PDA

Visualizza Versione Completa : Ripartizione anomala delle azioni?



behemoth
22-11-2008, 14:41
Ciao a tutti,
leggendo la cronaca della mia partita di oggi (id: 191982861) c'è qualcosa che non mi torna: il mio avversario ha fatto 5 azioni normal più uno special events (in tutto ha segnato un gol), io tre azioni normal (due gol)

Questi i valori a centrocampo al termine della partita: buono (basso) io vs. insufficiente (molto alto) lui, possesso al 58% nel primo tempo, al 57% nel secondo.

Il fatto che io abbia solo tre azioni in cronaca me lo spiego, dato che su due lati la sua difesa era molto più forte dei miei attacchi...

Quello che non capisco sono le sue 5 azioni normal... Ok, la ripartizione delle azioni è probabilistica, ma non è un po' strano che con un livello e mezzo di differenza a cc le azioni si siano divise al 50% per parte?

danybig82
22-11-2008, 14:46
Ultimamente l'ho visto succedere spesso..

Hendeling
22-11-2008, 16:21
Primo tempo di un mio cogironista:
possesso 51% 1 azione 0 gol
possesso 49% 6 azioni 5 gol... un contropiede, un tiro distanza, una punizione
Secondo tempo:
possesso 57% 2 azioni 1 gol
possesso 43% 1 azione 1 gol

Ed ho visto cose simili in partite di amici...
1° tempo
Possesso 69% 2 azioni 1 gol
Possesso 31% 1 azione 0 gol
2° tempo
Possesso 79% 3 azioni 1 gol
Possesso 21% 0 azioni

Io me ne sarei aspettate di più da parte delle squadre con più possesso...
Se volete vi lascio il numero delle partite...

Mi viene in mente anche la partita di Arrotino: 45% medio di possesso e solo un'azione in contropiede...

behemoth
22-11-2008, 16:46
Primo tempo di un mio cogironista:
possesso 51% 1 azione 0 gol
possesso 49% 6 azioni 5 gol... un contropiede, un tiro distanza, una punizione
Secondo tempo:
possesso 57% 2 azioni 1 gol
possesso 43% 1 azione 1 gol

Ed ho visto cose simili in partite di amici...
1° tempo
Possesso 69% 2 azioni 1 gol
Possesso 31% 1 azione 0 gol
2° tempo
Possesso 79% 3 azioni 1 gol
Possesso 21% 0 azioni

Io me ne sarei aspettate di più da parte delle squadre con più possesso...
Se volete vi lascio il numero delle partite...

Mi viene in mente anche la partita di Arrotino: 45% medio di possesso e solo un'azione in contropiede...


beh la seconda che hai postato non mi stupisce più di tanto... 5 azioni entrate in cronaca contro una con quel possesso mi sembra sia una ripartizione abbastanza normale

quanto alla prima se togli il tiro dalla distanza che è uno special event e il contropiede spontaneo (anche se non so se vada considerato azione normale o meno) hanno avuto 5 azioni contro 3 e il possesso più meno pari (il 43% di possesso del secondo tempo dipende dall'espulsione di un cc all'ultimo minuto...). Probabilmente altre azioni non sono entrate in cronaca per la forte differenza tra attacco e difesa

derblauereiter
22-11-2008, 17:02
Ciao a tutti,
leggendo la cronaca della mia partita di oggi (id: 191982861) c'è qualcosa che non mi torna: il mio avversario ha fatto 5 azioni normal più uno special events (in tutto ha segnato un gol), io tre azioni normal (due gol)

Questi i valori a centrocampo al termine della partita: buono (basso) io vs. insufficiente (molto alto) lui, possesso al 58% nel primo tempo, al 57% nel secondo.

Il fatto che io abbia solo tre azioni in cronaca me lo spiego, dato che su due lati la sua difesa era molto più forte dei miei attacchi...

Quello che non capisco sono le sue 5 azioni normal... Ok, la ripartizione delle azioni è probabilistica, ma non è un po' strano che con un livello e mezzo di differenza a cc le azioni si siano divise al 50% per parte?

Non ho visto le altre valutazioni.

Capita spesso quando si ha un attacco che non buca le difese, è la classica "sindrome del TA spuntato" che ha fatto socare più volte tanti TAvantisti (me compreso).

PALO
22-11-2008, 17:12
Se volete sbizzarrirvi guardate la mia culissima vittoria di oggi:

katerpillar - Palo FC 5 - 6

Al di là della classica partita in cui succede tutto negli ultimi 5 minuti :asd:

191982973

1o tempo
51%-49%

2 io
3 lui

e fin qui tutto regolare.

