PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con le guarigioni?



fulldotto
16-11-2008, 10:23
Ho l'impressione che ci sia qualcosa che non va con le guarigioni... ho parecchi infortunati, anche giovani, e non guariscono mai, un esempio:

Pippo Baudo
18 anni e 33 giorni, accettabile di forma, infortunato
Una persona scontrosa, tranquilla e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma
Prossimo compleanno: 03-02-2009
Infortuni: 1

Si è infortunato martedì 11-11, avevo già 10 medici e non è ancora incerottato :confused:

Altro esempio:
19 anni e 47 giorni, buono di forma, infortunato (2 settimane)
Una persona simpatica, calma e retta.
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma
Prossimo compleanno: 20-01-2009
Infortuni: 2

Si è infortunato il giorno 8-11 con un +3 ed è ancora +2, ovviamente sempre 10 medici :confused:


Nessun altro ha notato problemi?

anzul
16-11-2008, 10:50
Si è infortunato martedì 11-11, avevo già 10 medici e non è ancora incerottato :confused:
mercoledì e domenica non ci sono aggiornamenti, quindi Pippo ha preso solo 4 bollettini medici (2 giovedì, 1 venerdì, 1 sabato)
evidentemente era un +1 alto :sisi:
vedrai che per l'amichevole sarà incerottato, prende 3 bollettini (2 domani e 1 martedì mattina).

discorso simile per l'altro...

fulldotto
16-11-2008, 11:27
mercoledì e domenica non ci sono aggiornamenti, quindi Pippo ha preso solo 4 bollettini medici (2 giovedì, 1 venerdì, 1 sabato)
evidentemente era un +1 alto :sisi:
vedrai che per l'amichevole sarà incerottato, prende 3 bollettini (2 domani e 1 martedì mattina).

discorso simile per l'altro...

Appunto ha preso 4 aggiornamenti, che dovevano essere il massimo per il cerotto... :confused:

-=Lazza=-
17-11-2008, 00:21
mercoledì e domenica non ci sono aggiornamenti, quindi Pippo ha preso solo 4 bollettini medici (2 giovedì, 1 venerdì, 1 sabato)
evidentemente era un +1 alto :sisi:
vedrai che per l'amichevole sarà incerottato, prende 3 bollettini (2 domani e 1 martedì mattina).

discorso simile per l'altro...

Mi hai fatto venire un dubbio!
Io ho salvato nei preferiti... http://sportingbojano.altervista.org/settimana.html
Pero' non essendoci gli aggiornamenti medici tutti i giorni della settimana ho dedotto che il giorno in cui non vi e', viene poi recuperato il giorno seguente.
Quindi un giocatore che e' infortunato il lunedi', il lunedi' sucessivo dovrebbe aver passato teoricamente 7 bollettini!?

Quindi se a me un giocatore si infortuna nell'amichevole di martedi' sera, quando e' lunedi' dovrebbe aver scontato il bollettino di mercoledi', giovedi', venerdi', sabato, domenica e lunedi' giusto?
Anche se la situazione non viene aggiornata quotidianamente perche' mercoledi' e domenica non si aggiorna, quei giorni vengono calcolati ugualmente giusto??

Scusatemi per il chaos che ho creato, se mi leggesse la mia vecchia prof. di italiano il problema del bollettino medico sarebbe certamente il mio :asd:

seppurvero
17-11-2008, 09:08
ci sono 7 aggiornamenti medici alla settimana ....

2 giorni alla settimana non ce ne sono, il lunedi ed il giovedi vengono pero recuperati

lodone
17-11-2008, 15:20
Appunto ha preso 4 aggiornamenti, che dovevano essere il massimo per il cerotto... :confused:

effettivamente è vero......è che i tool sono un po' vecchiotti visto che un paio di stagioni fa hanno cambiato qualcosa sulle guarigioni.

I giovanissimi ci impiegano qualcosa in piu', i vecchietti qualcosa in meno... ;)

ilfulo
18-11-2008, 13:38
Allora, facciamo un po' di chiarezza: gli aggiornamenti medici avvengono in questi giorni e alle seguenti ore:

Lunedì alle 04.30
lunedì alle 23.00
Martedì alle 02.00
Giovedì alle 04.30
Giovedì alle 23.45
Venerdì alle 12
Sabato alle 04.30

Tutti i tool che parlano di "giorni" generici per la guarigione, sono inaccurati. L'unico metodo sicuro è quello del calcolo dei decimali d'infortunio, basati sul TSI iniziale e quello dopo il primo aggiornamento, e ovviamente anche sull'età del giocatore.

