PDA

Visualizza Versione Completa : Calci piazzati



JoetheAce
28-11-2008, 10:44
Se io mi dovessi muovere per allenare un giocatore che parte da Disastroso in CP e 16 anni e 5o giorni, quanto mi ci vorrebbe con allenamento secondario CP per portarlo almeno ad insuff ???

-=Lazza=-
28-11-2008, 14:46
ci dovrebbero volere 2 settimane per ogni scatto se lo metti come tiratore penso, quindi tremendo scarso debole insufficiente, 4x2=8x7=56+50=106

Incluse le amichevoli secondo me te lo dovresti poter ritrovare insufficiente in calci piazzati prima dei 17 anni se tieni CP come allenamento primario e lui come tiratore. Magari se metti come secondario Tiri, dovresti stare sul sicuro!

Poi aspetta pareri piu' autorevoli perche' il mio e' un conto pressapochista rispetto a chi si e' documentato piu' precisamente con carta penna e magari excel :D

derblauereiter
28-11-2008, 15:08
Tra le guide ce ne sarebbe una specifica per l'allenamento CP :rolleyes:

JoetheAce
28-11-2008, 15:59
e se dovessi utilizzare cp come allenamento secondario ?

p.s. si allena solo il tiratore ?

Ferlons
28-11-2008, 16:20
p.s. si allena solo il tiratore ?

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=553835

non l'avessero detto :sisi:

fantaluca
28-11-2008, 17:38
Non so se per cp sia diverso, ma non è matematico che un giovane delle giovanili si alleni fino ad un livello che decidiamo noi. Capita anzi spesso che un giocatore disastroso in una skill non possa migliorare e quindi possiamo starci sopra anche 1 anno intero ma uscirà disastroso :)

In sostanza bisogna provare e leggere il report dell'allenatore il giorno dopo

(tutto questo a meno che lo scout non ti abbia già detto di allenarlo in CP al suo potenziale di insufficiente ovviamente)

Forza del Vento
28-11-2008, 18:12
(tutto questo a meno che lo scout non ti abbia già detto di allenarlo in CP al suo potenziale di insufficiente ovviamente)

Nella presentazione di un giocatore e in generale non mi è mai capitato di vedere questo messaggio. A voi?

PALO
28-11-2008, 18:15
Non so se per cp sia diverso, ma non è matematico che un giovane delle giovanili si alleni fino ad un livello che decidiamo noi. Capita anzi spesso che un giocatore disastroso in una skill non possa migliorare e quindi possiamo starci sopra anche 1 anno intero ma uscirà disastroso :)

In sostanza bisogna provare e leggere il report dell'allenatore il giorno dopo

(tutto questo a meno che lo scout non ti abbia già detto di allenarlo in CP al suo potenziale di insufficiente ovviamente)

Detto del fatto che non so quanto sia veloce (o lento) l'allenamento secondario nelle giovanili, quando le avevo ho allenato un po' CP: pochissimi durano più di 1 o 2 settimane senza che l'allenatore te li battezzi come "arrivati al massimo" (che spesso è tremendo-scarso-debole).

Comunque ponendo che secondaria allena al 50%, direi che fino a scarso 1 settimana a scatto potrebbe essere sufficiente, poi si va verso le 2 fino ad accettabile. Facendo una proporzione con i tempi dei PRO ovviamente. :sisi:

Forza del Vento
28-11-2008, 18:18
Detto del fatto che non so quanto sia veloce (o lento) l'allenamento secondario nelle giovanili, quando le avevo ho allenato un po' CP: pochissimi durano più di 1 o 2 settimane senza che l'allenatore te li battezzi come "arrivati al massimo" (che spesso è tremendo-scarso-debole).

Comunque ponendo che secondaria allena al 50%, direi che fino a scarso 1 settimana a scatto potrebbe essere sufficiente, poi si va verso le 2 fino ad accettabile. Facendo una proporzione con i tempi dei PRO ovviamente. :sisi:

Cavolo se è così davvero CP è da pèrendere in considerazione solo in caso di un portiere già formato in primaria e difesa come ultima alternativa...

JoetheAce
28-11-2008, 21:00
infatti, ora ho un portiere già formato che alleno in difesa e CP + uno giovane futuro buono che lo scout dell u-20 mi ha consigliato di allenare in difesa/cp e poi a limite raggiunto in parate/interdizione.

-=Lazza=-
30-11-2008, 14:30
Cavolo se è così davvero CP è da pèrendere in considerazione solo in caso di un portiere già formato in primaria e difesa come ultima alternativa...

Piu' che altro allora, se io lo setto come tiratore della partita ed alleno calci piazzati come primaria ci dovrebbero essere buone possibilita' di fare 2 salti di skill alla volta esempio :tremendo->debole...