2o tempo
54%-46%
2 lui
3 io

e pure 2 SE a testa :eek::eek:


Capisco che il possesso di cronaca è quello finale e durante il match si muove, ma io ho una stamina non altissima (soprattutto dovuta al mio ET 33enne che è accettabile) causa età media altuccia e poi avevo giocato PRESSING, cosa che avendo anche routine bassa tende a stroncarti il 2. tempo. :sisi:

Non mi lamento, ho vinto e sono in piena promozione diretta per la V :asd:, ma mi suona strano quel 3-2 di azioni per me nel 2. tempo.


PS: ho anche piccato tanto per fare socare l'avversario. :asd:

baggia
22-11-2008, 17:47
192102731

1o tempo
36%-64%

2 io 1 goal
0 lui 1 goal calcio indiretto (ed ero superiore )



2o tempo
35%-65%
1 lui 1 goal credo addiruttura su se negativo del difensore veloce
2 io 1 goal

risultato 2-2
lui le ha perse tutto e aveva segnato solo 3 gol (immagino la fiducia) io tutto il contrario

behemoth
22-11-2008, 18:01
Non ho visto le altre valutazioni.

Capita spesso quando si ha un attacco che non buca le difese, è la classica "sindrome del TA spuntato" che ha fatto socare più volte tanti TAvantisti (me compreso).



queste le differenze tra attacchi e difese partendo dalle sue valutazioni (giocavamo tutti e due normal):

Difesa Destra -2
Difesa Centrale +2
Difesa Sinistra +5
Attacco Destro -7
Attacco Centrale +9
Attacco Sinistro -5

io lo bucavo solo a sinistra (da dove ho fatto i due gol), mentre 4 delle sue azioni sono fortunatamente andate sulle fasce

la cosa strana e che le sue azioni sui lati deboli sono entrate in cronaca mentre le mie no...

io faccio due ipotesi:
o c'è stata effettivamente una ripartizione al 50% delle azioni, ma con il +6 a cc mi suona strano...

oppure la teoria secondo la quale le azioni calcolate dal motore di gioco sono più delle 10 che entrano in cronaca (avevo letto un thread tempo fa ma non lo trovo più) è molto, molto plausibile...

derblauereiter
22-11-2008, 18:23
queste le differenze tra attacchi e difese partendo dalle sue valutazioni (giocavamo tutti e due normal):

Difesa Destra -2
Difesa Centrale +2
Difesa Sinistra +5
Attacco Destro -7
Attacco Centrale +9
Attacco Sinistro -5

io lo bucavo solo a sinistra (da dove ho fatto i due gol), mentre 4 delle sue azioni sono fortunatamente andate sulle fasce

la cosa strana e che le sue azioni sui lati deboli sono entrate in cronaca mentre le mie no...

io faccio due ipotesi:
o c'è stata effettivamente una ripartizione al 50% delle azioni, ma con il +6 a cc mi suona strano...

oppure la teoria secondo la quale le azioni calcolate dal motore di gioco sono più delle 10 che entrano in cronaca (avevo letto un thread tempo fa ma non lo trovo più) è molto, molto plausibile...

Io sono un fautore di questa teoria.

Anche se visto l'attacco del tuo avversario, l'applicazione a questo caso è un pò stiracchiata.

Hendeling
24-11-2008, 01:15
quanto alla prima se togli il tiro dalla distanza che è uno special event e il contropiede spontaneo (anche se non so se vada considerato azione normale o meno) hanno avuto 5 azioni contro 3 e il possesso più meno pari (il 43% di possesso del secondo tempo dipende dall'espulsione di un cc all'ultimo minuto...). Probabilmente altre azioni non sono entrate in cronaca per la forte differenza tra attacco e difesa

No, no, nessuna espulsione... All'ultimo minuto si è rotto un CC, ma è stato sostituito.
Anche se fosse stato espulso, l'espulsione all'ultimo minuto incide solo sulle valutazioni o anche sulla percentuale di possesso palla?
Perchè sono d'accordo che l'espulsione abbassi la valutazione di fine partita, ma che il possesso cambi mi sembra una sciocchezza...
Il possesso aveva una certa percentuale che non può, IMHO, essere stata cambiata da un infortunio all'ultimo minuto.
O la percentuale si calcola solo sul rapporto fra le valutazioni finali?

Bolo
24-11-2008, 08:20
191936100 questo è l'ID della partita....

lui Bot praticamente a fondo classifica...io pic dopo mots e sconfitta

lui col 54% possesso fa 9 azioni (2 sbagliate e 7 dentro) segnando da tutti e 3 i lati dell'attacco (considerandone 2 piuttosto bassi rispetto alla mia difesa

io con 46% possesso non faccio nemmeno un azione :eek: (nonostante 2 lati d'attacco decisamente superiori e uno pari), e perdo un bel difensore al 90°

ASSURDO!!!!!!
Grazie a sto schifo sta settimana avendo perso 6 livelli di tifosi (da in delirio a irritati) se ne andra dal mio fan club un pulmino da 10 -.-