PDA

Visualizza Versione Completa : com'è questo ragazzino?



Arrotino
17-11-2008, 23:04
ciao ragazzi, che dite vale la pena cambiare allenamento e mettere attacco per tirar su questo ragazzo? al momento alleno difesa e passaggi, come conviene allenarlo?

Ho trovato un ragazzo che sembra davvero promettente. Ha 15 anni e 79 giorni e si chiama Francesco Maranesi.

In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. Direi che è un giocatore completo di livello accettabile. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare insufficiente in essa.

Questo ragazzo è molto alto per la sua età, e sa come sfruttare questo vantaggio. Conta su di lui per vedere un colpo di testa decente.

Tu che ne dici, dovremmo dargli una chance?

kekko
17-11-2008, 23:06
che se l'accettabile cell'ha in assist o cross, e la sua abilità in attacco non ha limiti, è un'ottima pescata :sisi:

Arrotino
17-11-2008, 23:11
che se l'accettabile cell'ha in assist o cross, e la sua abilità in attacco non ha limiti, è un'ottima pescata :sisi:

ciao kekko, quindi in che ruolo mi consigli di provarlo come primo allenamento, e conviene che cambio tipo di allenamento?

cekkino
17-11-2008, 23:12
Questo è da allenare di corsa :sisi:

Cerca di capire dove può crescere oltre ad attacco, se è cross o passaggi......perchè una delle 2 lo è sicuro :up:

Arrotino
17-11-2008, 23:14
Questo è da allenare di corsa :sisi:

Cerca di capire dove può crescere oltre ad attacco, se è cross o passaggi......perchè una delle 2 lo è sicuro :up:

consigliatemi dove allenarlo come primo allenamento, e anche se devo cambiare gli allenamenti, scusatemi ma in fatto di giovanili sono un novellino, le ho attivate da poche settimane.

kekko
17-11-2008, 23:14
ciao kekko, quindi in che ruolo mi consigli di provarlo come primo allenamento, e conviene che cambio tipo di allenamento?

comincia a provarlo come attaccante normal, attaccante esterno, cerca di farti un'idea di come è messo nelle secondarie....

cambiare il tipo di allenamento, dipende molto da come stanno messi i tuoi pischelletti al momento :sisi:


Questo è da allenare di corsa :sisi:

Cerca di capire dove può crescere oltre ad attacco, se è cross o passaggi......perchè una delle 2 lo è sicuro :up:

in realtà nel peggiore dei casi, potrebbe essere regia credo.....

cekkino
17-11-2008, 23:21
consigliatemi dove allenarlo come primo allenamento, e anche se devo cambiare gli allenamenti, scusatemi ma in fatto di giovanili sono un novellino, le ho attivate da poche settimane.

p.s. l'unico "problemino" è che ho un difensorino 15 anni e 40 giorni che fa 5 stelle in difesa.


Allena attacco+passaggi......vedrai che questo ti farà più di 5 stelle :sisi:

In amichevole provalo come ala offensiva e vedi quante stelle fa :up:

I livello medio accettabile per me sono i migliori giovani da allenare perchè escono sempre fuori dei bei multiskill........tutto sta a capire dove crescerlo :sisi:



in realtà nel peggiore dei casi, potrebbe essere regia credo.....


Potrebbe anche essere ma è più probabile sia passaggi o cross :sisi:

Arrotino
17-11-2008, 23:21
comincia a provarlo come attaccante normal, attaccante esterno, cerca di farti un'idea di come è messo nelle secondarie....

cambiare il tipo di allenamento, dipende molto da come stanno messi i tuoi pischelletti al momento :sisi:



in realtà nel peggiore dei casi, potrebbe essere regia credo.....

l'unico "problemino" è che ho un difensorino 15 anni e 40 giorni che fa 5 stelle in difesa. Il resto dei miei difensori robbettuola... giusto uno 16enne e 102gg, anche lui 5 stelle.

Arrotino
17-11-2008, 23:24
Allena attacco+passaggi......vedrai che questo ti farà più di 5 stelle :sisi:

In amichevole provalo come ala offensiva e vedi quante stelle fa :up:

I livello medio accettabile per me sono i migliori giovani da allenare perchè escono sempre fuori dei bei multiskill........tutto sta a capire dove crescerlo :sisi:

ciao cekkino, quindi lascio perdere di allenare il difensorino e faccio come consigli tu?

kekko
17-11-2008, 23:28
ciao cekkino, quindi lascio perdere di allenare il difensorino e faccio come consigli tu?

ma qual'è il potenziale di questo difensore? che ti ha detto lo scout?

cekkino
17-11-2008, 23:29
ciao cekkino, quindi lascio perdere di allenare il difensorino e faccio come consigli tu?


A meno che non sia anche lui un livello medio accettabile, lascia perdere l'allenamento in difesa!


Io allenerei questo attaccante :sisi:

Arrotino
17-11-2008, 23:31
ma qual'è il potenziale di questo difensore? che ti ha detto lo scout?

lo scout non ha detto niente, l'ho trovato nella rosa standard quando attivi la squadra.

Cesare Guio (45305031)
15 anni e 37 giorni


Ultime 5 partite

11-11-2008 10:00 Gremino - Nuova Ostia
Valutazione : *****+ Come Difensore centrale (90')

FA 5,5 STELLE

al limite se metto attacco piu' passaggi mi conviene allenare questo a centrocampo?in modo che si becca almeno l'allenamento in passaggi?

ValerioBertotto
17-11-2008, 23:43
per quanto ne so nella squadra di base fenomeni non ce ne sono, io mi butterei sul puntero. Magari piazzando un paio di scout a cercare dei compagni di reparto da allenare...

Arrotino
17-11-2008, 23:44
per quanto ne so nella squadra di base fenomeni non ce ne sono

come no? uno che a 15 anni e 30gg fa 5,5 stelle mica è da buttare.. (ha già fatto 3 partite da difensore, tutte 5,5 stelle)

comunque sia se cambio l'allenamento da difesa ad attacco + passaggi conviene che il difensorino lo metto a centrocampo per fargli prendere almeno l'allenamento in passaggi?

marcejap
18-11-2008, 00:13
Il difensore, a dire tanto, è insufficente in difesa.

Buttati sull'attaccante, e di corsa. Attacco primaria e passaggi secondaria. In amichevole mettilo ala ed allena cross.

-=Lazza=-
18-11-2008, 00:58
Anche perche' poi allenare sia difesa che attacco e' sprecato, attacco si puo' dire sia l'unica skill inutile come cumulabilita' in qualsiasi altro reparto!
attacco serve solo ed esclusivamente ad un giocatore piazzato in attacco, mentre regia contribuisce a giocatori in tutti i reparti : attacco difensivo , ala , centrocampo , difesa e terzino.... Difesa oltre che difesa e terzino anche centrocampo e ala....

attacco servendo ed aiutando solo ed esclusivamente ai giocatori schierati come attaccanti, sarebbe meglio allenarli solo se il fine sia quello!
E' importante prendere una decisione il prima possibile, e agire di conseguenza senza tantissime prove e teorie! :D

Arrotino
18-11-2008, 08:03
ok grazie dell'aiuto pero' avete risposto parzialmente all'ultima mia domanda!
cioè vorrei sapere: se alleno attacco e passaggi, conviene che il difensorino lo faccio giocare in un reparto che non sia difesa in modo che prende l'allenamento in passaggi?tanto al momento a centrocampo non ho fenomeni da allenare. Oppure è inutile sprecare la slot di passaggi per il difensore?

cekkino
18-11-2008, 08:55
ok grazie dell'aiuto pero' avete risposto parzialmente all'ultima mia domanda!
cioè vorrei sapere: se alleno attacco e passaggi, conviene che il difensorino lo faccio giocare in un reparto che non sia difesa in modo che prende l'allenamento in passaggi?tanto al momento a centrocampo non ho fenomeni da allenare. Oppure è inutile sprecare la slot di passaggi per il difensore?


Mettilo in uno qualsiasi degli slot che prendono l'allenamento in passaggi :sisi:

Arrotino
18-11-2008, 22:58
Mettilo in uno qualsiasi degli slot che prendono l'allenamento in passaggi :sisi:

ok grazie a tutti per i preziosi consigli!

Arrotino
19-11-2008, 22:03
l'ho provato in attacco... mi ha fatto 5 stelle! pochino per il momento? la prossima lo metto attaccante esterno.

Arrotino
26-11-2008, 22:20
stasera l'ho provato come attaccante esterno ha fatto 4 stelle.

adesso è il caso che lo provo come ala cambiando l'allenamento da attacco a cross?

bovino
26-11-2008, 22:56
in realtà nel peggiore dei casi, potrebbe essere regia credo.....



l'ho provato in attacco... mi ha fatto 5 stelle! pochino per il momento? la prossima lo metto attaccante esterno.


stasera l'ho provato come attaccante esterno ha fatto 4 stelle.

adesso è il caso che lo provo come ala cambiando l'allenamento da attacco a cross?

Temo che a questo punto abbia regia alta!....io ti consiglierei di andare avanti con attacco+passaggi e alla prossima amichevole lo provi ala (magari allenando cross + regia).

Arrotino
27-11-2008, 13:38
Temo che a questo punto abbia regia alta!....io ti consiglierei di andare avanti con attacco+passaggi e alla prossima amichevole lo provi ala (magari allenando cross + regia).

si ma a questo punto conviene continuare ad allenare lui, o conviene che mi butto sul 15 difensore che fa 5,5 stelle?

cekkino
27-11-2008, 14:01
si ma a questo punto conviene continuare ad allenare lui, o conviene che mi butto sul 15 difensore che fa 5,5 stelle?


Sicuramente continua ad allenare lui!

Continua ad allenarlo in attacco e passaggi, vedi che commenti ti dice l'allenatore......se ha talento altrove ( e di talento questo ne ha tanto) te lo segnalerà

Arrotino
27-11-2008, 22:25
Sicuramente continua ad allenare lui!

Continua ad allenarlo in attacco e passaggi, vedi che commenti ti dice l'allenatore......se ha talento altrove ( e di talento questo ne ha tanto) te lo segnalerà

ok allora per il momento continuerò ad allenarlo attacco-passaggi aspettando un commento dell'allenatore (al momento dopo 2 partite ancora non se lo copre di pezza).

Al prossimo allenamento informerò qui su eventuali novità.

Grazie e ciao :up:

Arrotino
04-12-2008, 21:59
ciao raga... ecco l'aggiornamento delle ultime due partite del mio baby!

ieri ha giocato di nuovo da attaccante e ha fatto 5 stelle e questo è stato il commento dell'allenatore:
E' ovvio che Francesco Maranesi non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.

oggi ho giocato l'amichevole e l'ho fatto giocare come ala e ha fatto 4,5 stelle.

che faccio per il futuro? devo provarlo anche come centrocampista dopo quello che mi ha detto il mister? oppure continuo con attacco?

riepilogo:
1 partita Attaccante 5 stelle
2 partita Attaccante esterno 4 stelle
3 partita Attaccante 5 stelle (con commento del mister come ho già scritto sopra)
4 partita Ala normal 4,5 stelle.

bovino
04-12-2008, 23:02
Temo che a questo punto abbia regia alta!....io ti consiglierei di andare avanti con attacco+passaggi e alla prossima amichevole lo provi ala (magari allenando cross + regia).


ciao raga... ecco l'aggiornamento delle ultime due partite del mio baby!

ieri ha giocato di nuovo da attaccante e ha fatto 5 stelle e questo è stato il commento dell'allenatore:
E' ovvio che Francesco Maranesi non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.

oggi ho giocato l'amichevole e l'ho fatto giocare come ala e ha fatto 4,5 stelle.

che faccio per il futuro? devo provarlo anche come centrocampista dopo quello che mi ha detto il mister? oppure continuo con attacco?

riepilogo:
1 partita Attaccante 5 stelle
2 partita Attaccante esterno 4 stelle
3 partita Attaccante 5 stelle (con commento del mister come ho già scritto sopra)
4 partita Ala normal 4,5 stelle.

