamo (il post di HT-Tjecken in global).

Il concetto è che la coda assume come proprio primo parametro il numero di opzioni selezionate. Quindi chi setta (a parità di tutto il resto) "normale" sta davanti a chi setta "any".
Evidentemente invece le regole di Coppa non sono molto gettonate.

slaine
29-11-2008, 18:49
l'unica fonte che abbiamo (il post di HT-Tjecken in global).
ah beh, allora...

:asd:

derblauereiter
29-11-2008, 18:54
ah beh, allora...

:asd:

Stavolta è stato molto più confortante del solito...

Gli hanno fatto la domanda, ha risposto "non ne ho la più pallida idea", è andato a informarsi e poi è tornato con la risposta. :rolleyes:

slaine
29-11-2008, 19:18
Stavolta è stato molto più confortante del solito...

Gli hanno fatto la domanda, ha risposto "non ne ho la più pallida idea", è andato a informarsi e poi è tornato con la risposta. :rolleyes:

:rotfl:



:suspi:

_eNeRGy_
29-11-2008, 19:22
il segreto secondo me è mettersi nel gruppo il prima possibile,

ho notato che se ci si inserisce prima delle 11 di mattina circa l'amichevole è quasi sempre istantanea, successivamente invece diventa mooolto piu dura. beccarla :S

Hendeling
29-11-2008, 20:31
Premetto che non ho il supporter, ma non so perchè mi fa scegliere comunque l'opzione internazionale, così posso organizzarne in casa mia senza stare a cercare gente che da sola possa rimborsarmi i 6k di viaggio.


Credo che i supporter possano scegliere la nazione, i non supporter solo "nazionali/internazionale"

Personalmente ritengo che il sistema di assegnazioni delle amichevoli sia fortemente bacato.
Anch'io uso le stesse impostazioni di aggo: Casa, Internazionale, Any, Any.
Mi sono accorto che quando non trovavo subito lo sfidante, bastava uscire dal gruppo e rientrare un paio di volte e magicamente mi veniva assegnata l'amichevole richiesta.
La prima volta sono rimasto perplesso, poi visto che funzionava l'ho fatto sempre.

uncoke
30-11-2008, 00:22
Boh... io di IX riesco sempre a organizzare l'amichevole internazionale a casa mia con regole di coppa e selezionando un avversario tra la I e la VI serie.

A volte ripeto l'operazione un paio di volte di solito il giovedi, ma a volte anche la domenica...

Fara
30-11-2008, 14:19
Premesso che vado per deduzione dall'unica fonte che abbiamo (il post di HT-Tjecken in global)[...]

questa volta ci sta mettendo un po' troppo ad informarsi..
Da: -Fara-
A: HT-Tjecken
11974350.243 in risposta a 11974350.215
27/11/2008 alle 11:46

sto ancora aspettando.. (e l'ho scritto mentre si era appena collegato in modo tale che gli arrivasse la notifica)...

forse il mio inglese sarà incomprensibile (cosa possibilissima avendo studiato a scuola il francese, però ho girato quello che ho scritto ad una mia amica che non gioca ad HT ed è riuscita a capire praticamente tutto :S)

pier77
30-11-2008, 14:39
a me da quando esiste questo sistema, ha fatto risparmiare un bel pò di tempo e mi ha fatto fare amichevoli con squadre di serie molto basse.
certo, se cerchi una di III non la trovi subito, ma alla fine si organizza.
buono questo nuovo metodo.

ciba85
30-11-2008, 15:10
sono molto soddisfatto del nuovo metodo, da quando è stato creato ho sempre fatto amichevoli internazionale, casa, regole di coppa, trovando sempre una squadra e facendomi risparmiare un sacco di tempo.
davvero una bella idea!!!!!!!