L'unico modo SICURO al 100% per sapere quanto sia infortunato un vostro giocatore è quindi il seguente: appena finita la partita incriminata in cui un giocatore è rimasto infortunato, appare il +X con le settimane teoriche di infortunio.

Segnatevi il TSI del giocatore in questione (che, fino all'aggiornamento successivo, non subirà alcuna modifica).

appena arriva l'aggiornamento successivo (in caso di infortuni in campionato si tratta di lunedì alle 04.30, mentre in caso di infortuni in coppa/amichevole si tratta di giovedì alle 04.30), controllate il TSI del giocatore infortunato: avrà subito un calo (piu' o meno intenso a seconda della gravità dell'infortunio).

Segnatevi questi 2 valori (TSI iniziale e TSI dopo il primo aggiornamento) andate su http://www.student.ru.nl/rvanaarle/injury.php, immetteteli nei campi in alto a destra e clikkate su "Calc exact weeks of injury"

In questo modo avrete i decimali SICURI dell'infortunio.

Ora smanettate un po' con i dottori e vedete in quanto tempo ridurrete l'infortunio a "Bruised but playing", ovvero il cerotto.

un ultimo consiglio: poichè il TSI aumenta ad ogni aggiornamento medico, con giocatori che hanno un +3 o peggio, si è tentati di riusare questo tool dopo qualche giorno, giusto per "controllare" che il tool sia preciso. Il problema è che al giovedì sera subentra la modifica al TSI data dalla variazione di forma e dall'allenamento, quindi dopo l'aggiornamento delle 23.45 di giovedì questo tool non è più indicativo.

Io per risolvere il problema ed essere sicuro al 100% del giorno in cui il mio giocatore sarà incerottato e quindi potrà scendere in campo, faccio così: apro un documento word e metto tutti gli aggiornamenti settimanali in fila (come ho scritto all'inizio del thread): a questo punto, dopo aver impostato l'entità dell'infortunio con i decimali dopo il primo aggiornamento (come descritto sopra), ho un punto di partenza (diciamo 3.588 di infortunio al primo agiornamento); nell' 'ultimo campo, sotto "calculate the degree of injury", inserisco 10 dottori e vedo quanto scendono i decimali dell'infortunio ad ogni aggiornamento e in questo modo calcolo con precisione quanti medici servono affinchè il giocatore torni incerottato prima o esattamente all'aggiornamento precedente alla partita che mi serve, scrivendo nel documento word - aggiornamento per aggiornamento - il calo dell'infortunio. (virtuale, perchè i decimali ovviamente non li puoi vedere, anche se in genere accuratissimo)
Fatto questo non ho piu' bisogno del tool: so perfettamente quando il giocatore guarirà, e fino ad oggi non si è mai sbagliato! (occhio solamente al cambio d'età al compimento dei 111 giorni: và considerato anche questo nel computo...)

Lo so che a scriverlo sembra complicato, ma dopo che lhai fatto un paio di volte diventa una cavolata ;)

lodone
18-11-2008, 14:39
Io per risolvere il problema ed essere sicuro al 100% del giorno in cui il mio giocatore sarà incerottato e quindi potrà scendere in campo, faccio così: apro un documento word e metto tutti gli aggiornamenti settimanali in fila (come ho scritto all'inizio del thread): a questo punto, dopo aver impostato l'entità dell'infortunio con i decimali dopo il primo aggiornamento (come descritto sopra), ho un punto di partenza (diciamo 3.588 di infortunio al primo agiornamento); nell' 'ultimo campo, sotto "calculate the degree of injury", inserisco 10 dottori e vedo quanto scendono i decimali dell'infortunio ad ogni aggiornamento e in questo modo calcolo con precisione quanti medici servono affinchè il giocatore torni incerottato prima o esattamente all'aggiornamento precedente alla partita che mi serve, scrivendo nel documento word - aggiornamento per aggiornamento - il calo dell'infortunio. (virtuale, perchè i decimali ovviamente non li puoi vedere, anche se in genere accuratissimo)
Fatto questo non ho piu' bisogno del tool: so perfettamente quando il giocatore guarirà, e fino ad oggi non si è mai sbagliato! (occhio solamente al cambio d'età al compimento dei 111 giorni: và considerato anche questo nel computo...)

Lo so che a scriverlo sembra complicato, ma dopo che lhai fatto un paio di volte diventa una cavolata ;)

Non sono così informatizzato......ma diciamo che faccio la stessa cosa senza usare fogli word! :p



Il problema però, non è questo il caso probabilmente, è che avevano cambiato qualcosa nelle guarigioni se non sbaglio, ma i tool sempre quelli sono! ;)