Mi viene da dire che ancora non l'hai provato centrocampista!!! :p

kekko
04-12-2008, 23:08
Mi viene da dire che ancora non l'hai provato centrocampista!!! :p

penso anche io a questo punto :sisi:

provalo a centrocampo, fai regia+passaggi per questa settimana, e se riesci allena pure il defensore mettendolo a cc....

se non va oltre le 5 stelle, rimettilo punta e vai di attacco+passaggi fino alla morte ;)

Arrotino
04-12-2008, 23:08
Mi viene da dire che ancora non l'hai provato centrocampista!!! :p

quindi in tal caso dici che è un mezzo pirlone?


penso anche io a questo punto :sisi:

provalo a centrocampo, fai regia+passaggi per questa settimana, e se riesci allena pure il defensore mettendolo a cc....

se non va oltre le 5 stelle, rimettilo punta e vai di attacco+passaggi fino alla morte ;)

il difensore mi ha fatto 5,5 stelle come difensore centrale e 5 stelle come terzino, potrebbe essere meglio allenare Attacco/cross in modo da allenare sia l'uno che l'altro?

kekko
04-12-2008, 23:13
quindi in tal caso dici che è un mezzo pirlone?

no, ma che il livello accettabile potrebbe riferirsi proprio alla regia :sisi:
comunque ho esperienza di giocatori di livello accettabile, che non avevano neanche una skill ad accettabile, ma ad insuff abbastanza alto ;)


il difensore mi ha fatto 5,5 stelle come difensore centrale e 5 stelle come terzino, potrei allenare anche cross in modo da allenare sia l'uno che l'altro?

potresti certo, ma a me sembra che l'attaccante/ o regista, non abbia bisogno di cross, ma più di passaggi :sisi:

fai come ti ho detto sopra, provalo a cc, e vedi come va, sennò lo pompi in attacco+assist, sperando che il limite sia lontano :up:

bovino
04-12-2008, 23:23
no, ma che il livello accettabile potrebbe riferirsi proprio alla regia :sisi:
comunque ho esperienza di giocatori di livello accettabile, che non avevano neanche una skill ad accettabile, ma ad insuff abbastanza alto ;)



potresti certo, ma a me sembra che l'attaccante/ o regista, non abbia bisogno di cross, ma più di passaggi :sisi:

fai come ti ho detto sopra, provalo a cc, e vedi come va, sennò lo pompi in attacco+assist, sperando che il limite sia lontano :up:

Sono d'accordo!......io andrei di regia+passaggi (schieralo cc normal) e a questo punto hai un quadro completo!....e se non ti fa valutazioni decenti attacco+passaggi fino a nuove indicazioni del mister! :sisi:

Arrotino
04-12-2008, 23:23
no, ma che il livello accettabile potrebbe riferirsi proprio alla regia :sisi:
comunque ho esperienza di giocatori di livello accettabile, che non avevano neanche una skill ad accettabile, ma ad insuff abbastanza alto ;)



potresti certo, ma a me sembra che l'attaccante/ o regista, non abbia bisogno di cross, ma più di passaggi :sisi:

fai come ti ho detto sopra, provalo a cc, e vedi come va, sennò lo pompi in attacco+assist, sperando che il limite sia lontano :up:

ok la prossima lo provo a centrocampo e poi posto le prossime valutazioni sempre qui.

grazie per l'aiuto. :up:
ciao
sandro

p.s. il girone delle mie giovanili è di 4 squadre, ho giocato le 4 partite, ma è finito o c'è anche il ritorno da giocare? se è finito devo iscrivermi ad un altro girone oppure rimango in questo aspettando che ci sia un nuovo calendario?

bovino
04-12-2008, 23:26
ok la prossima lo provo a centrocampo e poi posto le prossime valutazioni sempre qui.

grazie per l'aiuto. :up:
ciao
sandro

p.s. il girone delle mie giovanili è di 4 squadre, ho giocato le 4 partite, ma è finito o c'è anche il ritorno da giocare? se è finito devo iscrivermi ad un altro girone oppure rimango in questo aspettando che ci sia un nuovo calendario?

C'è anche il ritorno!....io ti consiglio di trovare uno da 8 squadre!....almeno eviti di dover cercare serie in continuazione!
Oppure puoi sentire i tuoi cogironisti e sapere se loro hanno intenzione di continuare. In tal caso puoi rimanere dove sei!

cekkino
05-12-2008, 02:29
Quoto........provalo a cc e allena regia+passaggi :sisi:

Arrotino
15-12-2008, 10:08
Quoto........provalo a cc e allena regia+passaggi :sisi:

Fatto! Ultimo allenamento in regia piu' passaggi ha totalizzato anche qui 5 stelle.

commento dello scout:
E' ovvio che Francesco Maranesi non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.

Che si fa?

cekkino
15-12-2008, 10:50
Fatto! Ultimo allenamento in regia piu' passaggi ha totalizzato anche qui 5 stelle.

commento dello scout:
E' ovvio che Francesco Maranesi non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto.

Che si fa?


Ma nell'ultimo allenamento hai messo regia+passaggi???

Cmq per me potrebbe essere un'ala o un attaccante esterno, quindi lo metterei ala offensiva e lo proverei ad allenare in cross+passaggi :sisi:

Arrotino
15-12-2008, 11:08
Ma nell'ultimo allenamento hai messo regia+passaggi???

Cmq per me potrebbe essere un'ala o un attaccante esterno, quindi lo metterei ala offensiva e lo proverei ad allenare in cross+passaggi :sisi:


:sisi: l'ho messo centrocampista, allenamento regia+passaggi.

ok allora la prossima lo metto come ala offensiva e alleno cross+passaggi.

riepilogo:
1 partita Attaccante 5 stelle
2 partita Attaccante esterno 4 stelle
3 partita Attaccante 5 stelle (con commento del mister come ho già scritto sopra)
4 partita Ala normal 4,5 stelle.
5 partita Centrocampista normal 5 stelle (commento: E' ovvio che Francesco Maranesi non ha ricevuto il giusto allenamento nel passato, e che potrebbe migliorare moltissimo se indovinassimo quello giusto).

Arrotino
22-12-2008, 09:03
sesta partita:
Ala offensiva = 4 stelle, allenamento cross-pass.

Che si fa adesso? continuo ad allenarlo in attacco?

Ieri con la pescata è arrivato anche questo:
15anni e 91 giorni
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare.
Il suo nome è Ciro Gualano e ha 15 anni.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi scarso.
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa.
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Kira
22-12-2008, 12:32
Direi che con questa pescata (che cu...ore! :p) sei obbligato a settare regia come allenamento primario ;)

derblauereiter
22-12-2008, 12:45
sesta partita:
Ala offensiva = 4 stelle, allenamento cross-pass.

Che si fa adesso? continuo ad allenarlo in attacco?

Ieri con la pescata è arrivato anche questo:
15anni e 91 giorni
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare.
Il suo nome è Ciro Gualano e ha 15 anni.
Ora come ora potrei dire che relativamente a Difesa è da considerarsi scarso.
Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Regia, questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in essa.
Posso farlo entrare nella squadra giovanile?

Beh...direi che del pipp...ehm volevo dire, dell'altro ragazzino ti puoi quasi dimenticare. Regia+passaggi a manetta, se non hai altro metti a cc pure il primo giocatore postato.

Arrotino
22-12-2008, 13:00
Beh...direi che del pipp...ehm volevo dire, dell'altro ragazzino ti puoi quasi dimenticare. Regia+passaggi a manetta, se non hai altro metti a cc pure il primo giocatore postato.

beh penso che comunque continuerò ad allenare anche l'altro in regia (fa 5 stelle) allenandoli tutti e due è piu' opportuno regia e passaggi o regia e cross?

derblauereiter
22-12-2008, 13:39
beh penso che comunque continuerò ad allenare anche l'altro in regia (fa 5 stelle) allenandoli tutti e due è piu' opportuno regia e passaggi o regia e cross?

Regia e passaggi.
Se li schieri CC mica prendono l'allenamento in cross.

Arrotino
22-12-2008, 14:03
Regia e passaggi.
Se li schieri CC mica prendono l'allenamento in cross.

GIUSTO! e se lo metto come ala normal? 4,5 stelle!

meglio schierato CC centrale e allenarli regia e passaggi vero? tanto passaggi va bene sia che diventi un'ala sia come attaccante, sia centrocampista. :up: