PDA

Visualizza Versione Completa : grande indecizione: cosa allenare con questi giocatori:



keba91
23-11-2008, 12:21
1)Per tornare al ragazzo,TIZIO ha 16 anni e 66giorni e da ciò che ho visto mi ha piacevolmente impressionato.
Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Attacco prima di entrare nella Squadra Principale. In questo momento della sua carriera, questo giocatore è scarso in Regia. Direi che è un giocatore completo di livello debole.
Cosa posso dire? Ti chiedi sempre cosa inventerà un attimo dopo - è un giocatore imprevedibile, se sai come usarlo ti potrà tornare utile.
Lo tesseriamo, boss?

mi fa 5 stelle come attaccante centrale

2)A dire il vero, credo di aver trovato qualcuno che fa al caso suo. Mi ha detto il suo nome: CAIO, e ha 15 anni e 68gg

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Cross. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

mi fa sei stelle come ala

3)Penso di aver trovato una giovane promessa che fa proprio al caso suo. Si chiama SEMPRONIO ed ha 15 anni 40GG
In generale potrei definirlo un elemento insufficiente; potrebbe essere interessante per noi. Ora come ora potrei dire che relativamente a Passaggi è da considerarsi scarso. Allenalo bene e raggiungerà il suo potenziale di debole in Cross prima che te ne accorga!
E' difficile dare un giudizio su questo giocatore senza menzionare la sua specialità tecnico, sembra abbia un amore innato per la palla.
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

mi fa cinque stelle sia come terzino che come diffensore centrale...



il mio dubbio è che allenare???

marcejap
23-11-2008, 12:30
Il numero due mi sembra il più promettente, se è già alto in regia ti può venire fuori un insuf/acc in regia/cross. Se ti fa molte stelline può essere che abbia pure passaggi. Io allenerei lui ala con cross primaria e passaggi secondaria, poi lo allenerei in regia (ma a quel punto lo passarei cc).

bovino
23-11-2008, 12:54
1)Il numero uno non mi sembra niente di particolare.
2)Per numero due quoto marcejap.
3)Il terzo non mi sembra male....sembrerebbe insuff in difesa, ma secondo me dovresti provarlo anche in altri ruoli in modo da avere un quadro completo!

Quindi per ora potresti andare di cross+passaggi o cross+regia, e nel frattempo provi il numero 3 a centrocampo e in attacco. Poi se rimani dell'idea che sia un difensore potresti anche passare a cross+difesa!

keba91
23-11-2008, 13:12
il fatto è come allenare il secondo...mettendo cross primaria e difesa secondaria perchè se lo metto diffensore centrale non mi prende l'allenamento il cross... ma se lo metto terzino si prende l'allenamento 50% in crosso e 50% in difesa... ma non prende nulla al 100%

1nsan3
23-11-2008, 14:02
il fatto è come allenare il secondo...mettendo cross primaria e difesa secondaria perchè se lo metto diffensore centrale non mi prende l'allenamento il cross... ma se lo metto terzino si prende l'allenamento 50% in crosso e 50% in difesa... ma non prende nulla al 100%

e allenando regia primaria cross secondaria piazzandolo ala?
prendi il 50% di regia e il 100% di cross anche se è secondaria..

marcejap
23-11-2008, 14:06
il fatto è come allenare il secondo...mettendo cross primaria e difesa secondaria perchè se lo metto diffensore centrale non mi prende l'allenamento il cross... ma se lo metto terzino si prende l'allenamento 50% in crosso e 50% in difesa... ma non prende nulla al 100%


Mettilo ala ed allena cross, secondaria passaggi, se sei fortunato il mister ti dice a che livello è. Altrimenti se vuoi allenare anche il difensore metti difesa secondaria, e pazienza se l'ala si allena solo in cross.

Quando arriva al massimo in cross lo metti cc ed alleni regia primaria.

bovino
23-11-2008, 14:09
il fatto è come allenare il secondo...mettendo cross primaria e difesa secondaria perchè se lo metto diffensore centrale non mi prende l'allenamento il cross... ma se lo metto terzino si prende l'allenamento 50% in crosso e 50% in difesa... ma non prende nulla al 100%

Secondo me il secondo va allenato come ala in cross finchè non arriva al limite (se lo alleni da terzino rallenti troppo la crescita!!). La scelta della secondaria dipende dal fatto se vuoi concentrarti solo su di lui oppure no!....perchè se vuoi basarti su di lui dovresti mettere secondaria passaggi fino a quando non ti dice che non cresce più. Una volta terminati cross e passaggi lo schieri centrale di centrocampo e lo alleni in regia!

L'alternativa potrebbe essere quella di andare subito con cross+passaggi alternandolo magari con cross+regia.....ma queste sono scelte che devi fare tu in base ai giocatori che hai! :p