PDA

Visualizza Versione Completa : Abilità nella tattica



aggo85
17-11-2008, 17:41
Per capire quanto abilità ho in una tattica come faccio? Per CA contano i passaggi dei difensori e ok, quindi più ne hai e più alti hanno i passaggi meglio è. Per AOW e AIM? E' semplicemente la media dei passaggi di tutti i giocatori escluso il portiere o c'è qualche fattore e/o variabile diversa?

Lo chiedo perchè sto sperimentando in amichevole contro uno molto più forte in attacco e difesa ma inferiore a centrocampo una specie di TA con trenino monolato (che magari è na ciofeca ma si fa per provare), e volevo capire se conveniva mettere AOW o no. Secondo HO con abilità accettabile conviene, insufficiente no.

Giusto per completezza metto le mie valutazioni secondo HO e le sue, così mi dite anche se secondo voi è una strategia possibile o ce n'è un'altra migliore

LE MIE
Calci piazzati indiretti
Difesa scarso (alto)
Attacco tremendo (molto alto)

Centrocampo scarso (molto alto) +1
Difesa Destra debole (molto basso) =
Difesa Centrale debole (molto alto) +0,25
Difesa Sinistra scarso(molto alto) =
Attacco Destro insufficiente (alto) +0,5
Attacco Centrale scarso (molto basso) -2,5
Attacco Sinistro tremendo(molto alto) -1,5

LE SUE
Calci piazzati indiretti
Difesa debole (molto alto)
Attacco debole (molto alto)

Centrocampo tremendo (molto alto)
Difesa Destra insufficiente (basso)
Difesa Centrale insufficiente (alto)
Difesa Sinistra insufficiente (molto basso)
Attacco Destro scarso (molto alto)
Attacco Centrale debole (alto)
Attacco Sinistro debole (molto basso)

Ferlons
17-11-2008, 17:45
più passaggi hai meglio è per AOW e AIM :sisi:

aggo85
17-11-2008, 17:50
più passaggi hai meglio è per AOW e AIM :sisi:

si ho capito, ma volevo capire se è esattamente la media dei passaggi o no.

Se io ho una media di passaggi insuff, ad esempio
accettabile
debole
insuff
insuff

L'abilità della tattica sarà insuff o non è così banale la cosa? Giocare con una tattica con abilità così bassa dovrebbe essere controproducente no?

Ozymandias
17-11-2008, 17:58
si ho capito, ma volevo capire se è esattamente la media dei passaggi o no.

Se io ho una media di passaggi insuff, ad esempio
accettabile
debole
insuff
insuff

L'abilità della tattica sarà insuff o non è così banale la cosa? Giocare con una tattica con abilità così bassa dovrebbe essere controproducente no?


Dal regolamento:


Abilità della tattica
Quanto padroneggi una determinata tattica dipende dalla abilità nella tattica per quello schieramento. Questa abilità è data dalla somma di diverse skill più un bonus dato dall'esperienza di ogni giocatore coinvolto. Inoltre, l'effetto della tua abilità nella tattica dipende anche dalla skill principale dei tuoi giocatori e quelli del tuo avversario.La skill principale è la più importante per una determinata posizione in campo. Vedi il capitolo "Giocatori: Abilità" per ulteriori informazioni. Questo significa che una valutazione tattica “buono”, per esempio, darà più effetti se la media della skill principale dei tuoi giocatori (e quelli del tuo avversario) è buona anzichè titanica.


Attacco al centro e attacco sulle ali:

L'abilità nella tattica è data da: Il totale della skill passaggi di tutti i tuoi giocatori di movimento.


Penso proprio non sia una media dei passaggi di tutti i giocatori escluso il portiere...
Però non so come venga calcolata :D

aggo85
17-11-2008, 18:01
Quindi non mi resta che provare e scoprire quanto sono (in)abile :D

Ferlons
17-11-2008, 18:03
HO stima l'abilità nella tattica :sisi:

in ogni caso io ho fatto strao in AOW sabato ma la media dei miei passaggi non è certo strao... anzi...

aggo85
17-11-2008, 18:42
HO stima l'abilità nella tattica :sisi:


Ho cercato ma non ho trovato dove, mi puoi dare indicazioni? Unica cosa che ho trovato è nella simulazione del team analyzer, ma lì devo impostarla io. Ndo la trovo sta stima?

Ferlons
17-11-2008, 18:47
Ho cercato ma non ho trovato dove, mi puoi dare indicazioni? Unica cosa che ho trovato è nella simulazione del team analyzer, ma lì devo impostarla io. Ndo la trovo sta stima?

quando fai la formazione se inserisci una tattica subito sotto loddar stats e subito sopra lo spirito di squadra nel riquadro a destra

aggo85
17-11-2008, 18:54
quando fai la formazione se inserisci una tattica subito sotto loddar stats e subito sopra lo spirito di squadra nel riquadro a destra

O_O non avevo visto lo scroll :eek:

Grazie:up:

EDIT: per quanto attendibili possano essere le previsioni di HO con questa tattica rispetto a quella "standard" ho il 4% in più di vittorie, sono un genio :asd:

-=Lazza=-
17-11-2008, 20:46
O_O non avevo visto lo scroll :eek:

Grazie:up:

EDIT: per quanto attendibili possano essere le previsioni di HO con questa tattica rispetto a quella "standard" ho il 4% in più di vittorie, sono un genio :asd:

Occhio a non farci eccessivamente fede, perche' ogni tanto soprastima di 1 livello l'abilita' dell'usare la determinata tattica :asd:

Schillaci
17-11-2008, 20:51
ok, ma che valore della tattica devo raggiungere per gudagnarci qualcosa?

Per esempio, debole quanto mi da? accettabile? divino?


E in cosa si traduce? Più centrocampo o attacco? occasioni da rete?

-=Lazza=-
17-11-2008, 21:16
Beh con AoW ad esempio ti sposta le azioni sulle fasce, piu' e' alto il livello e piu' azioni vengono spostate ai lati! Non aumenta le azioni, non ne crea di piu', ma sposta solamente quelle che ti verrebbero concesse dove vuoi te!

aggo85
17-11-2008, 21:29
ok, ma che valore della tattica devo raggiungere per gudagnarci qualcosa?

Per esempio, debole quanto mi da? accettabile? divino?


E in cosa si traduce? Più centrocampo o attacco? occasioni da rete?

Beh potrebbe essere la % di azioni spostate sulle fasce, magari con abilità disastroso non cambia niente oppure è addirittura controproducente e con divino il 90% delle azioni va sulle fasce (sto sparando a caso), inoltre dovrebbe cambiare la % di difesa che si perde, con abilità alta perdi meno che con abilità bassa.

derblauereiter
17-11-2008, 21:48
Non dimenticate che, per complicare la faccenda, l'efficacia della tattica va rapportata alla forza delle squadre. "Accettabile" per una squadra da 100 HS è tanto, per una da 300 HS è niente.

-=Lazza=-
17-11-2008, 22:42
Non dimenticate che, per complicare la faccenda, l'efficacia della tattica va rapportata alla forza delle squadre. "Accettabile" per una squadra da 100 HS è tanto, per una da 300 HS è niente.

mmmm questo dettaglio pero' lo ignoravo, quindi io facendo straordinario con 131 di HS e' tantissimo :sisi: , benissimo quindi spero che il tuo riferimento non sia stato casuale! :D

aggo85
17-11-2008, 22:55
con la panca che gioca in amichevole farò si e no 90 HS e mi dà abilità eccellente :asd: