PDA

Visualizza Versione Completa : il nuovo calogero... come mi muovo?



anzul
28-11-2008, 09:08
Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni (+ 6 gg.) e si chiama Pietro Branchini.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!

sempre allenato in parate (primaria) in campionato, in difesa (secondaria) in amichevole.

questa settimana (16 anni + 61 gg.) ha fatto 7,5 stelle in porta e 2 stelle in difesa.

ieri l'ubriacone mi ha detto: "Durante questa partita ho osservato Pietro Branchini. In Parate direi che il suo livello è buono"

pensavo di dargli 3 ulteriori allenamenti in parate (primaria) e poi passare a difesa (primaria) fino a 17+6... che ne dite?

Forza del Vento
28-11-2008, 09:10
Perfetto!!

Mamma mia che bel giocatorino :up:

PALO
28-11-2008, 09:50
Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni (+ 6 gg.) e si chiama Pietro Branchini.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!

sempre allenato in parate (primaria) in campionato, in difesa (secondaria) in amichevole.

questa settimana (16 anni + 61 gg.) ha fatto 7,5 stelle in porta e 2 stelle in difesa.

ieri l'ubriacone mi ha detto: "Durante questa partita ho osservato Pietro Branchini. In Parate direi che il suo livello è buono"

pensavo di dargli 3 ulteriori allenamenti in parate (primaria) e poi passare a difesa (primaria) fino a 17+6... che ne dite?

Anche CP è pagato un sacco nei giovanissimi già dall'insufficiente in su, magari mettilo come secondaria quando fai difesa :sisi:

derblauereiter
28-11-2008, 10:09
Certo che se come secondaria avessi messo Interdizione ti portavi avanti col lavoro :rolleyes:

anzul
28-11-2008, 10:19
Certo che se come secondaria avessi messo Interdizione ti portavi avanti col lavoro :rolleyes:
ciai ragione anche tu, ma ho 3 giocatorini 15/16enni insufficienti in regia che volevo provare a pompare un pò in regia (secondaria) per poi passarli in difesa quando allenerò pietro.
fra 3 partite pesavo di passare a difesa (primaria) e parate (secondaria) perchè ho anche un 15enne insufficiente in parate che vorrei allenare ;)

-=Lazza=-
28-11-2008, 14:43
ciai ragione anche tu, ma ho 3 giocatorini 15/16enni insufficienti in regia che volevo provare a pompare un pò in regia (secondaria) per poi passarli in difesa quando allenerò pietro.
fra 3 partite pesavo di passare a difesa (primaria) e parate (secondaria) perchè ho anche un 15enne insufficiente in parate che vorrei allenare ;)

Brutto affare averne cosi' tanti in ruoli diversi da allenare, se vuoi te ne cresco qualcuno io in regia, poi magari me lo tengo pure :asd:

Comunque mi pare di aver capito che alleni parate in prima squadra, e che comunque voi allenatori di parate riconoscete indistintamente tutti i decimali aggiuntivi quindi va bene come hai detto!

soullessguy
28-11-2008, 15:58
mamma che culo! :no:

anzul
28-11-2008, 17:59
mamma che culo! :no:
hai letto bene la presentazione dello scout?

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!
ti ricordi quello che dico tutte le volte che qualcuno posta in lacrime dicendo che è sfortunato nelle pescate e che erano meglio le vecchie giovanili?
sono convinto che il 90% degli utenti non avrebbe contrattato il mio pietro con quella presentazione e sarebbe passato al secondo scout :sisi:
per questo io tengo solo uno scout e provo in tutti i ruoli tutti i giocatori pescati ;)

Forza del Vento
28-11-2008, 18:07
Hai rischiato perchè anche l'età non era proprio dala sua parte vista la presentazione e sei stato premiato :up:

Complimenti

soullessguy
29-11-2008, 00:32
hai letto bene la presentazione dello scout?

sono convinto che il 90% degli utenti non avrebbe contrattato il mio pietro con quella presentazione e sarebbe passato al secondo scout :sisi:
per questo io tengo solo uno scout e provo in tutti i ruoli tutti i giocatori pescati ;)
si ok, anch'io sono uno di quelli che se non prova un giocatore in tutti i ruoli non lo licenzia...ma tu hai un portiere buono ed uno 15N insuff + 3 15/16enni insuff in regia...vuoi sapere una cosa divertente? Il mio portiere attuale è il migliore che ho avuto finora, prende 4/4,5 stelle :asd: e tra poco compie 19 anni e non potrò più schierarlo! :suspi:

C'è a chi troppo e a chi troppo poco! :cry2:

anzul
29-11-2008, 10:26
C'è a chi troppo e a chi troppo poco! :cry2:
stai pescando la mattina presto presto? :suspi:

danybig82
29-11-2008, 10:42
Bravo che l'hai pescato..:up:

Io penso uno cosi lo avrei scartato subito..:sisi:


Quanto sono gnubbo :asd:

soullessguy
29-11-2008, 15:24
stai pescando la mattina presto presto? :suspi:
Macchè, non mi alzo mai prima delle 9! :asd:

Comunque io non credo che tutte le migliori pescate si facciano sempre e solo la mattina presto...sarebbe una discriminante! :suspi: Voglio un random equo! :sisi:

Ferlons
29-11-2008, 19:24
io ribadisco che sta cosa della mattina mi sembra na cagata :sisi:

Forza del Vento
29-11-2008, 19:38
Io ho sempre pescato il martedì sera e mi ha detto sempre bene...

Ricky
29-11-2008, 19:49
Io pesco sempre tardi e tra un po' promuoverò un portiere 17+0 almeno Buono/tremendo e ho già il sostituto (purtroppo oramai quasi 18enne) pescato già accettabile in parate :sisi:

Oltre ad un ala da 7 stelle e una da 5,5 :D

anzul
30-11-2008, 09:06
io ribadisco che sta cosa della mattina mi sembra na cagata :sisi:
guarda, non riesco a giustificare razionalmente questa tesi (e quando mai ci son riuscito? :D) ma continuavo a pescare delle ciofeche immonde (e i risultati in serie A di quest'anno ne sono la prova) allora mi son detto perchè non provare?
ho cominciato a pescare la mattina presto e mi sono usciti una sfilza consecutiva di 15enni (magari non fenomeni ma allenabilissimi) inframezzati da qualche 16enne (basso) già insufficiente in qualche primaria... finchè dura così, non torno indietro.
se poi a voi butta bene anche alle 9 di sera, ben venga!
io consiglio di provare la mattina presto a quelli che asseriscono di pescare solo ciofeche, non costa nulla provare... e se siete dei tiratardi cronici percate alle 6 di mattina prima di andare a nanna! :asd: :asd: :asd:

slaine
30-11-2008, 10:33
io ribadisco che sta cosa della mattina mi sembra na cagata :sisi:
non lo è, gli HT, per quel che vale, avevano spiegato che le pescate avvengono da un "contenitore" dove ci sono alcuni elementi di valore inframmezzati a schifezze varie. Esiste un contenitore per regione e, ovviamente, il contenitore è grande proporzionalmente alla quantità di giocatori in quella regione. Questo pool si "riempe" ogni giorno, con che modalità non è dato saperlo, per cui ogni giorno ci sono nuove possibilità di pescare qualcosa di decente. Il problema è che ogni giorno il pool si riempe ad orari diversi...

Io ho sempre pescato il martedì sera e mi ha detto sempre bene...
ti ha detto bene perchè l'ultima volta il pool si è riempito con l'aggiornamento che avviene nella notte tra lunedi e martedi....almeno credo...

Catapanus
30-11-2008, 10:51
Ok, il candidato di questa settimana ha 16 anni (+ 6 gg.) e si chiama Pietro Branchini.

Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe disastroso in Attacco. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Difesa prima che te ne accorga!

sempre allenato in parate (primaria) in campionato, in difesa (secondaria) in amichevole.

questa settimana (16 anni + 61 gg.) ha fatto 7,5 stelle in porta e 2 stelle in difesa.

ieri l'ubriacone mi ha detto: "Durante questa partita ho osservato Pietro Branchini. In Parate direi che il suo livello è buono"

pensavo di dargli 3 ulteriori allenamenti in parate (primaria) e poi passare a difesa (primaria) fino a 17+6... che ne dite?

bellissimo, solo io pesco sempre caproni.......:asd:

anzul
30-11-2008, 10:51
non lo è, gli HT, per quel che vale, avevano spiegato che le pescate avvengono da un "contenitore" dove ci sono alcuni elementi di valore inframmezzati a schifezze varie. Esiste un contenitore per regione e, ovviamente, il contenitore è grande proporzionalmente alla quantità di giocatori in quella regione. Questo pool si "riempe" ogni giorno, con che modalità non è dato saperlo, per cui ogni giorno ci sono nuove possibilità di pescare qualcosa di decente. Il problema è che ogni giorno il pool si riempe ad orari diversi...
ecco, avevo letto questo ma non riuscivo a spiegarlo con parole mie... :asd: :asd: :asd:
quello che ricordavo è che il pool dovrebbe rimpirsi tutte le mattine, ma non è dato sapere a che ora esatta... alle 2:00... alle 5:30... alle 7:10??? :confused:

Ferlons
30-11-2008, 11:28
non lo è, gli HT, per quel che vale, avevano spiegato che le pescate avvengono da un "contenitore" dove ci sono alcuni elementi di valore inframmezzati a schifezze varie. Esiste un contenitore per regione e, ovviamente, il contenitore è grande proporzionalmente alla quantità di giocatori in quella regione. Questo pool si "riempe" ogni giorno, con che modalità non è dato saperlo, per cui ogni giorno ci sono nuove possibilità di pescare qualcosa di decente. Il problema è che ogni giorno il pool si riempe ad orari diversi...


Questo mi è chiaro Slaine...

Quello che non mi è chiaro è la discriminante mattina presto...

Mi spiego:
Mi sembra di aver capito che in ogni caso la possibilità di pescare fenomeno/buon giocatore/giardiniere sia la stessa no? allora cosa mi garantisce che dal pool inziale, che supponiamo essere composto rispettivamente da 10/30/100 elementi, su 50 pescate prima delle 8 di mattina (per rimanere nell'ambito delle pescate mattina presto) la maggior parte siano buoni/fenomeni o invece ciofeche?

L'unica cosa che renderebbe sensato pescare la mattina presto sarebbe se effettivamente a una certa ora la probabilità di pescare un fenomeno da un pool dato sia maggiore.

Ma se, come penso, il numero di fenomeni/buoni diminuisca durante il giorno a causa del diminuire del pool stesso causato dalle pescate, allora la probabilità di pescare tali giocatori rimane invariata; poichè calano sia le "estrazioni favorevoli" sia l'insieme da cui le vado a fare.

Ditemi se sbaglio :p

slaine
30-11-2008, 11:55
Ma se, come penso, il numero di fenomeni/buoni diminuisca durante il giorno a causa del diminuire del pool stesso causato dalle pescate, allora la probabilità di pescare tali giocatori rimane invariata; poichè calano sia le "estrazioni favorevoli" sia l'insieme da cui le vado a fare.

dipende da come si svuota il pool.
Quello che descrivi tu è un bucket con un numero fisso e predefinito di schifezze e di giocatori buoni.
Ma potrebbe anche essere che il pool sia formato da un certo numero di giocatori buoni, un certo numero di giocatori apprezzabili e da un numero infinito di schifezze generate randomicamente. In questo caso pescare "prima" ti da, probabilisticamente parlando, più possibilità di pescare qualcosa di decente semplicemente perchè ce ne sono "di più" :suspi: a disposizione. Mano a mano che il loro numero cala ecco che aumenta la possibilità di andare a pescare nel pool infinito delle schifezze...

anzul
30-11-2008, 12:04
dipende da come si svuota il pool.
Quello che descrivi tu è un bucket con un numero fisso e predefinito di schifezze e di giocatori buoni.
Ma potrebbe anche essere che il pool sia formato da un certo numero di giocatori buoni, un certo numero di giocatori apprezzabili e da un numero infinito di schifezze generate randomicamente. In questo caso pescare "prima" ti da, probabilisticamente parlando, più possibilità di pescare qualcosa di decente semplicemente perchè ce ne sono "di più" :suspi: a disposizione. Mano a mano che il loro numero cala ecco che aumenta la possibilità di andare a pescare nel pool infinito delle schifezze...
esatto, da come l'ho capita io non ci sono percentuali predefinite tipo 2% di fenomeni, 8% di decenti e 90% di pipponi, ma un numero fisso e predefinito di giocatori buoni, finiti quelli vengono generati solo ed esclusivamente pipponi, quindi è ragionevole pensare che da una certa ora i poi arriva solo la fuffa...