PDA

Visualizza Versione Completa : fatemi capire...



mk12
22-11-2008, 14:35
è da poco che faccio parte di questo mondo e stò cercando di imparare più cose possibili...sono arrivato alle valutazioni della squadra dopo la partita..questa settimana è stata questa

Atteggiamento Partitella
Tattica Attacco sulle fasce
Abilità nella tattica eccellente

Calci piazzati indiretti
Difesa debole (molto basso)
Attacco debole (molto basso)

Centrocampo tremendo (basso)
Difesa Destra scarso (molto alto)
Difesa Centrale scarso (alto)
Difesa Sinistra scarso (alto)
Attacco Destro insufficiente (molto basso)
Attacco Centrale insufficiente (molto alto)
Attacco Sinistro debole (basso)

Come faccio a 'leggere' questi dati?cosa ne pensate?

aggo85
22-11-2008, 14:49
I dati fra parentesi intendili come 4 sottolivelli

molto basso-->basso--->alto-->molto alto

Ovviamente poi devi avere dimestichezza coi livelli tremendo->scarso->debole->insuff... ... ...
Un debole molto basso è molto più vicino a uno scarso molto alto che a un debole alto visto che c'è un solo sottolivelllo di differenza invece che 2

Molto dipende dal modulo che usi, ed è guardando le valutazioni dell'avversario che decidi che modulo usare.
Ad esempio contro di te metterei il mio terzino più forte a sinistra, per contrastare il tuo lato di attacco più forte, il destro.

In generale dalle tue valutazioni direi che giochi a 3 punte, ma questo lo saprai :asd: che però il centrocampo è troppo debole, quindi, se come credo di capire giochi col 4-3-3 ti conviene valutare l'ipotesi di giocare CA (contrattacco) contro avversari col centrocampo più forte del tuo. Per farlo comunque ti servono difensori con passaggi, ma qui la cosa si complica e ti rimando alle guide per il CA.

Inoltre hai l'attacco centrale più forte dei laterali, capisco che giocare sulle fasce possa essere affascinante come nome, ma con queste valutazioni non ha senso!

Dovresti giocare attacco sulle fasce nei casi in cui tu abbia l'attacco laterale molto più forte del centrale in quanto convoglia un numero di azioni maggiore verso le fasce, per esempio

Attacco destro insufficiente (molto alto)
Attacco centrale scarso (basso)
Attacco sinistro insufficiente (molto basso)

mk12
23-11-2008, 13:13
ora è tutto più chiaro..il modulo che uso però non l'hai indovinato...uso il 3-4-3!!!quindi dai dati capiso che ho un centrocampo da rivedere giusto???eppure le stelle che mi fanno nn sono bassissime...c'è bisogno di cambiare???

_eNeRGy_
23-11-2008, 13:23
ora è tutto più chiaro..il modulo che uso però non l'hai indovinato...uso il 3-4-3!!!quindi dai dati capiso che ho un centrocampo da rivedere giusto???eppure le stelle che mi fanno nn sono bassissime...c'è bisogno di cambiare???

dimentica le stelle, se il centrocampo fa tante stelle ma la valutazione è bassa significa che i tuoi centrocampisti hanno secondarie discrete (passagi su tutte) ma il valore di regia e resistenza che serve ad alzare il centrocampo è basso.

cerca di migliorare quello, regia e resistenza dei cc

Argentino
23-11-2008, 13:38
ora è tutto più chiaro..il modulo che uso però non l'hai indovinato...uso il 3-4-3!!!quindi dai dati capiso che ho un centrocampo da rivedere giusto???eppure le stelle che mi fanno nn sono bassissime...c'è bisogno di cambiare???

Se usi il 3-4-3 usalo asimmetrico, ovvero con 3 CC ed un'ala:sisi: